Vai al contenuto

Destiny 2 - Season Beyond Light - Annunciato il 9 Giugno


Messaggi raccomandati

Ancora esiste?

 

Se è per questo è ancora giocato dopotutto visto e considerando che a fine aprile si aggirava ancora intorno al milione di giocatori attivi, ma se continuano con stagioni simili all'ultima sparirà lentamente e inesorabilmente :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo è ancora giocato dopotutto visto e considerando che a fine aprile si aggirava ancora intorno al milione di giocatori attivi, ma se continuano con stagioni simili all'ultima sparirà lentamente e inesorabilmente :sisi:

1 milione per sto robo? Ammetto l'ignoranza su questo, ma già dopo il primo Destiny hanno perso tutta la mia fiducia.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Destiny mi ha deluso. I looter shooter non mi dispiacciono, ma Destiny dopo l’interesse iniziale abbastanza elevato, mi ha subito fatto perdere la voglia di giocarlo. Sarà che bisogna informarsi tutto il tempo online sulle cose da fare per progredire o perché è sempre la stessa cosa (vai li e ammazza tutti). Il primo doveva essere un gioco rivoluzionario, ma non lo è stato, il secondo ancora meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Destiny mi ha deluso. I looter shooter non mi dispiacciono, ma Destiny dopo l’interesse iniziale abbastanza elevato, mi ha subito fatto perdere la voglia di giocarlo. Sarà che bisogna informarsi tutto il tempo online sulle cose da fare per progredire o perché è sempre la stessa cosa (vai li e ammazza tutti). Il primo doveva essere un gioco rivoluzionario, ma non lo è stato, il secondo ancora meno.

 

Beh rivoluzionario no, il primo è stato sicuramente qualcosa di diverso e ad oggi non esiste ancora nulla di simile a parte un certo the Division (il destiny fatto bene cit. :roll3:) che è scomparso riducendosi ad un misero matchmaking ad orde.

 

Sul vai li e ammazza tutti non sono d'accordo, i raid richiedono meccaniche a volte complesse e sincronizzazione forzata con il tuo party, l'Azzardo è un ibrido di PVE e PVP che funziona, altre attività minori esulano dal solo ammazza tutti che trovi in un assalto comunque.

I problemi di Destiny vanno ricercati altrove secondo me, visto che manco Bungie sembra aver chiaro cosa fare con il suo gioco e visto che lo ha trasformato più volte nel tempo, nonostante sia ora libera da Activision.

 

Come già detto secondo me con la gestione a stagioni stanno sbagliando totalmente, non c'è scopo o soddisfazione nel fare la stessa attività per 3 mesi per nulla e poi farne un'altra, senza contare un PVP sempre più abbandonato a se stesso. Espansioni come il re dei corrotti e i Rinnegati avevano veramente mostrato tante belle cose e contenuti e se c'era da pagare 40/50 euro il gioco li valeva decisamente, ora i "soli" 10 euro per il nulla sembrano un enormità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno annunciato roba il che è un bene, certo ora tocca vedere la qualità di queste espansioni sperando che siano veramente come quelle di Oryx e Riven.

 

Se i 60FPS sono stabili perlomeno avrò almeno un gioco su PS5 dove si sparerà BENE

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che comunque continuano a supportarlo, personalmente dopo le tante ore sul primo non me la sono sentita di tornare su questa saga. Nonostante in tanti elementi mi piacesse, a un certo punto mi sono reso conto che stavo veramente sprecando il mio già scarso tempo ludico :(
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito ma pare che i contenuti dell'anno 1, quindi l'intera parte diventata f2p la tolgono, o meglio, mettono delle robe a a rotazione nel tempo ma non capisco l'intera campagnia che fine fa. In pratica era troppo bello poter giocare su PS5 ciò che avevano dato sul plus, mi pareva strano :asd:

 

Però è da verificare, magari ho capito male.

Modificato da Siriodorione
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che comunque continuano a supportarlo, personalmente dopo le tante ore sul primo non me la sono sentita di tornare su questa saga. Nonostante in tanti elementi mi piacesse, a un certo punto mi sono reso conto che stavo veramente sprecando il mio già scarso tempo ludico :(

 

Il motivo per cui questa tipologia di giochi mi rimane oramai impossibile da giocare.

A parte qualche occasionale partita multiplayer, punto ai story-driven, così li concludo e passo ad altro.

 

I giochi si fanno sempre più lunghi, tra le altre cose.

Giocarsi tutto è quasi impossibile se non è l'unica cosa che fai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui questa tipologia di giochi mi rimane oramai impossibile da giocare.

A parte qualche occasionale partita multiplayer, punto ai story-driven, così li concludo e passo ad altro.

 

I giochi si fanno sempre più lunghi, tra le altre cose.

Giocarsi tutto è quasi impossibile se non è l'unica cosa che fai.

 

Al primo ho giocato veramente veramente tanto avendo trovato un gruppo stabile di ragazzi,facevamo un po di tutto. Poi ad un certo punto cominciano a farmi odiare determinati giochi quando diventano un ossessione (eh no se stai online devi giocare con noi - eh no se stai giocando ad altro stacchi e vieni perchè dobbiamo completare la squadra ecc ecc, poi la sfida a chi lo ha piu lungo ecc ecc).

 

Poi come dice @stobbArt ho notato che stavo sprecando il mio poco tempo videoludico e con l'uscita di Destiny 2 (che ho preso al D1), non è scoccata la scintilla e l'ho abbandonato (complice il fatto che il gioco aveva tante (troppe) mancanze e cose fatte malino all'inizio.

 

Comprendo chi ci gioca con gusto e si diverte, ma non sono più giochi che fanno per me.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo ho giocato veramente veramente tanto avendo trovato un gruppo stabile di ragazzi,facevamo un po di tutto. Poi ad un certo punto cominciano a farmi odiare determinati giochi quando diventano un ossessione (eh no se stai online devi giocare con noi - eh no se stai giocando ad altro stacchi e vieni perchè dobbiamo completare la squadra ecc ecc, poi la sfida a chi lo ha piu lungo ecc ecc).

 

Poi come dice @stobbArt ho notato che stavo sprecando il mio poco tempo videoludico e con l'uscita di Destiny 2 (che ho preso al D1), non è scoccata la scintilla e l'ho abbandonato (complice il fatto che il gioco aveva tante (troppe) mancanze e cose fatte malino all'inizio.

 

Comprendo chi ci gioca con gusto e si diverte, ma non sono più giochi che fanno per me.

 

Comprendo benissimo.

Giocare agli MMO in compagnia per me era fantastico... però, a mio parere, sono proprio una tipologia di giochi che diventa quasi come un secondo lavoro ed a un certo punto inizi a chiederti "ma ne vale la pena?".

 

Ho passato tante ore di divertimento su certi giochi, mi piacerebbe riviverle certe esperienze. Purtroppo ad oggi mi rimane abbastanza difficile, sia per tempo materiale che per inclinazione mentale.

Rimango sempre aperto se un giorno dovesse presentarsi di nuovo la posssibilità, ovviamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui questa tipologia di giochi mi rimane oramai impossibile da giocare.

A parte qualche occasionale partita multiplayer, punto ai story-driven, così li concludo e passo ad altro.

 

I giochi si fanno sempre più lunghi, tra le altre cose.

Giocarsi tutto è quasi impossibile se non è l'unica cosa che fai.

 

Esatto, ormai tutti i giochi devono essere lunghi, aperti, pieni di cose secondarie da fare, con degli hub simil open world e momenti di pausa/esplorazione (Vedi gears 5 e god of war per quanto mi siano comunque piaciuti entrambi ben di più dei rispettivi capitoli precedenti). A volte invece quello che si vuole, anche per mancanza di tempo, è una bella esperienza lineare che duri anche poco ma soddisfi dall'inizio alla fine.

 

Il problema è che c'è la convinzione, diffusissima anche tra gli sviluppatori, che la gente per un gioco da meno di 20 ore non voglia spendere i suoi soldi e anzi, è contenta soprattutto se un gioco dura anni. Solo che se tutti i giochi durassero anni basterebbe avere 6 giochi per saturare il mercato :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ormai tutti i giochi devono essere lunghi, aperti, pieni di cose secondarie da fare, con degli hub simil open world e momenti di pausa/esplorazione (Vedi gears 5 e god of war per quanto mi siano comunque piaciuti entrambi ben di più dei rispettivi capitoli precedenti). A volte invece quello che si vuole, anche per mancanza di tempo, è una bella esperienza lineare che duri anche poco ma soddisfi dall'inizio alla fine.

 

Il problema è che c'è la convinzione, diffusissima anche tra gli sviluppatori, che la gente per un gioco da meno di 20 ore non voglia spendere i suoi soldi e anzi, è contenta soprattutto se un gioco dura anni. Solo che se tutti i giochi durassero anni basterebbe avere 6 giochi per saturare il mercato :asd:

 

E' anche vero che se al lato opposto c'è un The Order...

 

Non credo un gioco debba avere una durata. Deve durare quanto i creatori credono. Come hai detto tu, però, ci sono anche delle ragioni commerciali dietro.

Io vorrei si tornasse a durate/contenuti un po' più asciutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che se al lato opposto c'è un The Order...

 

Non credo un gioco debba avere una durata. Deve durare quanto i creatori credono. Come hai detto tu, però, ci sono anche delle ragioni commerciali dietro.

Io vorrei si tornasse a durate/contenuti un po' più asciutti.

 

Ma se il problema di The Order fosse la lunghezza si chiamerebbe Vanquish e quindi non sarebbe più un problema, perchè varrebbe comunque la pena giocarci :D

 

Il problema è appunto quello che i creatori credono. E forse il fatto che dovrebbero giocare un po' di più anche loro, prima di rilasciare certe cose, ma quella è una mia riflessione personale :asd:

 

edit: se avessi scritto problema un'altra volta probabilmente avrei sbloccato un achievement :asd:

Modificato da stobbArt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ormai tutti i giochi devono essere lunghi, aperti, pieni di cose secondarie da fare, con degli hub simil open world e momenti di pausa/esplorazione (Vedi gears 5 e god of war per quanto mi siano comunque piaciuti entrambi ben di più dei rispettivi capitoli precedenti). A volte invece quello che si vuole, anche per mancanza di tempo, è una bella esperienza lineare che duri anche poco ma soddisfi dall'inizio alla fine.

 

Il problema è che c'è la convinzione, diffusissima anche tra gli sviluppatori, che la gente per un gioco da meno di 20 ore non voglia spendere i suoi soldi e anzi, è contenta soprattutto se un gioco dura anni. Solo che se tutti i giochi durassero anni basterebbe avere 6 giochi per saturare il mercato :asd:

 

Purtroppo queste convinzioni sono dettate dalle lamentele della gente..ci si lamenta sempre per quello...ci si lamenta che un gioco esce a 70 euro senza multiplayer, gli sviluppatori (o chi si occupa di questi aspetti) certe cose le legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...