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Xbox Series X, per Phil Spencer è difficile mostrare il salto generazionale


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che bella foto da mettere come header di una notizia :asd:

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Meno di un mese fa :asd: Phil potrebbe venire in Italia a fare il politico :asd:

Ahhhh sisi perfetto per la politica italiana... Ormai io non mi fido piu delle dichiarazioni di M$.

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Ospite Utente cancellato 36
Ma non è che parlava in relazione alle difficoltà di sviluppo per covid, e che quindi non c’è possibilità di far toccare con mano la console giochi a stampa etc alle fiere?
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sta correndo ai ripari, la backward compatibility è e sarà la morte del marchio.....fino al prossimo u-turn :/

 

Che poi la cosa che mi fa più ridere è che su xbox non esce nulla da novembre 2019 (tra l'altro, era già un anno poverissimo, ma potrebbe sembrare un anno di vacche grasse rispetto al 2020) ma per i prossimi anni sarà coperta :asd:

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Ospite Utente cancellato 36

Attenzione però che chi spende 400 o 500 euro al lancio di una console in genere è difficile lo faccia per un titolo o due titoli esclusivi, per quanto siano incredibilmente dedicati all'hardware. Series X arriva sul mercato con migliaia di giochi giocabili presumibilmente in 4K, con HDR, 60 fps, Smart Delivery attivato e Quick Resume. Tradotto, significa che inizio a giocare come mi entra la console in casa e non smetto più fino a che non mi escono le bombe esclusive. Io come giocatore ad esempio, vorrei assolutamente recuperare un buon parco titoli che non ho giocato sia della prima xbox, che di One, sia dei titoli multipiattaforma cross gen disponibili da fine anno. MS parla di "performance peak". A me fa gola 'sta cosa.

 

Non vedo come possa essere automaticamente migliore un lancio di PS5 con due esclusive dedicate, una cross gen, e una retrocompatibilità dubbia. Tenete a mente che ci sono tipo 40/50 milioni di giocatori che hanno saltato a piè pari la generazione One. Non parlo di vendite. Parlo di quale approccio potrebbe rivelarsi più vincente di un altro. Fermo restando che nessuno dei due è definibile fallimentare.

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Attenzione però che chi spende 400 o 500 euro al lancio di una console in genere è difficile lo faccia per un titolo o due titoli esclusivi, per quanto siano incredibilmente dedicati all'hardware. Series X arriva sul mercato con migliaia di giochi giocabili presumibilmente in 4K, con HDR, 60 fps, Smart Delivery attivato e Quick Resume.

 

Ma io dubito pure che uno spende 500 bombe per giocarsi un titolo di due gen fa CHE GIÀ GIRA SULLA CONSOLE CHE HA A CASA per il quick resume (che grazie al ***** ci sarà su tutti i giochi, basta dedicare x giga del SDD e fai una copia immagine della memoria...) o l’HDR automatico (che ho i brividi solo a immaginarmelo su giochi della prima Xbox...)

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Attenzione però che chi spende 400 o 500 euro al lancio di una console in genere è difficile lo faccia per un titolo o due titoli esclusivi, per quanto siano incredibilmente dedicati all'hardware. Series X arriva sul mercato con migliaia di giochi giocabili presumibilmente in 4K, con HDR, 60 fps, Smart Delivery attivato e Quick Resume. Tradotto, significa che inizio a giocare come mi entra la console in casa e non smetto più fino a che non mi escono le bombe esclusive. Io come giocatore ad esempio, vorrei assolutamente recuperare un buon parco titoli che non ho giocato sia della prima xbox, che di One, sia dei titoli multipiattaforma cross gen disponibili da fine anno. MS parla di "performance peak". A me fa gola 'sta cosa.

 

 

si ma hai bisogno di 500 sacchi di console, per giocare roba (godibile) su una macchina da 100€?!? l'early adopter è il feticista della novità e di tutto quello che un salto generazionale porta :sisi:

  • Grazie 1
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Ospite Utente cancellato 36

Ma io dubito pure che uno spende 500 bombe per giocarsi un titolo di due gen fa CHE GIÀ GIRA SULLA CONSOLE CHE HA A CASA per il quick resume (che grazie al ***** ci sarà su tutti i giochi, basta dedicare x giga del SDD e fai una copia immagine della memoria...)

 

Io ovviamente parlo di uno scenario dove ho 3 titoli cross gen a fine 2020 che mi interessano, una o due esclusive, tipo Halo Infinite e...(e...? :asd:) e roba da recuperare indietro. Mi potrebbe bastare. E non sto considerando tutti coloro che si sposteranno in massa solo per Fortnite, Fifa, AC, COD e BF.

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Z

Attenzione però che chi spende 400 o 500 euro al lancio di una console in genere è difficile lo faccia per un titolo o due titoli esclusivi, per quanto siano incredibilmente dedicati all'hardware. Series X arriva sul mercato con migliaia di giochi giocabili presumibilmente in 4K, con HDR, 60 fps, Smart Delivery attivato e Quick Resume. Tradotto, significa che inizio a giocare come mi entra la console in casa e non smetto più fino a che non mi escono le bombe esclusive. Io come giocatore ad esempio, vorrei assolutamente recuperare un buon parco titoli che non ho giocato sia della prima xbox, che di One, sia dei titoli multipiattaforma cross gen disponibili da fine anno. MS parla di "performance peak". A me fa gola 'sta cosa.

 

Non vedo come possa essere automaticamente migliore un lancio di PS5 con due esclusive dedicate, una cross gen, e una retrocompatibilità dubbia. Tenete a mente che ci sono tipo 40/50 milioni di giocatori che hanno saltato a piè pari la generazione One. Non parlo di vendite. Parlo di quale approccio potrebbe rivelarsi più vincente di un altro. Fermo restando che nessuno dei due è definibile fallimentare.

 

I giochi non patchati apposta per SX continueranno a girare alla stessa risoluzione e framerate delle vecchie console, a parte quelli con risoluzione variabile o framerate sbloccato

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Io ovviamente parlo di uno scenario dove ho 3 titoli cross gen a fine 2020 che mi interessano, una o due esclusive, tipo Halo Infinite e...(e...? :asd:) e roba da recuperare indietro. Mi potrebbe bastare. E non sto considerando tutti coloro che si sposteranno in massa solo per Fortnite, Fifa, AC, COD e BF.

 

È su quella massa che ho dubbi.

Perché fortinite Fifa e AC girano sulla console che già hanno.... e Halo e (?) pure.

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Attenzione però che chi spende 400 o 500 euro al lancio di una console in genere è difficile lo faccia per un titolo o due titoli esclusivi, per quanto siano incredibilmente dedicati all'hardware. Series X arriva sul mercato con migliaia di giochi giocabili presumibilmente in 4K, con HDR, 60 fps, Smart Delivery attivato e Quick Resume. Tradotto, significa che inizio a giocare come mi entra la console in casa e non smetto più fino a che non mi escono le bombe esclusive. Io come giocatore ad esempio, vorrei assolutamente recuperare un buon parco titoli che non ho giocato sia della prima xbox, che di One, sia dei titoli multipiattaforma cross gen disponibili da fine anno. MS parla di "performance peak". A me fa gola 'sta cosa.

 

Non vedo come possa essere automaticamente migliore un lancio di PS5 con due esclusive dedicate, una cross gen, e una retrocompatibilità dubbia. Tenete a mente che ci sono tipo 40/50 milioni di giocatori che hanno saltato a piè pari la generazione One. Non parlo di vendite. Parlo di quale approccio potrebbe rivelarsi più vincente di un altro. Fermo restando che nessuno dei due è definibile fallimentare.

Ma tutto questo discorso crolla quando anche la concorrente è perfettamente dotata di retrocompatibilità su quasi tutti i titoli e boost mode annesso...senza contare che il discorso che tu fai ha rilevanza se gli early adopters arrivano da una console su cui hanno già un discreto catalogo e, dato che ps4 è di gran lunga la console con più console e software venduto, è molto più probabile che, se si considera un plus importante il poter giocare roba vecchia sulle nuove console, sarà il successore della console di maggior successo a beneficiarne maggiormente.

Cioè, anche volendo ammettere che retrocompatibilità e simili hanno un grosso impatto... perché la nuova xbox dovrebbe beneficiarne più della nuova PS? È molto più probabile che accada il contrario.

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E perché mai?

Perchè già l'HDR implementato manualmente equivale, spesso, a contrasto e luminosità a palla senza senso, figurati in automatico che ne può uscire. Hai mai per caso guardato un tv 4k in modalità hdr simulato? My eyes bleed

[automerge]1590680855[/automerge]

Il nuovo mantra è 1440p nativo, upscalato a 4k.

Comprendo che non sia facile accettare l'evidenza che sta sotto gli occhi di tutti

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Esiste su schede AMD ?? Aspetterei confronti sulle nuove console prima di trarre conclusionii

 

Il punto è diverso: si può ottenere una qualità pressoché identica al 4k nativo con tecniche di ricostruzione dell'immagine. Pure la demo dell'UE5 la utilizzava per ottenere un output video a 4k nonostante una res di rendering dinamica a 1440p. La qualità finale dipende dalla bontà dell'algoritmo (tant'è che quel video è un update sulla versione 2 del dlss, prima la qualità era peggiore), ma ormai ce ne sono di così efficienti che accanirsi sul 4k nativo è pura idiozia. E' per questo che la stessa DF sta portando avanti da mesi ormai questa idea che la res nativa non conta più un tubo.

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Basta guardare già su questa gen cosa si è ottenuto

 

Non dimostra nulla pero'. Non esiste un horizon in 4k nativo. Poi da un video di youtube ancora meno.

 

Aspetterei di vedere 2 versioni dello stesso gioco, uno in 4k nativo e l'altra con ricostruzione dell'immagine.

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Non dimostra nulla pero'. Non esiste un horizon in 4k nativo. Poi da un video di youtube ancora meno.

 

Aspetterei di vedere 2 versioni dello stesso gioco, uno in 4k nativo e l'altra con ricostruzione dell'immagine.

Dimostra solo che se c'è una ricostruzione dell'immagine fatta allo stato dell'arte tanto da ridurre le differenze visive a qualcosa di insignificante da un 4k nativo fa capire che puntare per forza a tale risoluzione è solo uno spreco di risorse che possono essere convogliate in qualcosa ben più importante.

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Dimostra solo che se c'è una ricostruzione dell'immagine fatta allo stato dell'arte tanto da ridurre le differenze visive a qualcosa di insignificante da un 4k nativo fa capire che puntare per forza a tale risoluzione è solo uno spreco di risorse che possono essere convogliate in qualcosa ben più importante.

 

Aspetto confronti seri per affermare questo e sicuramente non da un video su youtube. Permettimi di dubitare che su un tv oled 4k 65 pollici la differenza sia insignificante.

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    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
    • ok, vedremo, anche se dire che la differenza sarà solo qualche filtro in piu su un hardware next gen che monterà una CPU nuova e piu performante che ti garantisce i 60 fps lo trovo sbagliatissimo.
    • Non so se lo straconsiglierei, però da giocare è abbastanza sfizioso. C'ha un po' quella faccia da vorrei ma non posso, ma finora mi sembra divertente. E poi c'ha la frusta per attirare i nemici in stile Bulletstorm (ma, ahimè, senza ralenty), e questo basta a far sì che un po' gli voglio bene a prescindere.
    • Nota: si parla di GTA VI e non di vendite Xbox. Ti avviso che hai abusato tanto della mia pazienza, il prossimo off topic/flame ti banno in via definitiva perché mi sono anche stancato ad una certa di leggere le stesse robe. Fino a quando stai sul topic di vendita ti lascio trollare, falla fuori dal vaso e sei out. Ultimo avviso.
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