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Tutto su Spider-Man 2 pre-lancio


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“Forse”….“sembrano”…argomentazioni inoppugnabili vedo.:botteaSirio:

 

tra pro e ps5 nessuna differenza di texture,ombre addirittura migliori su ps4 valilla,altro da aggiungere?!

se volete la Uber grafica fatevi una 4090ti,pcisti mancati.

se pensate che siano hw di emme(ps5 e serie x)perché non vi hanno “regalato” gpu da 30+ tflops avete sbagliato indirizzo.

benvenuti alla scoperta dei rendimenti decrescenti,il raddoppio della potenza non va di pari passo con la qualità finale.

la prossima gen sarà marginalmente migliore di questa.

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Da qui all'uscita migliora sicuramente.

Comunque da giocare sarà sicuramente più bello e divertente dei prequel. Già anche solo per come ti sposti da una zona all'altra.

Mi sa che tolgono gli inseguimenti delle auto e dei piccioni però :asd:

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Sì, Dru, sì, anche la pasta co' le vongole è più buona dopo la patch...

 

 

Hanno fixato piccoli difetti (lo "sfrigolio" in primis), non hanno cambiato asset che sono le cose che fanno una grafica vecchia da una nuova. E mi dispiace ribadirlo, ma questo gioco resta oldume. Migliore su PS5, migliore dopo la patch, ma graficamente è oldume.

Quanta tenerezza poi la difesa in extremis "continua a vederlo su YT". Ma se me lo sono rigiocato neanche due mesi fa! Su PS5, ovviamente :sadasd:

 

Modificato da Dux-Gargaros
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3 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Sì, Dru, sì, anche la pasta co' le vongole è più buona dopo la patch...

 

 

Hanno fixato piccoli difetti (lo "sfrigolio" in primis), non hanno cambiato asset che sono le cose che fanno una grafica vecchia da una nuova. E mi dispiace ribadirlo, ma questo gioco resta oldume. Migliore su PS5, migliore dopo la patch, ma graficamente è oldume.

Quanta tenerezza poi la difesa in extremis "continua a vederlo su YT". Ma se me lo sono rigiocato neanche due mesi fa! Su PS5, ovviamente :sadasd:

 

Più che altro è la versione PS4 ad essere next-gen.

Diciamo che per gli standard passati ed attuali, Horizon è uno dei punti di riferimento ad oggi, insieme a Ratchet e Demon.

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1 ora fa, Onezero ha scritto:

benvenuti alla scoperta dei rendimenti decrescenti,il raddoppio della potenza non va di pari passo con la qualità finale.

Dopo sei anni è inaccettabile che ti propongano oldume con due stronzatelle in più. Non ci sono scuse, la verità è che 'sta gen qualcosa di nuovo potrebbe darla livello visivo (le prove ci sono), ma hanno deciso di sprecare risorse con quei futili 60fps, tutti quei pixel che non servono a una sega, e facendo ciò partendo addirittura con motori stravecchi senza rinnovamenti perché è la fiera del crossgen (come ciliegina sulla torta).

Insomma, il sonaro cor core si illude che ci siano impedimenti nell'avanzamento tecnologico per giustificare questo schifo. Non vuole accettare che ha ricevuto nel didietro un bel palo, con una nuova gen che tale non è, non hanno voluto renderla tale, perché in Sony ormai a dirigere sono solo idioti che non hanno le palle di seguire le vecchie regole, illusi da orizzoni di guadagni migliori e inseguendoli hanno corrotto quello che era il mondo console, che tanto ci piaceva (ma che ora il sonaro cor core giustifica anche qui per non vedere lo schifo che Mamma Sony propina).

Svegliatevi.

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10 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Dopo sei anni è inaccettabile che ti propongano oldume con due stronzatelle in più. Non ci sono scuse, la verità è che 'sta gen qualcosa di nuovo potrebbe darla livello visivo (le prove ci sono), ma hanno deciso di sprecare risorse con quei futili 60fps, tutti quei pixel che non servono a una sega, e facendo ciò partendo addirittura con motori stravecchi senza rinnovamenti perché è la fiera del crossgen (come ciliegina sulla torta).

Insomma, il sonaro cor core si illude che ci siano impedimenti nell'avanzamento tecnologico per giustificare questo schifo. Non vuole accettare che ha ricevuto nel didietro un bel palo, con una nuova gen che tale non è, non hanno voluto renderla tale, perché in Sony ormai a dirigere sono solo idioti che non hanno le palle di seguire le vecchie regole, illusi da orizzoni di guadagni migliori e inseguendoli hanno corrotto quello che era il mondo console, che tanto ci piaceva (ma che ora il sonaro cor core giustifica anche qui per non vedere lo schifo che Mamma Sony propina).

Svegliatevi.

Ma DF è stata chiarissima: il codice per PS4 viene eseguito pari pari da PS5, e ti resta spazio per "campane e fischietti".

Così facendo, c'è spazio per arricchire, non per stravolgere.

La base è sempre quella.

Hanno aggiunto che se l'editore non lo impone, i team tendono a fare questo e non a rompersi la schiena a programmare motori next.

Modificato da Riverside
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4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma DF è stata chiarissima: il codice per PS4 viene eseguito pari pari da PS5, e ti resta spazio per "campane e fischietti".

Così facendo, c'è spazio per arricchire, non per stravolgere.

La base è sempre quella.

 È quello che dico pure io.

Ma i sonari no, per loro si tratta di roba mai vista prima, roba che setta, otta, nova, fuori scala!!!

Cita

Hanno aggiunto che se l'editore non lo impone, i team tendono a fare questo e non a rompersi la schiena a programmare motori next.

Considerato come gira Sony PS oggi, non mi sorprende. Rientra nel discorso "stronzi che vogliono fare quanti più soldi possibili buttando alle ortiche l'identità di innovatori e leader che avevano prima in vari campi"...

 

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2 ore fa, rapido85 ha scritto:

l'abisso lo vedi solo te, forse le texture sono migliori rispetto alla ps4 liscia ma sulla pro sono identiche, l'unica cosa che cambia è che a parità di risoluzione sulla ps5 va a 60 fps contro i 30 fps della pro, tutto il resto è uguale.

2 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Le texture sono uguali, riscriverle avrebbe davvero cambiato parecchio come dici (come avvenuto con la remaster di TLOU). Non fare confuzione con la risoluzione, non ci azzecca niente nel migliorare le texture. Se porti in 4K i pixelloni di PS1 restano sempre pixelloni.

La versione PS5 di Horizon muove due stronzatelle in più, fra cui il tassellatore e qualche particellare, ma resta di base lo stesso gioco, altro che "cambia un abisso".

:faccinaRh:

Se utenti del genere non riescono a notare tale differenza e scrivono qui dentro,ci credo io che la disinformazione anche sulle cose piu´ semplici da notare dilaga,figuriamoci su quelle piu´ difficili 

Le texture sono uguali?

Ecco le texture uguali:

gfgf.jpg

jkjh.jpg

hghgmh.jpg

 

O vogliamo parlare della Draw Distance?

image.thumb.jpeg.b8acd18e9a8082bb2ca3303a490f166a.jpeg

image.thumb.jpeg.9a6ef45a9fa08a2027e61fec512c1b07.jpeg

 

Cioe´ ecco,ascoltate dal minuto 4:47 in poi  ,almeno imparate qualcosa prima di scrivere robe del genere

 

 

Modificato da Eredin
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Le texture sono le stesse, sembrano diverse perché su PS5 c'è una risoluzione maggiore. Magari su PS5 hanno scalato verso l'alto alcuni particolari (solo però su alcune superfici, non su tutte), ma sono le stesse texture.

Guarda poi che riguardo alle foglie nel video si tratta di un ritardo nell'aggiornamento, non di texture slavate. Su PS4 il fogliame è uguale.

Boh, non so come dirvelo, ma continuate pure a perdere gli occhi su queste cagatelle, che tanto ormai siete irrecuperabili...

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25 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Le texture sono le stesse, sembrano diverse perché su PS5 c'è una risoluzione maggiore. Magari su PS5 hanno scalato verso l'alto alcuni particolari (solo però su alcune superfici, non su tutte), ma sono le stesse texture.

Guarda poi che riguardo alle foglie nel video si tratta di un ritardo nell'aggiornamento, non di texture slavate. Su PS4 il fogliame è uguale.

Boh, non so come dirvelo, ma continuate pure a perdere gli occhi su queste cagatelle, che tanto ormai siete irrecuperabili...

Ma che stai scrivendo?ma hai visto il video che ti ho linkato?  :asd:

non prendertela a male,ma tu di grafica/tecnica te ne intendi poco o nulla,mi spiace

Questa e´ pura disinformazione quello che fai e sinceramente dopo un po´ stanca 

ti ho linkato il video dove il fermo immagini sono spiegate e movimentate dai video,ci sta proprio DF a descrivere ogni singolo elemento

nessun ritardo sul caricamento,nessuna risoluzione inferiore (lo dicono loro stessi che non riguarda un ritardo)

image.thumb.jpeg.5ef40e5f1ca4843ce9f820427e870c35.jpeg

Semplicemente la versione Ps5 viaggia proprio su un abisso diverso,lo spiega DF dicendo che Ps5 gestisce tutto in real time,dai volumi geometrici assenti sulla Pro fino ai post processing,frame,draw distance,piu´ di linkarvi il video e darvi la giusta informazione non posso

se non volete imparare qualcosa,state dove volete dio mio.

Modificato da Eredin
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44 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 È quello che dico pure io.

Ma i sonari no, per loro si tratta di roba mai vista prima, roba che setta, otta, nova, fuori scala!!!

Considerato come gira Sony PS oggi, non mi sorprende. Rientra nel discorso "stronzi che vogliono fare quanti più soldi possibili buttando alle ortiche l'identità di innovatori e leader che avevano prima in vari campi"...

 

Sono tutti motori crossgen.

PS5 esegue codice PS4 senza necessità di alcun ritocco.

Siamo passati dai crossgen agli ex-crossgen

In ultimo te lo ha detto anche Square: stavamo facendo FF anche per PS4, ma avevamo bisogno di un anno supplementare di ottimizzazione e l'abbiamo cancellato.

https://www.spaziogames.it/notizie/final-fantasy-xvi-era-previsto-anche-su-ps4-ma-fu-cancellato#:~:text=Naoki Yoshida ha svelato che,su PS5 che su PS4.

E grazie al ciufolo: con meno potenza serve spingere sul metallo e farsi il sederino a ottimizzare, ma siamo sempre lì.

Un gioco non è next perchè esce solo su next, ma proprio no.

Modificato da Riverside
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Si, infatti DF nel video dicono proprio che potete aspettare che carichino,ma non succedera´ perche´ sono quelle le texture della versione Ps4Pro

Chiudo questo OT  in bellezza citando l´ultimo spezzetone di DF:

Virtually every system is touched: textures are half or even quarter-resolution, screen-space reflections are simpler and reflect less world detail. Volumetrics and particles are also of a lower resolution. PS5 gets bokeh depth of field while PS4 makes do with a guassian effect. Density of light probes is also reduced on PS4, resulting in lower fidelity lighting, while extra light rigs are deployed on PS5 (especially evident on character lighting in cutscenes). Water effects are also pared back, especially when Aloy dives beneath, where screen-space reflections are gone, along with a good chunk of the underwater plant life. Up in the skies, Guerrilla's beautiful but every expensive cloud-rendering system also sees a layer removed, with lower resolution formations.

 What we're actually seeing is a carefully curated equivalent to 'PC low settings' up against an all-out ultra-class experience on PlayStation 5. 

 

"l'unica cosa che cambia è che a parità di risoluzione sulla ps5 va a 60 fps contro i 30 fps della pro, tutto il resto è uguale." cit

metti-il-braccio-cosi.gif

 

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1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

È il minimo sindacale per una console più potente, non è certo un altro gioco… differenze tipiche da varie “fasce di PC” come è ovvio che sia. Ci mancherebbe pure che fossero uguali nel senso stretto del termine… ma il gioco è quello.

 

Bravo,solo che nel senso stretto del termine hanno scritto proprio questo,che a parte la risoluzione cambia nulla tra´ la vecchia e la nuova console (addirittura che la Ps4 ha qualcosa di migliore:roll3:)

il minimo sindacale fa a farsi benedire,intendi?

Modificato da Eredin
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51 minuti fa, Eredin ha scritto:

Si, infatti DF nel video dicono proprio che potete aspettare che carichino,ma non succedera´ perche´ sono quelle le texture della versione Ps4Pro

Chiudo questo OT  in bellezza citando l´ultimo spezzetone di DF:

Virtually every system is touched: textures are half or even quarter-resolution, screen-space reflections are simpler and reflect less world detail. Volumetrics and particles are also of a lower resolution. PS5 gets bokeh depth of field while PS4 makes do with a guassian effect. Density of light probes is also reduced on PS4, resulting in lower fidelity lighting, while extra light rigs are deployed on PS5 (especially evident on character lighting in cutscenes). Water effects are also pared back, especially when Aloy dives beneath, where screen-space reflections are gone, along with a good chunk of the underwater plant life. Up in the skies, Guerrilla's beautiful but every expensive cloud-rendering system also sees a layer removed, with lower resolution formations.

 What we're actually seeing is a carefully curated equivalent to 'PC low settings' up against an all-out ultra-class experience on PlayStation 5. 

 

"l'unica cosa che cambia è che a parità di risoluzione sulla ps5 va a 60 fps contro i 30 fps della pro, tutto il resto è uguale." cit

metti-il-braccio-cosi.gif

 

Siamo a una gen di differenza ma sono uguali :roll3:

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1 ora fa, rapido85 ha scritto:

boh neanche gli rispondo piu perche tanto fa solo proselitismo, quelle texture sulla pro semplicemente dovevano ancora caricare.

Infatti lo dicono nel video stesso, roba tipo "che a volte ritardano così tanto che il video finisce senza che si aggiornino dando l'impressione che siano di natura a risoluzione infima".

Io con l'inglese faccio a cazzotti, magari ho capito male, resta il fatto però che nel gioco PS4 quelle texture scandalose non le ho viste.

Ma ormai con certi utenti conviene gettare la spugna...

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5 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Infatti lo dicono nel video stesso, roba tipo "che a volte ritardano così tanto che il video finisce senza che si aggiornino dando l'impressione che siano di natura a risoluzione infima".

Io con l'inglese faccio a cazzotti, magari ho capito male, resta il fatto però che nel gioco PS4 quelle texture scandalose non le ho viste.

Ma ormai con certi utenti conviene gettare la spugna...

A Duca ma magna va, sono ore che fai le pulci a sta roba :asd:

 

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2 ore fa, theVeth ha scritto:

Più che altro è la versione PS4 ad essere next-gen.

Diciamo che per gli standard passati ed attuali, Horizon è uno dei punti di riferimento ad oggi, insieme a Ratchet e Demon.

Passare in presa diretta dalla versione ps5 a quella Ps4 è spiazzante, come giocare su steam deck e dire che non ci sono differenze rispetto a farlo con una 3070....

Ma nemmeno leggono quanto scritto sotto ad un video di confronto che avrebbe dovuto essere a difesa davvero del nulla, differenze minime... Certo come no, didascaliche una dopo l'altra.

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21 minuti fa, Boys ha scritto:

A Duca ma magna va, sono ore che fai le pulci a sta roba :asd:

 

Millerro.

Pensavo si fosse ammazzato dopo gli ultimi avvenimenti 🤣

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36 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Infatti lo dicono nel video stesso, roba tipo "che a volte ritardano così tanto che il video finisce senza che si aggiornino dando l'impressione che siano di natura a risoluzione infima".

Io con l'inglese faccio a cazzotti, magari ho capito male, resta il fatto però che nel gioco PS4 quelle texture scandalose non le ho viste.

Ma ormai con certi utenti conviene gettare la spugna...

Infatti non dice nemmeno questo in ENG

siamo sempre li´,non conosci una cosa a fondo ma lo scrivi comunque

getta la spugna,fai un favore a tutti quanti,fidati.

 

E visto che non l´hai mai viste ste texture

stessa scena della volpe preso il primo gameplay a caso su youtube su Ps4

minuto 4:55,stesse foglie sull´albero

 

Modificato da Eredin
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Siccome la coglionaggine è potente in me, ho ritirato fuori dall'incerata la PS5 per dimostrarvi quello che io so...

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Cosa vedete? Ancora le texture "che non esistono nella versione PS4"?

E' un problema di velocità hardware nel caricare, su PS5 non ci sono problemi, non è che le texture fanno davvero pena. Ve lo dicevo, l'hanno detto i tizi nel video, ma non volete sentire ragione. Su PS4 propbabilmente è così lento che non le carica davvero, certe texture: non fa in tempo.

Parlo di coglionaggine perché bisogna essere davvero coglioni a voler proseguire a discutere con una masnada di fanatici che sugli occhi non hanno solo prosciutti, ma anche salami, mortadelle, caciocavalli... tutto il reparto salumeria, in pratica.

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2 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Passare in presa diretta dalla versione ps5 a quella Ps4 è spiazzante, come giocare su steam deck e dire che non ci sono differenze rispetto a farlo con una 3070....

Ma nemmeno leggono quanto scritto sotto ad un video di confronto che avrebbe dovuto essere a difesa davvero del nulla, differenze minime... Certo come no, didascaliche una dopo l'altra.

L'unica cosa che salta all'occhio è l'aggiornamento video. Io non so cosa cacchio hanno combinato, forse dipende dalla TV, ma su PS4 i 30fps non facevano schifo come su PS5. E' un fenomeno diffuso che ho notato anche in altri giochi.

Per il resto, mi raccomando, continua a pendere dalle labbra di chi ti apparecchia la realtà che vuoi vedere. E pensare che non lesinavate cacca quando DF evidenziava su 360 un mattone fatto meglio in un gioco multi :asd:

Ah, corsi e ricordi storici...

1 ora fa, Eredin ha scritto:

Infatti non dice nemmeno questo in ENG

siamo sempre li´,non conosci una cosa a fondo ma lo scrivi comunque

getta la spugna,fai un favore a tutti quanti,fidati.

 

E visto che non l´hai mai viste ste texture

Sì sì, senza dubbio sono io che non vedo o non capisco di cosa parlo (vedi sopra, piuttosto, e se hai un po' di onestà intellettuale, chiedi scusa).

Modificato da Dux-Gargaros
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    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
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    • e allora perche insinui che il gamepass rovina il mercato?, per me piu libertà di scelta c'è è meglio è,  vuoi il gioco al d1 a 80€? ok fatti tuoi,  aspetti che scenda a 30-40€ ? ok fatti tuoi, , vuoi abbonarti ai servizi per avere un catalogo enorme e sai che hai abbastanza tempo da dedicare ai video giochi? ok fatti tuoi. io quello che non capisco è perche dovete dirlo voi cosa deve fare la gente? il problema vostro è che la gente deve fare quello che fate voi, cioe comprare i giochi a 80€ al d1 e spalate merda sui servizi perche avete paura che voi ci fate la figura dei fessi a pagare 1 gioco 80€, è solo un vostro problema, lasciate decidere alla gente cos'è meglio per le sue tasche. Si il tempo che uno ha disposizione dei giochi puo essere anche risicato ma se ci pensi bene conviene sempre farsi 1 abbonamento perche per 2 giochi spendi 160€ e poi per tutto l'anno non giochi piu a niente?, invece se ne spendo 160€ per un abbonamento di 1 anno  sono coperto per tutto l'anno ed'è molto piu conveniente per me, di sicuro cosi mi gioco piu di 2 giochi.
    • Tu le chiami assurdità quando tu sei il primo a sbandierare quello che hai evidenziato,non lo trovi grottesco? il pubblico degli smartphone non lo convinci neppure “regalando” giochi su un servizio proprio perché dei giochi “tradizionali” non gliene frega una ceppa,il pubblico consoles/pc è per lo più lo stesso da decenni,ha contrazioni o aumenti di utenza fisiologici,ma quella “nicchia” è e quella rimane. la massa è quella che compra a 80€ cod o Fifa ogni anno,quella che gioca a fortnite e ci spende centoni sopra. pensare di attirare la massa con servizi con 100 e passa giochi sopra quando il T-E-M-P-O da dedicare a questo hobby è sempre più risicato è/era la soluzione?!   I giochi hanno sempre avuto una svalutazione dopo 2-3 mesi per un semplice motivo,ne escono troppi ogni anno,lottano per il tempo degli utenti con altri 200 giochi,tu software house sei in un ventaglio di scelte che l’utente farà,e una discriminante importante è il prezzo.Che non è comunque tutto,chi non spende 80€ per stellar blade ne spenderà magari 30/40€ dopo,come chi non spende manco 2€ per un Redfall a caso. tornando ai servizi,non crescono perché in primis danno accesso al gioco online,e la gente interessata a giocare cod/fifa quella è,e visto che i ftp come warzone o fortnite non lo richiedono la gente che si abbona a fare?!      
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