Vai al contenuto

Final Fantasy solo su PS5 (e PC)?


Boys

Messaggi raccomandati

https://www.everyeye.it/amp/notizie/final-fantasy-16-oltre-serie-ps5-pc-spunta-indiscrezione-562432.html

Middler ha infatti affermato: "È interessante vedere Ubisoft sempre più vicina a Xbox in questa gen, mentre Square Enix è ancorata a Sony, ben oltre a quanto noto al pubblico". "La maggior parte delle produzioni Square Enix arriverà su Xbox - ha poi aggiunto il giornalista -, ma abbandonerei le speranze per Final Fantasy, a meno che qualcosa non cambi. Sony vuole che PlayStation sia la casa di Final Fantasy per questa generazione".

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Tanto le console le compro entrambe :sisi:

Esatto per me il problema non si pone. Non sono integralista. Dove esce me lo gioco. Anzi questa gen ha più senso averle tutte e due

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché si tratta di Final Fantasy e non Dragon Quest non ci vedo alcun problema per gli amici monopiatta :sisi:

 

Ancora mi domando perchè con Dragon Quest 11 hanno usato la versione Switch per fare l'edizione definitiva, quella con la dicitura "S" uscita in seguito su PS4 ed xbox

 

Andrá anche a 30 fps ma la versione originaria uscita su PS4 è tipo una gen avanti, illuminazione, mole poligonale, effettistica, texture... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mi domando perchè con Dragon Quest 11 hanno usato la versione Switch per fare l'edizione definitiva, quella con la dicitura "S" uscita in seguito su PS4 ed xbox

 

Andrá anche a 30 fps ma la versione originaria uscita su PS4 è tipo una gen avanti, illuminazione, mole poligonale, effettistica, texture... mah

Le solite scimmie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le solite scimmie.

 

Prima di prenderlo mi sono un po' informato no, viste comparative, visto cosa c'era in più contenutisticamente nella versione "S" poi provata la demo sia su PS4 Pro sia su One X... decisi lo stesso di prendere la versione originale PS4 e quando l'ho vista dal vivo ci sono rimasto di merz

 

Andrà anche a 60fps la versione "S" ma quella originaria PS4 è di un'altra gen in tutto il resto

 

Ed è un vero peccato perchè la versione originaria PS4 è uno spettacolo, ha una resa che mannaggia si perde nella versione "S" e io boh... ma perché...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino certa gente in questo forum che vive un continuo conflitto interiore a causa dell'amore per la saga di FF e l'odio verso Sony.

Ormai credo che il fegato sia trasceso ad una nuova dimensione

 

potrei dire la stessa cosa di Fallout, The elder scrolls o Dishonored

 

addirittura Deathloop esclusiva sminuito perché gioco degli XGS

stessa sorte toccherà a GhostWire Tokyo

però quelli che rosicano sono gli utenti Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mi domando perchè con Dragon Quest 11 hanno usato la versione Switch per fare l'edizione definitiva, quella con la dicitura "S" uscita in seguito su PS4 ed xbox

 

Andrá anche a 30 fps ma la versione originaria uscita su PS4 è tipo una gen avanti, illuminazione, mole poligonale, effettistica, texture... mah

Ha le musiche di merda. È tre generazioni indietro.

[automerge]1641645744[/automerge]

potrei dire la stessa cosa di Fallout, The elder scrolls o Dishonored

 

addirittura Deathloop esclusiva sminuito perché gioco degli XGS

stessa sorte toccherà a GhostWire Tokyo

però quelli che rosicano sono gli utenti Xbox.

Nel gioco dei pesi direi che The Elder sarà.ben altro tipo di macigno…. Purtroppo. FF13 ha rovinato,per sempre la saga di FF. considerata prima di quell’ammasso di sterco un cult.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma anche no FF >>>>>> DQ anche diviso su 15 parti e settordici dlc

Onestamente non posso dirlo dato non ho mai giocato un Dragon Quest anche se come settings preferisco quelli dei final fantasy.....Non capisci un cazzo jot in 3....2....1...:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per quello che vale FF oggi...

 

L'unico JRPG che deve continuare a tenersi in esclusiva Sony è Persona (e se lo deve tenere ben stretto).

[automerge]1641652095[/automerge]

Ma anche no FF >>>>>> DQ anche diviso su 15 parti e settordici dlc

Bannate il mod!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Per quello che vale FF oggi...

 

L'unico JRPG che deve continuare a tenersi in esclusiva Sony è Persona (e se lo deve tenere ben stretto).

[automerge]1641652095[/automerge]

 

Bannate il mod!

Non è che se a te non piace FF diventa un brand da buttare. Non sopporto sta cosa che ne fai una valutazione oggettiva di ogni tua esperienza con un gioco. L'ultimo final fantasy 7 remake è un eccellente gioco sia di critiche che di vendite.

È questo è un dato di fatto non un opinione 😉

Ah vero c'è anche ff14 online.... probabilmente è da buttare anche quello:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non è che se a te non piace FF diventa un brand da buttare. Non sopporto sta cosa che ne fai una valutazione oggettiva di ogni tua esperienza con un gioco. L'ultimo final fantasy 7 remake è un eccellente gioco sia di critiche che di vendite.

È questo è un dato di fatto non un opinione 😉

Ah vero c'è anche ff14 online.... probabilmente è da buttare anche quello:sisi:

Devo scrivere IMHO ogni volta?

Non è abbastanza ovvio che parlo per me ed in base alle mie esperienze con l'intero genere/la saga?

 

Sarò molto schietto, a me fa assurdo che alla nostra età si arrivi sempre ad incaponirsi per ste sciocchezze tanto da dover trovare "il motivo" per il quale il pensiero dell'altro è sbagliato.

 

Io, che gioco diversi JRPG ma non ne sono un conoscitore a 360°, penso che a FF sia rimasto soltanto il nome perché tanti altri fanno molto meglio. Non mi baso sul "sentito dire" e della critica mi frega ben poco.

 

Io gioco di tutto, a differenza di molti altri che vanno a compartimenti stagni e non spaziano nei generi.

 

Espongo e pongo i miei pensieri in base alle mie esperienze videoludiche.

 

Tu pensa ed esponi quello che vuoi con le tue argomentazioni e le tue esperienze, ma impara ad accettare il pensiero e le opinioni degli altri e soprattutto a conviverci...

 

Non è che ogni volta che leggi qualcosa che non ti piace o non condividi rompi le scatole e ti metti a puntare il dito a destra e manca. Stacce e basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino certa gente in questo forum che vive un continuo conflitto interiore a causa dell'amore per la saga di FF e l'odio verso Sony.

Ormai credo che il fegato sia trasceso ad una nuova dimensione

È condivisibile.

 

Immagina cosa accadrà tra qualche mese quando mostreranno Starfield e i sonari realizzeranno fino in fondo che non potranno comprarlo, adorarlo, annusarlo :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Devo scrivere IMHO ogni volta?

Non è abbastanza ovvio che parlo per me ed in base alle mie esperienze con l'intero genere/la saga?

 

Sarò molto schietto, a me fa assurdo che alla nostra età si arrivi sempre ad incaponirsi per ste sciocchezze tanto da dover trovare "il motivo" per il quale il pensiero dell'altro è sbagliato.

 

Io, che gioco diversi JRPG ma non ne sono un conoscitore a 360°, penso che a FF sia rimasto soltanto il nome perché tanti altri fanno molto meglio. Non mi baso sul "sentito dire" e della critica mi frega ben poco.

 

Io gioco di tutto, a differenza di molti altri che vanno a compartimenti stagni e non spaziano nei generi.

 

Espongo e pongo i miei pensieri in base alle mie esperienze videoludiche.

 

Tu pensa ed esponi quello che vuoi con le tue argomentazioni e le tue esperienze, ma impara ad accettare il pensiero e le opinioni degli altri e soprattutto a conviverci...

 

Non è che ogni volta che leggi qualcosa che non ti piace o non condividi rompi le scatole e ti metti a puntare il dito a destra e manca. Stacce e basta.

E tu stacci che la tua opinione non diventa oggettiva ripetendola 100 volte e te lo si è fatto notare pure da altri. A me non frega un cazzo di final fantasy tanto che insieme all' originale sarà il secondo che finisco ma da qui a dire che sta saga ha detto tutto ce ne vuole. Ogni volta il tuo secondo te che ometti ma poi ci fai i papiri per avere un confronto che non esiste dato che alla fine si arriva che tu hai ragione e gli altri torto. Che non tiè piaciuto ci sta ma di oggettivo c'è una critica molto positiva e delle ottime vendite. Cosa che per altro hai rimarcato per giochi come forza Horizon ma li andava bene. Non lo sopporto sto dualismo che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io in sto periodo ho così voglia di jrpg che ne sto comprando uno dietro l'altro. Poi li giocherò in anni e anni perchè so che i generi li devo alternare o mi passa la voglia, però fa niente :asd:

Ammazza quanto tempo ci vuole. Io sono stato un mese per finire ff7 ed è cortino per il genere e non ho fatto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello, se uno lavora come fa a giocare tutti sti jrpg? a me un gioco da 90 ore dura 3 mesi, ci vuole un lockdown :roll3:

ummmm io ho ancora DQ11 in progress :asd: FFVII che ho preso al D1 sta ancora incelofanato, grazie mamma sony per averlo dato in DD cosi entro quest'anno lo inizio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...