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Le Mans (Factor) Ultimate


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https://racinggames.gg/misc/wec-le-mans-game-preview-cars-teams-tracks-release-date-more/

Annunciato il videogioco ufficiale del WEC, in uscita a dicembre 2023, realizzato da quelli di Rfactor 2 e pubblicato da Motorsport Games (quindi magari non uscirà mai :asd:), per ora solo su PC.

Graficamente non sembra nulla di che, mi spiace però che un gioco del Wec immagino significhi niente 499P in Forza, nonostante quella Cadillac in copertina...ma chissà. Immagino comunque che sarà troppo simulativo per me, quindi non ci giocherò mai, e sono curioso di vedere a che prezzo lo piazzino, perchè se il Wec nella realtà è una figata, 7 tracciati e 12 auto diverse mi paiono pochini per un gioco :look:

Qualche immagine:

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24 minuti fa, stobbArt ha scritto:

https://racinggames.gg/misc/wec-le-mans-game-preview-cars-teams-tracks-release-date-more/

Annunciato il videogioco ufficiale del WEC, in uscita a dicembre 2023, realizzato da quelli di Rfactor 2 e pubblicato da Motorsport Games (quindi magari non uscirà mai :asd:), per ora solo su PC.

Graficamente non sembra nulla di che, mi spiace però che un gioco del Wec immagino significhi niente 499P in Forza, nonostante quella Cadillac in copertina...ma chissà. Immagino comunque che sarà troppo simulativo per me, quindi non ci giocherò mai, e sono curioso di vedere a che prezzo lo piazzino, perchè se il Wec nella realtà è una figata, 7 tracciati e 12 auto diverse mi paiono pochini per un gioco :look:

Qualche immagine:

97ce30761bd0a8081263eb7b5c7b480d1501d3d3

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Imho vedremo altre Hypercar sia in Forza che in GT, solo che tarderanno un po'

Finora di giochi con Hypercar abbiamo:

Forza Motorsport (Cadillac LMDh)

rFactor 2 (Vanwall)

iRacing (BMW e Cadillac LMDh, pare arriverà anche la Porsche)

Rennsport (Porsche LMDh)

Gran Turismo (Toyota LMH), forse arriva la 499P visto che la VGT condivide lo stesso power train

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19 ore fa, theVeth ha scritto:

Io non oso immaginare come sarà il futuro di questi titoli dove bisogna pagare duemila licenze per portare realismo e simulazione.

Ho visto ora il messaggio. Guarda, onestamente non mi sembra un futuro chissà quanto roseo, quello che si prospetta all'orizzonte per i racing game.

Ormai sempre più giochi stanno iniziando ad avere licenze in esclusiva, e questo è solo dannoso per i consumatori. Un esempio? iRacing.

Su quel sim si faceva infatti la 24 Ore di Le Mans virtuale dove *TUTTI* i videogiocatori potevano parteciparvi, dal progamer con 10.000 di iRating che se la giocava con Max Verstappen allo scarsone come il sottoscritto che di iRating avrebbe 2.000 a esagerare. Motorsport Games ha però acquisito la licenza in esclusiva per 10 anni, portando di fatto a una cancellazione della 24 Ore ufficiale di iRacing.

Questo ha solo spostato la competizione da un sim all'altro? No, macché! Da quando ce l'ha Motorsport Games, la 24 Ore è ormai una roba per pochissimi e ha di fatto ammazzato lo spirito del motorsport virtuale che faceva, della sua principale forza, proprio l'accessibilità per chiunque.

Motorsport Games inoltre detiene i diritti di NASCAR e IndyCar, e su NASCAR Ignition... beh, giudicate voi. Le Mans Ultimate potrebbe essere il primo gioco fatto bene sotto l'ala di Motorsport Games e principalmente perché la base, quella di rFactor 2, è già abbastanza rodata, anche se non perfetta. Chiedere a Max. 

Come se non bastasse, Motorsport Games è finita sotto diversi scandali.

 

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    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
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