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Il vento sta cambiando - Iphone 15 PRO come una console


theVeth

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  • Amministratore

Ricordo molto bene quando in questi lidi si parlava di giochi da smartphone freemium che sarebbero arrivati sulle console a causa di modelli di distribuzione come il gamepass.

Oggi, nel 2023, invece parliamo di giochi console tripla A che per la prima volta nella storia arrivano nativamente su smartphone.

Parliamo di AC Mirage, Resident Evil 4, Resident Evil Village e Iphone 15 PRO (solo sul modello PRO).

Ebbene sì, siamo arrivati al punto in cui gli smartphone sono talmente potenti da essersi pericolosamente avvicinati all'attuale generazione console.

Altro che Cloud gaming. Continuando così, lato gaming, non sarà più necessario.

AH.

Il tutto con Raytracing.

https://youtu.be/lG0YM8ZNHa8?si=yH76kwp6-U6V0gnt

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  • Amministratore

Il costo è relativo. In uno smartphone (meglio ancora in un iphone) paghi fotocamere, stabilizzatore, ricezione, marca, ecosistema e tante altre cose.

Semmai è sorprendente dove siamo arrivati.

30 fps e Raytracing sono lo standard delle console di oggi.

PS5 e XSX offrono giochi con RT a 30fps. Questa roba è folle. Parliamo di Tripla A dopotutto.

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1300 euro oggi questo modello, in 3/5 anni massimo quando in commercio ci saranno solamente modelli con questo supporto grafico, ci sarà un prezzo di accesso anche a 500 euro, come una console, oltre ad avere un telefono.

Credo che sia una mossa super aggressiva sul mercato casual, come ben sapete tante persone comprano iphonni, quelle persone oggi possono giocare, senza comprare una console.

Vediamo come si comporteranno con il SW e se faranno acquisizioni per delle esclusive, non lo escluderei, li si gioca la partita per loro.

E sopratutto i primi giochi da portarci sono FIFA; GTA; COD.

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Parere mio che valve oltre che aver salvato il mercato pc,con steamdeck ha dato il via a una nuova era per i portatili.mooolto di più di quanto abbia fatto N con switch.ormai è una corsa agli armamenti (e cosa vole fare apple con 15 pro ne è la dimostrazione)per avere la console portatile che ha requisiti da home console(e oltre).vedi rog ally e le altre.ora arriva anche ifonz pro......nn mi stupisco venderanno pure i pad da collegare al cell come si fa con switch.ovviamente venduti a peso d'oro.ormai chiaro che si va verso un mondo del gaming unificato. Fra qualche anno niente piu vincoli.giocare con qualsiasi accrocchio si ha,tramite cloud,streaming,dd.......

Per me il cell deve fare il cell.chiamate,messaggi,navigare in rete,mail,youtube,musica,film e serie tv,calcio...roba cosi e per questo ho preso un s22 ultra che ha lo schermone enorme e qualitativamente eccezionale.fa tutto quello che desidero da un cell

Per il gaming solo seriamente con console.nel mio caso steamdeck e switch.

Modificato da 55R77
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32 minuti fa, IlBorgo ha scritto:

Ma il costo dei giochi? L'utenza mobile non tira fuori un centesimo per nessun gioco e nessuna app, dubito che basti la grafica da console a far cambiare idea...a meno che non vengano aggiunti ad Apple Arcade e quindi in abbonamento.

Esatto...metti un gioco a 4,99 euri e ti guardano male :asd:

Penso che saranno giochi da mettere nel servizio giochi.volendo si po acquistare.tipo gamepass

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Da apple credevo avremmo visto un servizio cloud prima o poi, invece hanno scelto la strada della forza bruta, fa impressione vedere dove siamo arrivati 

Già con App Store e Apple Arcade hanno una bella fetta del mercato mobile, in questo modo mettono un piede anche nel mercato console 

Bisognerà vedere se il pubblico risponderà positivamente alla cosa, giustificando lo sbattimento di una conversione, contando che su Mac ancora si fa fatica

ad oggi è sicuramente un’ottima pubblicità sulla potenza del nuovo iPhone 

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L'impatto sul mercato per il momento non lo analizzerei neppure. Troppe incognite, come per l'appunto batteria, prezzi, modalità di distribuzione, interesse, etc.

E' l'avanzamento incredibile della tecnologia a fare da protagonista e ciò che questo comporta in ambito videoludico.

Paradossalmente questo evento potrebbe ammazzare il cloud gaming, che basava TUTTO sul rendere disponibili giochi console su qualsiasi dispositivo.

Che succederebbe se questi chip venissero implementati direttamente sui televisori, per esempio?

 

Per me è tutto talmente affascinante ed incredibilmente avanzato da sembrarmi pura fantasia...

Pensiamo anche a Switch 2 a questo punto... ed agli ultimi rumor.

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4 minuti fa, theVeth ha scritto:

L'impatto sul mercato per il momento non lo analizzerei neppure. Troppe incognite, come per l'appunto batteria, prezzi, modalità di distribuzione, interesse, etc.

E' l'avanzamento incredibile della tecnologia a fare da protagonista e ciò che questo comporta in ambito videoludico.

Paradossalmente questo evento potrebbe ammazzare il cloud gaming, che basava TUTTO sul rendere disponibili giochi console su qualsiasi dispositivo.

Che succederebbe se questi chip venissero implementati direttamente sui televisori, per esempio?

 

Per me è tutto talmente affascinante ed incredibilmente avanzato da sembrarmi pura fantasia...

Pensiamo anche a Switch 2 a questo punto... ed agli ultimi rumor.

Succederebbe che non ha senso mettere un sensore del genere quando puoi fare le stesse cose con il cloud è una strada segnata non si torna indietro ragazi ve lo assicuro parlavo giusto ieri con un dirigente Ms che collabora con noi loro hanno preso in maniera decisa questa strada non a caso hanno aperto la prima region cloud in italia.

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7 minuti fa, theVeth ha scritto:

L'impatto sul mercato per il momento non lo analizzerei neppure. Troppe incognite, come per l'appunto batteria, prezzi, modalità di distribuzione, interesse, etc.

E' l'avanzamento incredibile della tecnologia a fare da protagonista e ciò che questo comporta in ambito videoludico.

Paradossalmente questo evento potrebbe ammazzare il cloud gaming, che basava TUTTO sul rendere disponibili giochi console su qualsiasi dispositivo.

Che succederebbe se questi chip venissero implementati direttamente sui televisori, per esempio?

 

Per me è tutto talmente affascinante ed incredibilmente avanzato da sembrarmi pura fantasia...

Pensiamo anche a Switch 2 a questo punto... ed agli ultimi rumor.

Ma a questo punto do per scontato che la loro prossima Apple TV monterà questi processori, già supporta ogni tipo di pad 

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15 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Succederebbe che non ha senso mettere un sensore del genere quando puoi fare le stesse cose con il cloud è una strada segnata non si torna indietro ragazi ve lo assicuro parlavo giusto ieri con un dirigente Ms che collabora con noi loro hanno preso in maniera decisa questa strada non a caso hanno aperto la prima region cloud in italia.

Cloud da solo significa tutto e niente.

È il cloud gaming ad essere "in pericolo".

Alla domanda "perché inserire chip anziché usare il cloud?" Si risponde con "perché possiamo farlo".

Perché giocare con le console se puoi giocare con il PC?

Il gaming è un settore diverso dalle altre forme di intrattenimento passivo come musica, film, anime e serie tv.

Questa è l'enorme differenza. Non c'è (e non credo ci sarà mai) una piattaforma cloud che possa ridurre la latenza rispetto ad un chip dedicato.

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4 ore fa, theVeth ha scritto:

Ricordo molto bene quando in questi lidi si parlava di giochi da smartphone freemium che sarebbero arrivati sulle console a causa di modelli di distribuzione come il gamepass.

Oggi, nel 2023, invece parliamo di giochi console tripla A che per la prima volta nella storia arrivano nativamente su smartphone.

Parliamo di AC Mirage, Resident Evil 4, Resident Evil Village e Iphone 15 PRO (solo sul modello PRO).

Ebbene sì, siamo arrivati al punto in cui gli smartphone sono talmente potenti da essersi pericolosamente avvicinati all'attuale generazione console.

Altro che Cloud gaming. Continuando così, lato gaming, non sarà più necessario.

AH.

Il tutto con Raytracing.

https://youtu.be/lG0YM8ZNHa8?si=yH76kwp6-U6V0gnt

Si, la grafica...... io ho passato quasi due anni senza console, con Mac, iPhone ed iPad. Apple se parliamo di gaming e' una BARZELETTA. non gliene frega nulla ed escono prodotti vecchi di anni (come quelli che citi) solo per dare un segnettino (tra un po' arriva Death Standing 1 su Mac M1 !!!!! Uaooooo!!!! Pazzesco, ci credono un sacco!!!!) al mercato. Prodotti multipiattaforma? Non succederà, nel mercato attuale. I consumi e le batterie non permettono prodotti uguali, ma nemmeno simili. Massimo DERIVATIVI. 

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1 minuto fa, Ranger Rosso ha scritto:

Si, la grafica...... io ho passato quasi due anni senza console, con Mac, iPhone ed iPad. Apple se parliamo di gaming e' una BARZELETTA. non gliene frega nulla ed escono prodotti vecchi di anni (come quelli che citi) solo per dare un segnettino (tra un po' arriva Death Standing 1 su Mac M1 !!!!! Uaooooo!!!! Pazzesco, ci credono un sacco!!!!) al mercato. Prodotti multipiattaforma? Non succederà, nel mercato attuale. I consumi e le batterie non permettono prodotti uguali, ma nemmeno simili. Massimo DERIVATIVI. 

Village e RE4 non sono attuali?

AC Mirage (che manco è uscito) non è attuale?

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1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Village e RE4 non sono attuali?

AC Mirage (che manco è uscito) non è attuale?

Village e Re4 sono usciti 1 e 2 anni fa, il primo pure su Mac, e' gia' roba pronta, sforzo zero. Idem Mirage che ci scommetto quello che vuoi sara' un copia incolla. Poi magari ci stupiscono, ma e' un caso, non la norma.

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1 minuto fa, Ranger Rosso ha scritto:

Village e Re4 sono usciti 1 e 2 anni fa, il primo pure su Mac, e' gia' roba pronta, sforzo zero. Idem Mirage che ci scommetto quello che vuoi sara' un copia incolla. Poi magari ci stupiscono, ma e' un caso, non la norma.

RE4 è uscito quest'anno, mica 1 o 2 anni fa!

Marzo 2023.

È la prima volta nella storia che assistiamo a dei lanci su smartphone così ravvicinati e per di più riferiti a tripla A console, sviluppati nativamente su cellulare, in arrivo nel corso della stessa generazione e con pieno supporto al raytracing per giunta!

Non è un evento da niente, è un traguardo incredibile, ma per tutta una serie di motivi.

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53 minuti fa, theVeth ha scritto:

RE4 è uscito quest'anno, mica 1 o 2 anni fa!

Marzo 2023.

È la prima volta nella storia che assistiamo a dei lanci su smartphone così ravvicinati e per di più riferiti a tripla A console, sviluppati nativamente su cellulare, in arrivo nel corso della stessa generazione e con pieno supporto al raytracing per giunta!

Non è un evento da niente, è un traguardo incredibile, ma per tutta una serie di motivi.

Sviluppati nativamente è tutto da vedere!

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Da vedere cosa faranno con il SW, certo il mercato console / pc non lo mangi finchè non fai uscire quei giochi di punta presenti su tali sistemi.
Resident Evil quanto sposta? Qualcosina.
Death Stranding (annunciato anche per mac)? Ormai zero, credo.

Se vogliono che i loro utenti che oggi si comprano COMUNQUE un iphone per motivi extra gaming, rimangano sul loro store ANCHE per i VG, devono avere un'offerta SW appetibile, l'HW (che sia agnostico come il cloud o fisico come un HW dedicato) è solo il punto di partenza, non di certo un traguardo.

La mossa non credo sia volta a prendere nuovi utenti, ma trattenere i gamer possessori di IPHONE che attualmente comprano device (o abbonamenti) per giocare.

Non tutti quelli che hanno un telefono sono gamer, ma di certo tutti i gamer hanno un telefono (ad Apple seguiranno sicuramente gli altri) :book:

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vedere Apple che investe in una cosa del genere, fosse anche solo per pubblicità per dire guardate il nostro telefono cosa è i grado di fare è una cosa grossa, che potrebbe portare anche altri ad entrare nella competizione, con architetture sempre più compatibili con il gaming, magari non cambierà nulla nei grandi numeri perché le regole su mobile sono diverse ad oggi, anche se ormai con i F2P iniziano a esserci dei punti di contatto, notizia di oggi anche di the sims 5 F2p con crossplay col mobile 

i giochi più giocati sulle due piattaforme iniziano ad essere sempre più simili, abbiamo COD che ha il grosso dell’utenza su mobile 

Ovvio che il giochino funziona quando c’è la parola F2P di mezzo, sappiamo che quando c’è da pagare un gioco l’utenza mobile già inizia ad essere più reticente 

una Apple che ad oggi guadagna 0 dai videogiochi tripla A che si accorda con ubisoft per far uscire L’assassin’s creed più recente sul suo smartphone non me lo sarei comunque mai aspettato, indubbiamente fa chiacchierare come infatti sta avvenendo un po’ ovunque 

Modificato da Calavera
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7 ore fa, theVeth ha scritto:

Ricordo molto bene quando in questi lidi si parlava di giochi da smartphone freemium che sarebbero arrivati sulle console a causa di modelli di distribuzione come il gamepass.

Oggi, nel 2023, invece parliamo di giochi console tripla A che per la prima volta nella storia arrivano nativamente su smartphone.

Parliamo di AC Mirage, Resident Evil 4, Resident Evil Village e Iphone 15 PRO (solo sul modello PRO).

Ebbene sì, siamo arrivati al punto in cui gli smartphone sono talmente potenti da essersi pericolosamente avvicinati all'attuale generazione console.

Altro che Cloud gaming. Continuando così, lato gaming, non sarà più necessario.

AH.

Il tutto con Raytracing.

https://youtu.be/lG0YM8ZNHa8?si=yH76kwp6-U6V0gnt

Bello… a che minchia serve?

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    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
    • Grazie per la segnalazione, provvedo 👍 Sì, venderà più della prima Switch. Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch. La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni. Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite. Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista. Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.
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