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I suolslike hanno rotto, lunga vita a elden ring


Thenameless

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Premesso non vedo l’ora di giocarmi elden ring che chiaramente fa parte della suddetta categoria ma date un’occhiata a questo video e ditemi se sta moda non ha rotto i maroni.

 

Vi dico solo che per la disperazione in questi giorni mi sto giocando diablo resurrected , ebbene sì un gioco di 20 anni fa mi sta divertendo più dei vari mortal shell, the surge , remnant, code vein , ecc …..son tutti uguali salverei giusto nioh anche se non è nelle mie corde .

 

Non è che sta moda dei soulslike serve a coprire una generale mancanza di idee oltre che una visione chiara dei vari progetti in cantiere , perchè non si può tornare a giocare semplicemente gli action rpg ?

Modificato da Thenameless
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Non saranno mai abbastanza :metal:

 

hanno inventato un genere che ha sostituito i castelvania in 2d praticamente.

 

action lineari? Magari, ma venderli a quelli che “ma come non è OW?!” E “se dura meno di 20 ore sono soldi buttati” oggi è difficile.

Credo sia più questo che la mancanza di idee (anche perché molti Souls sono abbastanza peculiari).

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Premesso non vedo l’ora di giocarmi elden ring che chiaramente fa parte della suddetta categoria ma date un’occhiata a questo video e ditemi se sta moda non ha rotto i maroni.

 

Vi dico solo che per la disperazione in questi giorni mi sto giocando diablo resurrected , ebbene sì un gioco di 20 anni fa mi sta divertendo più dei vari mortal shell, the surge , remnant, code vein , ecc …..son tutti uguali salverei giusto nioh anche se non è nelle mie corde .

 

Non è che sta moda dei soulslike serve a coprire una generale mancanza di idee oltre che una visione chiara dei vari progetti in cantiere , perchè non si può tornare a giocare semplicemente gli action rpg ?

Riguardo il discorso è molto più semplice di quello che sembra. Conta la qualità. Chi se ne frega de CesareRiguardo il discorso è molto più semplice di quello che sembra. Conta la qualità. Chi se ne frega del genere.

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Non saranno mai abbastanza :metal:

 

hanno inventato un genere che ha sostituito i castelvania in 2d praticamente.

 

action lineari? Magari, ma venderli a quelli che “ma come non è OW?!” E “se dura meno di 20 ore sono soldi buttati” oggi è difficile.

Credo sia più questo che la mancanza di idee (anche perché molti Souls sono abbastanza peculiari).

 

Beh ma un ARPG ci sta che duri abbastanza, anzi deve essere piuttosto ri giocabile imho, il problema è che sti giochi hanno tutti lo stesso combat ma non bello come i souls, ci aggiungono qualcosa di spicy ma tutto il resto è un copia incolla spudorato con falò, trame criptiche, level design piattj, nemici poco ispiritati, non morti ovunque ecc

 

 

Riguardo il discorso è molto più semplice di quello che sembra. Conta la qualità. Chi se ne frega de CesareRiguardo il discorso è molto più semplice di quello che sembra. Conta la qualità. Chi se ne frega del genere.

Il problema per me è proprio questo non riesco ad accettare i soulslike come genere quando esistono giá gli ARPG

Appena c’è un’idea vincente tutti ci si fiondano è normale :asd: tra tanta spazza però ogni tanto viene fuori qualche bella perla anche se non c’è dietro la firma sei From :sisi:

Sí ma fintanto che sti fenomeni erano relegati a generi delle balle tipo moba e Battleroyale non mi tangeva , il problema è quando vieni a toccare i miei generi di nicchia preferiti a quel punto non ci vedo piú e comincio davvero a fare il boomer .

Che poi darksouls è uno dei miei giochi preferiti di sempre giusto per capire quanto la cosa sia alquanto paradossale , anche sabaku si vede d'appertutto ha rotto le balls pure lui :sisi:

 

 

Cioè ragazzi veramente se potete prendetevi Diablo 2 resurrected, certe musiche, atmosfosfere, lore, art design e meccaniche col cacchio che le vedete di questi tempi.

Modificato da Thenameless
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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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