Vai al contenuto

Metal Gear remake per PS5 s'ha da fare.


Boys

Messaggi raccomandati

Precisamente.

Inoltre possono creare maggiore curiosità visto che quei 2 capitoli li avranno giocati in pochi rispetto a Metal Gear Solid.

Inoltre, Metal Gear Solid (insieme a Snake Eater) possiede una narrazione assolutamente perfetta che non avrebbe bisogno di nessuna riscrittura.

Ci starebbe un remake alla Blue Point, giusto per rinnovare il look e il sistema di gioco, ma per una reinterpretazione potrebbero benissimo resuscitare i primissimi Metal Gear.

Già il progetto Twin Snakes andava verso quella direzione, infatti rimane sostanzialmente lo stesso gioco del capitolo PSX.

Quando ero piccolino, circa 6/7 anni, mio fratello aveva comprato da un suo compagno delle superiori un commodore 64 usato per 100.000 lire. Insieme al commodore ci aveva dato una borsata enorme di giochi in floppy (quelli giganteschi dell'epoca). Tra quelli c'era metal gear. Io non potevo giocarci, il commodore era suo e ha 9 anni in più di me, quindi mi limitavo a guardare. Il monitor era di quelli nero/verde, ma mi ricordo che non aspettavo altro che giocasse a metal gear per poterlo guardare mentre giocava. Avevamo il sega master system in salotto (e potevo giocare a quello), ma non mi importava io volevo vedere metal gear. Quando anni dopo lo hanno fatto uscire per psx mi ricordo che pensai: finalmente ci posso giocare pure io!!! Non ho mai recuperato i capitoli vecchi, ma un giorno prima o poi mi, scarico l'emulatore e li provo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ero piccolino, circa 6/7 anni, mio fratello aveva comprato da un suo compagno delle superiori un commodore 64 usato per 100.000 lire. Insieme al commodore ci aveva dato una borsata enorme di giochi in floppy (quelli giganteschi dell'epoca). Tra quelli c'era metal gear. Io non potevo giocarci, il commodore era suo e ha 9 anni in più di me, quindi mi limitavo a guardare. Il monitor era di quelli nero/verde, ma mi ricordo che non aspettavo altro che giocasse a metal gear per poterlo guardare mentre giocava. Avevamo il sega master system in salotto (e potevo giocare a quello), ma non mi importava io volevo vedere metal gear. Quando anni dopo lo hanno fatto uscire per psx mi ricordo che pensai: finalmente ci posso giocare pure io!!! Non ho mai recuperato i capitoli vecchi, ma un giorno prima o poi mi, scarico l'emulatore e li provo.

Mi sa che siamo, più o meno, della stessa generazione.

Il Commodore64 fu una delle primissime console che ebbi modo di provate con mano ma non era mio, apparteneva ad un amichetto vicino di casa.

Comunque i primi 2 Metal Gear io li giocai (senza finirli) su PS3 perché li trovai con le HD Edition di MGS 2 e Snake Eater, mi pare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i primi 2 Metal Gear io li giocai (senza finirli) su PS3 perché li trovai con le HD Edition di MGS 2 e Snake Eater, mi pare.

La ps2 ce l'avevo, ma metal gear solid 2 e 3 me li avevano regalati tra compleanni e natale in edizione normale. Ricordo che a metal gear solid 2 ad un certo punto (verso la fine), Campbell ti chiamava via codec e ti diceva che c'era stato un problema con il software di sistema e che dovevi spegnere la console. Ovviamente mi alzai dal divano e feci quello che mi disse... Le madonne che ho tirato. Metal gear solid 2 l'ho giocato poi di nuovo anni dopo. Resto dell'idea che a 15 anni quel gioco non lo puoi capire. La seconda run è stata decisamente meglio, dal punto di vista strettamente narrativo rimane a mio parere il migliore in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il remake del terzo capitolo (ovvero Metal Gear Solid) è stato già fatto ed è incredibile come sia stato dimenticato nella libreria di GC.

L'ho rigiocato di recente, forse un anno fa, e ancora merita tantissimo.

Un remake del primo Metal Gear, ovvero quello del 1987, risulterebbe sicuramente interessante soprattutto se parliamo di un reboot che possa dare nuova benzina alla serie.

Non è il terzo capitolo. È il primo di una nuova saga che portava l’idea originale ad Hollywood. Modernizzarli mi parebbe un po’ uno stupro non se senso (Metal gear 1 e 2). Ma boh, chissà.

Lo so che è tutto un se….. ma se ripartono con Sony la scelta migliore e modernizzare il primo MGS e poi tentare nuove strade con il brand. Tanto nn lo ridanno in mano al vecchio team, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il terzo capitolo.

Direi che non ci siano dubbi sul fatto che Metal Gear Solid sia il terzo capitolo visto che ci sono dei riferimenti ai primi due (Infatti oltre a personaggi come Grey Fox, nei dialoghi viene chiaramente fatto riferimento a Zanzibar e ad altre cose presenti nei primi 2 Metal Gear).

Che poi nell'immaginario collettivo sia considerato un "primo" capitolo è un altro paio di maniche.

 

Modernizzarli mi parebbe un po’ uno stupro non se senso (Metal gear 1 e 2). Ma boh, chissà.

Lo so che è tutto un se….. ma se ripartono con Sony la scelta migliore e modernizzare il primo MGS e poi tentare nuove strade con il brand. Tanto nn lo ridanno in mano al vecchio team, purtroppo.

E' un po' il discorso dei remake cinematografici anche se videogames e cinema hanno destinazioni diverse.

Infatti per come io sia contrario ai remake dei film, non sono per niente contro ai rifacimenti videoludici, soprattutto se portano un serio miglioramento sul piano grafico, di gameplay e di trama.

Resident Evil ne è un esempio: il primo capitolo appariva obsoleto e certamente inferiore al secondo, per questo dopo appena 4 o 5 anni uscì la versione Rebirth migliorata praticamente in tutto.

Per quanto riguarda Metal Gear Solid c'è un problema di base: è probabilmente uno dei videogiochi scritti meglio della storia, un rifacimento grafico con un rinnovo del gameplay ci può stare (anche se esiste già Twin Snakes), uno stravolgimento di trama invece no in quanto qualsiasi cosa tu faccio potrà solo peggiorare ciò che già c'è.

Per quanto riguarda i primi "veri" 2 capitoli della saga, il problema non si pone: sono talmente datati e poco cagati dalle community che avrebbero davvero bisogno di un refresh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...