Vai al contenuto

FF7 parte II esclusiva PS5 uscita 2023


Neme

Messaggi raccomandati

Il noto insider Nate the Hate ha pubblicato un nuovo video sul suo canale YouTube, ricco di possibili anticipazioni e speculazioni su alcuni dei titioli più attesi sulle console PlayStation. Uno di questi è indubbiamente Final Fantasy VII Remake Parte 2, di cui sappiamo ancora molto poco.

 

Proprio a causa dell'esiguità di informazioni, e considerando anche i tempi piuttosto dilatati con cui ha preso forma il primo capitolo dell'ambizioso remake di Square-Enix, i fan non sono particolarmente ottimisti riguardo alle tempistiche di lancio del sequel. Tuttavia, stando a Nate the Hate, non dovremo aspettare poi così tanto prima di mettere le mani sul titolo.

 

Secondo l'insider Final Fantasy VII Remake Parte 2 uscirà nel 2023, e verrà pubblicato esclusivamente su PlayStation 5. Si preannuncia quindi un seguito completamente next-gen, con PlayStation 4 completamente esclusa dai piani di Square-Enix.

 

La pubblicazione del gioco - continua il leaker - dipende strettamente da Final Fantasy XVI e dalla sua finestra di lancio. Il publisher nipponico, chiaramente, non vuole creare conflitti di interessi tra i suoi due JRPG, e sta cercando di stringere i tempi di sviluppo per riuscire a pubblicare FF XVI in tempo per la fine del 2022 (recentemente abbiamo appreso che i lavori sono in ritardo di circa 6 mesi sulla tabella di marcia). Ne consegue che se Final Fantasy XVI verrà rimandato, allora anche Final Fantasy VII Remake Parte 2 subirà la stessa sorte. Ovviamente sempre soliti rumor ma si delineerebbe un bel 2023 FF, Spiderman 2 and more... Pero' forse non arriva quel giocone indispensabile di COD di contro :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè 240 all'anno?? Non è di tripla A in un anno ne escono 20 eh :asd:. Con la differenza che il gioco lo possiedi :asd:

 

Se un gioco è caxxuto DAVVERO si presume che ci metteranno anni a farlo, oltre a costare una sportellata di milioni, vedi Rockstar che nella scorsa gen ha fatto solo Red Dead Redemption 2...

 

Che caxxo le spingerà in futuro determinate software house ad impegnarsi così tanto a fare un gioco quando :

 

1) La gente manco te lo deve comprare

 

2) Pigliano comunque la loro parcella anche se gli esce un gioco così così

 

3) La massa composta da players tra i 10 e i 20 anni sarà comunque più orientata a riversare soldi in vaccate multiplayer/free to play/eccetra

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

che il legame tra sony e Square Enix sia molto forte ormai è palese da anni, prima o poi mi aspetto arrivi comunque anche su xbox.

se il 16 dovesse essere finalmente un FF con le palle quadrate diventerebbe una freccia molto interessante per sony, e si il mercato non è solo COD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo del gioco,della seconda parte di sto remake…di uno dei migliori vg di sempre..di cosa ci si aspetta da questo secondo episodio dopo il finale del primo(che pare allargare a tutto l’universo di ff e nn solo al 7)

Mo è uno strazio se si ricomincia con 1€ di abbonamento al gp,”fotte na sega perché lo devo pagare”,sony merda, monumentale santo subbito,ecc

Ma ignorate i troll che ormai campano ad abbonamenti e la loro visione dei vg è riconducibile al “mio sul pass”

Rompono il cazzo qui per sto gioco secondo loro è una barzeletta e poi si segano pe cod che fino a ieri l’era merda per bimbiminkia

Ma ignorateli cazzarola

Mi dileguo..ogni topic sto fottuto gp di merda.

Scusate lo sfogo.mi ritiro in silenzio

[automerge]1642756721[/automerge]

Io ,al posto dei mod,bannerei senza pensieri chi tira fuori 1€,gp,cod celavemosolonoisuxbox e cazzate varie anche in topic dove nn centrano una sega

Pe principio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma parliamo del gioco,della seconda parte di sto remake…di uno dei migliori vg di sempre..di cosa ci si aspetta da questo secondo episodio dopo il finale del primo(che pare allargare a tutto l’universo di ff e nn solo al 7)

Mo è uno strazio se si ricomincia con 1€ di abbonamento al gp,”fotte na sega perché lo devo pagare”,sony merda, monumentale santo subbito,ecc

Ma ignorate i troll che ormai campano ad abbonamenti e la loro visione dei vg è riconducibile al “mio sul pass”

Rompono il cazzo qui per sto gioco secondo loro è una barzeletta e poi si segano pe cod che fino a ieri l’era merda per bimbiminkia

Ma ignorateli cazzarola

Mi dileguo..ogni topic sto fottuto gp di merda.

Scusate lo sfogo.mi ritiro in silenzio

[automerge]1642756721[/automerge]

Io ,al posto dei mod,bannerei senza pensieri chi tira fuori 1€,gp,cod celavemosolonoisuxbox e cazzate varie anche in topic dove nn centrano una sega

Pe principio

Mi aspetto più libertà sia a livello creativo che di gioco....Un gioco che si allaccerà al mondo di ff7 ma con una sua identità. Un cs più raffinato e se usano l ue5 na grafica da urlo😌

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo del gioco,della seconda parte di sto remake…di uno dei migliori vg di sempre..di cosa ci si aspetta da questo secondo episodio dopo il finale del primo(che pare allargare a tutto l’universo di ff e nn solo al 7)

Mo è uno strazio se si ricomincia con 1€ di abbonamento al gp,”fotte na sega perché lo devo pagare”,sony merda, monumentale santo subbito,ecc

Ma ignorate i troll che ormai campano ad abbonamenti e la loro visione dei vg è riconducibile al “mio sul pass”

Rompono il cazzo qui per sto gioco secondo loro è una barzeletta e poi si segano pe cod che fino a ieri l’era merda per bimbiminkia

Ma ignorateli cazzarola

Mi dileguo..ogni topic sto fottuto gp di merda.

Scusate lo sfogo.mi ritiro in silenzio

[automerge]1642756721[/automerge]

Io ,al posto dei mod,bannerei senza pensieri chi tira fuori 1€,gp,cod celavemosolonoisuxbox e cazzate varie anche in topic dove nn centrano una sega

Pe principio

No non lo e’. Sotto il profilo narrativo prende randellate sui denti dall’originale ad esempio. il miglior jrpg di Ps4 penso sia persona5 a mani basse.

pero’ il secondo episodio del remake ha la possibilità di aprire il mondo di gioco E re dello piu’ affascinnate. Sperem.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No non lo e’. Sotto il profilo narrativo prende randellate sui denti dall’originale ad esempio. il miglior jrpg di Ps4 penso sia persona5 a mani basse.

pero’ il secondo episodio del remake ha la possibilità di aprire il mondo di gioco E re dello piu’ affascinnate. Sperem.

Seguito da Dragon Quest XI (che sì, ricicla la colonna sonora e usa file midi, ma è sempre spettacolare e gasante) e da Tales of Arise subito dopo. :sisi:

FF7R ha un buon combat system, ma ahimé è tutto il resto ad essere "annacquato" e limitato, non so se rendo l'idea.

Immagino che questo sequel non si discosterà molto, in termini di sviluppo e game design, dalla prima parte e la cosa non entusiasma.

 

Spero invece si riprendano con FFXVI, al quale potrei darei un pelo di fiducia in più.

Certo che anche lì... dopo il XV non c'è da stare proprio sereni, ecco.

 

Per quanto riguarda il legame Sony-Square Enix preferirei che coinvolgessero più la saga di Dragon Quest che quella di FF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguito da Dragon Quest XI (che sì, ricicla la colonna sonora e usa file midi, ma è sempre spettacolare e gasante) e da Tales of Arise subito dopo. :sisi:

FF7R ha un buon combat system, ma ahimé è tutto il resto ad essere "annacquato" e limitato, non so se rendo l'idea.

Immagino che questo sequel non si discosterà molto, in termini di sviluppo e game design, dalla prima parte e la cosa non entusiasma.

 

Spero invece si riprendano con FFXVI, al quale potrei darei un pelo di fiducia in più.

Certo che anche lì... dopo il XV non c'è da stare proprio sereni, ecco.

 

Per quanto riguarda il legame Sony-Square Enix preferirei che coinvolgessero più la saga di Dragon Quest che quella di FF.

Il 7R ha il miglior CS nell'ambito jrpg a mani basse, altro che buon CS:asd:.

 

Riguardo FFXVI c'è il team che ha fatto FFXIV heavensward...qua perché nessuno ha toccato FFXIV se non la trial per 1 ora dicendo che fa schifo:asd:, ma FFXIV e le relative espansioni stanno all'intorno 90 di meta e sono uno dei migliori FF di sempre, ergo per FFXVI sto abbastanza fiducioso (senza contare che al CS c'è il tizio di DMC ).

 

Poi a chi non è piaciuto FFVIIR perchè troppo ''lineare'' si vede che non ha giocato l'originale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Il 7R ha il miglior CS nell'ambito jrpg a mani basse, altro che buon CS:asd:.

 

Riguardo FFXVI c'è il team che ha fatto FFXIV heavensward...qua perché nessuno ha toccato FFXIV se non la trial per 1 ora dicendo che fa schifo:asd:, ma FFXIV e le relative espansioni stanno all'intorno 90 di meta e sono uno dei migliori FF di sempre, ergo per FFXVI sto abbastanza fiducioso (senza contare che al CS c'è il tizio di DMC ).

 

Poi a chi non è piaciuto FFVIIR perchè troppo ''lineare'' si vede che non ha giocato l'originale.

Non riaprire sta discussione ti prego 😅

C'è chi voleva dal remake un gioco tutto nuovo, c'è chi dice è troppo nuovo era meglio lasciarlo come prima. C'è chi dice che è troppo lineare non come l'originale! Quindi meglio lasciar perdere fidati😫

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il 7R ha il miglior CS nell'ambito jrpg a mani basse, altro che buon CS:asd:.

 

Riguardo FFXVI c'è il team che ha fatto FFXIV heavensward...qua perché nessuno ha toccato FFXIV se non la trial per 1 ora dicendo che fa schifo:asd:, ma FFXIV e le relative espansioni stanno all'intorno 90 di meta e sono uno dei migliori FF di sempre, ergo per FFXVI sto abbastanza fiducioso (senza contare che al CS c'è il tizio di DMC ).

 

Poi a chi non è piaciuto FFVIIR perchè troppo ''lineare'' si vede che non ha giocato l'originale.

 

Quando parlo di qualcosa lo faccio con cognizione di causa, difficilmente metto bocca su argomenti che non conosco. In quei casi ammetto senza problemi i miei limiti.

Anche l'ultima volta che ho parlato di FFXIV mi hai "accusato" di mentire, dicendo che sicuramente non l'ho giocato per più di un'ora.

Mi hai (insieme a qualche altro) anche chiesto il nome del personaggio come se dovessi dimostrare qualcosa a qualcuno ed io mi sono rifiutato (e continuo a rifiutarmi) di dartelo.

Non per male, non per nascondere qualcosa, per principio.

Ti ho fatto notare, l'ultima volta, che ho una tag e un nick (che potresti anche trovare su Steam).

Io non solo l'ho giocato al lancio... ho anche provato a riprenderlo anni dopo per una 50ina di ore.

 

Che tu ci creda o no (e per me è totalmente irrilevante) l'ho giocato per abbastanza ore da poterlo giudicare. Non solo, dirò di più:

Io ho dei metri di paragone in quanto di MMORPG ne ho giocati una marea e di tutte le tipologie.

 

Detto questo non dubito che la qualità raggiunta sia alta, in termini di supporto e main quest (io non ho mai detto che FFXIV sia un merdone, al massimo ho detto che si trovano MMORPG migliori) ed è il motivo per il quale si può dare un pizzico di fiducia in più al XVI. Ma la gestione non è in mano all'autore, come non lo è stata per FFXV. La gestione di tutto il progetto è in mano a Square ed è Square a destare preoccupazione. E' Square che ha "rovinato" FFXV, non l'autore.

 

Per il combat system:

Il miglior CS nell'ambito jrpg a mani basse? Diciamo che ho giocato (e provato) altri titoli che avevano un CS che personalmente reputo migliore, come quello di Nier Automata o quello di Tales of Arise. Quest'ultimo, per tutta una serie di motivi, lo preferisco in quanto anche il meccanismo di abilità ha un senso logico e funzionale al JRPG. Più combatti, più diventi bravo. Più usi skill, più le potenzi, più hai la possibilità di impararne di nuove (le impari proprio durante il combattimento, non sono legate all'arma... masterarle serve ad aumentare i danni, non ad apprenderle).

 

Per la troppa "linearità", più che "si vede che non ha giocato l'originale" a me verrebbe da dire che forse neanche l'originale è tutta sta gran cosa, perché se anche quello è monotono come il remake non mi sarebbe piaciuto manco quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo e’. Sotto il profilo narrativo prende randellate sui denti dall’originale ad esempio. il miglior jrpg di Ps4 penso sia persona5 a mani basse.

pero’ il secondo episodio del remake ha la possibilità di aprire il mondo di gioco E re dello piu’ affascinnate. Sperem.

Hm l’originale ha una sceneggiatura ormai parecchio datata e piena di ingenuità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parlo di qualcosa lo faccio con cognizione di causa, difficilmente metto bocca su argomenti che non conosco. In quei casi ammetto senza problemi i miei limiti.

Anche l'ultima volta che ho parlato di FFXIV mi hai "accusato" di mentire, dicendo che sicuramente non l'ho giocato per più di un'ora.

Mi hai (insieme a qualche altro) anche chiesto il nome del personaggio come se dovessi dimostrare qualcosa a qualcuno ed io mi sono rifiutato (e continuo a rifiutarmi) di dartelo.

Non per male, non per nascondere qualcosa, per principio.

Ti ho fatto notare, l'ultima volta, che ho una tag e un nick (che potresti anche trovare su Steam).

Io non solo l'ho giocato al lancio... ho anche provato a riprenderlo anni dopo per una 50ina di ore.

 

Che tu ci creda o no (e per me è totalmente irrilevante) l'ho giocato per abbastanza ore da poterlo giudicare. Non solo, dirò di più:

Io ho dei metri di paragone in quanto di MMORPG ne ho giocati una marea e di tutte le tipologie.

 

Detto questo non dubito che la qualità raggiunta sia alta, in termini di supporto e main quest (io non ho mai detto che FFXIV sia un merdone, al massimo ho detto che si trovano MMORPG migliori) ed è il motivo per il quale si può dare un pizzico di fiducia in più al XVI. Ma la gestione non è in mano all'autore, come non lo è stata per FFXV. La gestione di tutto il progetto è in mano a Square ed è Square a destare preoccupazione. E' Square che ha "rovinato" FFXV, non l'autore.

 

Per il combat system:

Il miglior CS nell'ambito jrpg a mani basse? Diciamo che ho giocato (e provato) altri titoli che avevano un CS che personalmente reputo migliore, come quello di Nier Automata o quello di Tales of Arise. Quest'ultimo, per tutta una serie di motivi, lo preferisco in quanto anche il meccanismo di abilità ha un senso logico e funzionale al JRPG. Più combatti, più diventi bravo. Più usi skill, più le potenzi, più hai la possibilità di impararne di nuove (le impari proprio durante il combattimento, non sono legate all'arma... masterarle serve ad aumentare i danni, non ad apprenderle).

 

Per la troppa "linearità", più che "si vede che non ha giocato l'originale" a me verrebbe da dire che forse neanche l'originale è tutta sta gran cosa, perché se anche quello è monotono come il remake non mi sarebbe piaciuto manco quello.

 

Vabbè non ho tempo e voglia di riaprire il discorso, vado per punti e bona.

 

1) Continuerò a dirlo e ripeterlo che FFXIV non l'hai visto col binocolo, e arrivare al livello 50 a realm reborn (se ci sei arrivato) ma dato che rifutavi di dare il nome di pg ecc dubito sia così:asd: significa non aver visto nulla ma vabbè. Poi sticazzi se hai giocato 34234234 MMORPG, si parlava della qualità di FFXIV stesso.

 

E' come se io dicessi che Halo a me fa schifo, perché ho giocato tutti gli fps della storia...senza aver giocato ad halo:asd:

 

2)Il team che si occupa FFXVI è quello di FFXIV Heavensward, che non ci sia Yoshida come Director cambia ben poco, ma ripeto non sai la qualità di Heavensward (scrittura, trama pg ecc).Quindi non sai cosa puoi aspettarti.

 

3)No, FFXV è tutta farina del sacco di Tabata, che l'ha spezzato tra anime , gioco per cellulare film ecc, idem i dlc tagliati del gioco.

 

4) Per il miglior CS avrei dovuto scrivere uno dei migliori, dato che in fin dei conti ce ne sono altri altrettanto validi, poi va a preferenza.Quello di Automata è bello ma alla fine non ha tutte ste combo, giusto un pelo di più rispetto a FFVII che di fatto non ne ha quasi.Arise...mmm bellino ma Arise le prende di santa ragione dal CS di Tales of Graces F(come ogni tales of) quindi di che stiamo a parlare.

E comunque Midgar nell'originale che costituisce il prologo è lineare as fuck, non è che ti potevano fare l'open world nel remake eh, ma tanto quando si vuole ci si lamenta sempre e si riuscirà sempre a trovare qualcosa che non piace.

 

Liberissimo di rispondere, ma io chiudo qua.

 

Per il resto can't wait, con il primo hanno fatto un ottimo lavoro, mi ci sono sfondato e non vedo l'ora per il due:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parlo di qualcosa lo faccio con cognizione di causa, difficilmente metto bocca su argomenti che non conosco. In quei casi ammetto senza problemi i miei limiti.

Anche l'ultima volta che ho parlato di FFXIV mi hai "accusato" di mentire, dicendo che sicuramente non l'ho giocato per più di un'ora.

Mi hai (insieme a qualche altro) anche chiesto il nome del personaggio come se dovessi dimostrare qualcosa a qualcuno ed io mi sono rifiutato (e continuo a rifiutarmi) di dartelo.

Non per male, non per nascondere qualcosa, per principio.

Ti ho fatto notare, l'ultima volta, che ho una tag e un nick (che potresti anche trovare su Steam).

Io non solo l'ho giocato al lancio... ho anche provato a riprenderlo anni dopo per una 50ina di ore.

 

Che tu ci creda o no (e per me è totalmente irrilevante) l'ho giocato per abbastanza ore da poterlo giudicare. Non solo, dirò di più:

Io ho dei metri di paragone in quanto di MMORPG ne ho giocati una marea e di tutte le tipologie.

 

Detto questo non dubito che la qualità raggiunta sia alta, in termini di supporto e main quest (io non ho mai detto che FFXIV sia un merdone, al massimo ho detto che si trovano MMORPG migliori) ed è il motivo per il quale si può dare un pizzico di fiducia in più al XVI. Ma la gestione non è in mano all'autore, come non lo è stata per FFXV. La gestione di tutto il progetto è in mano a Square ed è Square a destare preoccupazione. E' Square che ha "rovinato" FFXV, non l'autore.

 

Per il combat system:

Il miglior CS nell'ambito jrpg a mani basse? Diciamo che ho giocato (e provato) altri titoli che avevano un CS che personalmente reputo migliore, come quello di Nier Automata o quello di Tales of Arise. Quest'ultimo, per tutta una serie di motivi, lo preferisco in quanto anche il meccanismo di abilità ha un senso logico e funzionale al JRPG. Più combatti, più diventi bravo. Più usi skill, più le potenzi, più hai la possibilità di impararne di nuove (le impari proprio durante il combattimento, non sono legate all'arma... masterarle serve ad aumentare i danni, non ad apprenderle).

 

Per la troppa "linearità", più che "si vede che non ha giocato l'originale" a me verrebbe da dire che forse neanche l'originale è tutta sta gran cosa, perché se anche quello è monotono come il remake non mi sarebbe piaciuto manco quello.

FFVII Remake l'ho adorato letteralmente. Ci ho fatto 45 ore in 3 giorni (ferie forzate per la pandemia) e l'originale l'ho rigiocato subito dopo (è il mio FF preferito e non ne avevo ancora basta). A parte l'ultimo capitolo che sinceramente non mi ha entusiasmato. Ma concordo che il combat system di tales of arise mi sta piacendo di più. Barret ad esempio non mi piaceva da usare, usavo come principale o Cloud o Tifa. In tales of Arise non c'è un personaggio che non mi piaccia da usare, anche se non l'ho ancora finito. Poi magari cambia e mi fa schifo, ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che oltre a non voler sovrapporre la finestra di lancio della seconda parte del remake con XVI, Square Enix non voglia sovrapporla nemmeno con quella di Dragon Quest XII, che essendo stato già ufficialmente annunciato immagino esca prima di FF VII parte 2...quindi poichè Final Fantasy XVI me lo aspettavo in autunno, è stato rimandato di 6 mesi, uscirà quindi a primavera 2023, mi aspetto Dragon Quest XII nell'autunno 2023 e la seconda parte del Remake nella primavera 2024.

 

So i have spoken :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...