Vai al contenuto

Geopolitica: La terza guerra mondiale è alle porte?


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Jamesgrey3 ha scritto:

L'Ucraina non sta implodendo, non ci sono segnali di guerra civile al momento 

I video dei civili presi a cazzotti dai militari ucraini perché non volevano arruolarsi non li hai visti?

Se non ottengono qualcosa con questa offensiva, vedrai che diverse teste le faranno rotolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Jamesgrey3 ha scritto:

Scusate ma chi è che dice che Prigozhin è un eroe? Ma perché rispondere a polemiche inventate?

Hai ragione, nessuno ha usato quella parola, ma si respirava da parecchi commenti e articoli sparsi nel webbe che certi ne stavano rivalutando la figura. Quantomeno alcuni ne hanno parlato come fine del regime putiniano col sorriso in faccia.

 

Comunque non so più che pensare. Tutto finito a tarallucci e vino, così? Tra l'altro dopo la mediazione di Lukashemo?

Boh, mi sto chiedendo se l'umanità non stia esalando gli ultimi respiri di serietà trasformandosi sempre più in una idiota totale. Sembrano bambini che giocano. Magari però sono le mie percezioni a essere falsate...

 

EDIT

Quindi, fatemi capire, ora in Bielorussia ci sono sia atomiche che un branco di mercenari che sanno fare il gioco della guerra? Nel cuore dell'Europa?

Mbe', forse rivedo l'idea dell'idiozia umana... O quanomeno la applico per lo più "dalla nostra parte" :sadasd:

 

EDIT 2

No, solo Prigocoso andrà al confino. Il che riporta la tesi idiozia in equilibrio :asd:

Modificato da Dux-Gargaros
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2023 at 01:01, Maarek Stele ha scritto:

🔴 Cremlino: Prigozhin sarà esiliato in Bielorussia, archiviato il procedimento penale. I combattenti Wagner che non hanno preso parte alla ribellione firmeranno contratti con l'esercito russo.

Calcolando che Putin ragiona come il leader di una gang, secondo me se l'è legata al dito e al momento opportuno si occuperà pure di Prigozhin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Russia: il ritiro della Wagner. Prigozhin sparito. Blinken e Macron: crepe nella leadership di Putin. Pechino: sostegno a Mosca 

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/06/26/russia-il-ritiro-della-wagner.-prigozhin-sparito.-blinken-e-macron-crepe-nella-leadership-di-putin.-pechino-sostegno-a-mosca-diretta_1bf1fa2d-487d-46af-b67a-7144f13c2bb6.html

 

Avete presente i film de "Il padrino"? :asd:

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/06/26/russia-shoigu-visita-le-truppe-e-mistero-su-prigozhin_1bf1fa2d-487d-46af-b67a-7144f13c2bb6.html

Ma alcuni importanti blogger militari russi su Telegram, tra cui il canale Rybar, hanno suggerito che il ministro della Difesa Sergei Shoigu è stato in visita nella regione di Belgorod al confine con l'Ucraina venerdì, e che le immagini e il video rilasciati oggi dal ministero della Difesa russo potrebbero risalire a quel viaggio, avvenuto prima dell'ammutinamento di Wagner.

 

Chissà che stanno combinando davvero :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
33 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Una mossa del genere di Putin è logica, quello che mi rimane difficile da capire è come sia possibile che il capo di un gruppo di mercenari internazionali sia stato così stupido da non pensare ad un'eventualità del genere prima di fare qualsiasi mossa. Insomma decidi di muoverti contro un autentico serpente a sonagli molto potente che ha occhi ovunque, almeno assicurati di aver sistemato tutto e aver fatto un piano B e C per te e la tua famiglia prima di prendere una decisione così pericolosa...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se devo dire la mia in totale onestà, si rafforza l'idea di una stupidità innata del popolo russo. Ne stanno dando ampia prova in questa guerra. Poi il fenomeno viene intensificato da particolari circostanze. Per esempio se sei una specie di eroe nazionale a capo di un gruppo di mercenari sanguinari. Questo magari credeva che come rimetteva piede in Russia otteneva l'appoggio della popolazione e si trovava con la via spianata. Arrivato sotto Mosca deve aver fatto (finalmente!) due più due. Se pensiamo che è bastato Lukashemo a fare da mediatore risolvendo la situa in due minuti... Dai, ma chi ci crede? Prigonzo doveva già aver deciso cosa fare, ossia una ritirata strategica per salvare la faccia, e ha mascherato la cosa come "non volevamo spargimenti di sangue dei fratelli russi" e puttanate simili. Scommetto che neanche lui ci crede alla sicurezza del confino.

Poi, oh, chissà. Vedo che non solo io sguazzo nel dubbio di cosa diavolo stiano facendo o vogliano fare...

 

EDIT

Gli unici che sanno benissimo cosa stanno facendo sono gli USA. A sentire loro sapevano pure da tempo che Prigonzo avrebbe mosso su Roma... ehm, su Mosca.

Però, ehi!, perché non sfruttare la cosa organizzando un'azione con l'Ucraina e la sua "controffensiva" che sta fallendo da cima a fondo?

Chissà perché gli USA sanno sempre tutto col senno di poi :sadasd:

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2023 at 13:26, City Hunter ha scritto:

Difficile sapere come sono andate realmente le cose, soprattutto se è partito tutto dall'interno o se è stata una contromossa.

Probabile in ogni caso che sia stata tutta una mossa per ricompattare il sistema e far uscire fuori i dissidenti.



 

 

 

Boh, difficile capirci qualcosa. Qualsiasi cosa a questo punto. Churchill della Russia diceva che è "un mistero con dentro un enigma" e direi che in questo caso il sio detto si applica alla perfezione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Zelenski continua ad annunciare la catastrofe nucleare.

Sebbene l'AIEA non veda alcuna traccia di mine sul territorio della centrale di Zaporozhye, Zelenski ritiene che la Federazione Russa "abbia un piano per far esplodere l'impianto a distanza".

Il presidente ucraino ha affermato che uno dei piani della Russia prevede di far esplodere la centrale a distanza, dopo averla consegnata all'Ucraina."

 

 

Il fattone comincia ad abituare la gente ad una eventuale catastrofe atomica a zaporozhye.

Piano B in vista della disfatta a cui stanno andando incontro nella famosa offensiva?

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...