Vai al contenuto

Rumor: 'Microsoft vuole chiudere il deal con Activision e prendersi poi Netflix per 100 miliardi'


Messaggi raccomandati

Secondo Laura Martin, senior analyst di Needham, Netflix negli ultimi tempi ha lottato per diversificare i suoi flussi di entrata e nuova crescita. Il recente calo di abbonati ha visto un esodo di massa degli investitori nell'ultimo anno, con il prezzo delle azioni di Netflix che han subito un colpo assoluto dal loro picco di 690 punti, fino a 177 punti di oggi. La considerazione emerge dopo che Microsoft ha annunciato di essere diventata partner principale per le ads di Netflix per quanto concerne gli abbonamenti non premium, l'analista certa di quanto sostiene, parla di "Hidden agenda" tra Microsoft e Netflix che inizia oggi, con l'annuncio relativo alle ads.

 

"It could be that Netflix is looking for an exit. (...) Netflix is trying to get closer to Microsoft in hopes that, after Microsoft digests its Activision acquisition, it turns and buys Netflix next."

 

https://www.windowscentral.com/gaming/xbox/at-least-one-analyst-believes-netflix-may-be-courting-microsoft-for-an-acquisition

 

https://finance.yahoo.com/news/netflix-microsoft-ad-agreement-merger-191742862.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cud2luZG93c2NlbnRyYWwuY29tL2dhbWluZy94Ym94L2F0LWxlYXN0LW9uZS1hbmFseXN0LWJlbGlldmVzLW5ldGZsaXgtbWF5LWJlLWNvdXJ0aW5nLW1pY3Jvc29mdC1mb3ItYW4tYWNxdWlzaXRpb24&guce_referrer_sig=AQAAANoQNgNeiqJ2coxwPzGhZD817_6I98Kg27PvKK1cP_GRrFNc5T76F_y_qYi2fhwzOi2VN56qGT2_-2mltNEVGIzt50JlNHbyjP711OnaugFRMCVoltICRV9kR0zmYbDqtAWbW5S_JNZlqsgVjsPnA3v8Lr1bqhxBdIOpd4oq7zxF

 

https://blogs.microsoft.com/blog/2022/07/13/netflix-names-microsoft-as-partner-for-new-consumer-subscription-plan/

Link al commento
Condividi su altri siti

E Sony dovrebbe competere con questi qua con le acquisizioni

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io l'ho detto che se non fosse per l'antitrust microsoft si comprerebbe tutto, non c'è proprio storia tra sony e microsoft come potere di acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma un’eventuale acquisizione di Netflix non c’entrerebbe con la divisione gaming, anche se comunque sarebbe entertainment e potrebbero studiare dei piani combinati e una integrazione “vincente” (TV TV TV :asd: )

chissà magari ci infilano pure netflix nel gamepass, praticamente la mia xbox sx resterebbe sempre accesa tra videogiochi film e serie tv :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

se MS avesse le mani libere fagociterebbe tutto e tutti , è uno dei motivi per cui mi risulterà sempre poco simpatica

 

cmq sta cosa di Netflix fa riflettere , in pratica Netflix ha sdoganato l'Home Streaming ma nonostante tutto ora se la passa male , non è che forse alla lunga questa strategia di mercato mostra il fianco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Netflix oggi ha molta concorrenza e soprattutto per troppo tempo sono stati “avidi” e “anti consumatore” e ancora imho stanno facendo diversi errori.

 

- hanno attirato utenti con la condivisione, poi hanno cominciato a ostacolarla.

 

- se vuoi la qualità massima sei costretto a farti il piano di condivisione completo, anche se guardi da solo.

 

- troppi aumenti ravvicinati

 

- all’inizio puntavano molto sulle nicchie, adesso cercano solo blockbuster e se non rispettano le aspettative chiudono le serie a metà…

 

- all’inizio c’erano molte serie esterne, ora praticamente è tutto autoprodotto

 

Io ero abbonato dal dayone, quando ho staccato non ho più sentito la necessità di rinnovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se MS avesse le mani libere fagociterebbe tutto e tutti , è uno dei motivi per cui mi risulterà sempre poco simpatica

 

cmq sta cosa di Netflix fa riflettere , in pratica Netflix ha sdoganato l'Home Streaming ma nonostante tutto ora se la passa male , non è che forse alla lunga questa strategia di mercato mostra il fianco ?

 

Il problema di Netflix è unicamente finanziario, forte indebitamento iniziale per sostenere questo tipo di modello di business

ora è in difficoltà perché deve continuamente aumentare i prezzi, ed l’unico servizio di streaming che non ha alle spalle una Big Tech o una major cinematografica

 

 

I concorrenti Amazon, Disney e Apple da questo punto di vista dormono tra due cuscini

Link al commento
Condividi su altri siti

E Sony dovrebbe competere con questi qua con le acquisizioni

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno penso lo pretenda se non i fanboys. Sony fa Sony. In tempi non sospetti Phil Spencer dichiarava che i concorrenti che teme non sono Sony o Nintendo ma Apple, Amazon, Google/Alphabet e forse Meta. Io aggiungerei Tencent giusto per completezza. Giusto in CW si può pensare a una competizione agli stessi livelli. Sony godrà per diritto acquisito di quanto seminato nella precedente generazione e, finito il raccolto, abbasserà le velleità di dominio per il prossimo futuro perché tra cloud, servizi e acquisizioni potrà contare soprattutto sulle ip proprietarie e su qualche TP in esclusiva in maggioranza temporale così come Nintendo. Non escludo neppure una possibile acquisizione della stessa Sony da parte di qualche colosso come appunto Apple piuttosto che Meta. Chi vivrà vedrà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio capcom, sega, take two

 

Comunque tutto tranne Netflix o altre acquisizioni grosse in ambiti diversi dal gaming

Credo che in ambito gaming si debbano un pochino arrestare perché l'antitrust potrebbe stavolta metterci pesantemente mano. Devono diversificare perché i soldi fermi non possono stare e quindi si faranno investimenti in ambiti meno giocosi
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in ambito gaming si debbano un pochino arrestare perché l'antitrust potrebbe stavolta metterci pesantemente mano. Devono diversificare perché i soldi fermi non possono stare e quindi si faranno investimenti in ambiti meno giocosi

 

Credo non ci sia sto problema, Sony ha appena concluso altre due acquisizioni tra cui bungie che possiede un certo destiny e fra poco annuncerà pure l’acquisizione del publisher.

Se Sony può permettersi di acquisire in tranquillità mentre e leader incontrastata del mercato non vedo perché Microsoft che è ultima di distacco dovrebbe fermarsi, ovvio che se cerca di prendersi pure take two l’antitrust interviene ma se prende publisher più piccoli e studi singoli non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Activision MS potrebbe benissimo “tornare” a prendersi studi più piccoli anzi sarebbe auspicabile.

 

L’importante è che non smettano, più roba pigliano più roba arriva sul pass.

Possono lasciare anche tutto multi frega zero l’importante è l’arrivo sul pass.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I numeri positivi fanno riferimento all'anno 2023 (dove è stato lanciato anche Spider-Man). Questo 2024, già come fine dell'anno fiscale 2023, sta segnando una discesa non così scontata, tanto che hanno dovuto abbassare le stime di vendita e nonostante ciò non le hanno raggiunte (anche se per un soffio). PS5 ha recuperato il gap con PS4 di parecchio, ma continua a stare sotto. Per il quarto (siamo solo al quarto...) anno di vita della console, nonostante ci sia il lancio di PS5 PRO, prevedono di vendere 18 milioni di unità - che non sono poche, ma non sono neanche un risultato eclatante considerando che, nel frattempo, xbox non vende. Continua a mancare parte di un'utenza. Ricordiamo inoltre che per questo anno fiscale non è prevista alcuna a uscita di peso in casa PlayStation.
    • Se vabbè  Non ci sono di ufficiali, ma la console è perennemente scontata a qualsiasi rivenditore, questo giusto ieri Amazon Italia Comunque, due considerazioni, una sui numeri: l'anno fiscale comprende anche parte dei primi mesi del 2023 (aprile, maggio, giugno), dove PS5 andava MOLTO forte perchè era uscita dalla crisi di disponibilità (si registravano i +300% rispetto al 2022); ma nell'ultimo semestre, pure loro sono iniziati a calare. (e anche loro non hanno raggiunto il target, ne il primo fissato e nemmeno quello aggiornato) La seconda, vorrei ricordarvi che nelle previsioni di Sony si andrà ulteriormente calando nei prossimi mesi, console che dopo 4 anni di vita (metà gen) sono TUTTE (chi più chi meno e la vi lascio divertire a scornarvi) in negativo. Dice bene Collisione, il recinto delle console ormai è delineato, c'è solo da vedere se in numeri complessivi non si va a scendere (come mi pare di vedere). Detto questo, torniamo IT, si parla dei due CEO Sony, altrimenti abbiamo 25 topic dove si dicono le stesse cose con soggetti diversi.
    • Le vendite aumentate del 4% rispetto al 2023 con due capitoli di FF lanciati dovrebbe essere un dato positivo? Oook. Io concordo su quello che dice Collisione, a parte il termine VENDITE che sostituirei con MONETIZZARE (il modo poi è ininfluente: microtransazioni, vendite, abbonamenti ecc ecc), direi che nessuno ci sta capendo poi molto, quello che fanno per "arginare" il problema è semplicemente quello di pubblicare su più sistemi (comunque minando il proprio a quel punto).
    • Ho aperto il topic per questa roba e non me lo ha inculato nessuno e oggi vedo questo? Comunque bellissima copia, non sapevo della sua esistenza 🤘.  
    • Ma io mica voglio avere ragione, se ne discute, però numeri alla mano che escono viene fuori una SE che ha sbagliato praticamente ogni cosa, non sta cosi' mica per FF16 o Rebirth (che comunque è uscito proprio a Marzo quando l'anno si  fiscale si conclude). Tra flop e non ha venduto quanto credevano ce ne passa eh, forse ci si dimentica dei vari Forspoken, Foamstars, Star Ocen ecc.. quelli flopponi veri che tra l'altro gli sono costati pure parecchio a livello marketing, e infatti da oggi SE sposterà il focus su meno progetti ma di livello (ho un dejavu).    
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...