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Il vento sta cambiando - Iphone 15 PRO come una console


theVeth

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  • Amministratore

Ricordo molto bene quando in questi lidi si parlava di giochi da smartphone freemium che sarebbero arrivati sulle console a causa di modelli di distribuzione come il gamepass.

Oggi, nel 2023, invece parliamo di giochi console tripla A che per la prima volta nella storia arrivano nativamente su smartphone.

Parliamo di AC Mirage, Resident Evil 4, Resident Evil Village e Iphone 15 PRO (solo sul modello PRO).

Ebbene sì, siamo arrivati al punto in cui gli smartphone sono talmente potenti da essersi pericolosamente avvicinati all'attuale generazione console.

Altro che Cloud gaming. Continuando così, lato gaming, non sarà più necessario.

AH.

Il tutto con Raytracing.

https://youtu.be/lG0YM8ZNHa8?si=yH76kwp6-U6V0gnt

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  • Amministratore

Il costo è relativo. In uno smartphone (meglio ancora in un iphone) paghi fotocamere, stabilizzatore, ricezione, marca, ecosistema e tante altre cose.

Semmai è sorprendente dove siamo arrivati.

30 fps e Raytracing sono lo standard delle console di oggi.

PS5 e XSX offrono giochi con RT a 30fps. Questa roba è folle. Parliamo di Tripla A dopotutto.

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1300 euro oggi questo modello, in 3/5 anni massimo quando in commercio ci saranno solamente modelli con questo supporto grafico, ci sarà un prezzo di accesso anche a 500 euro, come una console, oltre ad avere un telefono.

Credo che sia una mossa super aggressiva sul mercato casual, come ben sapete tante persone comprano iphonni, quelle persone oggi possono giocare, senza comprare una console.

Vediamo come si comporteranno con il SW e se faranno acquisizioni per delle esclusive, non lo escluderei, li si gioca la partita per loro.

E sopratutto i primi giochi da portarci sono FIFA; GTA; COD.

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Parere mio che valve oltre che aver salvato il mercato pc,con steamdeck ha dato il via a una nuova era per i portatili.mooolto di più di quanto abbia fatto N con switch.ormai è una corsa agli armamenti (e cosa vole fare apple con 15 pro ne è la dimostrazione)per avere la console portatile che ha requisiti da home console(e oltre).vedi rog ally e le altre.ora arriva anche ifonz pro......nn mi stupisco venderanno pure i pad da collegare al cell come si fa con switch.ovviamente venduti a peso d'oro.ormai chiaro che si va verso un mondo del gaming unificato. Fra qualche anno niente piu vincoli.giocare con qualsiasi accrocchio si ha,tramite cloud,streaming,dd.......

Per me il cell deve fare il cell.chiamate,messaggi,navigare in rete,mail,youtube,musica,film e serie tv,calcio...roba cosi e per questo ho preso un s22 ultra che ha lo schermone enorme e qualitativamente eccezionale.fa tutto quello che desidero da un cell

Per il gaming solo seriamente con console.nel mio caso steamdeck e switch.

Modificato da 55R77
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32 minuti fa, IlBorgo ha scritto:

Ma il costo dei giochi? L'utenza mobile non tira fuori un centesimo per nessun gioco e nessuna app, dubito che basti la grafica da console a far cambiare idea...a meno che non vengano aggiunti ad Apple Arcade e quindi in abbonamento.

Esatto...metti un gioco a 4,99 euri e ti guardano male :asd:

Penso che saranno giochi da mettere nel servizio giochi.volendo si po acquistare.tipo gamepass

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Da apple credevo avremmo visto un servizio cloud prima o poi, invece hanno scelto la strada della forza bruta, fa impressione vedere dove siamo arrivati 

Già con App Store e Apple Arcade hanno una bella fetta del mercato mobile, in questo modo mettono un piede anche nel mercato console 

Bisognerà vedere se il pubblico risponderà positivamente alla cosa, giustificando lo sbattimento di una conversione, contando che su Mac ancora si fa fatica

ad oggi è sicuramente un’ottima pubblicità sulla potenza del nuovo iPhone 

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L'impatto sul mercato per il momento non lo analizzerei neppure. Troppe incognite, come per l'appunto batteria, prezzi, modalità di distribuzione, interesse, etc.

E' l'avanzamento incredibile della tecnologia a fare da protagonista e ciò che questo comporta in ambito videoludico.

Paradossalmente questo evento potrebbe ammazzare il cloud gaming, che basava TUTTO sul rendere disponibili giochi console su qualsiasi dispositivo.

Che succederebbe se questi chip venissero implementati direttamente sui televisori, per esempio?

 

Per me è tutto talmente affascinante ed incredibilmente avanzato da sembrarmi pura fantasia...

Pensiamo anche a Switch 2 a questo punto... ed agli ultimi rumor.

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4 minuti fa, theVeth ha scritto:

L'impatto sul mercato per il momento non lo analizzerei neppure. Troppe incognite, come per l'appunto batteria, prezzi, modalità di distribuzione, interesse, etc.

E' l'avanzamento incredibile della tecnologia a fare da protagonista e ciò che questo comporta in ambito videoludico.

Paradossalmente questo evento potrebbe ammazzare il cloud gaming, che basava TUTTO sul rendere disponibili giochi console su qualsiasi dispositivo.

Che succederebbe se questi chip venissero implementati direttamente sui televisori, per esempio?

 

Per me è tutto talmente affascinante ed incredibilmente avanzato da sembrarmi pura fantasia...

Pensiamo anche a Switch 2 a questo punto... ed agli ultimi rumor.

Succederebbe che non ha senso mettere un sensore del genere quando puoi fare le stesse cose con il cloud è una strada segnata non si torna indietro ragazi ve lo assicuro parlavo giusto ieri con un dirigente Ms che collabora con noi loro hanno preso in maniera decisa questa strada non a caso hanno aperto la prima region cloud in italia.

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7 minuti fa, theVeth ha scritto:

L'impatto sul mercato per il momento non lo analizzerei neppure. Troppe incognite, come per l'appunto batteria, prezzi, modalità di distribuzione, interesse, etc.

E' l'avanzamento incredibile della tecnologia a fare da protagonista e ciò che questo comporta in ambito videoludico.

Paradossalmente questo evento potrebbe ammazzare il cloud gaming, che basava TUTTO sul rendere disponibili giochi console su qualsiasi dispositivo.

Che succederebbe se questi chip venissero implementati direttamente sui televisori, per esempio?

 

Per me è tutto talmente affascinante ed incredibilmente avanzato da sembrarmi pura fantasia...

Pensiamo anche a Switch 2 a questo punto... ed agli ultimi rumor.

Ma a questo punto do per scontato che la loro prossima Apple TV monterà questi processori, già supporta ogni tipo di pad 

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15 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Succederebbe che non ha senso mettere un sensore del genere quando puoi fare le stesse cose con il cloud è una strada segnata non si torna indietro ragazi ve lo assicuro parlavo giusto ieri con un dirigente Ms che collabora con noi loro hanno preso in maniera decisa questa strada non a caso hanno aperto la prima region cloud in italia.

Cloud da solo significa tutto e niente.

È il cloud gaming ad essere "in pericolo".

Alla domanda "perché inserire chip anziché usare il cloud?" Si risponde con "perché possiamo farlo".

Perché giocare con le console se puoi giocare con il PC?

Il gaming è un settore diverso dalle altre forme di intrattenimento passivo come musica, film, anime e serie tv.

Questa è l'enorme differenza. Non c'è (e non credo ci sarà mai) una piattaforma cloud che possa ridurre la latenza rispetto ad un chip dedicato.

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4 ore fa, theVeth ha scritto:

Ricordo molto bene quando in questi lidi si parlava di giochi da smartphone freemium che sarebbero arrivati sulle console a causa di modelli di distribuzione come il gamepass.

Oggi, nel 2023, invece parliamo di giochi console tripla A che per la prima volta nella storia arrivano nativamente su smartphone.

Parliamo di AC Mirage, Resident Evil 4, Resident Evil Village e Iphone 15 PRO (solo sul modello PRO).

Ebbene sì, siamo arrivati al punto in cui gli smartphone sono talmente potenti da essersi pericolosamente avvicinati all'attuale generazione console.

Altro che Cloud gaming. Continuando così, lato gaming, non sarà più necessario.

AH.

Il tutto con Raytracing.

https://youtu.be/lG0YM8ZNHa8?si=yH76kwp6-U6V0gnt

Si, la grafica...... io ho passato quasi due anni senza console, con Mac, iPhone ed iPad. Apple se parliamo di gaming e' una BARZELETTA. non gliene frega nulla ed escono prodotti vecchi di anni (come quelli che citi) solo per dare un segnettino (tra un po' arriva Death Standing 1 su Mac M1 !!!!! Uaooooo!!!! Pazzesco, ci credono un sacco!!!!) al mercato. Prodotti multipiattaforma? Non succederà, nel mercato attuale. I consumi e le batterie non permettono prodotti uguali, ma nemmeno simili. Massimo DERIVATIVI. 

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1 minuto fa, Ranger Rosso ha scritto:

Si, la grafica...... io ho passato quasi due anni senza console, con Mac, iPhone ed iPad. Apple se parliamo di gaming e' una BARZELETTA. non gliene frega nulla ed escono prodotti vecchi di anni (come quelli che citi) solo per dare un segnettino (tra un po' arriva Death Standing 1 su Mac M1 !!!!! Uaooooo!!!! Pazzesco, ci credono un sacco!!!!) al mercato. Prodotti multipiattaforma? Non succederà, nel mercato attuale. I consumi e le batterie non permettono prodotti uguali, ma nemmeno simili. Massimo DERIVATIVI. 

Village e RE4 non sono attuali?

AC Mirage (che manco è uscito) non è attuale?

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1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Village e RE4 non sono attuali?

AC Mirage (che manco è uscito) non è attuale?

Village e Re4 sono usciti 1 e 2 anni fa, il primo pure su Mac, e' gia' roba pronta, sforzo zero. Idem Mirage che ci scommetto quello che vuoi sara' un copia incolla. Poi magari ci stupiscono, ma e' un caso, non la norma.

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1 minuto fa, Ranger Rosso ha scritto:

Village e Re4 sono usciti 1 e 2 anni fa, il primo pure su Mac, e' gia' roba pronta, sforzo zero. Idem Mirage che ci scommetto quello che vuoi sara' un copia incolla. Poi magari ci stupiscono, ma e' un caso, non la norma.

RE4 è uscito quest'anno, mica 1 o 2 anni fa!

Marzo 2023.

È la prima volta nella storia che assistiamo a dei lanci su smartphone così ravvicinati e per di più riferiti a tripla A console, sviluppati nativamente su cellulare, in arrivo nel corso della stessa generazione e con pieno supporto al raytracing per giunta!

Non è un evento da niente, è un traguardo incredibile, ma per tutta una serie di motivi.

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53 minuti fa, theVeth ha scritto:

RE4 è uscito quest'anno, mica 1 o 2 anni fa!

Marzo 2023.

È la prima volta nella storia che assistiamo a dei lanci su smartphone così ravvicinati e per di più riferiti a tripla A console, sviluppati nativamente su cellulare, in arrivo nel corso della stessa generazione e con pieno supporto al raytracing per giunta!

Non è un evento da niente, è un traguardo incredibile, ma per tutta una serie di motivi.

Sviluppati nativamente è tutto da vedere!

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Da vedere cosa faranno con il SW, certo il mercato console / pc non lo mangi finchè non fai uscire quei giochi di punta presenti su tali sistemi.
Resident Evil quanto sposta? Qualcosina.
Death Stranding (annunciato anche per mac)? Ormai zero, credo.

Se vogliono che i loro utenti che oggi si comprano COMUNQUE un iphone per motivi extra gaming, rimangano sul loro store ANCHE per i VG, devono avere un'offerta SW appetibile, l'HW (che sia agnostico come il cloud o fisico come un HW dedicato) è solo il punto di partenza, non di certo un traguardo.

La mossa non credo sia volta a prendere nuovi utenti, ma trattenere i gamer possessori di IPHONE che attualmente comprano device (o abbonamenti) per giocare.

Non tutti quelli che hanno un telefono sono gamer, ma di certo tutti i gamer hanno un telefono (ad Apple seguiranno sicuramente gli altri) :book:

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vedere Apple che investe in una cosa del genere, fosse anche solo per pubblicità per dire guardate il nostro telefono cosa è i grado di fare è una cosa grossa, che potrebbe portare anche altri ad entrare nella competizione, con architetture sempre più compatibili con il gaming, magari non cambierà nulla nei grandi numeri perché le regole su mobile sono diverse ad oggi, anche se ormai con i F2P iniziano a esserci dei punti di contatto, notizia di oggi anche di the sims 5 F2p con crossplay col mobile 

i giochi più giocati sulle due piattaforme iniziano ad essere sempre più simili, abbiamo COD che ha il grosso dell’utenza su mobile 

Ovvio che il giochino funziona quando c’è la parola F2P di mezzo, sappiamo che quando c’è da pagare un gioco l’utenza mobile già inizia ad essere più reticente 

una Apple che ad oggi guadagna 0 dai videogiochi tripla A che si accorda con ubisoft per far uscire L’assassin’s creed più recente sul suo smartphone non me lo sarei comunque mai aspettato, indubbiamente fa chiacchierare come infatti sta avvenendo un po’ ovunque 

Modificato da Calavera
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7 ore fa, theVeth ha scritto:

Ricordo molto bene quando in questi lidi si parlava di giochi da smartphone freemium che sarebbero arrivati sulle console a causa di modelli di distribuzione come il gamepass.

Oggi, nel 2023, invece parliamo di giochi console tripla A che per la prima volta nella storia arrivano nativamente su smartphone.

Parliamo di AC Mirage, Resident Evil 4, Resident Evil Village e Iphone 15 PRO (solo sul modello PRO).

Ebbene sì, siamo arrivati al punto in cui gli smartphone sono talmente potenti da essersi pericolosamente avvicinati all'attuale generazione console.

Altro che Cloud gaming. Continuando così, lato gaming, non sarà più necessario.

AH.

Il tutto con Raytracing.

https://youtu.be/lG0YM8ZNHa8?si=yH76kwp6-U6V0gnt

Bello… a che minchia serve?

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    • Ditegli di aumentarli ancora un po io giuro ancora non capisco il passaggio dai 99 ai 125€ dell'extra lo faro perche lo trovo ottimo, ma è stato un aumento veramente esagerato ovvio che tanit dicono ma andate a cagare voi gli aumenti e il plus 
    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento gamepass, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di rendere famoso manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen ed anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA e NON CONOSCE. Noi godiamo a sapere che esce HiFi nel pass al day1, cosi come Avowed e gli altri; ma l'utenza di massa, quella che ormai è fissa su 3 IP e compra poco altro e appunto già NOTO, non sa mano che è sta roba. In breve, ottima idea, ma l'esecuzione fatta va bene giusto per un mercato di utenti che seguono attivamente il media videogioco. E poi come dice bene Zaeder, se non cresce il flusso di denaro costante, ma aumentano le spese ... il giochino si rompe.  
    • Su questo discorso come me sfondi una porta aperta (anche perché io, prima di Switch, avevo praticamente smesso di videogiocare). Che alla base del successo di Switch ci sia tutto quello che dici te per me è talmente ovvio che mi stupisco che più o meno illustri commentatori e opinionisti non l'abbiano mai preso in considerazione o ne parlino come cosa secondaria. Io dicevo solo che l'asticella del successo è talmente alta che è difficile pensare di poterla superare in scioltezza.
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