Vai al contenuto

I numeri del gamepass


Mirko91

Messaggi raccomandati

Meanwhile crolla un altro castello e narrativa sonara; "l'abbonamento che ammazza il mercadoh!!!"

 

https://igamesnews.com/microsoft/xbox/trek-to-yomi-made-more-money-from-game-pass-than-playstation-sales/

 

 

:book:

 

Aspè, però non è la dichiarazione del creatore di TTY, né di uno sviluppatore del gioco, ma di un generico sviluppatore di altra roba.

Insomma, una dichiarazione a caso basata sul nulla

(che poi a molti sviluppatori indie convenga entrare nel pass ne sono convinto anch'io)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 113

Meanwhile crolla un altro castello e narrativa sonara; "l'abbonamento che ammazza il mercadoh!!!"

 

https://igamesnews.com/microsoft/xbox/trek-to-yomi-made-more-money-from-game-pass-than-playstation-sales/

 

 

:book:

La fonte è un boxaro random di twitter che si spaccia per sviluppatore ( senza specificare studio e giochi a cui ha lavorato) :roll3:

 

https://twitter.com/username/status/1522580249237913601

 

https://twitter.com/username/status/1523357825128300546

 

Go mirko go 🍆🍆🍆

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se lo meritano, quando pensi di fare un intero anno senza release 1st party (che sono il motore dell'abbonamento, non i riempitivi).

Ci spero veramente in un calo di abbonati, cosi la prossima volta ci pensano due volte a lasciare scoperti interi anni, magari iniziano a fare un po' di crunch ai team per far rispettare le scadenze, come fanno tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cdp85
Spezzo una lancia nel dire che due commenti non fanno statistica (poi magari ignoro l'importanza dei due tizi in questione ... Ma per me sempre due tizi sono)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo meritano, quando pensi di fare un intero anno senza release 1st party (che sono il motore dell'abbonamento, non i riempitivi).

Ci spero veramente in un calo di abbonati, cosi la prossima volta ci pensano due volte a lasciare scoperti interi anni, magari iniziano a fare un po' di crunch ai team per far rispettare le scadenze, come fanno tutti.

Con il deal di Activision in corso e tutti i discorsi pomposi sui luoghi di lavoro MS che da ora in avanti devono essere sani/zero crunch, con tutta l’esposizione mediatica che ha Nadella e la divisione Microsoft Gaming, buttare fuori Starfield e poi beccarsi una class action dai dipendenti Bethesda poteva essere rischioso, aldilà di tutto.

 

Anche perché da più parti si legge che Bethesda ha tirato il fiato all’annuncio del rinvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il deal di Activision in corso e tutti i discorsi pomposi sui luoghi di lavoro che da ora in avanti devono essere sani/zero crunch, buttare fuori Starfield e poi beccarsi una class action dai dipendenti Bethesda poteva essere rischioso, aldilà di tutto.

 

TUTTI i team fanno crunch.

Se hai un 2022 senza un cazzo non puoi permetterti i rinvii.

 

Alla fine se fai un gioco della madonna, anche uscisse il discorso del crunch, alla gente fotte poco.

 

Vedi i From Software.

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI i team fanno crunch.

Se hai un 2022 senza un cazzo non puoi permetterti i rinvii.

 

Alla fine se fai un gioco della madonna, anche uscisse il discorso del crunch, alla gente fotte poco.

 

Vedi i From Software.

Vabbè ma Elden Ring era già in sviluppo nel 2017/18. Vorrei ben vedere…

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma Elden Ring era già in sviluppo nel 2017/18. Vorrei ben vedere…

 

Ma che c'entra, Starfield pure è in sviluppo da na vita.

Se dipendi da due giochi in un intero anno, a costo di spremere i dipendenti, i giochi li fai uscire, non ci sono cazzi.

 

(oppure non fai i proclami che hai fatto e non dai le date)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra, Starfield pure è in sviluppo da na vita.

Se dipendi da due giochi in un intero anno, a costo di spremere i dipendenti, i giochi li fai uscire, non ci sono cazzi.

 

(oppure non fai i proclami che hai fatto e non dai le date)

 

Ed in più quando uscirà sarà comune buggato da schifo, grafica da fine gen Xbox one e con il sistema di volo orrido…

 

Sto starfield mi sta facendo cadere i maroni babba bia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondergli gli ha dato una visibilità che non avrebbero avuto altrimenti.

Gran bella mossa :approved:

 

Oltretutto pare dire "ma che vi frega degli AAA?!?! noi vi diamo gli indie!!!!" che è bello controproducente pure questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

53.000 like a Game Pass 4.000 a Kotaku… sì la visibilità l’hanno pure avuta… ma ci vuole fantasia per vederli uscire bene :asd:

 

I AAA continuano a uscire anche se ci si aspettava qualche esclusiva, ma l’articolo è pura porcheria perché è folle aspettarsi SOLO AAA a bomba ogni mese… non vorremmo mica rovinare il mercato? 🙄

 

 

FTeCM4fXEAI5dty?format=jpg&name=large

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Clickbait.

Continuo a vedere troppo panico per nulla.

[automerge]1653399123[/automerge]

53.000 like a Game Pass 4.000 a Kotaku… sì la visibilità l’hanno pure avuta… ma ci vuole fantasia per vederli uscire bene :asd:

 

I AAA continuano a uscire anche se ci si aspettava qualche esclusiva, ma l’articolo è pura porcheria perché è folle aspettarsi SOLO AAA a bomba ogni mese… non vorremmo mica rovinare il mercato? 🙄

Eh ma se va bene rovinano il mercato.

Se va male e ci sono gli indie si percula.

:asd:

 

Io sotto a tutti i commenti scriverei "dimmi che la vivi male senza dirmi che la vivi male".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti da sonaro sono tutte cagate da forum e internet il game pass andrà sempre a gonfie vele non saranno 4 stronzi bambini che piangono per il titolo che è stato rimandato ad affossarlo e si sono serissimo niente flame.. Bisogna capire che noi contiamo quasi zero nel grande mondo di questo media
Link al commento
Condividi su altri siti

53.000 like a Game Pass 4.000 a Kotaku… sì la visibilità l’hanno pure avuta… ma ci vuole fantasia per vederli uscire bene :asd:

 

I AAA continuano a uscire anche se ci si aspettava qualche esclusiva, ma l’articolo è pura porcheria perché è folle aspettarsi SOLO AAA a bomba ogni mese… non vorremmo mica rovinare il mercato? 🙄

 

 

 

Aldilà dei memini il punto è prorio che hanno dato una risposta del cazzo.

Potevano tranquillamente dire che gli AAA ci sono ancora (non esclusivi) o che stanno preparando grandi cose, o meglio ancora non rispondere un cazzo.

 

Così fanno passare un "wow abbiamo i giochi minori!!!".

Sui like farei poco affidamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • A parte i first Xbox che MS  usa per coniugare internamente la necessità di rientrare delle spese con quella tutta promozionale di rendere il pass più appetibile (facendo più soldi in quel modo) tutti gli altri sono titoli accessibili per la borsa del servizio. Cioè titoli che o sono emergenti o sono piccoli o hanno esaurito il loro appeal sul mercato retail, oppure tutte e tre le cose e che in ultima analisi il publisher non ritiene spendibili per la vendita al dettaglio su Xbox. Sui quali diciamo.. non nutre speranze di grandi vendite.    A nessuno piace perdere soldi. Il publisher che pensa di vendere bene su xbox o (come è trapelato dai leaks in epoca deal) propone a MS cifre assurde o semplicemente declina.  Lui, a differenza di MS stessa coi suoi fist pary non ha interesse a far vendere abbonamenti quindi vuole un accordo che gli porti vantaggi diretti.   Questo per dire che nonostante il risultato sotto le aspettative che SE ha avuto su PS, dubito recupererebbe su xbox con un accordo pass. Perchè questo arriverebbe come conseguenza di ancora più scarse prospettive di vendita. Ma non escluderei che l'accordo si facesse. Penso tuttavia che in chiave "recupero" a Square interessi di più vendere bene su steam che prendere un "rimborsino" da MS. Quella del D1 su PC per me è una strategia interessante per migliorare le entrate. Credo che le terze parti che stipulassero accordi con Sony dovrebbero tenere conto che un D1 fa più soldi di un D90. Non ne ho le prove e non so che meccanismo psicologico ci sia ma un gioco che esce DOPO su Steam viene percepito come "superato" e per me ha meno appeal che se uscisse al D1 insieme alla release Playstation. Grave errore non fare uscire Rebirth al D1.. lo dicevo a qualcuno (qui presente) in tempi non sospetti. 
    • Certo certo, senza i 12 teraflops non è vita...  Ci vuole un bel PC da 2000 €  
    • Non è inaccettabile, è che di solito si opta per un upgrade quando si cambia, non un downgrade. Tornando a Square, se nemmeno due capitoli main di FF nello stesso anno fiscale gli salvano la baracca (ok li puoi lanciare anche su PC e migliorare la situazione), io non so cosa possono inventarsi ... 
    • E infatti il piu' grande successo dell'anno di PS è un gioco che ha venduto la stragrande maggioranza di copie su pc
    • Per i profughi di Xbox sicuramente. L'alternativa sarebbe comprare una Playstation che è inaccettabile 😁    
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...