Vai al contenuto

Return to Monkey Island


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 60
Quindi non era un pesce d’aprile :clap: questa rimane Storia del videogioco e un prodotto di ron gilber può sempre rivelarsi una piccola perla
Link al commento
Condividi su altri siti

I sub ITA ce li possiamo scordare con Devolver come pubblisher dobbiamo avergli fatto qualcosa di tanto grave.. Chiusa polemica lo aspetto come il messia, ma senza i sub e in avventura grafica sono ESSENZIALI ricordo anche siamo nel 2022 e non negli anni 80/90 quando era già tanto se giocavamo.. Mi scuso se ho portato polemica, ma mi porto avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non capisco la necessità di "svecchiare" la grafica di un gioco che attirerà maggiormente chi ha giocato i primi due capitoli in pixel art e li ha eletti capolavori assoluti del genere...

Non lo comprendo ancora di più dopo Thimbleweed Park che praticamente é uscito su tutto ed ha avuto un bel successo benché non siano più gli anni d'oro delle avventure grafiche...

Ma se proprio devi fare uno stile diverso riprendi la grafica del 3, non c'era la direzione di Gilbert ma sono riusciti in un mezzo miracolo di innovazione con uno stile grafico davvero apprezzato.

Le animazioni di questo e lo stile grafico a ragione stanno dividendo gli appassionati.

Letteralmente mi sale il nervoso, mi ricorda quei giochini un tempo fatti in flash che mi facevano abbastanza schifo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi parliamo di Monkey Island vero non Heart of Darkness Dio santo. Io mi schiero con quelli che non riescono a digerire lo stile visivo e siamo così tanti che Gilbert si è visto costretto a scrivere una lettera pubblica dove giustifica e difende lo stile adottato. Non è l’Unreal engine il

problema ma proprio i colori, lo stile estetico che fin dal l’annuncio mi fa dire ma cos’è sta roba. Comunque il gioco poi in sé sarà unico e speciale, non ci sono dubbi.

 

8562A8CD-5E42-48E6-AC89-90D3258F13EE.jpeg.b7d79a085e8328f7e29c5358597f36f6.jpeg91839E98-829B-4C13-A4AD-450D0E87BE18.jpeg.5f37e8b42f1f731a4b0bc83e913979f0.jpegD2EF9EC3-2417-4974-8D5D-1D2DADFDAB86.gif.c74258de19c9aa419894dfae811b0f8f.gifD70505C8-C52E-487F-95F4-C0401C97340D.jpeg.718cc3e1ac4dd98265dc738f80db88ae.jpegCA23DD05-67D1-4F97-A0D0-E1EC4F055865.gif.e6da68c4a8f4ed9319c1cded88990927.gif

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I toni sono sbagliati, ma lo stile che hanno scelto mi sembra che abbia dei grossi problemi e delle critiche era inevitabile che le attirasse. Non è leggibile: il che, per un'avventura grafica in cui bisogna interagire con l'ambiente, non è proprio il massimo.

 

Già ne avevamo avuto la prova con i due vecchi remake di qualche anno fa del primo e del secondo capitolo (che erano ancora più brutti di questo, forse). Non ne hanno fatto tesoro, evidentemente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono vari esempi di come la pixel art oggi si sia innovata con risultati incredibili.

 

Alcuni giochi in pixel art hanno una cura dei dettagli e delle animazioni (anche dello sfondo) che produzioni cinematografiche non hanno.

 

Rivedere monkey island con una grafica pixel art di nuova generazione sarebbe stato fantastico. Che peccato !!!

Perché stravolgere qualcosa di collaudato invece di innovarlo? Così ha perso un po' della sua identità.

 

Ad ogni modo Gilbert ha detto che lui lo ha voluto così, é una sua opera... :/ (Ma chi cacchio lo ha consigliato?!?!?!)

 

Ovvio lo giocherò lo stesso e so già che mi divertirò un sacco, e ritroverò tutti quei personaggi sopra le righe e quelle situazioni assurde, che mi hanno strappato più di un sorriso.

 

Da venditore non posso non pensare a Stan XD

 

Andando al discorso attacco sui social: é semplicemente da condannare, ognuno crede di poter dire quello che vuole e vomitare tutto lo schifo che ha dentro solo perché protetto da "anonimato". Internet sta cambiando i rapporti umani in peggio

[automerge]1656669928[/automerge]

Ragazzi parliamo di Monkey Island vero non Heart of Darkness Dio santo. Io mi schiero con quelli che non riescono a digerire lo stile visivo e siamo così tanti che Gilbert si è visto costretto a scrivere una lettera pubblica dove giustifica e difende lo stile adottato. Non è l’Unreal engine il

problema ma proprio i colori, lo stile estetico che fin dal l’annuncio mi fa dire ma cos’è sta roba. Comunque il gioco poi in sé sarà unico e speciale, non ci sono dubbi.

 

[ATTACH type=full" alt="8562A8CD-5E42-48E6-AC89-90D3258F13EE.jpeg]7561[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="91839E98-829B-4C13-A4AD-450D0E87BE18.jpeg]7562[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="D2EF9EC3-2417-4974-8D5D-1D2DADFDAB86.gif]7563[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="D70505C8-C52E-487F-95F4-C0401C97340D.jpeg]7564[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="CA23DD05-67D1-4F97-A0D0-E1EC4F055865.gif]7565[/ATTACH]

E stiamo parlando di versione VGA con sfondi fissi, sembrano dipinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I toni sono sbagliati, ma lo stile che hanno scelto mi sembra che abbia dei grossi problemi e delle critiche era inevitabile che le attirasse. Non è leggibile: il che, per un'avventura grafica in cui bisogna interagire con l'ambiente, non è proprio il massimo.

 

Già ne avevamo avuto la prova con i due vecchi remake di qualche anno fa del primo e del secondo capitolo (che erano ancora più brutti di questo, forse). Non ne hanno fatto tesoro, evidentemente.

 

Togli pure il forse. Quello sì che era uno stile sbagliato, oltre che brutto come la morte.

Quella sulla leggibilità mi sembra una critica sensata, sul resto non so. Sarebbe stato comunque impossibile accontentare tutti su un prodotto così iconico.

Io comunque non sopporto più il chiacchiericcio sguaiato sui videogiochi (non mi riferisco alle critiche mosse qui, in questo topic, sia chiaro), quindi w Gilbert!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè si parla addirittura di attacchi personali, ormai è il delirio per ogni cosa.

Ma tolti i deficienti su internet, la critica comunque ci stà.

 

L'errore di Gilbert è stato quello di fissarsi su uno stile che gli piace un sacco e va bene, ma che non c'entra una mazza con Monkey Island (ne in-game, ne per quanto riguarda gli artwork del tempo).

 

E' un pò come quando fanno i remake moderni dei cartoni animati di una volta, tipo Heidi in CG fatto dai francesi che è ovviamente una merda rispetto alla serie originale :asd: ma vabbè c'erano 40 anni di differenza, team diverso, pubblico diverso.

La differenza è che questo Monkey Island si rivolge invece anche al pubblico originale ed è fatto dal creatore originale, quindi ok che l'opera è tua, ma se lo chiami Monkey Island e mi presenti l'avventura grafica di LBP, ti becchi le critiche e ti stai zitto.

 

Pensare a come poteva essere con uno stile simile al terzo senza neanche dover ripiegare sulla solita pixel art

 

http://www.miworld.eu/wp-content/uploads/2015/05/the-curse-of-monkey-island-d.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
28 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Sono scelte di mercato e lo capisco, i Monkey originali se non eri sveglio ti servivano le guide per andare avanti, e se avevi internet. 

Molto meglio, passavi le serate a cercare di venire a capo di un enigma, magari invitavi amici a casa o ci si ritrovava sul muretto sotto casa a parlare anche di questo. La soddisfazione di essere il primo ad andare avanti era ENORME.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Molto meglio, passavi le serate a cercare di venire a capo di un enigma, magari invitavi amici a casa o ci si ritrovava sul muretto sotto casa a parlare anche di questo. La soddisfazione di essere il primo ad andare avanti era ENORME.

Stesse sensazioni provate col maledetto enigma del pianoforte in Silent Hill, incontravo gli amici per strada e ci consultavamo su come andare avanti. Certo che le avventure della Lucas avevano enigmi senza senso, da ragazzino andare avanti in Zak Mckracken era un incubo e si tentava di tutto, a casaccio. Quelle robe li' con la logica e la deduzione non avevano NIENTE a che vedere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

Molto meglio, passavi le serate a cercare di venire a capo di un enigma, magari invitavi amici a casa o ci si ritrovava sul muretto sotto casa a parlare anche di questo. La soddisfazione di essere il primo ad andare avanti era ENORME.

Altri tempi, oggi mi scazzerei e sbraiterei “gioco di merda!:asd:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...