Vai al contenuto

Spartacus: abbonamenti anche per Sony?


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Madonna, tra pass, digital e Amazon io non so davvero come facciate…. :tsk:

Solidarietà.

 

Si guarda ormai è una valle di lacrime. Ormai non più se chiuderemo ma quando, se hai un negozio su strada(quindi fuori centro commerciale) e vedi solo videogiochi sei fallito già in partenza. A noi ci salva che facciamo riparazione pc, pc assemblati e vendiamo pc altrimenti ciaone. Invece uno della nostra catena che vende solo retrogaming(quello serio, copertine intonse tipo o giochi direttamente dal Giappone ecc) fa i soldoni

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh appunto senza i first al D1 non ha senso.

 

TLDR: Il now è una merda, allora lo uniamo in un unico abbonamento così la gente lo usa:asd:.

 

I classici ps1 e ps2...ma col cazzo che li gioco (di roba ps3 rigiocherei solo MGS4 e MGS Rising:sisi:

 

Con offerta più forte possono intendere che invece che garantire first al D1 su questo sparatcus magari ci ficcano qualche third party grosso al D1, oppure fanno offerte tipo: Con spartacus lo paghi il 50% in meno, lo giochi prima e poi resta tuo a vita ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna, tra pass, digital e Amazon io non so davvero come facciate…. :tsk:

Solidarietà.

Netflix, Amazon Prime e Gamepass sono 28 euro mensili... in realtà anche meno visto che il Gamepass l'ho preso riscattando il Gold e, tra Rewards e altro, sono più i mesi che accumulo che quelli che passano.

Mi pesa di più pagare la tassa alla RAI per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine ho solo il prime e mi va benissimo, Netflix mi fa 💩

 

Quando voglio vedere un film lo noleggio su Apple TV.

 

Servizi toglierò il plus e terrò solo il Pass… ma continuerò a comprare i giochi che ritengo meritevoli per i miei gusti.

 

Il pass non mi interessa perché ci sono giochi che non avrei provato, come diceva qualcuno… ma proprio perché ci sono giochi che mi interessano. Mica giocherò ogni cagata perché c’è… priorità sempre ai giochi che mi interessano.

 

Non mi sembra così “ingestibile” come situazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si guarda ormai è una valle di lacrime. Ormai non più se chiuderemo ma quando, se hai un negozio su strada(quindi fuori centro commerciale) e vedi solo videogiochi sei fallito già in partenza. A noi ci salva che facciamo riparazione pc, pc assemblati e vendiamo pc altrimenti ciaone. Invece uno della nostra catena che vende solo retrogaming(quello serio, copertine intonse tipo o giochi direttamente dal Giappone ecc) fa i soldoni

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma sta a firenze per caso? :look:

Potrei avergli mandato una paccata di roba ps3/360

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Lui ha il negozio a prato. Non dirmi che è lui, il mondo sarebbe minuscolo veramente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Sono abbastanza sicuro fosse a firenze. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave di lettura è che il Pass non è un servizio autosufficiente, è accessorio, una succursale, non racchiude né ha la pretesa di racchiudere il mondo videoludico. Le terze parti non escono al day One (salvo rarissime eccezioni), la stragrande maggioranza dei titoli devi acquistarla nella maniera tradizionale.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave di lettura è che il Pass non è un servizio autosufficiente, è accessorio, una succursale, non racchiude né ha la pretesa di racchiudere il mondo videoludico. Le terze parti non escono al day One (salvo rarissime eccezioni), la stragrande maggioranza dei titoli devi acquistarla nella maniera tradizionale.

Nì.

Il giocatore che prima comprava i giochi AAA a 80 carte continua a non trovarli sul pass (salvo i first ms bla bla bla...) e doverli comprare ma l'impatto sul mercato è tutt'altro che nullo.

primo perchè le giornate sono sempre di 24h come facevano notare, e se giochi / provi i 100 giochi del pass giocoforza...

secondo perchè il dubbio "che cazzo lo compro a fare questo oggi se tra tre mesi magari mi esce gratis" volente o nolente si insinua nella mente

terzo pure se so che il gioco che voglio non esce lì ne ho altri cento da giocare gratis

 

senza contare tutto un meccanismo di concorrenza nel mercato indie che riguarda anche e soprattutto chi di questo gioco non vuole farne parte, e tutta la differenza che c'è tra il pensare, progettare, realizzare un gioco che vendi a 80 euro e uno che deve prendere una percentuale di una sottoscrizione (in termini di cashflow investimenti e rientri cambia TUTTO).

 

Se Sony si mette a combattere con MS tirando sul prezzo per avere magari le terze parti al D1 sarà forse un bene per quelli che vogliono entrarci e che strapperanno offerte migliori, ma molto molto male per tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nì.

Il giocatore che prima comprava i giochi AAA a 80 carte continua a non trovarli sul pass (salvo i first ms bla bla bla...) e doverli comprare ma l'impatto sul mercato è tutt'altro che nullo.

primo perchè le giornate sono sempre di 24h come facevano notare, e se giochi / provi i 100 giochi del pass giocoforza...

secondo perchè il dubbio "che cazzo lo compro a fare questo oggi se tra tre mesi magari mi esce gratis" volente o nolente si insinua nella mente

terzo pure se so che il gioco che voglio non esce lì ne ho altri cento da giocare gratis

 

senza contare tutto un meccanismo di concorrenza nel mercato indie che riguarda anche e soprattutto chi di questo gioco non vuole farne parte, e tutta la differenza che c'è tra il pensare, progettare, realizzare un gioco che vendi a 80 euro e uno che deve prendere una percentuale di una sottoscrizione (in termini di cashflow investimenti e rientri cambia TUTTO).

 

Se Sony si mette a combattere con MS tirando sul prezzo per avere magari le terze parti al D1 sarà forse un bene per quelli che vogliono entrarci e che strapperanno offerte migliori, ma molto molto male per tutti gli altri...

Dubbi legittimi che possono e potevano sopraggiungere anche con il PlayStation plus, ricordi la quantità immane di titoli terze parti ed esclusive che vi uscì alla fine dell’era ps3?!

Nessuna crisi dell’industria.

 

Il Pass rischia di portare avanti un cambio di cultura nella misura in cui le terze parti incominciano a genuflettersi imoh.

 

Va anche considerato che servizi come il Now, esistono da quasi un decennio, esso gode di oltre 600 giochi, e se è vero che le giornate durano 24h allora il problema che poni te de “se arrivi a provare 100 giochi giocoforza…” doveva emergere già anzitempo a parer mio.

 

 

Tale frontiera va ponderata con intelligenza, per ora credo che il Pass sia un valore aggiunto per via dell’uscita al day One dei titoli first party di Microsoft (se interessano), solo su questa strada Microsoft a parer mio deve sviluppare il suo mercato.

 

L’industria difficilmente si adeguerà a un simile sistema, soprattutto alla luce delle vendite e della salute che mostrano le ip più rinomate (vedasi Fifa, COD, AC, BF, GT, TLOU2,FF ecc), numeri che continuano a crescere e che non danno ragione di far uscire titoli su tali servizi al day One.

 

A mio parere non dovrebbero mai uscire le terze parti sui suddetti (ma già non è così).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi legittimi che possono e potevano sopraggiungere anche con il PlayStation plus, ricordi la quantità immane di titoli terze parti ed esclusive che vi uscì alla fine dell’era ps3?!

Nessuna crisi dell’industria.

 

Il Pass rischia di portare avanti un cambio di cultura nella misura in cui le terze parti incominciano a genuflettersi imoh.

 

Va anche considerato che servizi come il Now, esistono da quasi un decennio, esso gode di oltre 600 giochi, e se è vero che le giornate durano 24h allora il problema che poni te de “se arrivi a provare 100 giochi giocoforza…” doveva emergere già anzitempo a parer mio.

 

 

Tale frontiera va ponderata con intelligenza, per ora credo che il Pass sia un valore aggiunto per via dell’uscita al day One dei titoli first party di Microsoft (se interessano), solo su questa strada Microsoft a parer mio deve sviluppare il suo mercato.

 

L’industria difficilmente si adeguerà a un simile sistema, soprattutto alla luce delle vendite e della salute che mostrano le ip più rinomate (vedasi Fifa, COD, AC, BF, GT, TLOU2,FF ecc), numeri che continuano a crescere e che non danno ragione di far uscire titoli su tali servizi al day One.

 

A mio parere non dovrebbero mai uscire le terze parti sui suddetti (ma già non è così).

Di nuovo ti devo dire Nì

 

Il "lo aspetto sul plus" fu proprio l'avvio dell'ingranaggio che ci ha portato alla situazione odierna secondo me.

 

Il Now partiva come servizio di streaming (anche se pare se lo siano scordato tutti..) e comunque aveva un catalogo di titoli "vecchi".

Il gioco che ti esce al D1, ma anche 6 mesi dopo cambia (sempre considerandolo come evoluzione di un processo iniziato allora) la percezione delle cose.

Disincentiva l'acquisto (come pure gli sconti a tre settimane dal lancio... ma lì allargheremmo ancora di più il discorso).

 

Che l'industria non si pieghi a certe meccaniche lo spero, perchè è vero che ci sono i TLOU e gli Spiderman o i Super Mario o i Resident Evil che ancora fanno i fantastigliardi... però è vero pure PES è diventato F2P, che BF ha perso utenza, che Ubisoft ha preso una strada tutt'altro che rassicurante, che Bethesda ha fatto la fine che ha fatto...

 

Ma anche togliendo i GTA o gli AC il problema si pone per i Digital Devolver e tutta quella fascia media che rischia davvero di restare tagliata fuori.

 

 

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io neanche al Plus sono abbonato, quindi immagina quanto possano interessarmi servizi del genere. Online non gioco e anche se il Now avesse i First Party al Day One continuerei a non abbonarmi.

Mi abbono al plus per giocare gt sport online :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo ti devo dire Nì

 

 

È un discorso condibisibilissimo al quale credo ancora in parte pure io: nel senso che i rischi ci sono e i dubbi li ho.

 

Detto questo come dicevo l’altra volta, guardando i fatti attuali il rischio è scongiurato e ragionando sulla sostenibilità (non rompete il cazzo con ‘sto termine :asd: ) inizio a pensare che non sia poi così uno svalutare i giochi, anche perché sono sicuro che col tempo il prezzo aumenterà, mantenendo comunque un gran valore.

 

È vero che blockbuster è fallito, ma perché era anacronistico, in compenso ci sono tanti servizi di noleggio digitale, che alla fine è più comodo.

 

Per i più “raffinati” continuano a uscire i Blueray.

 

Così come vedo me stesso non rinunciare all’acquisto dei giochi meritevoli, credo che altri appassionati faranno lo stesso.

 

Poi sì ci sarà qualcuno a cui basterà il Pass o quello che offrirà Sony (penso sia inevitabile questo futuro) ma penso che quelli alla fine compravano fifa e finiva lì… ora potrebbero addirittura dare un contributo involontario :asd:

 

Ovviamente sono solo mie riflessioni e posso sbagliare al 100% solo il tempo ci dirà quale sarà la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un discorso condibisibilissimo al quale credo ancora in parte pure io: nel senso che i rischi ci sono e i dubbi li ho.

 

Detto questo come dicevo l’altra volta, guardando i fatti attuali il rischio è scongiurato e ragionando sulla sostenibilità (non rompete il cazzo con ‘sto termine :asd: ) inizio a pensare che non sia poi così uno svalutare i giochi, anche perché sono sicuro che col tempo il prezzo aumenterà, mantenendo comunque un gran valore.

 

È vero che blockbuster è fallito, ma perché era anacronistico, in compenso ci sono tanti servizi di noleggio digitale, che alla fine è più comodo.

 

Per i più “raffinati” continuano a uscire i Blueray.

 

Così come vedo me stesso non rinunciare all’acquisto dei giochi meritevoli, credo che altri appassionati faranno lo stesso.

 

Poi sì ci sarà qualcuno a cui basterà il Pass o quello che offrirà Sony (penso sia inevitabile questo futuro) ma penso che quelli alla fine compravano fifa e finiva lì… ora potrebbero addirittura dare un contributo involontario :asd:

 

Ovviamente sono solo mie riflessioni e posso sbagliare al 100% solo il tempo ci dirà quale sarà la verità.

Ma io non ho paura che MS diventi come blockbuster :nono:

Ho paura che trasformi il mercato console in quello mobile.

Tutto freemium, non si paga nulla…. Impossibile ormai vendere un gioco a prezzo pieno, nessuno investe su titoli AAA….

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abbonato a netflix,disneyplus e tim vision grazie alla fibra tim.15 euri al mese per tutti e tre.amazon prime perche’ compro su amazon e me lo dan compreso.cmq un ottimo servizio.dazn….primo anno che pago per essere abbonato a servizio di calcio/sport.per me un evento questo

plus col secondo account per giocare online coi colleghi di lavoro a division o ride 4 e altra roba(per ovvi motivi a lavoro non si da mai l’account principale ma se ne crea uno secondario di comodo :asd: )

al gamepass abbonato fino a dicembre 2023…

 

comunque personalmente dico che ormai servizi come netflix,disney,amazon prime,dazn e gamepass per me son imprescindibili.il plus lo faccio appunto per gioca’ online col gruppetto di lavoro.ma per me diventa superfluo in quanto col GP ho tutto quello che mi serve da servizi games.il plus lo si tiene non per i giochi ma per comodità di eventuali coop/online.infatti con account principale nn lo rinnovo a giugno.

sottolineo il fatto che determinati giochi(esclusive e i meglio multipiatta) li pretendo scatolati,indipendentemente che si trovino in abbonamento e altro.alla fine la mania di collezionismo regna sovrana

ammetto(e qui mi do del giullare io stesso) che il gamepass lo snobbavo purio…purtroppo una volta compreso il potenziale,la possibilità giocar le esclusive (ora halo bello e già preinstallato)nuove al d1 e tutte le altre,ottimi multipitta,ecc diventa imprescindibile

 

eventuale abbonamento sony sarebbe meglio con le esclusive attuali al d1 come fa ms…in ogni caso avendo 4 gen da comprire di roba ce ne sarebbe eccome...a me li mettono o meno le esclusive al d1 mi interessa relativamente…i titoli sony li prendo al d1 e scatolati..

nn so se farei altro abbonamento in quanto quello ms fatto pe risparmiare.mi gioco le esclusive al d1 senza spendere soldi e li prendo scatolate pe collezione a poco dopo mesi e mesi.difficile che faccia cosa del genere con un hzd2,un gow2 o chi per loro.quindi sarei molto frenato nell’abbonarmi,nn avendo il motivo che ti spinge ad abbonarti…..il risparmio appunto

Cmq vediamo come va.secondo me fan che piazzano tutte le 4 gen di vg esclusivi sony,aggiungono indie e multipiatta attuali come fa ms ma le eslcusive ps4/5 li metterebbero 6 mesi e oltre dopo il d1.chi vole giocare subito si compra il gioco,chi po aspettare se lo fa dopo 6 mesi/un anno dopo con abbonamento.se sei abbonato e voi comprare il gioco hai uno sconto extra con tutti i vg dell’abbonamento…..compresi i nuovi arrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...