Vai al contenuto

Sifu Recensioni


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Si l'articolo non è polemizzante ma è chiaro il sottotesto.

Il punto è che colpa ne hanno gli sviluppatori? si sta facendo intendere che non hanno assunto cinesi perchè razzisti?

Cosa si vuole dimostrare?

 

Mettiamo che noi qui nel forum decidiamo di creare un gioco sulla cina esce e poi leggiamo articoli del genere che ci fanno passare come gente che non VUOLE assumere cinesi o altre etnie ma come ti sentiresti? ci dovremmo sentire delle merde perchè?

Noi molto probabilmente qui in italia non avremmo altre " razze" nel nostro team per ovvie ragioni che non hanno nulla a che vedere con il razzismo ma l'americano dietro il suo pc non sa una sega della realtà italiana ma giudica cmq.

Stessa cosa per questo team francese ma che cazzo ne vogliono sapere sti americani,che giudicano secondo la loro realtà, perchè sono quasi tutti bianchi nel team?

 

Eppure il messaggio che stanno facendo passare è CHIARISSIMO e può ( come già successo) creare grossi problemi per gli sviluppatori soprattutto se la polemica parte da resetera.

Io credo che gli sviluppatori non abbiano colpe e siano liberissimi di creare quello che vogliono, come vogliono e contattando chi vogliono.

 

Credo sia anche giusto e normale che esista una parte del pubblico che continua a sentirsi una "minoranza" o "rappresentata per steroitipi".

 

Gli sviluppatori possono decidere se fregarsene o meno, tanto non c'è una strada giusta o una strada sbagliata.

C'è il desiderio di voler creare qualcosa.

Sta a loro capire cosa.

 

Prendiamo GTA. Io mi aspetto fiotte e fiotte di polemiche, ma quel titolo è sempre stato una caricatura della società americana, pienissimo di stereotipi.

 

Non è che smetterà di esserlo perché ci saranno le solite polemiche...

 

Queste cose non hanno ripercussioni negative sugli sviluppi, IMHO.

Al massimo per un possibile sequel assumeranno qualche orientale o cambieranno "location" e personaggi.

 

Se, come dici tu, fossimo noi gli sviluppatori, io prenderei le critiche per quello che sono, non vedo perché dovrei sentirmi una merda...

Me ne uscirei come se ne sono usciti loro, dicendo che hanno fatto del loro meglio per rappresentare un mondo ed una cultura che amano.

 

Al massimo potrei promettere di curare anche aspetti sociologici più "importanti" con il prossimo capitolo, che un male non può essere in alcun modo.

 

Chi vorrà porre la sua attenzione su quell'aspetto sarà accontentato, chi non vorrà neppure se ne renderà conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No non lo accetto nn posso farmi prendere in giro così. Nn lo compero.

Io ricordo un ragazzo debole e Cicciottello a vent’anni e ora temprato da anni di pugilato diventato duro come pietra….

 

mi pare si facesse chiamare Ranger Rosso :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io sto rifacendo più e più volte il secondo livello così da sbloccare più skill possibili in modo definitivo e poi menerò di brutto.

Questa è la mia tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma la frustrazione viene fuori dopo tutti questi tentativi o emerge più il senso di sfida?

Ovvio che ti arrabbi quando perdi però se ragioni sul fatto che ad ogni run migliori, e lo vedi proprio pad alla mano, e sblocchi skill definitivamente, capisci bene che la voglia di riprovarci e tantissima, anzi non vedi l'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la frustrazione viene fuori dopo tutti questi tentativi o emerge più il senso di sfida?

Ti dirò: no

 

no perché il gioco è difficile ma “onesto””.

Non c’è il nemico che ti fa le combo di mezz’ora in hyperarmour, se ti colpiscono è colpa tua ed è chiaro cosa hai sbagliato.

La frustrazione viene nei giochi dove non capisci perché perdi o dove pensi che tanto meglio di così non potevi fare.

Qui lo capisci benissimo, e il miglioramento non è il valore del danno che aumenta… sei proprio tu che hai imparato i pattern, le schivate, come tenere separati certi nemici per affrontarli uno alla volta….

 

oh sono 4 giorni che sto sullo stesso livello e mi sto divertendo come un matto, un altro gioco già lo avevo schiantato contro il muro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ahaha mitico Ranger allora. Immagino che a 77 anni sarà il maestro Muten 😎 lo compero

Mi fa piacere notare che non è stato difficile convincerti. :asd:

 

Comunque più leggo i commenti di Rh più sale la scimmia...

Maledetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere notare che non è stato difficile convincerti. :asd:

 

Comunque più leggo i commenti di Rh più sale la scimmia...

Maledetto...

Se invece di passare le serate a fare cose zozze su xbox ieri ti connettevi vedevi pure la Live di Trincia che veniva picchiato per tutto il secondo livello :tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se invece di passare le serate a fare cose zozze su xbox ieri ti connettevi vedevi pure la Live di Trincia che veniva picchiato per tutto il secondo livello :tsk:

In verità non accendo Xbox per giocarci da diverse settimane (da prima di Deep Rock).

Sto giocando Arceus su Switch (unico titolo leggero che ho avuto la forza di giocare :asd:)

 

Vorrei finire Arceus prima di passare ad altro... se prendo Sifu adesso sicuro lo mollo ad un passo dalla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo un ragazzo debole e Cicciottello a vent’anni e ora temprato da anni di pugilato diventato duro come pietra….

 

mi pare si facesse chiamare Ranger Rosso :sisi:

Occhio a non confondere gli sport da combattimento con le arti marziali.

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Se invece di passare le serate a fare cose zozze su xbox ieri ti connettevi vedevi pure la Live di Trincia che veniva picchiato per tutto il secondo livello :tsk:

 

Ma che è sto dissing a gratis?

Sappi che sono arrivato anche io al terzo livello u.u

 

 

Poi che ci sia arrivato anche io a 75 anni è un dettaglio trascurabile :asd:

 

 

Comunque non posso che ribadire il fatto che si, è un rogue like ergo morire è parte integrante del gameplay ed è ben fatto, quindi si se muori sai perché è successo e dove puoi migliorare, nulla accade "perché si" tanto per farti puppare male a vuoto.

 

La cosa bella è che il CS è convincente e variegato, le abilità da imparare sono tante e c'è anche una discreta interazione ambientale :sisi:

 

Se non l'avete ancora comprato siete brutte persone :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma

Ok e’ MOOOOLTO GOd Hand, senza la classe di Mikami ma con questa struttura Rogue Like che ti inchiappetta sempre :) le mappe sono casuali o fisse? Molto curato Comunque.

Ma anziché di chiedere, esci i soldi e compralo, tirchio! 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e’ MOOOOLTO GOd Hand, senza la classe di Mikami ma con questa struttura Rogue Like che ti inchiappetta sempre :) le mappe sono casuali o fisse? Molto curato Comunque.

Fisse.

Devi ripeterle e impararle.

Si sbloccano scorciatoie.

[automerge]1644562887[/automerge]

Ma che è sto dissing a gratis?

Sappi che sono arrivato anche io al terzo livello u.u

 

 

Poi che ci sia arrivato anche io a 75 anni è un dettaglio trascurabile :asd:

 

 

Comunque non posso che ribadire il fatto che si, è un rogue like ergo morire è parte integrante del gameplay ed è ben fatto, quindi si se muori sai perché è successo e dove puoi migliorare, nulla accade "perché si" tanto per farti puppare male a vuoto.

 

La cosa bella è che il CS è convincente e variegato, le abilità da imparare sono tante e c'è anche una discreta interazione ambientale :sisi:

 

Se non l'avete ancora comprato siete brutte persone :sisi:

Ieri ho calato il secondo livello di una trentina d’anni e si può migliorare. Capito come battere il boss e cosa sbloccare diventa tutto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due dettagli che sto apprezzando molto:

Come ogni picchiaduro “a scorrimento” vi capiterà di incontrare lo stesso “tipo” di avversario mille volte. Ebbene qui hanno fatto un lavoro davvero lodevole per renderli tutti differenti. Dai vestiti al taglio di capelli. tutti gli avversari sono diversi per qualche dettagli e con un chara design apprezzabile.

 

altra cosa un peculiare sistema dì backtraking.

Al primo livello trovate una porta chiusa? Serve un codice al secondo?

Li troverete in livelli successivi.

Il che da un senso a rigiocarli più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...