Vai al contenuto

Clockwork Revolution


Ospite

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Onestamente tutto questo richiama o Bioshock non lo vedo... Comunque hanno confermato che sarà un RPG a tutto tondo, con statistiche e tutte le robe del caso.

Bioshock Infinite ovviamente, all'inizio pensavo fosse una remastered 😂

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Sono pieni di giochi e trovano il tempo per annunciarne altri.

Tra l'altro avessi visto "giochi simili o scopiazzati". Uno diverso dall'altro. Adoro.

Sono d'accordo, l'esatto contrario di Sony con quei GaaS che sembravano uno uguale all'altro 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
34 minuti fa, Gingen ha scritto:

A me non sembra un AA, come non lo è quello di Obsidian...

Perché il livello produttivo si è alzato, ed i doppia A di oggi sono i tripla A di ieri.

Si vede subito che Avowed non è un tripla A. Semplicemente i doppia A oggi non sfigurano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è stata IMHO la sorpresa dello show. BELLISSIMO. Si richiama un po' Bioshock infinite, ma Gdr, Steampunk, viaggi nel tempo cosa volete di più? Veramente una perla inaspettata. Chissene se è senza data, il concept mi fa impazzire letteralmente. Ambientazione superlativa. Bello Bello Bello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trailer interessante, lo metto nella lista dei titoli da tenere d'occhio.

 

piccolo off topic

Il genere steampunk è sempre stato uno dei miei preferiti nel cinema e nell'animazione.

Se dovessi iniziare ad affrontare il tema anche nei videogiochi, quali mi consigliate di recuperare?

I capitoli della serie BioShock meritano tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Blue Alchemist ha scritto:

Trailer interessante, lo metto nella lista dei titoli da tenere d'occhio.

 

piccolo off topic

Il genere steampunk è sempre stato uno dei miei preferiti nel cinema e nell'animazione.

Se dovessi iniziare ad affrontare il tema anche nei videogiochi, quali mi consigliate di recuperare?

I capitoli della serie BioShock meritano tutti?

Il più scarso è certamente Infinite, ma tutti meritano.

Il primo è proprio un capolavoro seminale.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Il più scarso è certamente Infinite, ma tutti meritano.

Il primo è proprio un capolavoro seminale.

Nn sono tanto daccordo...il secondo è il peggio.si vedeva lontano un miglio che levine nn partecipò allo sviluppo.fermo restando che il primo rimane per me il meglio di tutti...e nn di poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 55R77 ha scritto:

Nn sono tanto daccordo...il secondo è il peggio.si vedeva lontano un miglio che levine nn partecipò allo sviluppo.fermo restando che il primo rimane per me il meglio di tutti...e nn di poco

Questione di gusti, io li adoro comunque tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Riverside ha scritto:

Il più scarso è certamente Infinite, ma tutti meritano.

A livello di storia Infinite è una delle cose più belle che si possano vivere in campo vg. Difficile dimenticarlo. Certi particolari poi dimostrano come chi l'ha scritta ci ha sudato davvero sopra, sfruttando consapevolmente tecnica e retorica narrativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

A livello di storia Infinite è una delle cose più belle che si possano vivere in campo vg. Difficile dimenticarlo. Certi particolari poi dimostrano come chi l'ha scritta ci ha sudato davvero sopra, sfruttando consapevolmente tecnica e retorica narrativa.

Ho preferito i primi due, opinione proprio personale.

Ma non ho detto che è scarso, ma un gradino sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
    • Anche stavolta con tutta la buona volontà non sono riuscito ad andare oltre la prima ora circa. Cmq complimenti ai NT. È il primo gioco che riesce a rappresentare fedelmente lo stato mentale di una donna durante il giorni del ciclo... 
    • effettivamente non è capace a creare una immagine di un treno con i personaggi iconici della xbox, addirittura mi mette mario e sonic sul treno, quando fanno le presentazioni di questa IA fanno capire che sono capaci di fare cose straordinarie e poi non sono capaci di fare una immagine che gli chiedi.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...