Vai al contenuto

Leak causato da MS: il futuro di Xbox fino al 2030


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Erony ha scritto:

 

https://insider-gaming.com/what-was-microsofts-reaction-to-the-ps5-when-it-was-revealed/

Un estratto dell'email di Phil

“We have a better product than Sony does, not just on hardware but equally important on the software platform and services on top of the hardware. We have the ingredients of a winning plan.”

We will kill sony cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Bombainnescata ha scritto:

Qualcuno invochi @55R77 il remake o remaster di Fallout 3 esiste!

Infatti saputo mi sono andato a fare 3 spugnette(le spugnette sempre dispari si fanno...considerando anche di oblivion remastered una sola nn mi bastava :botteaSirio: ) 

Nn sto piu nella pelle e cmq se nn vedo nn credo.se esce multipiatta gliene compro una copia per sistema.sogno bagnato per eventuale versione switch.vedremo.idem oblivion.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Leakata anche una mail di qualche ora fa che Phil ha scritto al team Xbox:

https://multiplayer.it/notizie/xbox-leak-phil-spencer-informazioni-vecchie-messaggio-staff.html

"Oggi sono stati divultagi involontariamente diversi documenti presentati nell'ambito del procedimento giudiziario relativo alla nostra proposta di acquisizione di Activision Blizzard. So che questo è deludente, anche se molti dei documenti risalgono a più di un anno fa e i nostri piani si sono evoluti", afferma Spencer nella mail. Il boss

"So anche che tutti noi prendiamo molto sul serio la riservatezza dei nostri piani e delle informazioni dei nostri partner. È evidente che questa fuga di notizie non è stata all'altezza di queste aspettative. Impareremo da ciò che è successo e miglioreremo in futuro. Tutti noi mettiamo una quantità incredibile di passione ed energia nel nostro lavoro, e non vogliamo che questo duro lavoro venga condiviso con la comunità. Detto questo, c'è molto altro di cui essere entusiasti e, quando saremo pronti, condivideremo i veri piani con i nostri giocatori".

"Per concludere, apprezzo tutto il lavoro che svolgete nel team Xbox per sorprendere e deliziare i nostri giocatori. Nei giorni e nelle settimane a venire, rimaniamo concentrati su ciò che possiamo controllare: continuare l'incredibile successo di Starfield, l'imminente lancio dell'incredibile e accessibile Forza Motorsport e continuare a costruire giochi, servizi e dispositivi che possano piacere a milioni di giocatori."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io in tutto questo non oso immaginare l'aria che si respira nel settore Xbox in questo momento, tra chi ha paura di perdere il lavoro nel 2028 e chi non riesce a capire quale sia la strategia adottata.

Mi spiace per Spencer perché al solito lui ci mette la faccia.

Vai a spiegare a tutti, internamente, come stanno realmente le cose.

Senza considerare che adesso intere strategie e retroscena nelle mani dei competitors, della stampa e degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il costo (o quello che MS si aspetta che l'editore chieda) per ottenere i giochi il primo giorno su Game Pass:

Star Wars Jedi Survivor - 300 milioni di dollari
Suicide Squad - 250 milioni di dollari
Assassin's Creed Rift - 100 milioni di dollari
Gotham Knights - 30 milioni di dollari
Dying Light 2 - 50 milioni di dollari
LEGO Star Wars - 35 milioni di dollari
Baldur's Gate 3 - 5 milioni di dollari (dopo l'enorme successo di Larian, non credo che saranno più solo 5 milioni di dollari)

GTA V - $12- $15M/mese
Red Dead 2 - $5M/mese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Questo è il costo (o quello che MS si aspetta che l'editore chieda) per ottenere i giochi il primo giorno su Game Pass:

Star Wars Jedi Survivor - 300 milioni di dollari
Suicide Squad - 250 milioni di dollari
Assassin's Creed Rift - 100 milioni di dollari
Gotham Knights - 30 milioni di dollari
Dying Light 2 - 50 milioni di dollari
LEGO Star Wars - 35 milioni di dollari
Baldur's Gate 3 - 5 milioni di dollari (dopo l'enorme successo di Larian, non credo che saranno più solo 5 milioni di dollari)

GTA V - $12- $15M/mese
Red Dead 2 - $5M/mese

Sono i soldi che ha offerto(o aveva intenzione di offrire) per avere quei giochi al D1, molti dei quali non ha avuto (vedi MK1, Jedi Survivors, etc).

BG3 non ci arriva proprio sul pass al D1.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Gli abbonati Game Pass giocano 14 ore in più rispetto ai non abbonati GP al mese.

Gli abbonati al Game Pass spendono $23 in più rispetto ai non abbonati GP all'anno.

 

image.thumb.jpeg.f5b1bbf323afbb3b35d41c70ac536a03.jpeg

Se non erro già si sapeva, venne detto tempo fa.
Con reazioni isteriche a seguire, ovviamente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox è al 2° posto sia per profitti che per ricavi.

PlayStation è al terzo posto per profitto ma al primo posto per entrate. Spendono 1,46 volte di più per guadagnare il 5,7% in meno rispetto a Xbox.

Nintendo è al primo posto per profilo e al terzo posto per entrate. Spendono 0,9 volte meno per guadagnare il 49% in più rispetto a Xbox.

IMG_9298.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
27 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Xbox è al 2° posto sia per profitti che per ricavi.

PlayStation è al terzo posto per profitto ma al primo posto per entrate. Spendono 1,46 volte di più per guadagnare il 5,7% in meno rispetto a Xbox.

Nintendo è al primo posto per profilo e al terzo posto per entrate. Spendono 0,9 volte meno per guadagnare il 49% in più rispetto a Xbox.

IMG_9298.jpeg

Menomale che il gamepass non era sostenibile e li portava al fallimento perché costava troppo mettere i giochi al D1...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Xbox è al 2° posto sia per profitti che per ricavi.

PlayStation è al terzo posto per profitto ma al primo posto per entrate. Spendono 1,46 volte di più per guadagnare il 5,7% in meno rispetto a Xbox.

Nintendo è al primo posto per profilo e al terzo posto per entrate. Spendono 0,9 volte meno per guadagnare il 49% in più rispetto a Xbox.

IMG_9298.jpeg

Questi sono i primi 9 mesi dell’anno fiscale 2022, aggiungo perché detta così non si capiva di che periodo stavamo parlando 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...