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Primo assaggio di PS5


Ospite Gargaros

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Ospite Utente cancellato 61

Il nulla cosmico per quanto mi riguarda le tech demo me le attacco dove sapete voi.

Hai ragione Neme ma meglio di nulla dai. È un assaggio della grafica che vedremo su ps5. Penso che vedere God of war 2 con quella grafica un po ti alletta o no? 😅

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  • Amministratore

Finalmente! Tanta, tanta roba!

Contento che ormai i poligoni son sempre più difficili a notarsi (sto guardando il filmato soltanto adesso causa impedimenti).

Mi ricorda tantissimo quella tecnologia utilizzata per la VR dove non ci sono poligoni ma "fotografie ricostruite in 3D" (o qualcosa del genere...)

Impressionante, davvero.

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Il nulla cosmico per quanto mi riguarda le tech demo me le attacco dove sapete voi.

Neme forse non ti è chiara una cosa :asd: Il FINALE. Quel fottuto finale è la trasformazione del videogioco. Salta nel burrone e arriva a quella distanza senza cali di frame, scatti e compagnia bella senza UN CARICAMENTO VISIVO e mentre c'è roba che si distrugge. Non è un filmato eh, è un "giocato" nel senso che è in real time. Immagina questo nei giochi che ami e booom, next-gen.

Sono cose che permette PS5, non l'unreal engine 5. I first party sony saranno na roba che non abbiamo idea.

 

 

"A number of different components are required to render this level of detail, right?" offers Sweeney. "One is the GPU performance and GPU architecture to draw an incredible amount of geometry that you're talking about - a very large number of teraflops being required for this. The other is the ability to load and stream it efficiently. One of the big efforts that's been done and is ongoing in Unreal Engine 5 now is optimising for next generation storage to make loading faster by multiples of current performance. Not just a little bit faster but a lot faster, so that you can bring in this geometry and display it, despite it not all fitting and memory, you know, taking advantage of next generation SSD architectures and everything else... Sony is pioneering here with the PlayStation 5 architecture. It's got a God-tier storage system which is pretty far ahead of PCs, bon a high-end PC with an SSD and especially with NVMe, you get awesome performance too."

 

Arrivano conferme che l'SSD sony non è ne quello che si compra sui PC ne quello che ha xbox, poi se non vogliamo fidarci di chi crea un motore grafico liberi di farlo. Io sto venendo, quel FINALE è qualcosa di clamoroso.

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  • Amministratore
Ma anche l'audio, dal video... sono io che sto troppo in hype o già si percepiscono miglioramenti? A 3.20 cominciano a crollare le cose e sembra quasi di percepirne la distanza... come se ci fossero più livelli di distanza!
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Ma anche l'audio, dal video... sono io che sto troppo in hype o già si percepiscono miglioramenti? A 3.20 cominciano a crollare le cose e sembra quasi di percepirne la distanza... come se ci fossero più livelli di distanza!

Non ho messo le cuffie, asp che controllo (ma ho cuffie stereo normalissime e pessime XD )

 

EDIT: sì c'è della percezione nuova :asd:

 

Ps:

E' ridicolamente ASSURDO.

[MEDIA=streamable]7u9kp7[/MEDIA]

Modificato da Siriodorione
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  • Amministratore

No vabbé ragazzi, ho finito adesso di vederlo tutto...

Ma che spettacolo è sta roba???

 

Ma vogliamo parlare della pulizia delle texture? Dei poligoni che paiono un ricordo lontano? Della stabilità nonostante la velocità di spostamento? Di come ogni cosa a schermo non abbia una singola incertezza? Della qualità delle superfici? Delle animazioni?

Io sto senza parole!

 

Poi mi tocca leggere di utenti che affermano di come QUESTE cose siano realizzabili su console current perché "su PC si scala da sempre".

 

Comunque HYPE infinito per la prossima generazione! Adesso lo riguardo.

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Ospite Gargaros

Pare che la demo sia giocabile su Steam, quindi mi sa che come assaggio di PS5 è una sola, in barba a quello che dicono.

 

Comunque io dalla next mi aspetto proprio 'sta roba, però in ambito open world. No perché se è un binarione non mostra granché rispetto a un The Order...

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Ospite Utente cancellato 61

Per la statua con lo scudo e lancia hanno usato 33 milioni di poligoni😂

16 miliardi per le statue della sala che sono 500

No baking of normal maps, no authored lod.

In confronto ai 550 mila del t-rex di horizon mi viene il magone.

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Per la statua con lo scudo e lancia hanno usato 33 milioni di poligoni😂

No baking of normal maps, no authored lod.

In confronto ai 550 mila del t-rex di horizon mi viene il magone.

Si roba pazzesca, c'è anche da dire però che girava in res dinamica >1440p e la soluzione che hanno adottato per l'illuminazione non era RTX-based quindi, mamma cara, un macigno.

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Ospite Utente cancellato 61

Si roba pazzesca, c'è anche da dire però che girava in res dinamica >1440p e la soluzione che hanno adottato per l'illuminazione non era RTX-based quindi, mamma cara, un macigno.

Ma che me frega del raytracing che è uno specchio per le allodole. Ste console per quanto potenti non hanno la potenza sufficiente per far girare tutto in rt. Magari ombre, o riflessi. Qualcosa nell illuminazione ma scordiamoci di averlo in ogni gioco senza ovvi compromessi. Mi fanno un gow con sta grafica mi andrebbe benissimo

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Ma che me frega del raytracing che è uno specchio per le allodole. Ste console per quanto potenti non hanno la potenza sufficiente per far girare tutto in rt. Magari ombre, o riflessi. Qualcosa nell illuminazione ma scordiamoci di averlo in ogni gioco senza ovvi compromessi. Mi fanno un gow con sta grafica mi andrebbe benissimo

Senza contare che poi non sappiamo nemmeno quanto hanno ottimizzato, quindi magari spazi di manovra c'è ne sono ancora :look:

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Pare che la demo sia giocabile su Steam, quindi mi sa che come assaggio di PS5 è una sola, in barba a quello che dicono.

What? :roll3: Link al download o non ci credo.

 

In caso l'altro lato della medaglia però è che se l'SSD Sony è più veloce diquelli che si possono mettere su PC significa che se sfruttato...o no? :asd:

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Per la statua con lo scudo e lancia hanno usato 33 milioni di poligoni😂

16 miliardi per le statue della sala che sono 500

No baking of normal maps, no authored lod.

In confronto ai 550 mila del t-rex di horizon mi viene il magone.

 

Quindi niente più normal maps... forse è per quello che dicono che con le nuove tecniche di sviluppo non serve tantissima potenza della GPU ma serve molta velocità dell'SSD (per leggere tutti i dati delle nuvole di punti che in pratica sostituiscono i vecchi poligoni)

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Ospite Utente cancellato 61

Quindi niente più normal maps... forse è per quello che dicono che con le nuove tecniche di sviluppo non serve tantissima potenza della GPU ma serve molta velocità dell'SSD (per leggere tutti i dati delle nuvole di punti che in pratica sostituiscono i vecchi poligoni)

Parla cmq di triangoli. Quindi magari all'inizio sono nuvole ma nell ue5 poi converte tutto in triangoli e ne vengono fuori numeri enormi

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Ospite Utente cancellato d

Come stile sembra proprio un gioco sony.

 

E ora immaginate come potrebbe essere un Gravity Rush 3 :japucry:

 

bestcharacter6goaz.gif

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  • Amministratore

Strano che l'SSD non fosse tutta una montatura ma un qualcosa di reale e tangibile (parole degli sviluppatori dell'UE5) che aiuta le nuove tecniche.

 

Stupefatto quando hanno detto che gli asset a distanza usano lo stesso LOD di quelli vicini, in pratica No LOD

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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