Vai al contenuto

Capcom è in procinto di essere acquistata?


Messaggi raccomandati

1275798057_download(1).png.d1bb83cac9965bcd7f09e6c3b7164b2f.png

 

Jeff Grubb ha svelato una prossima grande acquisizione in vista utilizzando il termine "It Takes Two To Tango". Un obiettivo/trofeo di Resident Evil 5 (uscito nel 2009) si intitola proprio "It Takes Two To Tango" e c'è chi pensa che Jeff abbia voluto utilizzare questo riferimento per rivelare l'acquisizione di Capcom.

Fonte: Everyeye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto anche qui:

 

 

nessuno sapeva un cazzo di Activision e Bungie e adesso tutti azzurri di leak? :asd:

 

Capcom ha in dote Ip come Resident Evil, Street Fighter, DMC, Monster Hunter….

Se valgono 3,6 miliardi i Bungie Capcom è fuori portata…

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto il fatto che come dice Rh nessun insider sapeva nulla di ste acquisizioni…

 

Comunque chiunque si prenda capcom e mette le ip in esclusiva fa un colpaccio assurdo anche per il solo monster hunter tolto a Nintendo mamma mia…

 

A meno che sia proprio Nintendo a pigliarsela hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer

CVD

 

Stiamo portando la storica faida lega ovest vs lega est allo step successivo.

 

E sappiamo tutti chi sará il vincitore

Sicuramente non saranno i videogiocatori nonostante scendano in piazza quando qualcuno fa certe acquisizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non saranno i videogiocatori nonostante scendano in piazza quando qualcuno fa certe acquisizioni.

Premessa è solo un esempio

 

 

che FF me lo pubblica square Enix in esclusiva su PS o che lo pubblichi direttamente Sony non mi cambia assolutamente niente, anzi capace pure che esca un prodotto migliore, per dire all'epoca è accaduto con monolith/Nintendo e nessuno ha battuto ciglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Riporto anche qui:

 

 

nessuno sapeva un cazzo di Activision e Bungie e adesso tutti azzurri di leak? :asd:

 

Capcom ha in dote Ip come Resident Evil, Street Fighter, DMC, Monster Hunter….

Se valgono 3,6 miliardi i Bungie Capcom è fuori portata…

Esatto nessuno sapeva di zenimax, activision,bungie,zynga ora tutti fenomeni :asd:

 

Cmq no capcom non è fuori portata, ha un market cap di circa 4,5 miliardi ergo da comprare costerebbe qualcosina in più ma nulla di fuori portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Microsoft io credo si fermerà per un po con le acquisizioni, non tutti gli investitori hanno visto benissimo quei 70 miliardi investiti nel gaming, e probabilmente ad oggi neanche serve a microsoft ingrandirsi ulteriormente, il mercato che a loro interessa di più oggi lo coprono.

in più notizia di oggi che l'acquisizione di Activision ora è sotto esame dell'FTC, quindi credo se ne staranno buoni per un po

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto nessuno sapeva di zenimax, activision,bungie,zynga ora tutti fenomeni :asd:

 

Cmq no capcom non è fuori portata, ha un market cap di circa 4,5 miliardi ergo da comprare costerebbe qualcosina in più ma nulla di fuori portata.

Ma Bungie quanto aveva?

Per me ormai non sono più indicativi i valori di market cap

Link al commento
Condividi su altri siti

vengono firmati accordi di segretezza che se parli ti mandano i sicari :asd:

Secondo me pure, chi e del settore sapeva o annusava che qualcosa di stava muovendo. Ma non poteva scriverlo, sono aziende quotate in borsa.

[automerge]1643718705[/automerge]

Ma Bungie quanto aveva?

Per me ormai non sono più indicativi i valori di market cap

E' quello che non capisco. Se Bungie valeva 3.6 miliardi come fa Capcom con le sue ip a valere 4.5? Resident evil, Monster Hunter, Devil May, street fighter... Sono ip piuttosto grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto nessuno sapeva di zenimax, activision,bungie,zynga ora tutti fenomeni :asd:

 

Cmq no capcom non è fuori portata, ha un market cap di circa 4,5 miliardi ergo da comprare costerebbe qualcosina in più ma nulla di fuori portata.

 

di Activision si sapeva , un insider lo scorso Agosto/Settembre disse che Ms dopo Zenimax stava facendo un'altra grossissima acquisizione ( tanto che cito anche l'antitrust )

 

io ho terribilmente paura , di Activision non me ne fregato nulla ( l'ultimo gioco loro che ho comprato è stato Call Of Duty Modern Warfare nel 2007 ) ma Capcom mi farebbe male , se proprio deve andare a qualcuno spero sia Sony :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

una microsoft che prende capcom per rendere le ip esclusive la farebbe solo odiare di più dal pubblico giapponese, immaginate un monster hunter strappato da switch e playstation per uscire solo su xbox, per square enix non ne parliamo proprio.

Ai giapponesi la multinazionale americana che arriva e ingloba tutto non credo proprio piaccia è una cultura diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Microsoft puntare su una casa Giap ha poco senso, la vedo più orientata verso le più grosse e remunerative aziende occidentali Ci sono forti regolamentazioni per le acquisizioni estere ed inoltre non hanno totalmente mercato in Giap. Sony invece potrebbe approfittare del fatto che hanno meno cavilli legali e che le sh giappo sono più cheap. Solo che a quel punto, essendo più focalizzati sui SP, avrebbe poi senso una annessione ai ps studios.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
    • Anche stavolta con tutta la buona volontà non sono riuscito ad andare oltre la prima ora circa. Cmq complimenti ai NT. È il primo gioco che riesce a rappresentare fedelmente lo stato mentale di una donna durante il giorni del ciclo... 
    • effettivamente non è capace a creare una immagine di un treno con i personaggi iconici della xbox, addirittura mi mette mario e sonic sul treno, quando fanno le presentazioni di questa IA fanno capire che sono capaci di fare cose straordinarie e poi non sono capaci di fare una immagine che gli chiedi.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...