Vai al contenuto

Final fantasy 7 Remake 2 ( Rebirth ) non arriva su tutto


Ospite Utente cancellato 60

Messaggi raccomandati

Ma gli elementi narrativi che vengono introdotti per poi essere sviluppati in futuro, mi vanno più che bene. Red XIII spiegheranno nel secondo capitolo chi è, così come spiegheranno chi è realmente Cloud. Ma la scena di Meteor che senso ha? Chi conosce la storia sa benissimo cosa rappresenta, ma per chi non l'ha mai giocato quella scena è uno spoiler incredibile e decontestualizzato. Un sacco di amici mi hanno chiesto chiarimenti (persone che erano allergiche ai giochi a turni, che hanno colto l'occasione della variante action per giocarlo) perché non avevano chiare determinate cose. Nell'originale senti nominare Sephiroth un paio di volte, poi il suo nome compare sempre più spesso creando curiosità e nel giocatore che vuole capire chi è e perché e così temuto e poi te lo mostrano. Crei una sorta di alone di mistero intorno al personaggio. Nel remake te lo fanno vedere prima ancora di nominarlo, e non una volta, ma di continuo, è palesemente sovraesposto. Ora capisco che il personaggio è iconico e personalmente ha un chara desing DIVINO, ma è diventato un icona appunto perché nell'originale all'inizio lo hai saputo dosare in modo magistrale e facendolo comparire solo quando veramente necessario. Ma tutto ciò sono mie considerazioni personali, assolutamente non voglio imporre la mia visione a nessuno sia chiaro. Eh si sono un fanboy dell'originale che è il titolo che per eccellenza mi ha fatto amare i videogiochi, quindi la mia visione è estremamente romantica e diversamente obbiettiva

Guarda il mio approccio è proprio simile a quanto esposto da te su Red XIII, solo che alcuni elementi da sviluppare poi (es Meteor) qui li hanno ulteriormente anticipati, dunque si tratta semplicemente di una distribuzione diversa del materiale che può piacere o meno. A me affascinano decisamente entrambe le impostazioni. Un giocatore vergine della storia come si porrà domande su chi fosse RedXIII, oppure su Barret, così se le porrà per Sephiroth, solo che per lui nella storia originale tali domande sarebbero sopraggiunte in un momento successivo. Ma il meccanismo non è anomalo ed infatti va inquadrato proprio per domande che già nella storia originale rimanevano in sospeso all'inizio. Qui ne aggiungono altre.

Ma la stessa narrativa è diversa, ci sono circa 35 ore di gioco con dialoghi quasi infiniti, Mdgar nell'originale durava pressappoco 7 ore. Già questo implica necessariamente una distribuzione del materiale diversa.

[automerge]1655472012[/automerge]

Allora credo di aver utilizzato il termine remake impropriamente per tutto questo tempo.

Forse servirebbe coniare un nuovo termine.

Guarda ricordo le polemiche della fanbase di Tomb Raider quando uscì l'Anniversary nel 2007, una vera shitstorm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora credo di aver utilizzato il termine remake impropriamente per tutto questo tempo.

Forse servirebbe coniare un nuovo termine.

Io non so più cosa pensare di questa terminologia, nel cinema esistono i remake, ma non mi ricordo (se qualcuno viene in mente mi faccia sapere per cortesia) film remake che cambiano il racconto originale. In FFVII remake sono state cambiate tante cose che nell'originale non c'erano, alcune anche in modo piuttosto pesante. Liberissimi di farlo, il gioco è loro, tuttavia preferisco al momento (la storia del remake è solo ad 1/3) la storia originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so più cosa pensare di questa terminologia, nel cinema esistono i remake, ma non mi ricordo (se qualcuno viene in mente mi faccia sapere per cortesia) film remake che cambiano il racconto originale. In FFVII remake sono state cambiate tante cose che nell'originale non c'erano, alcune anche in modo piuttosto pesante. Liberissimi di farlo, il gioco è loro, tuttavia preferisco al momento (la storia del remake è solo ad 1/3) la storia originale.

Anch'io preferisco, per ora, la storia dell'originale, la ritengo una narrativa più matura, ma questo non vuol dire che non apprezzi quella del remake, e soprattutto è ancora incompleta, dunque demanderò la valutazione complessiva rispetto all'originale ad opera completata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reboot (che può essere tradotto come "riedizione" o "nuova versione") è il termine inglese che nel contesto della fiction indica l'abbandono della continuity in una serie per ricreare dall'inizio i personaggi e la sequenza della storia, con la totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria.[1]

 

Non rientra in questa descrizione?

No, non è un reboot secondo quella descrizione.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli elementi narrativi che vengono introdotti per poi essere sviluppati in futuro, mi vanno più che bene. Red XIII spiegheranno nel secondo capitolo chi è, così come spiegheranno chi è realmente Cloud. Ma la scena di Meteor che senso ha? Chi conosce la storia sa benissimo cosa rappresenta, ma per chi non l'ha mai giocato quella scena è uno spoiler incredibile e decontestualizzato. Un sacco di amici mi hanno chiesto chiarimenti (persone che erano allergiche ai giochi a turni, che hanno colto l'occasione della variante action per giocarlo) perché non avevano chiare determinate cose. Nell'originale senti nominare Sephiroth un paio di volte, poi il suo nome compare sempre più spesso creando curiosità e nel giocatore che vuole capire chi è e perché e così temuto e poi te lo mostrano. Crei una sorta di alone di mistero intorno al personaggio. Nel remake te lo fanno vedere prima ancora di nominarlo, e non una volta, ma di continuo, è palesemente sovraesposto. Ora capisco che il personaggio è iconico e personalmente ha un chara desing DIVINO, ma è diventato un icona appunto perché nell'originale all'inizio lo hai saputo dosare in modo magistrale e facendolo comparire solo quando veramente necessario. Ma tutto ciò sono mie considerazioni personali, assolutamente non voglio imporre la mia visione a nessuno sia chiaro. Eh si sono un fanboy dell'originale che è il titolo che per eccellenza mi ha fatto amare i videogiochi, quindi la mia visione è estremamente romantica e diversamente obbiettiva
Sta tutto nel video che ti ho linkato

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo davanti a un’altra esclusiva PlayStation tripla A da parte di Square, e con ff7 parte 1 che viene annunciato su steam ma non su Xbox.

 

praticamente PlayStation contando che ha anche il 16 in esclusiva temporale ( ?) ha praticamente le uscite tripla A di final fantasy tutte per lei

 

Io continuo a pensare che Square entrerà davvero a far parte di Sony

Si, come Kojima comprato da Sony mi aspetto il mega presidente SE sul prossimo palco Microsoft ad annunciare che anche loro hanno giochi, anche loro hanno esclusive, anche loro hanno petizioni anti-console.

[automerge]1655497668[/automerge]

Io l'originale non l'ho giocato, ma il remake parte 1 mi è piaciuto davvero tanto, quindi fiducioso per il prosieguo :sisi:

Infatti come gioco e’ fantastico. Hanno fatto scelte parecchio discutibili in fase di racconto, ma magari riescono a far quadrare tutto con i prossimi capitoli (se mi fanno la cazzata supremo esplodo, io vi avviso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il flashback di Mt. Nibel raccontato da Cloud a Kalm... no eh?

Sempre sul pezzo...

Marò siamo a livelli di incompetenza tali che ormai con gli occhi intrisi di sangue (perché la saga preferita non esce sulla console verdecrociata) qualsiasi trailer si veda, lo si fa con il filtro della malafede, precludendo al cervello di fare mente locale su ciò che mostra il video.

Un qualsiasi appassionato di FF7 collocerebbe ictu oculi quella scena al racconto di Cloud dei fatti di Nibelheim. Ma lui l'ha tradotta come una possibile scampagnata tra le campagne con un Sephiroth divenuto buono nel presente.

Da lì la continua e copiosa schiuma prodotta dalla bocca per smerdare qualsiasi cosa esca sulla console che non si ama. Facesse almeno poi delle critiche circonstaziate.

Niet!!!

Spariamo a zero. Così si ritrova sollievo nell'animo sofferente perché la saga preferita ha come console prediletta quella della concorrenza. Che poi il fanboismo su una console nasce perché ci sono i giochi che piacciono su quella piattaforma. Invece qui avviene l'operazione inversa, prima mi scelgo la console e poi mi faccio piacere i giochi che ci escono, però al contempo sono appassionato di ben altre saghe ed allora via con la merda gratuita in un meccanismo perverso di autolesionismo.

Meraviglioso.

[automerge]1655554521[/automerge]

No suvvia raga FF7 Intergrade è davvero un ottimo gioco. C’è poco da trollare. Ghost of Tsushima lo trovo esageratamente sopravvalutato, non questo.

A me Ghost non è piaciuto, tranne il combat sistem, tantè che non l'ho neppure terminato.

[automerge]1655554601[/automerge]

Si, come Kojima comprato da Sony mi aspetto il mega presidente SE sul prossimo palco Microsoft ad annunciare che anche loro hanno giochi, anche loro hanno esclusive, anche loro hanno petizioni anti-console.

[automerge]1655497668[/automerge]

 

Infatti come gioco e’ fantastico. Hanno fatto scelte parecchio discutibili in fase di racconto, ma magari riescono a far quadrare tutto con i prossimi capitoli (se mi fanno la cazzata supremo esplodo, io vi avviso).

Non è così improbabile, l'ex presidente di Square è appena uscito dalla porta della suddetta ed entrato in Sony music come nuovo presidente. Chissà...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Comunque noto che quando si parla di FF7R il pubblico si spacca in due per i motivi che più non comprendo.

 

Io che sia fedele all'originale o che non lo sia lo accetterei in entrambi i casi. Quello che criticherei, da fan, e se la nuova impostazione narrativa si regge in piedi o meno.

 

Ma la cosa che mi fa specie è proprio che ci si focalizza su questo aspetto quando, dal mio punto di vista, FF7R è forse uno dei peggiori JRPG della generazione passata.

 

Se si toglie il CS non rimane nulla.

La storia, per un nuovo giocatore, rimane incomprensibile. I personaggi non si sviluppano. L'esplorazione è ridotta all'osso. Le quest principali sono alla stregua delle secondarie nei vari jrpg.

 

È più un action/adventure con elementi rpg che un JRPG.

 

Edit:

Dire che non lo capisco è sbagliato.

Capisco bene chi voleva semplicemente lo stesso gioco con impianto ludico e grafico moderno.

È quello che vorrei io da FF8.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'originale fino allo stesso punto non si inizia a sapere nulla fino a quando non si arriva a Kalm, anzi, nel remake, rispetto all'originale si vedono pure troppe cose.

Poi se continuiamo ad omettere il fatto che hanno diluito di 10 volte la sezione di Midgar (che dura 5 ore, 6/7 se ti alleni), ma il succo è lo stesso, allora possiamo dire che fa cagare, ma significa fare la parte di quello che deve dire B mentre l'altro ti spiega A eh.

Modificato da AlexStrife
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio in FF7 remake c'è ben di più e il tuo post dimostra come la percezione di un prodotto venga edulcorata con il passare del tempo.

Prima di tutto, come detto da te, abbiamo un combat sistem da dio, un sistema delle materie portato all'estremo, con tanto di turni che valorizzano le caratteristiche di tutti i personaggi.

Abbiamo tre macro aree, il settore 5, il settore 7, ed il mercato murato, tutti dettagliati e ricchi di npc con dialoghi unici.

È ricco di minigame, dalle freccette, alle corse in moto, alla palestra nel mercato murato, alla pompa nelle fogne, rispettando lo spirito del gioco originale.

Poi c'è l'arena nel mercato murato.

Abbiamo la caccia degli esemplari e la cattura delle summon nell'arena virtuale.

Abbiamo un'arena evoluta con nuove regole nel palazzo Shinra.

Ci sono missioni che cambiano il gameplay, come quella dove controlli Barret ed utilizzi il suo mitra su elementi del livello interattivo.

Ci sono le scelte multiple dei dialoghi che consentono cambiamenti : si pensi a tutto il sistema per cambiare gli abiti di tifa da Don Corneo.

Ma non solo: nel mercato murato c'è un sistema di missioni a triplo binario, con dialoghi unici su personaggi come il farmacista, oppure il proprietario della tavola calda, o ancora il sarto che consentono di ottenere abiti diversi per Aerith accompagnati da cutscenes diverse.

Ci sono le braccia meccaniche da utilizzare per spostare i container.

C'è tutto il sistema dei quick time all'Honey been, un balletto trash incredibilmente ossequioso dello spirito di FF7, con tanto di cambiamenti multipli nei filmati a seconda dei punteggi (vedasi il caso di Aerith che esulta oppure fa l'espressione triste nel pieno della Cut scene in base a come esegui il ballo e con tanto di dialoghi unici).

Se a questo ci aggiungi uno studio certosino di ogni arena con le Boss Fight, con interazioni rilevanti per poter aver ragione sul suddetto, oppure al sistema di crescita delle armi con tanto di combinazione delle diverse materie, ci troviamo di fronte ad un signor jrpg incredibilmente fedele alla cultura giapponese che si porta dietro tale genere.

 

Il revisionismo storico è sempre un passatempo del nerd lamentoso che passa la giornata a percepire ciò che non va piuttosto che vedere la marea di materiale eccellente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Potete dire quello che volete.

FFVII remake oggi rappresenta un buon prodotto (graficamente e ludicamente parlando) con diversi difetti tanto da non arrivare ai livelli del gioco originale, che quando usci fu un punto di svolta per l'intero medium videoludico, questo manco lontanamente ci arriva a settare nuovi standard. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete dire quello che volete.

FFVII remake oggi rappresenta un buon prodotto (graficamente e ludicamente parlando) con diversi difetti tanto da non arrivare ai livelli del gioco originale, che quando usci fu un punto di svolta per l'intero medium videoludico, questo manco lontanamente ci arriva a settare nuovi standard. :book:

È la descrizione di FFXV questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Oddio in FF7 remake c'è ben di più e il tuo post dimostra come la percezione di un prodotto venga edulcorata con il passare del tempo.

Prima di tutto, come detto da te, abbiamo un combat sistem da dio, un sistema delle materie portato all'estremo, con tanto di turni che valorizzano le caratteristiche di tutti i personaggi.

Abbiamo tre macro aree, il settore 5, il settore 7, ed il mercato murato, tutti dettagliati e ricchi di npc con dialoghi unici.

È ricco di minigame, dalle freccette, alle corse in moto, alla palestra nel mercato murato, alla pompa nelle fogne, rispettando lo spirito del gioco originale.

Poi c'è l'arena nel mercato murato.

Abbiamo la caccia degli esemplari e la cattura delle summon nell'arena virtuale.

Abbiamo un'arena evoluta con nuove regole nel palazzo Shinra.

Ci sono missioni che cambiano il gameplay, come quella dove controlli Barret ed utilizzi il suo mitra su elementi del livello interattivo.

Ci sono le scelte multiple dei dialoghi che consentono cambiamenti : si pensi a tutto il sistema per cambiare gli abiti di tifa da Don Corneo.

Ma non solo: nel mercato murato c'è un sistema di missioni a triplo binario, con dialoghi unici su personaggi come il farmacista, oppure il proprietario della tavola calda, o ancora il sarto che consentono di ottenere abiti diversi per Aerith accompagnati da cutscenes diverse.

Ci sono le braccia meccaniche da utilizzare per spostare i container.

C'è tutto il sistema dei quick time all'Honey been, un balletto trash incredibilmente ossequioso dello spirito di FF7, con tanto di cambiamenti multipli nei filmati a seconda dei punteggi (vedasi il caso di Aerith che esulta oppure fa l'espressione triste nel pieno della Cut scene in base a come esegui il ballo e con tanto di dialoghi unici).

Se a questo ci aggiungi uno studio certosino di ogni arena con le Boss Fight, con interazioni rilevanti per poter aver ragione sul suddetto, oppure al sistema di crescita delle armi con tanto di combinazione delle diverse materie, ci troviamo di fronte ad un signor jrpg incredibilmente fedele alla cultura giapponese che si porta dietro tale genere.

 

Il revisionismo storico è sempre un passatempo del nerd lamentoso che passa la giornata a percepire ciò che non va piuttosto che vedere la marea di materiale eccellente.

Veramente l'ho giocato da poco ma sarei curioso di sapere con quali JRPG lo si sta confrontando e qual è l'unita di misura per poter dire che FF7R è un ottimo/buon JRPG.

 

Edit. Io non sono riuscito neanche a finirlo tanto mi ha nauseato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con titoli quali Tales of Arise, Xenoblade Chronicle 2 e Dragon Quest XI nel mezzo?

FF7R è paragonabile a questi titoli o addirittura migliore?

Ma ti pare, assolutamente no.

DQXI grandissimo gioco, Tales of Arise l'ho avviato, ma mi pare un gioco classico, nulla di clamoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con titoli quali Tales of Arise, Xenoblade Chronicle 2 e Dragon Quest XI nel mezzo?

FF7R è paragonabile a questi titoli o addirittura migliore?

Di quelli che hai nominato ho giocato solo a Dragon Quest 11 e sinceramente per qualità non ci vedo nessuna distanza, sono titoli che distribuiscono i loro punti di forza in diversi comparti. Comunque Part 2 sarà open world dunque sicuramente ti garantirà più ore di divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Tradotto dal trailer giapponese, il doppiaggio inglese continua a modificare la sceneggiatura producendo strafalcioni. Lo fecero con la traduzione del FF7 originale, lo hanno ripetuto con il Remake. Perfino nei trailer, ma Square vuole dare una controllata a questi incompetenti? Vada per l’adattamento ma qui veramente si travalica il limite e si cambia proprio il significato profondo delle parole.

 

Praticamente è la sceneggiatura sputata del FF7 originale (parlo del dialogo tra Cloud e Tifa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...