Vai al contenuto

Microsoft rifiuta i giochi Marvel nel 2014 " Vogliamo concentrarci sulle nostre IP "


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Spiderman è di Sony, è comunque una IP proprietaria di cui detiene i diritti; quindi, se leggi bene la notizia, MS se possedesse alcune IP marvel, le svilupperebbe tranquillamente.

MS dovrebbe prendere in "appalto" da Disney per sviluppargli i giochi, immagino a spese roboanti.

Square Enix dopo Avengers ha venduto mezza divisione :roll3:

 

Riguardo il discorso qualità, non esiste un singolo titolo Marvel che sia un capolavoro, quello migliore mi pare sia proprio spidermanno, un buon gioco come tanti.

 

Poi, parere soggettivo, per cui conta poco, a me i giochini dei supereroi fanno cagare tutti, felicissimo che ne stiano alla larghissima, tutta robaccia mainstream fanservice. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra sia stata una delle prime scelte del grande Phill al timone di xbox :sisi:

 

FTYNvFBWQAAqya1?format=jpg&name=medium

Se ripenso a qualche bamboccio che equiparava la situazione di ex titoli multipiattaforma comprati da microsoft col solo scopo di toglierli all'utenza playstation dicendo che Sony aveva fatto lo stesso con Spiderman togliendolo agli utenti microsoft, quando ora si scopre che Marvel aveva offerto la licenza a tutti ma è stato Phillone a rifiutarlo mi viene ancora più da ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ripenso a qualche bamboccio che equiparava la situazione di ex titoli multipiattaforma comprati da microsoft col solo scopo di toglierli all'utenza playstation dicendo che Sony aveva fatto lo stesso con Spiderman togliendolo agli utenti microsoft, quando ora si scopre che Marvel aveva offerto la licenza a tutti ma è stato Phillone a rifiutarlo mi viene ancora più da ridere

 

Ma chi lo diceva :roll3:

Ormai le narrative te le inventi.

 

Mi spieghi come Sony avrebbe tolto Spiderman a MS (che poi manco fosse un capolavoro da giocare a tutti i costi), visto che ne detiene i diritti da tipo 20 anni, ben prima che ne facesse il videogioco? :rolleyes:

 

è Lunedi ... ti capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi lo diceva :roll3:

Ormai le narrative te le inventi.

 

Mi spieghi come Sony avrebbe tolto Spiderman a MS (che poi manco fosse un capolavoro da giocare a tutti i costi), visto che ne detiene i diritti da tipo 20 anni, ben prima che ne facesse il videogioco? :rolleyes:

 

è Lunedi ... ti capisco.

Lo dicevate lo dicevate... ah Sony i diritti su Spiderman li ha sui film non sui giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Ma chi lo diceva :roll3:

Ormai le narrative te le inventi.

 

Mi spieghi come Sony avrebbe tolto Spiderman a MS (che poi manco fosse un capolavoro da giocare a tutti i costi), visto che ne detiene i diritti da tipo 20 anni, ben prima che ne facesse il videogioco? :rolleyes:

 

è Lunedi ... ti capisco.

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/activision-blizzard-ms-lacquisizione-procede.5974/

Coscienza al messaggio 16, strano che non ti ricordi perché ci sei anche tu in questa discussione, hai risposto proprio a me dicendo che Sony si era comprata insomniac e l’ip di spiderman poco sotto, alludendo che sony alla fine si comportasse come microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/activision-blizzard-ms-lacquisizione-procede.5974/

Coscienza al messaggio 16, strano che non ti ricordi perché ci sei anche tu in questa discussione, hai risposto proprio a me dicendo che Sony si era comprata insomniac e l’ip di spiderman poco sotto

 

E allora "lo dicevate" è = Coscienza ... OOOOOK :roll3:

Detto che un conto è parlare di Spiderman, un altro è dell'acquisizione di uno studio e toglierlo sulla piazza per gli altri. (e in quel caso si che Sony ha fatto esattamente come MS)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per quanto possa essere dispiaciuto per un ipotetico deadpool (che ci caghiamo in 4), in tutta onestà credo che a parte Spider-Man non si sarebbero trovati altri supereroi validi sui quali investire cifre importanti. Non credo farebbero numeri abbastanza alti. Avengers e Guardiani della Galassia ne sono un esempio.

 

Scelta giusta sia per Sony che per MS dal mio punto di vista.

 

Wolverine per esempio mi lascia parecchio titubante. Non sono sicuro farà gli stessi numeri di Spider-Man. Vediamo.

A me, ad esempio, è un eroe che non attira proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

E allora "lo dicevate" è Coscienza.

Detto che un conto è parlare di Spiderman, un altro è dell'acquisizione di uno studio e toglierlo sulla piazza per gli altri. (e in quel caso Sony ha fatto esattamente come MS)

anche tu con quella risposta hai sostenuto questa cosa, alludendo proprio al fatto che sony si comportasse come microsoft su team e ip, e su questo ti ho risposto già ai tempi, se comprare uno studio di sviluppo che ha lavorato per te in esclusiva il 99% delle volte è come comprarsi zenimax e activision, hai tu un problema di percezione dei fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche tu con quella risposta hai sostenuto questa cosa, alludendo proprio al fatto che sony si comportasse come microsoft su team e ip, e su questo ti ho risposto già ai tempi, se comprare uno studio di sviluppo che ha lavorato per te in esclusiva il 99% delle volte è come comprarsi zenimax e activision, hai tu un problema di percezione dei fatti

 

Un conto è il singolo spiderman, un conto è un intero STUDIO con tutto il resto delle IP; serve dirlo anche?

 

Per quanto possa essere dispiaciuto per un ipotetico deadpool (che ci caghiamo in 4), in tutta onestà credo che a parte Spider-Man non si sarebbero trovati altri supereroi validi sui quali investire cifre importanti. Non credo farebbero numeri abbastanza alti. Avengers e Guardiani della Galassia ne sono un esempio.

 

Scelta giusta sia per Sony che per MS dal mio punto di vista.

 

Wolverine per esempio mi lascia parecchio titubante. Non sono sicuro farà gli stessi numeri di Spider-Man. Vediamo.

A me, ad esempio, è un eroe che non attira proprio.

 

Iron Manno, Hulk, Doctor Strange (cavalcando l'ondata del cinema), Thor e il capitano americano.

Per quanto mi riguarda BENISSIMO che se ne stiano alla larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Un conto è spiderman, un conto è un intero STUDIO con tutto il resto delle IP.

ripeto uno studio che ha lavorato praticamente per sony in esclusiva sempre, tranne forse un paio di casi in tutta la loro STORIA era praticamente una second party, microsoft si è tirata via i publisher mirko ma di che parli, dire che is è comportata come microsoft comprando insomniac è proprio da mondi paralleli

 

se domani nintendo comprasse ufficialmente game freak diresti che si è comportata come microsoft togliendo uno studio di sviluppo dal mercato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto uno studio che ha lavorato praticamente per sony in esclusiva sempre, tranne forse un paio di casi in tutta la loro STORIA era praticamente una second party, microsoft si è tirata via i publisher mirko ma di che parli, dire che is è comportata come microsoft comprando insomniac è proprio da mondi paralleli

 

se domani nintendo comprasse ufficialmente game freak diresti che si è comportata come microsoft togliendo uno studio di sviluppo dal mercato ?

 

La scorsa generazione Insomniac era partita con Sunset in esclusiva.

Comunque nutro profonda stima nei confronti degli Insomniac, per me uno dei team migliori in circolazione, giochi di ottima fattura in tempi brevi, sono convinto che se non venissero munti per far uscire giochi ogni anno o quasi, potrebbero sfornare giochi da 9.

 

Mi spiace che Sony li abbia messi alla produzione di ste robacce sui supereroi tipo catena di montaggio per fare soldi facili; ci starebbero meglio i Guerrilla che han dimostrato di non essere capaci di sfornare KA malgrado anni e anni a disposizione per sviluppare.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa generazione Insomniac era partita con Sunset in esclusiva.

Comunque nutro profonda stima nei confronti degli Insomniac, per me uno dei team migliori in circolazione, giochi di ottima fattura in tempi brevi, sono convinto che se non venissero munti per far uscire giochi ogni anno o quasi, potrebbero sfornare tranquillamente giochi da 9.

 

Mi spiace che Sony li abbia messi alla produzione di ste robacce sui supereroi tipo catena di montaggio per fare soldi facili; ci starebbero meglio i Guerrilla che han dimostrato di non essere capaci di sfornare KA malgrado anni e anni a disposizione per sviluppare.

In realtà gli Insomniac, oltre a Spiderman 2 e W, starebbero lavorando a un nuovo IP multiplayer competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Spiderman è di Sony, è comunque una IP proprietaria di cui detiene i diritti; quindi, se leggi bene la notizia, MS se possedesse alcune IP marvel, le svilupperebbe tranquillamente.

MS dovrebbe prendere in "appalto" da Disney per sviluppargli i giochi, immagino a spese roboanti.

Square Enix dopo Avengers ha venduto mezza divisione :roll3:

 

Riguardo il discorso qualità, non esiste un singolo titolo Marvel che sia un capolavoro, quello migliore mi pare sia proprio spidermanno, un buon gioco come tanti.

 

Poi, parere soggettivo, per cui conta poco, a me i giochini dei supereroi fanno cagare tutti, felicissimo che ne stiano alla larghissima, tutta robaccia mainstream fanservice. :asd:

Minchia quanto rosichi :asd:

Sony detiene i diritti cinematografici di spiderman non videoludici. Se poi gli altri sono così cani da non riuscire ad aver successo con le ip marvel che sono state il fenomeno cinematografico degli utlimi 10 anni, non è mica colpa di marvel o sony :asd:

 

Altro giorno, ennesimo coppino :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia quanto rosichi :asd:

Sony detiene i diritti cinematografici di spiderman non videoludici. Se poi gli altri sono così cani da non riuscire ad aver successo con le ip marvel che sono state il fenomeno cinematografico degli utlimi 10 anni, non è mica colpa di marvel o sony :asd:

 

Altro giorno, ennesimo coppino :asd:

 

Rosico?

Dei film marvel ho visto solo avengers, degli altri manco 1 per sbaglio, pensa quanto me ne viene :roll3:

 

Sottolineo che fanno benissimo a starne alla larga, titoli che servono solo a fare soldi facili sfruttano l'onda del grande schermo, ma che ludicamente non sono nulla di trascendentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Anche activision ci ha visto lunghissimo

 

Activision : So what are you going to do with this IP after you get it back?"

 

Marvel : "I'm going to find a better home for it."

Activision: "Good luck finding your unicorn."

 

Sarà un caso che se li è comprati ms? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
il brand grosso non basta, giochi di spiderman ne hanno fatti tanti nella storia videoludica a nessuno con l'impatto sul mercato di quello di insomniac. Non so quale dei team microsoft ai tempi avrebbe potuto far bene con questo personaggio sinceramente, buon per noi sia finito a sony e al giusto team
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...