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Sony ha un grosso titolo da lanciare nel 2022


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Non fosse stato per la scelta di trama/game design che ho già criticato e continuerò a criticare, io trovo che abbia uno dei gameplay e della gestione di IA migliore di sempre, non perché innova o è diverso dagli altri giochi, ma per la cura maniacale con il quale viene gestito tutto. Dalle animazioni all'accerchiamento da parte dei nemici, ai dialoghi contestuali e segni/suoni che si scambiano durante la ricerca, a quanto le animazioni regalino feedback di gameplay realistici...

 

Io un multi ben fatto di TLOU2 lo adorerei.

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Ospite Utente cancellato 113

Esempi di cosa? Di IA migliori? Non so, non gioco molto.

No dei problemi che descrivi in tlou parte 2, così come di ia migliori perchè altrimenti il tuo " non sono buoni nel gameplay" ( per uno dei migliori giochi di sempre, aggiungo io) su cosa si basa?

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No dei problemi che descrivi in tlou parte 2, così come di ia migliori perchè altrimenti il tuo " non sono buoni nel gameplay" ( per uno dei migliori giochi di sempre, aggiungo io) su cosa si basa?

IA ed interazione ambientale davvero tra le migliori di sempre. Stealth e corpo a corpo sicuramente migliorabili, ma l esperienza maturata dal primo Uncharted si vede tutta.

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:roll3: quindi è stato il classico sony merda perché si.

 

Ma no.

 

No dei problemi che descrivi in tlou parte 2, così come di ia migliori perchè altrimenti il tuo " non sono buoni nel gameplay" ( per uno dei migliori giochi di sempre, aggiungo io) su cosa si basa?

 

I problemi te li ho già descritti.

 

Per il resto non ho esponenti di IA migliori.

 

Ma scusa, se ho trovato il gioco facile e semplice devo sentirmi in difetto io? Ma varda che roba :asd:

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Sia Uncharted 4 che tlou2 hanno ottime

IA.

Valutare se sia la migliore in assoluto è difficile, ci sono vari giochi che l’hanno buona (halo infinite ad esempio)

Anche perche’ alla fine il gioco e’ sempre quello…. Lo stanno perfezionando da quanto? 10 anni (controllato…. Dal 2007 :D ) ? Non e’ molto dissimile dall’assassin Creed annuale Se ci pensi bene.

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Ma no.

 

 

 

I problemi te li ho già descritti.

 

Per il resto non ho esponenti di IA migliori.

 

Ma scusa, se ho trovato il gioco facile e semplice devo sentirmi in difetto io? Ma varda che roba :asd:

Duca si era partiti da:

  • Tlou2 ha la migliore IA
  • no
  • chi altro ha fatto meglio?
  • bho

 

capisci che uno rimane perplesso… :/

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Ospite Utente cancellato 113

Ma no.

 

 

 

I problemi te li ho già descritti.

 

Per il resto non ho esponenti di IA migliori.

 

Ma scusa, se ho trovato il gioco facile e semplice devo sentirmi in difetto io? Ma varda che roba :asd:

Sei tu che dici di aver maturato con l'età un maggior giudizio critico se poi te ne esci con " gioco che per me è facile = non sono buoni nel gameplay " pare tutto tranne che un grande giudizio critico eh :asd:

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Duca si era partiti da:

  • Tlou2 ha la migliore IA
  • no
  • chi altro ha fatto meglio?
  • bho

 

capisci che uno rimane perplesso… :/

 

Ma l'ho detto che quell'ia è difettosa, ho esplicato i motivi. IO la trovo difettosa, non c'è bisogno che cerchiate di convincermi o che debba essere io a convincervi. I NG hanno sempre avuto una regia ferrea dacché Uncha fu, e il loro controllo si manifesta anche sull'IA: i gruppi di nemici sono ancorati a un determinato luogo, perché solo così la regia può avere il massimo controllo su cosa devono fare. Ci sono zone in TLOU2 in cui questo difetto è evidentissimo: quando Ellie si separa dalla fida per cercare Sam, per esempio, quando escono i cani per la prima volta, quella zona della mappa è palesemente divisa in due in cui due gruppi di nemici possono agire, e se ne ammazzi uno di una zona presso l'altra zona, magari anche sotto il naso di un compagno che è programmato per agire nell'altra zona, questo nemico non ti verrà a cercare se sfuggi fuori dall'area a lui destinata. Hanno la facoltà di scavalcare parapetti o di aprire porte, ma non lo faranno, resteranno a fare i soliti giri di ronda nella loro area. Questo difetto è troppo grosso e palesa quanto sia deficitaria l'IA. Finché agisce nel proprio territorio, può lasciarti anche a bocca aperta; ma quando due territori confinano, scopri che è solo IA scriptata, controllatissima dalla regia.

 

Poi i loro riflessi sono lenti, quando vai di stealth pure se sono in allerta quando girano verso di te mentre sbuchi ti danno uno o due secondi di tempo per agire. Magari è anche una cosa voluta dai ND, chissà. Mi farebe solo senso che l'abbiano implementata nella modalità stealth e non in quella sparacchina (dove invece i nemici sono veloci nelle azioni).

 

Più di così che ve posso di'?

 

Ah, già, potevo risolvere tutto con un Sony merda. Meno male che c'è Jotaro con la sua immensa saggezza a ricordarmi certe cose

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Il primo F.E.A.R. ha una delle migliori IA di sempre ancora oggi (e il gioco spaccava i culi all'epoca:metal: ).

Capolavoro quello, anche se non capisco perché tutta la gloria se la prenda lui.

Tolto Half Life 2, che era clamoroso, ricordo che appena 2 anni dopo uscì STALKER SoC che aveva una IA simile che però funzionava in un contesto open map indipendentemente dalle azioni del giocatore.

Un qualcosa di addirittura più avanzato di F.E.A.R.

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  • Amministratore

Magari lo è.

La voce che ha dato vita al Remake voleva proprio TLOU. Oggi è praticamente confermato che lavorano ad un remake.

In pratica quando il leaker parlava di remake non sbagliava. Dubito si sbagliasse sul titolo, ma la speranza è l'ultima a morire. :sisi:

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Ospite Utente cancellato 60
sicuramente non è l'unica cosa a cui stanno lavorando, ma ND su un remake mi sa di uno sprecato enorme, peggio ancora se si dovesse trattare del primo TLOU titolo godibilissimo ancora oggi secondo me, davvero troppo giovane per un rimaneggiamento
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sicuramente non è l'unica cosa a cui stanno lavorando, ma ND su un remake mi sa di uno sprecato enorme, peggio ancora se si dovesse trattare del primo TLOU titolo godibilissimo ancora oggi secondo me, davvero troppo giovane per un rimaneggiamento

Vedo il lato positivo e dico…. Magari se accompagnato da un nuovo pezzo di storia o missione, magari integrando le meccaniche del secondo? Occhio che si sono fatti furbi.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
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