Vai al contenuto

Second Galaxy | Un affascinante indie cinese ispirato a EVE online


Messaggi raccomandati

Mi accorgo solo ora a distanza di mesi dall’uscita che esiste questo gioco, a prima vista può sembrare un semplice clone di EVE ma vi assicuro che sebbene il gameplay sia estremamente simile( siamo quasi al plagio) lo spirito del gioco si discosta parecchio:

- in primis è un gioco basato sul crossplatform quindi Pc, Android, Apple tutti insieme appassionatamente sugli stessi server e giá questo è un plus enorme, poter giocare un mmorpg così enorme su qualunque device è un sogno che si avvera, senza contare che per convincere un amico a provarlo basta farglielo scaricare sul cellulare.

-Secondo è un gioco molto meno hardcore di EVE ( ma che richiede comunque una buona dedizione) e l’interfaccia è molto più chiara e semplificata , oltre al fatto che all’inizio il gioco ti guida passo passo con lunghi tutorial lineari TUTTI IN ITALIANO .

-Terzo è presente una componente pve con accenni di trama e lore

-Quarto il sistema di crescita sembra più snello di quello di EVE ( ma sono ancora all’inizio)

-Quinto è un f2p nel bene e nel male.

 

Personalmente me ne sono giá innamorato è da tempo che speravo che EVE si muovesse in questa direzione ma aimè CCP è rimasta troppo indietro su molti aspetti e manco lo spin off mobile penso possa risollevarla.

 

Consigliatissimo a tutti gli amanti dello spazio e del pvp selvaggio.

Modificato da Aquan
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • ma final fantasy sono esclusive, semplicemente queste console non hanno appeal, pure io sono rimasto delusissimo da queste console, cioe non hanno portato nessuna ventata d'aria fresca, i giochi sono sempre quelli con le stesse meccaniche di gioco, si stanno concentrando troppo sulla risoluzione e framerate e ray tracing . zero sulla innovazione dei giochi, che ne so una fisica avanzata, un mondo di gioco piu immersivo con una IA ben fatta, ma che cazzo qualsiasi gioco provo sembra di giocare sempre allo stesso gioco vecchio di 10 anni fa.
    • Meanwhile ci sta SEGA che con Yakuza e Persona (diventati multipiattaforma) sta andando alla grande. Ricordiamo che entrambi stanno sul gamepass. https://multiplayer.it/notizie/sega-crescono-ricavi-grazie-successi-like-a-dragon-e-persona-ecco-quanto-hanno-venduto.html
    • Ormai non mi aspetto più nulla da questa stagione, però è assurdo che i nostri non ne prendano nemmeno una di testa, li dietro. Che hanno? Scarpette di cemento?
    • Qui l'unica cosa sensata da fare sarebbe di ripartire da zero senza coppe con una squadra giovane e volenterosa ma sta piazza non darebbe la giusta tempistica per costruire qualcosa anche perchè è davvero troppo troppo tempo che siamo senza scudetto e varie. E' assurdo come la Roma sia passata in pochissimo tempo da prospettive gloriose (vittoria europa league, accesso in champions, campagna acquisti di livello) a prospettive tragiche (fuori da tutto, budget quasi nullo). Un solo favore chiedo: non fatece rifinì in Conference League. Quell'anno è stato speciale e l'abbiamo vinta al primo colpo ma è una coppa da non rifare mai più.   Comunque ripensandoci a mente fredda aver cannato pure quest'anno la champions è davvero una beffa e un danno clamoroso visti i soldi che gireranno in questa nuova edizione...Eravamo tutti così sicuri di vincere l'Europa League e prendere due piccioni con una fava da non accorgersi che con una squadra così spompata era molto più probabile perdere tutto compreso il posto in campionato.    Che snervo..
    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC a loro volta.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...