Vai al contenuto

Geopolitica: La terza guerra mondiale è alle porte?


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, City Hunter ha scritto:

 

infatti era la stessa cosa che succedeva con azov che si nascondeva tra strutture civili, che di fatto diventavano obiettivi militari.

quello che intendevo diversi diversi post fà sul non lasciare carta bianca a israele con la scusa dei terroristi, perchè siamo già ad almeno due crimini di guerra tra il privare la popolazione di cibo, acqua, luce ecc. e l'uso di armi vietate.

Intendi il fosforo bianco? Perche' e' vietato a seconda di come lo si usa. Se lo si usa per 'seganalre' non e' vietato. Chiaramente per sapere con certezza se il suo uso in un caso specifico sia vietato o meno sarebbe necessario aspettare che vengano fatte inchieste, che non e' detto ci saranno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2023 at 12:51, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/com-e-iniziata-la-strage-nel-kibbutz-be-eri-hamas-entra-uccidendo-due-persone-in-un-auto-li-viveva-coppia-di-italiani/454410/455376?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1

 

l'umanità ha davvero fallito. Immaginate di stare in macchina con la vostra ragazza o moglie belli spensierati e all'improvviso senza manco capire chi, dove e quando e perchè vi ritrovate crivellati di colpi e puff...game over per sempre.

 

Ma che razza di inferno è questo pianeta?

Vabbè quelli sono animali non persone.


Esseri del genere non meritano di stare in questo mondo.


Comunque un po' OT, ma ieri ci sono state le elezioni per il parlamento in Polonia e c'era anche un referendum da votare con 4 domande riguardante l'immigrazione.

 

E se c'è una cosa che ho sempre apprezzato molto è stata la politica della polonia per quanto riguarda l'immigrazione rispetto per esempio all'Italia (dove ho vissuto per 14 anni e ho visto che roba è ).


Poi vabbè la Polonia ha accolto milioni di ucraini quindi...

 

Però vedendo cosa succede nel mondo , mi piace rimanere a vivere in un paese dove non devo avere paura di uscire la notte o di giorno, e di non preoccuparmi di sparatorie o di vari attentati.

 

Per me è allucinante quello che sta succedendo in Isreale, oltre 1500 morti, per me è una malattia mentale quello che stanno facendo li.

 

Sto mondo è veramente una merda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Cloud ha scritto:

Vabbè quelli sono animali non persone.


Esseri del genere non meritano di stare in questo mondo.


Comunque un po' OT, ma ieri ci sono state le elezioni per il parlamento in Polonia e c'era anche un referendum da votare con 4 domande riguardante l'immigrazione.

 

E se c'è una cosa che ho sempre apprezzato molto è stata la politica della polonia per quanto riguarda l'immigrazione rispetto per esempio all'Italia (dove ho vissuto per 14 anni e ho visto che roba è ).


Poi vabbè la Polonia ha accolto milioni di ucraini quindi...

 

Però vedendo cosa succede nel mondo , mi piace rimanere a vivere in un paese dove non devo avere paura di uscire la notte o di giorno, e di non preoccuparmi di sparatorie o di vari attentati.

 

Per me è allucinante quello che sta succedendo in Isreale, oltre 1500 morti, per me è una malattia mentale quello che stanno facendo li.

 

Sto mondo è veramente una merda.

https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/l-esecuzione-sommaria-di-soldatesse-israeliane-in-una-base-la-strage-di-hamas-ripresa-da-una-gopro/454760/455725?ref=RHLF-BG-P1-S2-T1

 

al netto di tutti i difetti della società occidentale se proprio devo scegliere con chi schierarmi scelgo tutta la vita di schierarmi con la società che mi ha comunque permesso di vivere lontano da guerre e di crescere sano e forte, ripeto al netto di tutti i difetti. E in Italia tanti italiani farebbero bene a fare pace col cervello e a schierarsi a difesa della cultura occidentale prima che sia troppo tardi, non hanno ancora capito che i musulmani non hanno un credo moderato, anche quelli che si fingono moderati in verità sono molto rigidi nelle loro credenze e noi per loro siamo degli infedeli da eliminare ad ogni costo, il loro "sogno" è un mondo 100% islamico in cui la loro (bestiale) legge religiosa e quella civile siano una cosa sola. Una follia che va fermata e non alimentata partecipando alle loro manifestazioni (tra parentesi devo capire cos'hanno nel cervello le nostre donne nate LIBERE che vanno di propria spontanea volontà a mettersi in condizione di schiavitù sposando e aderendo alla prepotenza dei maschi arabi, veramente c'è del patologico in una scelta simile)

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Cloud ha scritto:

Vabbè quelli sono animali non persone.


Esseri del genere non meritano di stare in questo mondo.


Comunque un po' OT, ma ieri ci sono state le elezioni per il parlamento in Polonia e c'era anche un referendum da votare con 4 domande riguardante l'immigrazione.

 

E se c'è una cosa che ho sempre apprezzato molto è stata la politica della polonia per quanto riguarda l'immigrazione rispetto per esempio all'Italia (dove ho vissuto per 14 anni e ho visto che roba è ).


Poi vabbè la Polonia ha accolto milioni di ucraini quindi...

 

Però vedendo cosa succede nel mondo , mi piace rimanere a vivere in un paese dove non devo avere paura di uscire la notte o di giorno, e di non preoccuparmi di sparatorie o di vari attentati.

 

Per me è allucinante quello che sta succedendo in Isreale, oltre 1500 morti, per me è una malattia mentale quello che stanno facendo li.

 

Sto mondo è veramente una merda.

 

l'ho sentito al tg l'altro giorno, che cosa chiedeva il referendum?

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

 

Dipendesse da me, a questi farei tagliare mani e piedi, e poi liberi. E senza pensione d'invalidità.

Detto ciò, farei fare la stessa cosa a chi ha permesso che situazioni così venissero alla luce. Perché è bello e semplice dire "l'occidente non ha colpe", ma non è vero. I dittatori e il terrorismo sono maestri nel trovare motivazioni e farne una tragedia con cui giustificare (soprattutto agli occhi dei propri popoli) ogni azione scellerata...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, City Hunter said:

 

appunto per questo si dovrebbe "tifare" solo per la pace, non per una carneficina che fa fuori i terroristi "a qualsiasi costo".
Tu saresti disposto a radere al suolo l'intera Sicilia pur di poter far fuori la mafia? Perchè è questa l'idea che dai.

Non vedo come possa essere possibile una soluzione pacifica. Spiegamelo tu. 

 

2 hours ago, Jamesgrey3 said:

Non penso succedera' mai anche perche' la democrazia non e' un modello di governo universale. Nel senso che in Russia, per come e' fatta la Russia (dico proprio a livello di geografia) e' estremamente difficile che attechisca una forma di governo democratica e duratura. Idem dicasi in Iran o, che ne so, Afghanistan, per non parlare dell' Arabia Saudita

Eh ma non si può andare avanti così per sempre, una soluzione dovranno trovarla.

2 hours ago, City Hunter said:

 

ma anche l'idea di democrazia = pace è una falsità.
primo perchè le democrazie attuali sono semplicemente delle dittature soft "ti diamo il contentino del voto ogni tot anni,  poi per 5 anni ti stai zitto perchè siamo noi a regnare". Tra l'altro sono pure costruite sulle spalle del terzo mondo.

Secondo, molte delle guerre nel mondo, sono responsabilità dirette e indirette della "più grande democrazia del mondo", ovvero l'america e di tutti i suoi vassalli, il mondo "democratico".

Ne abbiamo già parlato. Per me gli USA in casa loro sono una distopia tipo hunger games, ma sono il male minore. Temo che su questo non saremo mai d'accordo.

Te l'ho già detto che con me sfondi una porta aperta riguardo alla nostra società, ma è questione di priorità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

 

Te l'ho già detto che con me sfondi una porta aperta riguardo alla nostra società, ma è questione di priorità.

Esatto la penso pure io così, gli Stati Uniti hanno le mani in pasta in quasi tutti i conflitti mondiali e hanno scheletri enormi nei loro armadi ma se proprio devo scegliere meglio stare dalla parte loro e della cultura occidentale che dalla parte di chi vorrebbe il mondo intero sotto la legge di una religione violenta e dai diktat assurdi. Molti ancora non hanno capito che presto bisognerà per forza schierarsi con una fazione e io sinceramente di stare ogni giorno a pregare Allah su un tappeto persiano e trattare la mia donna da oggetto proprio non mi ci vedo... Hai detto bene quando hai detto che "è questione di priorità".

 

E' in atto uno scontro tra culture e modi di vivere specie in casa nostra dove gli islamici cominciano ad alzare la voce un pò troppo e io sinceramente voglio che si continui ad essere (al netto di tutti i difetti e le storture) "liberi" come lo siamo adesso.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Cosmoxello giallorosso said:

Esatto la penso pure io così, gli Stati Uniti hanno le mani in pasta in quasi tutti i conflitti mondiali e hanno scheletri enormi nei loro armadi ma se proprio devo scegliere meglio stare dalla parte loro e della cultura occidentale che dalla parte di chi vorrebbe il mondo intero sotto la legge di una religione violenta e dai diktat assurdi. Molti ancora non hanno capito che presto bisognerà per forza schierarsi con una fazione e io sinceramente di stare ogni giorno a pregare Allah su un tappeto persiano e trattare la mia donna da oggetto proprio non mi ci vedo... Hai detto bene quando hai detto che "è questione di priorità".

 

E' in atto uno scontro tra culture e modi di vivere specie in casa nostra dove gli islamici cominciano ad alzare la voce un pò troppo e io sinceramente voglio che si continui ad essere (al netto di tutti i difetti e le storture) "liberi" come lo siamo adesso.

Sono completamente d'accordo con te, nulla da aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, City Hunter ha scritto:

 

l'ho sentito al tg l'altro giorno, che cosa chiedeva il referendum?

 

  1. Controllo Economico Sovrano: La prima domanda riguarda la svendita del patrimonio statale a soggetti esteri, che potrebbe comportare la perdita del controllo polacco su settori strategici dell’economia nazionale. Questo solleva interrogativi profondi sulla sovranità economica del paese e sulle implicazioni a lungo termine per la sua indipendenza.
  2. Riforma delle Pensioni: La seconda domanda propone l’aumento dell’età pensionabile a 67 anni per uomini e donne. Questa misura, se adottata, avrebbe un impatto significativo sulla vita lavorativa e sulla pianificazione finanziaria dei cittadini polacchi, suscitando discussioni sulla sostenibilità del sistema previdenziale e sulla qualità della vita degli anziani.
  3. Frontiera e Relazioni Internazionali: La terza domanda affronta la questione della rimozione della barriera costruita alla frontiera con la Bielorussia. Questo tema è strettamente collegato alla politica estera e alle relazioni internazionali della Polonia, sollevando questioni di sicurezza, immigrazione e diplomazia.
  4. Immigrazione e Europea: La quarta domanda riguarda il meccanismo di rilocazione forzata di migranti, imposto dalla burocrazia europea. Questo dibattito tocca il delicato equilibrio tra sovranità nazionale e cooperazione europea, con conseguenze che vanno dalla gestione delle migrazioni all’identità culturale e alla sicurezza nazionale.

 

Ma era propaganda del partito PiS , infatti fortunatamente il referendum è risultato nullo dato che non ha superato il 50% di afflusso/frequenza della gente che è andata a votare (infatti io come molta gente abbiamo rifiutato di prendere parte al referendum ).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DreameRRemastered ha scritto:

Non vedo come possa essere possibile una soluzione pacifica. Spiegamelo tu.

 


Magari non creare i terroristi del domani, evitando di bombardare i bambini oggi, sarebbe già un grandissimo passo avanti ad esempio.

Non c'è una soluzione pacifica facile per un problema storico per il quale neanche la vogliono una soluzione (entrambe le fazioni sono per l'annientamento totale dell'altra...).

Ora ora ora si può solo arginare facendo pressioni per ottenere almeno il cessate il fuoco, e poi vedere di iniziare un percorso per una convivenza semi pacifica, che probabilmente passerà nel dividere i due popoli con due stati separati come fu proposto al tempo.

 

Cita

Ne abbiamo già parlato. Per me gli USA in casa loro sono una distopia tipo hunger games, ma sono il male minore. Temo che su questo non saremo mai d'accordo.

Te l'ho già detto che con me sfondi una porta aperta riguardo alla nostra società, ma è questione di priorità

 

Perchè non riesco a ragionare in ottica male minore. Il male è sempre male.

Poi per collegarmi al discorso di Cosmo, non è che ci mettiamo dalla parte dell'islam, scegliamo la nostra cultura ma per il semplice motivo che è quella che ci appartiene, poi che sia migliore o peggiore è un altro discorso.
Ma non dimentichiamo che la nostra cultura è prima di tutto italiana e poi europea in secondo luogo, quindi prima di arrivare all'america ce ne passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, City Hunter said:


Magari non creare i terroristi del domani, evitando di bombardare i bambini oggi, sarebbe già un grandissimo passo avanti ad esempio.

Non c'è una soluzione pacifica facile per un problema storico per il quale neanche la vogliono una soluzione (entrambe le fazioni sono per l'annientamento totale dell'altra...).

Ora ora ora si può solo arginare facendo pressioni per ottenere almeno il cessate il fuoco, e poi vedere di iniziare un percorso per una convivenza semi pacifica, che probabilmente passerà nel dividere i due popoli con due stati separati come fu proposto al tempo.

 

 

Perchè non riesco a ragionare in ottica male minore. Il male è sempre male.

Poi per collegarmi al discorso di Cosmo, non è che ci mettiamo dalla parte dell'islam, scegliamo la nostra cultura ma per il semplice motivo che è quella che ci appartiene, poi che sia migliore o peggiore è un altro discorso.
Ma non dimentichiamo che la nostra cultura è prima di tutto italiana e poi europea in secondo luogo, quindi prima di arrivare all'america ce ne passa...

Eh ma purtroppo l'Impero Romano è caduto e dobbiamo servire gli USA :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cloud ha scritto:
  1. Controllo Economico Sovrano: La prima domanda riguarda la svendita del patrimonio statale a soggetti esteri, che potrebbe comportare la perdita del controllo polacco su settori strategici dell’economia nazionale. Questo solleva interrogativi profondi sulla sovranità economica del paese e sulle implicazioni a lungo termine per la sua indipendenza.
  2. Riforma delle Pensioni: La seconda domanda propone l’aumento dell’età pensionabile a 67 anni per uomini e donne. Questa misura, se adottata, avrebbe un impatto significativo sulla vita lavorativa e sulla pianificazione finanziaria dei cittadini polacchi, suscitando discussioni sulla sostenibilità del sistema previdenziale e sulla qualità della vita degli anziani.
  3. Frontiera e Relazioni Internazionali: La terza domanda affronta la questione della rimozione della barriera costruita alla frontiera con la Bielorussia. Questo tema è strettamente collegato alla politica estera e alle relazioni internazionali della Polonia, sollevando questioni di sicurezza, immigrazione e diplomazia.
  4. Immigrazione e Europea: La quarta domanda riguarda il meccanismo di rilocazione forzata di migranti, imposto dalla burocrazia europea. Questo dibattito tocca il delicato equilibrio tra sovranità nazionale e cooperazione europea, con conseguenze che vanno dalla gestione delle migrazioni all’identità culturale e alla sicurezza nazionale.

 

Ma era propaganda del partito PiS , infatti fortunatamente il referendum è risultato nullo dato che non ha superato il 50% di afflusso/frequenza della gente che è andata a votare (infatti io come molta gente abbiamo rifiutato di prendere parte al referendum ).

 

 

 

'mazza che referendum :asd:

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, City Hunter ha scritto:


Magari non creare i terroristi del domani, evitando di bombardare i bambini oggi, sarebbe già un grandissimo passo avanti ad esempio.

Non c'è una soluzione pacifica facile per un problema storico per il quale neanche la vogliono una soluzione (entrambe le fazioni sono per l'annientamento totale dell'altra...).

Ora ora ora si può solo arginare facendo pressioni per ottenere almeno il cessate il fuoco, e poi vedere di iniziare un percorso per una convivenza semi pacifica, che probabilmente passerà nel dividere i due popoli con due stati separati come fu proposto al tempo.

 

 

Perchè non riesco a ragionare in ottica male minore. Il male è sempre male.

Poi per collegarmi al discorso di Cosmo, non è che ci mettiamo dalla parte dell'islam, scegliamo la nostra cultura ma per il semplice motivo che è quella che ci appartiene, poi che sia migliore o peggiore è un altro discorso.
Ma non dimentichiamo che la nostra cultura è prima di tutto italiana e poi europea in secondo luogo, quindi prima di arrivare all'america ce ne passa...

Secondo me un po' di realismo non ti farebbe male. A parte la generazione dei nostri genitori, che ha vissuto nel periodo migliore della storia dell' umanita', questo e' un periodo di enorme prosperita' e pace. C'e' tanto malessere psicologico, questo si, ma si sono visti periodi peggiori.

Pensa vivere in un villaggio asiatico e vedere arrivare i mongoli al galoppo.

O svegliarti una mattina a milano nel 1600 e vedere migliaia di cadaveri tumefatti dalla peste

Anche dal punto di vista della violenza, siamo il periodo con meno violenza di sempre ( e ci hanno scritto libri su quanto affermo).  E stare dalla parte degli USA e' davvero la scelta migliore, anche perche' gli altri Stati, se ne hanno l'occasione, fanno lo stesso. Vedendo la Russia, si comportano anche peggio.

Il mondo non e' perfetto ma e' molto meglio di quanto crediamo . La cosa interessante e' capire perche' l'essere umano  si danna nella ricerca della felicita', in ogni tempo e luogo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Jamesgrey3 ha scritto:

Secondo me un po' di realismo non ti farebbe male. A parte la generazione dei nostri genitori, che ha vissuto nel periodo migliore della storia dell' umanita', questo e' un periodo di enorme prosperita' e pace. C'e' tanto malessere psicologico, questo si, ma si sono visti periodi peggiori.

Pensa vivere in un villaggio asiatico e vedere arrivare i mongoli al galoppo.

O svegliarti una mattina a milano nel 1600 e vedere migliaia di cadaveri tumefatti dalla peste

Anche dal punto di vista della violenza, siamo il periodo con meno violenza di sempre ( e ci hanno scritto libri su quanto affermo).  E stare dalla parte degli USA e' davvero la scelta migliore, anche perche' gli altri Stati, se ne hanno l'occasione, fanno lo stesso. Vedendo la Russia, si comportano anche peggio.

Il mondo non e' perfetto ma e' molto meglio di quanto crediamo . La cosa interessante e' capire perche' l'essere umano  si danna nella ricerca della felicita', in ogni tempo e luogo.

 

Apro parentesi, probabilmente perchè la felicità passa anche per la realizzazione dell'individuo, ma nonostante l'avanzamento culturale, in una società capitalista l'unico valore che conta è quello economico, e per uno che ce la fa, tanti invece non ce la fanno. Per questo c'è malessere diffuso. Semmai si stà anche peggio in questo senso rispetto al passato.

La società occidentale attuale avrà anche pace e benessere (benessere tra l'altro che deriva dallo sfruttamento del pianeta e popolazioni meno fortunate), ma è in costante guerra economica (dal macro al micro).

Facendo la battuta, prima ti arrivava il mongolo a bruciarti casa, adesso basta qualche magheggio dell'alta finanza dall'altra parte del mondo per fartela perdere. Se ne va la parte violenta, ma il risultato non cambia.

Quello attuale potrebbe anche essere un mondo ideale perchè materialmente c'è (ci sarebbe) tutto per tutti: un tempo quando scarseggiavano cibo e materie significava proprio che non esistevano materialmente. Oggi invece fisicamente c'è quasi tutto, dal cibo alla casa perfino ai lussi, ma la carenza viene creata artificialmente.

Stare dalla parte degli usa significa anche tenersi questo sistema in eterno.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SPARATORIA IN BELGIO:

"C'è da registrare purtroppo, prima del fischio d'inizio, una sparatoria avvenuta intorno alle 19.15 vicino a Place Sainctelette: due svedesi sono stati uccisi e diverse altre persone sono rimaste ferite nel centro di Bruxelles da un uomo che, in serata, ha gridato 'Allah Akbar' e poi ha sparato con un kalashnikov da uno scooter in corsa. L'attentatore sarebbe ancora in fuga.

Per via di quanto accaduto, le squadre sono rimaste negli spogliatoi dopo il primo tempo e come annunciato dagli altoparlanti dello stadio la partita è stata interrotta."

 

https://laroma24.it/news/nazionali/2023/10/belgio-svezia-lukaku-titolare-foto

 

 

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi in Medio Oriente stanno arrivando anche gli Inglesi.

 

Ieri l’annuncio che sette navi da guerra cinesi stavano andando lì.

 

Gli Americani ne hanno in zona una ventina e stamattina l’ultima portaerei è partita dalla California.

 

Avvistate 3 navi della Marina spagnola dirette verso il Mediterraneo orientale dopo aver attraversato lo Stretto di Gibilterra.

 

inglesi-nav

 

1) Assalto anfibio di classe Juan Carlos I ESPS Juan Carlos I (L61)

 

2) Trasporto anfibio di classe Galizia ESPS Castilla (L52)

 

3) Fregata ASW classe Santa Maria ESPS Numancia (F83)

 

“Un funzionario statunitense mi conferma che la ragione principale del ritardo dell’invasione di terra dell’IDF è la richiesta degli Stati Uniti di completare i preparativi per un conflitto più ampio.”

 

“Preparativi che includono il dispiegamento dei sistemi di difesa aerea THAAD e Patriot nel Golfo (eventualmente anche Giordania + Iraq settentrionale) e l’arrivo della USS Ike + 2k marines.”

 

( Yonatan Touval of Mitvim, The Israeli Institute for Regional Foreign Policies | Writer for: Time, Haaretz, Washington Post, NYT and Newsweek.)

 

I Russi in Medio Oriente ci stanno da sempre e hanno allertato aerei e navi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa positiva, è che l'opinione pubblica non sembra aver subito la propaganda occidentale più di tanto, perlomeno non sembrano esserci le bandierine da zombie come nel conflitto in ucraina.

Anche l'onu ha condannato le porcherie passate e presenti di israele, sembra quasi stiano tornando alla normalità.
Non fosse per gli angloamericani...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente. Spazzeremo via gli sporchi islamici dalla faccia della terra, poi disintegreremo la russia e la Cina, e sui cinesi sopravvissuti praticheremo chiurugia estetica per cancellare gli occhi a mandola!

E poi l'Africa, l'India, la Calabria!

Evvia l'unico e giusto governo mondiale! Evviva il NWO! (A guida iù es ei, ovviamente.)

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Finalmente. Spazzeremo via gli sporchi islamici dalla faccia della terra, poi disintegreremo la russia e la Cina, e sui cinesi sopravvissuti praticheremo chiurugia estetica per cancellare gli occhi a mandola!

E poi l'Africa, l'India, la Calabria!

Evvia l'unico e giusto governo mondiale! Evviva il NWO! (A guida iù es ei, ovviamente.)

Non farmi sognare prima di andare a nanna:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...