Vai al contenuto

Serie S " un problema per gli sviluppatori, per via della ram "


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Io allo stato attuale sto ancora benone su one X, non sono usciti giochi next gen, titoli come Halo Infinite e Forza Horizon 5 ci girano bene, la maggior parte dei titoli che mi interessano (e possiedo) provengono dalla gen xboxone e precedenti...

 

Cercando in giro la si riesce a trovare sotto i 200€, usata magari

 

A quelle cifre riprenderei one X piuttosto che Series S, fa girare i giochi a risoluzione superiore, hard disk di capienza doppia ed ha pure un lettore 4K, ma che scherziamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io allo stato attuale sto ancora benone su one X, non sono usciti giochi next gen, titoli come Halo Infinite e Forza Horizon 5 ci girano bene, la maggior parte dei titoli che mi interessano (e possiedo) provengono dalla gen xboxone e precedenti...

 

Cercando in giro la si riesce a trovare sotto i 200€, usata magari

 

Se già la hai è un conto, se devi comprarne una è molto meglio investire su un qualcosa che sai essere supportato per ancora molti anni.

La ONE X non riceverà più first MS, gli ultimi erano quelli che hai citato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando accadrà che usciranno titoli only next gen valuteró il recupero di una Series X :angel2:

 

Di un fermaporte con mezzo hard disk sprovvisto di lettore che non supporta le risoluzioni che invece supporta la gen precedente non me ne faccio nulla

 

Ma poi l'hanno sistemata quella storia che senza connessione internet è letteralmente inutilizzabile? (una roba del genere insomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mica scherzo. In realta' ho seguito distrattamente le avventure di Xbox in questi anni, avendo saltato One e avendo letto distrattamente qui dentro e altrove di confronti tra One X e Serie S che farebbero pendere l'ago della bilancia addirittura a favore della console piu' vecchia. Quindi per ora cerco di informarmi di piu' ma resto al palo, anche perche' (l'ho gia' detto, se non ricordo male) l'eventuale acquisto non avverra' prima dell'anno prossimo, magari con qualche bella offerta durante il Black Friday.

Che prendero' una Xbox e' una certezza eh, ma e' ancora presto e magari per quando sara' avro' cambiato parere e l'idea di prendermi una console "vecchia" come One X mi fara' accapponare la pelle e mi buttero' su una delle Series (ao', hai visto mai che a Novembre 2023 trovo Serie X ad un prezzaccio?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Accapponare la pelle mica tanto, su one X ci gira benone la roba

 

Resident Evil Village lo giocai su One X ad esempio e francamente non ho notato tutta sta grandissima differenza dalle versioni current gen (provicchiato in seguito su PS5)

 

Fossi in te aspetterei ed andrei di Series X comunque, a meno che non hai proprio fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Accapponare la pelle mica tanto, su one X ci gira benone la roba

 

Resident Evil Village lo giocai su One X ad esempio e francamente non ho notato tutta sta grandissima differenza dalle versioni current gen (provicchiato in seguito su PS5)

Eh ma magari tra un paio d'anni di One X non vorra' sentir parlare piu' nessuno perche' sembrera' preistoria. Io la stavo per prendere il mese scorso a 235 euro eh, poi ho desistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma io mica scherzo. In realta' ho seguito distrattamente le avventure di Xbox in questi anni, avendo saltato One e avendo letto distrattamente qui dentro e altrove di confronti tra One X e Serie S che farebbero pendere l'ago della bilancia addirittura a favore della console piu' vecchia. Quindi per ora cerco di informarmi di piu' ma resto al palo, anche perche' (l'ho gia' detto, se non ricordo male) l'eventuale acquisto non avverra' prima dell'anno prossimo, magari con qualche bella offerta durante il Black Friday.

Che prendero' una Xbox e' una certezza eh, ma e' ancora presto e magari per quando sara' avro' cambiato parere e l'idea di prendermi una console "vecchia" come One X mi fara' accapponare la pelle e mi buttero' su una delle Series (ao', hai visto mai che a Novembre 2023 trovo Serie X ad un prezzaccio?).

Te la faccio molto semplice:

 

Nuovo su Xbox? Nuova Xbox.

Tra la One X e la Series S puoi andare di S.

 

I discorsi dietro alle comparazioni grafiche sono sicuramente poco incoraggianti.

Poi però arriva Gotham Knight che su One X non esce, su Series S sì.

 

Considerando che le console si comprano per i giochi, meglio una console nuova appena nata che non una console morente che l'anno prossimo butti via.

 

Se invece ti spaventa la qualità dei giochi, la via è Series X.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma magari tra un paio d'anni di One X non vorra' sentir parlare piu' nessuno perche' sembrera' preistoria. Io la stavo per prendere il mese scorso a 235 euro eh, poi ho desistito.

 

Guarda qua, dalle mie parti in questo momento c'è uno che prova a piazzarla a 100€

 

Non avessi manco una xbox in casa la prenderei al volo, è pure un lettore 4K oltre a tutto il resto

 

(infatti se ci fai caso l'annuncio lo seguono 10 utenti diversi, son tanti)

 

https://www.subito.it/videogiochi/xbox-one-x-1-tb-alessandria-430438612.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

Minghia metà di quella cifra costa solo il joypad in teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo voi la buttate via la roba

 

Per quale caxxo di motivo dovresti buttarla via, a mia mamma ho messo in camera una PS3 così guarda roba su Amazon Prime Video e questi buttano via una one X, un lettore 4K che allo stato attuale fa girare il 99% della roba uscita

 

Robe da matti...

 

Vivete in un fottuto mondo parallelo, altro che io boomer vecchio o altre robe :asd:

 

A maggior ragione in un periodo storico in cui le next gen si fanno fatica a trovare e per ovvi motivi circolano più old gen che next gen (questa settimana oltre a PS4 Pro pure la mia PS3 ha ricevuto un'aggiornamento firmware)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Solo voi la buttate via la roba

 

Per quale caxxo di motivo dovresti buttarla via, a mia mamma ho messo in camera una PS3 così guarda roba su Amazon Prime Video e questi buttano via una one X, un lettore 4K che allo stato attuale fa girare il 99% della roba uscita

 

Robe da matti...

 

Vivete in un fottuto mondo parallelo, altro che io boomer vecchio o altre robe :asd:

Antho, ma perché sei così agitato?

 

Buttarla via nel senso che poi non ti serve più per giocare e finisce dritta in camera da letto del parente, così come hai appena finito di dire tu.

 

Se deve comprare la console per giocare, che cazzarola di senso ha fargliene comprare due?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la One X e la Series S puoi andare di S.

 

I discorsi dietro alle comparazioni grafiche sono sicuramente poco incoraggianti.

Poi però arriva Gotham Knight che su One X non esce, su Series S sì.

Ed ecco un fattore di cui tener conto : fino a quando sara' supportata One X? Eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttarla via nel senso che poi non ti serve più per giocare e finisce dritta in camera da letto del parente, così come hai appena finito di dire tu.

 

Se deve comprare la console per giocare, che cazzarola di senso ha fargliene comprare due?

 

Mia madre in camera ha un full HD led (Sony) 3D da 50 pollici, ci vado anche a giocarmi roba su quella console mica gliel'ho attaccata per liberarmene eh :asd:

 

 

Ed ecco un fattore di cui tener conto : fino a quando sara' supportata One X? Eh.

 

Allo stato attuale ci puoi giocare la roba xbox/xbox360/xboxone e la roba cross gen con le Series come Halo Infinite e FH5

 

Chiaro che quando i titoli abbandoneranno le old gen, come succederà a PS4 e PS4 Pro, avrai bisogno di comprare la console più recente

 

Sperando non siano casi come Greak Memories of Azur, uscito solo su PS5/Series e... Switch :asd: :asd:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mia madre in camera ha un full HD led (Sony) 3D da 50 pollici, ci vado anche a giocarmi roba su quella console mica gliel'ho attaccata per liberarmene eh :asd:

E ho capito, ma se un utente chiede informazioni per l'acquisto di una Xbox (la sua prima) per giocare nel 2022, che senso ha consigliargli una console dove c'è il rischio che tra un anno non trovi Suicide Squad (per fare un nome)?

 

È ovvio che cerca una console per giocare, che sia supportata. Voleva il 4K puntava su SX o sul PC, no?

[automerge]1652370821[/automerge]

Ed ecco un fattore di cui tener conto : fino a quando sara' supportata One X? Eh.

Stando alle informazioni che girano, poco.

Gotham Knight, ufficialmente, non esce su console old-gen.

Suicide Squad neanche.

È questione di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mica scherzo. In realta' ho seguito distrattamente le avventure di Xbox in questi anni, avendo saltato One e avendo letto distrattamente qui dentro e altrove di confronti tra One X e Serie S che farebbero pendere l'ago della bilancia addirittura a favore della console piu' vecchia. Quindi per ora cerco di informarmi di piu' ma resto al palo, anche perche' (l'ho gia' detto, se non ricordo male) l'eventuale acquisto non avverra' prima dell'anno prossimo, magari con qualche bella offerta durante il Black Friday.

Che prendero' una Xbox e' una certezza eh, ma e' ancora presto e magari per quando sara' avro' cambiato parere e l'idea di prendermi una console "vecchia" come One X mi fara' accapponare la pelle e mi buttero' su una delle Series (ao', hai visto mai che a Novembre 2023 trovo Serie X ad un prezzaccio?).

Quella comparazione l’hai letta qui e si basa sulla preferenza di DF dovuta al fatto che in quei particolari giochi, vecchi, avesse una risoluzione più alta.

 

Capitan ovvio essendo One X una console old gen che puntava al 4K

 

In particolare si parlava di Halo Infinite… che su Series S va a 1080p ma lo fa con il dettaglio di Series X, con 60fps granitici e VRR… ora supporta pure i 120fps

 

A me viene la pelle d’oca a pensare che si possa preferire la versione One X per la sola risoluzione.

 

Se non ti interessano i giochi nuovi e la risoluzione è più importante di fps, VRR, raytracing, dettagli etc allora prendi One X… spero si percepisca il sarcasmo.

 

Se per te la risoluzione è molto importante (hai una TV di grandi dimensioni e/o sei particolarmente sensibile alla nitidezza) piuttosto aspetta e prendi Series X.

 

Sono il primo a dire che risparmiare è sacrosanto! Ma comprare OGGI una One X corrisponde a buttare i soldi.

 

A meno che non ti interessi solo recuperare giochi old gen spendendo il meno possibile… ma non mi sembra il tuo caso.

 

Series S è una macchina che va molto bene a 1080p 60fps

 

A 120fps ci va e anche spesso (per ora) ma i limiti alla risoluzione sono più evidenti… in giochi come Ori puoi goderti anche i 4K 120 fps

 

Supporta tutte le tecnologie moderne ma dove arranca è proprio sul “quality” mode, per via della RAM, ed è quello di cui parla DF. Quindi capiterà come è già capitato che la modalità Raytracing manchi (ma su One X te la scordi sempre) o che qualche gioco per non stare a ottimizzare e alzare la res te lo becchi a 30fps

 

Per non parlare poi della velocità di esecuzione del software e del quick resume, che fino a che non provi non capisci quanto è utile.

 

Io ce l’ho da un anno e mi trovo benissimo, ho giocato una marea di giochi e tutti girano benissimo… gioco su 48” C1 da 1.3 metri di distanza.

 

L’ho presa per affiancare la PS5 (che non ho mai trovato :asd: ) ma me ne sono completamente innamorato.

 

Ho parlato.

I soldi sono tuoi.

 

P.S. Non c’è nessun problema a giocare offline.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, in realta' mi ero messo una fretta inutile di recuperare una Xbox per giocare State of Decay 2 (e tutto cio' che di mio gradimento avrei trovato sul pass, ovviamente), da qui il mio cruccio di spendere il meno possibile per la console. Ma preferisco aspettare perche' :

1 - da qui a 18 mesi altra roba interessante andra' ad ingrossare le fila del Pass rendendolo molto piu' appetibile e

2 - alle soglie del 2024 non dovrei avere difficolta' a trovare, si spera, una Serie X in offerta o usata a prezzi vantaggiosi

Anche PS5 l'ho presa (al D1!) solo perche' riportando roba indietro da Gamestop l'ho pagata 143 euro, conscio del fatto che i primi 2 anni sarebbero stati avari di gioconi (ancora meno quelli di mio gradimento). Ma quando avrei avuto di nuovo la possibilita' di pagarla cosi' poco? Il prezzo di PS4 dopo tutti questi anni e' sceso solo di 100 euro, figuriamoci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Series X è difficile da trovare ma non impossibile, anzi credo che in questi giorni ci sia un restok proprio sullo store Microsoft.

 

Potresti iniziare a iscriverti al Rewards e dovrebbero pure premiarti per averla comprata lì.

 

O comunque fare da adesso in avanti i Rewards e scalarli dal costo della console più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si deve svoltare o PS5 o Series X dai... su non hanno senso ne le old gen seppur PRO o One X ne la series S IMHO anzi IMHO una sega è da polli non prendere il top visto che tra l'altro non costano manco uno sfacelo...

Grazie per avermi dato del pollo 👍🏻🥰

[automerge]1652374936[/automerge]

Comunque @Cataclisma se davvero puoi aspettare due anni prendi in considerazione sul serio di iscriverti ai Rewards e dedicargli letteralmente 2 minuti al giorno da smartphone…

 

Ti fai minimo 10€ al mese che tra due anni equivalgono a uno sconto di minimo 240€

 

Mio cugino sta mettendo da parte ora i soldi per la prossima xbox così :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi dato del pollo 👍🏻🥰

[automerge]1652374936[/automerge]

Comunque @Cataclisma se davvero puoi aspettare due anni prendi in considerazione sul serio di iscriverti ai Rewards e dedicargli letteralmente 2 minuti al giorno da smartphone…

 

Ti fai minimo 10€ al mese che tra due anni equivalgono a uno sconto di minimo 240€

 

Mio cugino sta mettendo da parte ora i soldi per la prossima xbox così :asd:

I Rewards li ho sempre e solo sentiti nominare, ma se sono davvero cosi' convenienti non costa niente informarmi e procedere di conseguenza. Cos'e' che devo cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

I Rewards li ho sempre e solo sentiti nominare, ma se sono davvero cosi' convenienti non costa niente informarmi e procedere di conseguenza. Cos'e' che devo cercare?

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/microsoft-rewards.5260/

 

Salvati questa pagina (continue) sul telefonino e magari scaricati Edge e falli con quello

 

https://rewards.microsoft.com

 

Basta che fai quelle ricerche e quegli obiettivi ogni giorno (io salto quelli PC che se vuoi puoi comunque fare da smartphone impostando il browser desktop).

 

Non serve veramente rispondere alle domande, basta che clicchi sulle pagine (ogni tanto devo farlo due volte che non la prende subito), le uniche che devi fare sono quelle da 30 e 50 punti

 

Solo con questa operazione che ti prende due minuti al giorno fai i soldi che ti ho detto.

 

Quando avrai la console potrai fare molti più punti semplicemente giocando, seguendo gli obiettivi che ti da.

 

Con i Rewards puoi avere mesi di Pass ultimate, sconti sui giochi, buoni per store esterni e appunto credito del Microsoft store con il quale oltre a comprare giochi puoi comprare hardware.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...