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Leak causato da MS: il futuro di Xbox fino al 2030


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Non capisco perché multi aggiunga nella news 

Cita

Un confronto esatto di questi valori non è semplice, visto che Microsoft adotta un sistema differente per calcolare il margine di profitto,

Che vuol di :asd:?

Edit: fosse così come dice il tweet  sarebbe un bel confronto fuffa visto che userebbero un confronto che si basa proprio su una diversa suddivisione delle spese, che fanno contabilità creativa ? 

spencer  ha anche parlato di profitti a una cifra dalla divisione 

Cita

According to our findings, Xbox gaming had a 12% accountability margin (AM) for 9 month period in FY22. However, in the aforementioned testimony, Spencer says that "the Xbox business
today runs at a single-digit profit margin."

 

Modificato da Calavera
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1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

Quindi nel FY 2023 siamo persino sopra visto il vuoto cosmico del 22

Beh se leggi quello che ho postato sopra pare un confronto fatto molto all’acqua di rose, quel “diverso metodo di calcolo dei profitti” mi aveva un po’ acceso la lampadina rossa 

Modificato da Calavera
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Aldilà del confronto con Sony e Nintendo, che lascia il tempo che trova e può variare da anno in anno e può dipendere anche da investimenti fatti nell'anno di bilancio ...
questo è un bel boomerang per tutti i sostenitori del "MS il gamepass se lo può permettere perchè ha i soldi".

Il gamepass è ampiamente autofinanziato dalla divisione gaming, che sta in piedi da sola.

Un grafico ha smontato e spazzato via anni e anni di storie fuffa.

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11 minuti fa, Boys ha scritto:

@Calaverahai colto il punto, tutta fuffa, cavalcata ovviamente dai 4577 pr boxari su twitter 😂

Non conta la dichiarazione di spencer sui margini, ne la suddivisione delle spese

un bel confronto creativo sui “diversi metodi di calcolare il margine di profitto” 

Ma tanto la news sui siti l’hanno fatta chi se ne frega approfondire, si paraculano con il rigo che i dati sono di difficile confronto e via di commenti  :asd:

 

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2 minuti fa, Calavera ha scritto:

Non conta la dichiarazione di spencer sui margini, ne la suddivisione delle spese

un bel confronto creativo sui “diversi metodi di calcolare il margine di profitto” 

Ma tanto la news sui siti l’hanno fatta chi se ne frega approfondire, si paraculano con il rigo che i dati sono di difficile confronto e via di commenti  :asd:

Secondo me gli utili netti sono pure meno dei profitti, vedendo l'andamento di Sony in generale riguardo i costi, meglio prendere per buono quel grafico, dai retta :asd:

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Adesso, Mirko91 ha scritto:

Secondo me gli utili netti sono pure meno dei profitti, vedendo l'andamento di Sony in generale, meglio prendere per buono quel grafico, dai retta :asd:

Ma non è per disquisire se Sony sia la prima o no, è sempre la natura delle news e il come sono riportate con la tattica della frase paracula 

fortunatamente si parla di videogiochi, il problema è che viene fatto con tutto :asd:

Anzi se Sony si becca qualche batosta dopo l’aumento del plus lato servizi so pure contento, se il plus non crolla a sto giro ho perso le speranze 

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6 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Aridaje con sto pass quindi la divisione Xbox fa i soldoni col gamepass?

Eppure la percentuale di fatturato del gamepass è meno del 20% sul totale della divisione o hanno cambiato la matematica o il pass attualmente è marginale nella divisione.

 

Non c'entra niente quel discorso, la narrativa era ben diversa:
"MS siccome ha i soldi (non della divisione gaming), tiene in piedi il carrozzone XBOX e il gamepass".

Quante volte abbiamo letto "senza i soldi di MS xbox sarebbe chiusa"? Ho perso il conto.

Non è vero, manco per niente, ci sono voluti anni per smentirlo e un fail di MS :asd:

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Adesso, Mirko91 ha scritto:

 

Non c'entra niente quel discorso, la narrativa era ben diversa:
"MS siccome ha i soldi (non della divisione gaming), tiene in piedi il carrozzone XBOX".

Non è vero, manco per niente, ci sono voluti anni per smentirlo e un fail di MS :asd:

Sarà un decennio che non lo si dice più è ovvio che con prodotti come Minecraft in divisione i profitti ci sono a me rimangono solo i dubbi sulla sostenibilità di un modello only gamepass senza incidere sulla qualità  al prezzo attuale tutto qua.

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7 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma non è per disquisire se Sony sia la prima o no, è sempre la natura delle news e il come sono riportate con la tattica della frase paracula 

fortunatamente si parla di videogiochi, il problema è che viene fatto con tutto :asd:

Anzi se Sony si becca qualche batosta dopo l’aumento del plus lato servizi so pure contento, se il plus non crolla a sto giro ho perso le speranze 

Dalla fonte di tutto

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Quelli sono i profitti, non gli utili netti.
Da quelli si devono togliere relativamente: gestione finanziaria e poi le tasse.

Esempio stupido su una pizzeria:

Revenues = Quanto mi entra in cassa da ogni pizza e bibita venduta.


Profitti (il grafico sopra delle comparazioni) =  Revenues - Spese per la farina, gli ingredienti, il personale, la benzina del motorino per portare le pizze a casa della gente, insomma tutte spese PER LA CREAZIONE/DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO CHE VENDO.


Utile netto (prima ci sarebbe un altro dato anche, ma vabbè) = I due dati sopra + eventuali crediti da riscuotere - costi dell'affitto/mutuo + eventuali debiti verso fornitori accumulati - le tasse.

In realtà i costi di affitto/mutuo a seconda dei criteri possono essere tolti prima o dopo, ma non complichiamoci la vita.
La narrativa attuale di chi cerca di difendere Sony è che secondo loro l'utile netto potrebbe cambiare le gerarchie di quel compare che si ferma al profitto, in realtà è quasi improbabile, anche perchè le tasse in Jap picchiano abbastanza duro.

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Comunque è interessante che siano dati che, a prescindere dalla loro validità in un confronto diretto, siano tutti in divenire 

Microsoft sta per prendere activision blizzard

Sony inizierà a ricercare una nuova fonte di entrate attraverso i gaas, tipo di giochi che effettivamente possono portare enorme profitto se te ne imbocca anche solo uno 

nintendo sta per lanciare la sua nuova console che sicuramente sarà un bel terremoto nei suoi profitti 

Sarà davvero interessante vedere come sarà la situazione video ludica del 2030 ( anno che Microsoft aveva indicato come l’anno del sorpasso se ho capito bene) 

 

 

 

 

Modificato da Calavera
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6 minuti fa, Calavera ha scritto:

Comunque è interessante che siano dati che, a prescindere dalla loro validità in un confronto diretto, siano tutti in divenire 

Microsoft sta per prendere activision blizzard

Sony inizierà a ricercare una nuova fonte di entrate attraverso i gaas, tipo di giochi che effettivamente possono portare enorme profitto se te ne imbocca anche solo uno 

nintendo sta per lanciare la sua nuova console che sicuramente sarà un bel terremoto nei suoi profitti 

Sarà davvero interessante vedere come sarà la situazione video ludica del 2030 ( anno che Microsoft aveva indicato come l’anno del sorpasso se ho capito bene) 

Per Sony sarà fondamentale che i GAAS in cantiere vadano bene o che almeno 1 riesca a spopolare. :sisi:
Avere un GaaS che va bene ti garantisce revenues costanti di fronte a costi operativi irrisori rispetto ad un VG classico, ecco perchè ci stanno puntando. ;)

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A me il dato che fa piacere è che il nostro hobby ha davanti un futuro roseo, chi più chi meno guadagna e questa è la miglior garanzia per il futuro infatti trovo assurdo il leak in cui si parla o dominio entro il 2028 o ritiro dal settore lo trovo completamente no sense.

1 minuto fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Per me la cosa più interessante sembra essere la sostenibilità dei titoli ad altissimo budget, alla fine della fiera probabilmente non sono poi così tanto sostenibili rispetto ai servizi in abbonamento.

E ciò sulla base di cosa?

Cioè volete dirmi che un titolo che vende una ventina di milioni di copie non è sostenibile?

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MS ha come traguardo essere leader del mercato, attenzione essere leader significa essere quella con più revenues, non vendere più console degli altri, entro il 2030, con un target di 30 miliardi di revenues.
SE A/B si chiude, da 16 attuali schizzano a 24 miliardi lordi, ne rimangono da trovare altri 6 (e indovinate come pensano di farli? :asd: )

 

14 minuti fa, The-Wall ha scritto:

A me il dato che fa piacere è che il nostro hobby ha davanti un futuro roseo, chi più chi meno guadagna e questa è la miglior garanzia per il futuro infatti trovo assurdo il leak in cui si parla o dominio entro il 2028 o ritiro dal settore lo trovo completamente no sense.

E ciò sulla base di cosa?

Cioè volete dirmi che un titolo che vende una ventina di milioni di copie non è sostenibile?

Un titolo no, ma quelli che vendono 20 milioni di copie non sono tanti, anzi sono ben pochi.
Il mercato dei 3A è totalmente rotto, costi altissimi e quelli che riescono ad incassare tanto sono veramente pochi (ecco perchè il mercato è stagno, si producono solamente prodotti "sicuri", con mosche bianche ogni tanto).

Nintendo zitta zitta, produce finti 3A che generalmente costano la metà rispetto a quelli Sony / MS e li vende a prezzi alti, ecco a voi il bilancio cosi in verde da cosa arriva per loro.

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1 ora fa, The-Wall ha scritto:

A me il dato che fa piacere è che il nostro hobby ha davanti un futuro roseo, chi più chi meno guadagna e questa è la miglior garanzia per il futuro infatti trovo assurdo il leak in cui si parla o dominio entro il 2028 o ritiro dal settore lo trovo completamente no sense.

E ciò sulla base di cosa?

Cioè volete dirmi che un titolo che vende una ventina di milioni di copie non è sostenibile?

Nessuno ha detto che non è sostenibile. Io ho detto che vendono i profitti delle 3 compagnie che hanno strategie di mercato abbastanza diverse, forse e ripeto FORSE la produzione dei titoli con grossi budget e la vendita tradizionale non sono così tanto diverse nel essere sostenibili rispetto alla vendita dei giochi con i servizi in abbonamento.

Ed è interessante vista le tante discussioni che ha sollevato in passato il Gamepass.

Modificato da 2B OR NOT 2B
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La fonte ha rettificato, è PlayStation che fa il doppio dei profitti, alla faccia del boomerang :asd:

Cita

Derek Strickland, la fonte della notizia originale che voleva i profitti di Xbox doppi rispetto a quelli di PlayStation, ha corretto il tiro affermando di essersi sbagliato e che in realtà i dati sono esattamente opposti, ossia è PlayStation a produrre circa il doppio dei profitti rispetto a Xbox.

L'errore sarebbe nato da una sua cattiva interpretazione della sigla AM (Accountability Margin), scambiata per GM (Gross Margin), che lo avrebbe portato a tirare delle conclusioni completamente sballate.

 

https://multiplayer.it/notizie/xbox-batte-playstation-sul-piano-dei-profitti-ma-nintendo-doppia-entrambe.html

Modificato da Calavera
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  • Amministratore
3 minuti fa, Calavera ha scritto:

 

La fonte ha rettificato, è PlayStation che fa il doppio dei profitti, alla faccia del boomerang :asd:

https://multiplayer.it/notizie/xbox-batte-playstation-sul-piano-dei-profitti-ma-nintendo-doppia-entrambe.html

Il che avrebbe senso. Quello che non capisco è:

Quindi i numeri scritti in quella tabella sono sbagliati? A quanto ammontano i ricavi Xbox?

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25 minuti fa, Calavera ha scritto:

 

La fonte ha rettificato, è PlayStation che fa il doppio dei profitti, alla faccia del boomerang :asd:

https://multiplayer.it/notizie/xbox-batte-playstation-sul-piano-dei-profitti-ma-nintendo-doppia-entrambe.html

C'è un piccolo problema, che la fonte non ha mai parlato di profitti doppi per xbox, la notizia era:

1.5 XBOX
1.4 PS

Multi dove aveva visto il doppio? Hanno fumato roba buona? :roll3:

21 minuti fa, theVeth ha scritto:

Il che avrebbe senso. Quello che non capisco è:

Quindi i numeri scritti in quella tabella sono sbagliati? A quanto ammontano i ricavi Xbox?

I numeri sono giusti, solo che è il Accountability Margin e non GROSS margin.

Comunque ve l'ho detto oggi, la vera notizia non è che MS fa più o meno di Sony, ma che XBOX come divisione sta in piedi da sola, date retta a questo stolto :asd:

Oltretutto il Gross Margin di xbox, manco si conosce se non erro, da dove è stato preso che Sony fa il doppio? Mah.

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