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Sony ha un grosso titolo da lanciare nel 2022


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Non fosse stato per la scelta di trama/game design che ho già criticato e continuerò a criticare, io trovo che abbia uno dei gameplay e della gestione di IA migliore di sempre, non perché innova o è diverso dagli altri giochi, ma per la cura maniacale con il quale viene gestito tutto. Dalle animazioni all'accerchiamento da parte dei nemici, ai dialoghi contestuali e segni/suoni che si scambiano durante la ricerca, a quanto le animazioni regalino feedback di gameplay realistici...

 

Io un multi ben fatto di TLOU2 lo adorerei.

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Ospite Utente cancellato 113

Esempi di cosa? Di IA migliori? Non so, non gioco molto.

No dei problemi che descrivi in tlou parte 2, così come di ia migliori perchè altrimenti il tuo " non sono buoni nel gameplay" ( per uno dei migliori giochi di sempre, aggiungo io) su cosa si basa?

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No dei problemi che descrivi in tlou parte 2, così come di ia migliori perchè altrimenti il tuo " non sono buoni nel gameplay" ( per uno dei migliori giochi di sempre, aggiungo io) su cosa si basa?

IA ed interazione ambientale davvero tra le migliori di sempre. Stealth e corpo a corpo sicuramente migliorabili, ma l esperienza maturata dal primo Uncharted si vede tutta.

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:roll3: quindi è stato il classico sony merda perché si.

 

Ma no.

 

No dei problemi che descrivi in tlou parte 2, così come di ia migliori perchè altrimenti il tuo " non sono buoni nel gameplay" ( per uno dei migliori giochi di sempre, aggiungo io) su cosa si basa?

 

I problemi te li ho già descritti.

 

Per il resto non ho esponenti di IA migliori.

 

Ma scusa, se ho trovato il gioco facile e semplice devo sentirmi in difetto io? Ma varda che roba :asd:

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Sia Uncharted 4 che tlou2 hanno ottime

IA.

Valutare se sia la migliore in assoluto è difficile, ci sono vari giochi che l’hanno buona (halo infinite ad esempio)

Anche perche’ alla fine il gioco e’ sempre quello…. Lo stanno perfezionando da quanto? 10 anni (controllato…. Dal 2007 :D ) ? Non e’ molto dissimile dall’assassin Creed annuale Se ci pensi bene.

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Ma no.

 

 

 

I problemi te li ho già descritti.

 

Per il resto non ho esponenti di IA migliori.

 

Ma scusa, se ho trovato il gioco facile e semplice devo sentirmi in difetto io? Ma varda che roba :asd:

Duca si era partiti da:

  • Tlou2 ha la migliore IA
  • no
  • chi altro ha fatto meglio?
  • bho

 

capisci che uno rimane perplesso… :/

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Ospite Utente cancellato 113

Ma no.

 

 

 

I problemi te li ho già descritti.

 

Per il resto non ho esponenti di IA migliori.

 

Ma scusa, se ho trovato il gioco facile e semplice devo sentirmi in difetto io? Ma varda che roba :asd:

Sei tu che dici di aver maturato con l'età un maggior giudizio critico se poi te ne esci con " gioco che per me è facile = non sono buoni nel gameplay " pare tutto tranne che un grande giudizio critico eh :asd:

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Duca si era partiti da:

  • Tlou2 ha la migliore IA
  • no
  • chi altro ha fatto meglio?
  • bho

 

capisci che uno rimane perplesso… :/

 

Ma l'ho detto che quell'ia è difettosa, ho esplicato i motivi. IO la trovo difettosa, non c'è bisogno che cerchiate di convincermi o che debba essere io a convincervi. I NG hanno sempre avuto una regia ferrea dacché Uncha fu, e il loro controllo si manifesta anche sull'IA: i gruppi di nemici sono ancorati a un determinato luogo, perché solo così la regia può avere il massimo controllo su cosa devono fare. Ci sono zone in TLOU2 in cui questo difetto è evidentissimo: quando Ellie si separa dalla fida per cercare Sam, per esempio, quando escono i cani per la prima volta, quella zona della mappa è palesemente divisa in due in cui due gruppi di nemici possono agire, e se ne ammazzi uno di una zona presso l'altra zona, magari anche sotto il naso di un compagno che è programmato per agire nell'altra zona, questo nemico non ti verrà a cercare se sfuggi fuori dall'area a lui destinata. Hanno la facoltà di scavalcare parapetti o di aprire porte, ma non lo faranno, resteranno a fare i soliti giri di ronda nella loro area. Questo difetto è troppo grosso e palesa quanto sia deficitaria l'IA. Finché agisce nel proprio territorio, può lasciarti anche a bocca aperta; ma quando due territori confinano, scopri che è solo IA scriptata, controllatissima dalla regia.

 

Poi i loro riflessi sono lenti, quando vai di stealth pure se sono in allerta quando girano verso di te mentre sbuchi ti danno uno o due secondi di tempo per agire. Magari è anche una cosa voluta dai ND, chissà. Mi farebe solo senso che l'abbiano implementata nella modalità stealth e non in quella sparacchina (dove invece i nemici sono veloci nelle azioni).

 

Più di così che ve posso di'?

 

Ah, già, potevo risolvere tutto con un Sony merda. Meno male che c'è Jotaro con la sua immensa saggezza a ricordarmi certe cose

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Il primo F.E.A.R. ha una delle migliori IA di sempre ancora oggi (e il gioco spaccava i culi all'epoca:metal: ).

Capolavoro quello, anche se non capisco perché tutta la gloria se la prenda lui.

Tolto Half Life 2, che era clamoroso, ricordo che appena 2 anni dopo uscì STALKER SoC che aveva una IA simile che però funzionava in un contesto open map indipendentemente dalle azioni del giocatore.

Un qualcosa di addirittura più avanzato di F.E.A.R.

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  • Amministratore

Magari lo è.

La voce che ha dato vita al Remake voleva proprio TLOU. Oggi è praticamente confermato che lavorano ad un remake.

In pratica quando il leaker parlava di remake non sbagliava. Dubito si sbagliasse sul titolo, ma la speranza è l'ultima a morire. :sisi:

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Ospite Utente cancellato 60
sicuramente non è l'unica cosa a cui stanno lavorando, ma ND su un remake mi sa di uno sprecato enorme, peggio ancora se si dovesse trattare del primo TLOU titolo godibilissimo ancora oggi secondo me, davvero troppo giovane per un rimaneggiamento
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sicuramente non è l'unica cosa a cui stanno lavorando, ma ND su un remake mi sa di uno sprecato enorme, peggio ancora se si dovesse trattare del primo TLOU titolo godibilissimo ancora oggi secondo me, davvero troppo giovane per un rimaneggiamento

Vedo il lato positivo e dico…. Magari se accompagnato da un nuovo pezzo di storia o missione, magari integrando le meccaniche del secondo? Occhio che si sono fatti furbi.

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