Vai al contenuto

VRR in arrivo questa settimana


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90
Con quell'effetto accelerazione e rallentamento, mi viene il fastidio addosso, preferisco il cap e frame rate stabile. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Con quell'effetto accelerazione e rallentamento, mi viene il fastidio addosso, preferisco il cap e frame rate stabile. :sisi:

This.

Penso che il VRR si rivelerà molto più utile con frame rate elevati (i 120 fps per capirci).

Anche vero che i 40 fps su televisori 120hz sono il compromesso perfetto (gran bella idea da parte di Sony di gestione delle risorse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

This.

Penso che il VRR si rivelerà molto più utile con frame rate elevati (i 120 fps per capirci).

Anche vero che i 40 fps su televisori 120hz sono il compromesso perfetto (gran bella idea da parte di Sony di gestione delle risorse).

 

Si ma quello è un duplicatore di frame, praticamente va di predizione ma aumenti l'input lag e se la predizione non è corretta fa anche strani effetti a schermo, però meglio duplicare un multiplo che da meno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quell'effetto accelerazione e rallentamento, mi viene il fastidio addosso, preferisco il cap e frame rate stabile. :sisi:

E' fastidioso, ma sempre meno fastidioso dei 30fps. Ormai non li reggo più, vedo proprio gli scatti. Perfino su GT7 nel menù ho disattivato il RT a 30 per avere tutto a 60fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato adesso Rift Apart con "modalità grafica" su fedeltá e "modalità di visualizzazione a 120hz" su automatico

 

(VRR messo su automatico tra le impostazioni della console)

 

È vero puó dare un effetto tipo accelerazione ed i 60fps nativi appaiono più naturali ed omogenei, ma sia visivamente sia pad alla mano (reattività dei comandi) siamo più nei pressi di un'esperienza a 60fps che lockata a 30 (o tirata a 40)

 

Mi dicessero che da ora in avanti posso visualizzare in questo modo qualsiasi titolo lockato a 30 ci metterei la firma sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato adesso Rift Apart con "modalità grafica" su fedeltá e "modalità di visualizzazione a 120hz" su automatico

 

(VRR messo su automatico tra le impostazioni della console)

 

È vero puó dare un effetto tipo accelerazione ed i 60fps nativi appaiono più naturali ed omogenei, ma sia visivamente sia pad alla mano (reattività dei comandi) siamo più nei pressi di un'esperienza a 60fps che lockata a 30 (o tirata a 40)

 

Mi dicessero che da ora in avanti posso visualizzare in questo modo qualsiasi titolo lockato a 30 ci metterei la firma sinceramente

Mi chiedo perchè non c'è arrivata prima microsoft visto che hanno il VRR dal D1 ma non l'hanno MAI usato in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quell'effetto accelerazione e rallentamento, mi viene il fastidio addosso, preferisco il cap e frame rate stabile. :sisi:

Ma ci mancherebbe sempre LOCKED devono farlo mai sopportato il fr sbloccato con tutte ste minchia di oscillazioni.

[automerge]1650997857[/automerge]

E' fastidioso, ma sempre meno fastidioso dei 30fps. Ormai non li reggo più, vedo proprio gli scatti. Perfino su GT7 nel menù ho disattivato il RT a 30 per avere tutto a 60fps

E appunto 60 di Joe Rocchio e via come succede fino ad ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente ha risposto cosi sul fatto VRR lato console è giusta la cosa che ne dite parlo a chi se ne intende

 

Non vieni penalizzato, e difficilmente su console vedrai miracoli co sto benedetto VRR...E lo dico tranquillamente da possessore di C1.

 

Sperare di vedere su console giochi che fluttuano cosi tanto da necessitare di una tale feature, sara pressoche' "improbabile",se non impossibile.

 

La dove andra ad agire, sicuramente limera quelle piccole sbavature che normalmente magari noti mentre giochi per quei 2\3 secondi saltuariamente.

 

Per il resto, non ti cambia la faccia ai giochi, ne gli FPS che genera la macchina.

 

Diciamo che con il VRR sei piu, "parato" dal non dover subire fenomeni di stuttering,tearing ecc ma son pur sempre fenomeni a cui chiunque venga dal mondo console e' stra abituato, e che onestamente con o senza, si puo tranquillamente ignorare, dal momento che il 90% (se non di piu) normalmente e' stabile e godibile pure senza.

 

Il Vrr puo fare la differenza invece lato pc gaming...Ecco, in quel caso magari, su diversi titoli potrebbe tornare utile...Ma serve potenza, e servono tanti fps.Cosa che su console, mancano, a meno di non parlare di titoli obsoleti, vecchi o quant'altro.

 

C'e' troppa leggenda dietro questa funzione lato console...Chi non ha un tv con tale funzione, puo dormire sonni sereni.

Per quel che mi riguarda, a me frega solo che risolvano sto cavolo di imposizione della PS5 di non poter disabilitare il caxxo di ALLM.Per il resto, se penso ad un tv, la mia preoccupazione principale e' che sia almeno 4k, e soddisfi i formati HDR.Se poi e' Gsync, o Freesync, o ancora meglio entrambi, e' solo grasso che cola, e' chiaro che se poi c'e' anche il VRR ancora meglio, ma che non si faccia passare come feature che cambia la faccia ai giochi.Su console, non lo e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usato come sta facendo insomniac la faccia ai giochi la cambia eccome, adesso si può giocare spiderman in quality mode con framerate tra i 40 e 50fps con picchi di 80... Prima per giocare in quality mode dovevi accontentarti dei 30 fps.

 

Se poi lo si usa come ha fatto Microsoft finora dove serve solo a tamponare qualche scatto qui e li allora si non serve a molto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok era un altro utente, visto ora l'edit

 

Scusami

 

Sul mio LG CX (che è il modello prima del C1) nel caso di Rift Apart la modalità "fedeltà" mi pare ne guadagni con queste funzionalità attive piuttosto che col framerate lockato a 30

 

Non so cosa accada su C1 ma sinceramente non mi sembra proprio siano un malus tali funzionalità

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok era un altro utente, visto ora l'edit

 

Pardon

 

Sul mio LG CX (che è il modello prima del C1) nel caso di Rift Apart la modalità "fedeltà" mi pare ne guadagni con queste funzionalità attive piuttosto che col framerate lockato a 30

 

Non so cosa accada su C1 ma sinceramente non mi sembra proprio siano un malus tali funzionalità

Sempre meglio avere roba diciamo che spero mettano modalit 30, 60 come si deve e poi quella con FR sbloccato per il VRR e fanno felici tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio avere roba diciamo che spero mettano modalit 30, 60 come si deve e poi quella con FR sbloccato per il VRR e fanno felici tutti..

 

Si si sempre meglio avere framerate nativo (e stabile) ma in questo specifico caso (Rift Apart sulla mia tv) ai 30 lockati preferisco l'aggiunta di sto VRR

 

Per carità immagino che ognuno abbia il proprio paio di occhi e veda/percepisca le cose a modo proprio, ma la soluzione a 40fps che c'era prima del VRR (sempre Rift Apart) l'ho trovata meno gradevole di quella attuale col VRR attivo

 

Oggettivamente intendo

 

Il senso di "accelerazione" mi sembrava molto più marcato a 40fps senza VRR, infatti mi appariva troppo strano (e non molto gradevole) e sceglievo sempre "prestazioni RT"

Link al commento
Condividi su altri siti

Implementata tardi, implementata male.

 

Mi chiedo perchè non c'è arrivata prima microsoft visto che hanno il VRR dal D1 ma non l'hanno MAI usato in questo modo

 

Il VRR su PS5 funziona solo da 48hz-120hz (questo significa che se un gioco gira o cala sotto i 48 fps il VRR non lo aggiusta), non ha LFC e non tutti i giochi lo supportano.

Su Xbox funziona sempre e su tutto da 20hz-120hz con LFC.

 

Direi che menomale MS lo ha implementato non a cazzum come Sony :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Thx a entrambi, qui dentro chi ha il tv compatibile tanto per capire se è ancora un cosa per "pochi"

LG c1

[automerge]1651050897[/automerge]

Implementata tardi, implementata male.

 

 

 

Il VRR su PS5 funziona solo da 48hz-120hz (questo significa che se un gioco gira o cala sotto i 48 fps il VRR non lo aggiusta), non ha LFC e non tutti i giochi lo supportano.

Su Xbox funziona sempre e su tutto da 20hz-120hz con LFC.

 

Direi che menomale MS lo ha implementato non a cazzum come Sony :book:

Se un gioco cala sotto i 20fps non sarebbe neanche da comprare. :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...