Vai al contenuto

Into the Next-Gen?


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ebbene sì, è passato poco più di un anno da quando sono state lanciate le nuove console, ancora oggi introvabili a parte rare botte di sedere.

In questo anno alcuni di noi hanno potuto mettere le mani sulle nuove console e provare il brivido della next-gen.

Piattaforme incredibilmente veloci, con sistemi ben ottimizzati, caricamenti sempre più rapidi e delle volte istantanei, titoli dal frame rate elevato fino ai 120 fps, ray tracing, 4K e chi più ne ha, più ne metta!

 

Ma questo non è un topic da "tiriamo le somme"... no.

Questo è un topic che guarda al futuro 2022. Non andiamo oltre, guardiamo i pochi gradini davanti a noi che ci condurranno in cima.

 

Il prossimo titolo next-gen che giocheremo nel 2022 è... è... emh...

'Ndo caxxo stanno i titoli next-gen? :faccinaRh:

 

No, seriamente... quali sono i titoli only next-gen annunciati per il 2022?

Abbiamo un inizio anno pieno di roba, ma ste console che abbiamo preso (che sì, migliorano e ci semplificano la vita videoludica) a che cazzarola servono senza i giochi???

 

Mi sfugge qualcosa o l'unico titolo next-gen in arrivo è Stalker 2 ad Aprile su Xbox (ammesso che non lo rimandino)?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io non la vedo così tragica questa questione.... Su PC è dall'alba dei tempi che i giochi vengono scalati per girare su hardware scarsi e su hardware da migliaia di euro... Con i costi crescenti dei giochi credo che nessuno si possa permettere di lanciare giochi a ridosso di due generazioni tagliando fuori la vecchia che poi è la stragrande maggioranza della platea. Col tempo si arriverà ai giochi esclusivi per next gen ma finchè si piu' le vecchie console non verranno tagliate fuori. Quantomeno Microsoft ha trovato un modo (xCloud) per non tagliarle potenzialmente mai fuori.

 

In ogni caso il senso di avere una console Next Gen la vedo personalmente già adesso per cui davvero per me non è un problema

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Lato Xbox , 2022 si smarca dalla oldgen. Lato Sony tirano fino al 2023, probabilmente l’ultimo sarà GOW 2 nel q1 2023 :sisi:

 

Quindi confermi che sony pensa all'utenza mentre MS impone l'acquisto della console nuova, guarda quanti castelli di carta che cadono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi confermi che sony pensa all'utenza mentre MS impone l'acquisto della console nuova, guarda quanti castelli di carta che cadono.

Hanno attivato xcloud su One quindi direi proprio di no. Comunque, per i FP M$ si parla di estate 2022 con Redfall e poi starfield/ Forza in inverno. Quindi la transizione e’ stata soft come detto ai tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
La situazione non mi sembra molto a fuoco nel topic starter ma se fa comodo pensare che l'unico titolo next gen sia Stalker 2, che guardacaso esce prima su Xbox, va bene così. Alla faccia della pausa di riflessione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ovviamente sempre facendo finta che la prima roba davvero nextgen non sia uscita su ps5 eh, non sia mai ci sia un po di onestà intellettuale.

Per loro Is usual dimenticare . Tipo che siamo stati sulla stessa barca quando loro hanno avuto 8 mesi di zero assoluto mentre ps5 3 titoli only next i primi sei mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

il primo titolo che spero mi faccia dire " wow " dal punto di vista tecnico prestazionale, spero sia horizon, nonostante la natura cross.

forza per quanto bellissimo visivamente mi stupisce meno per il suo genere e per quello che deve muovere, avere quella qualità in un action Adventure mi farebbe molto più effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Forse la colpa è mia...

 

La premessa (e il "che caspita le compriamo a fare") erano introduttivi all'argomento:

 

Quali sono i giochi Only Next Gen del 2022?

Perché non abbiamo date di uscita? Li vedremo durante la prima metà dell'anno o la seconda metà dell'anno?

 

Ghostwire e Forspoken li avevo dimenticati (e visto come li hanno presentati direi che avrei preferito non ricordarli :asd:), Final Fantasy XVI spero anche io esca nel 2022 (ma dopo FFXV il mio D1 se lo scordano anche se dietro non c'è più Nomura).

Stalker 2 è l'unico con una data (Starfield manco lo prendo in considerazione perché non ci credevo allora e non ci credo manco oggi che esce per il giorno stabilito).

 

Però, anche tenendoli in considerazione...

Praticamente l'anno prossimo abbiamo 4 giochi next-gen che possibilmente arriveranno da Luglio in poi? :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 190214, member: 183"']

Se dovessi scommettere su un titolo indipendentemente dall'etichetta generazionale, punterei tranquillamente su Horizon in termini di asticella alzata...

Mmm…. Sì ma sarà comunque un’evoluzione di un’ottima base di partenza e non un salto.

 

l’unica cosa next gen che ho visto fino adesso è (di nome e di fatto) Ratchet, perché quel RT spalmato su tutto veramente ti fa vedere qualcosa che prima non c’era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per rispondere all'op, ma anche ai vari Phil Spencer e Jim Ryan, che a quanto pare devono comunicare i piani, altrimenti arriva l'orda di denunciatori seriali con avvocati al seguito a fare delle ridicole class action: ogni tanto sembra si cada dalle nuvole, i crossgen sono sempre esistiti, solo che prima le chiamavano conversioni ed erano tutti più felici...

Senza nemmeno addentrarmi agli inizi delle gen 32/128 (tralasciando xbox e GC per questioni di data d'uscita), ma x360 si becco' tra red dead revolver, King Kong, Tomb Raider legend e anniversary, una serie di conversioni/nextgen, che oggi si griderebbe allo scandalo (almeno per alcuni).

 

I primi anni sono sempre stati così, ma ripeto, oggi compri un disco singolo, ti mettono la patch ed hai il crossgen, prima erano "conversioni".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per rispondere all'op, ma anche ai vari Phil Spencer e Jim Ryan, che a quanto pare devono comunicare i piani, altrimenti arriva l'orda di denunciatori seriali con avvocati al seguito a fare delle ridicole class action: ogni tanto sembra si cada dalle nuvole, i crossgen sono sempre esistiti, solo che prima le chiamavano conversioni ed erano tutti più felici...

Senza nemmeno addentrarmi agli inizi delle gen 32/128 (tralasciando xbox e GC per questioni di data d'uscita), ma x360 si becco' tra red dead revolver, King Kong, Tomb Raider legend e anniversary, una serie di conversioni/nextgen, che oggi si griderebbe allo scandalo (almeno per alcuni).

 

I primi anni sono sempre stati così, ma ripeto, oggi compri un disco singolo, ti mettono la patch ed hai il crossgen, prima erano "conversioni".

La variabile è Sony.

Fino la scorsa gen crossgen non ne faceva (tranne rarissime eccezioni) :tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Mmm…. Sì ma sarà comunque un’evoluzione di un’ottima base di partenza e non un salto.

 

l’unica cosa next gen che ho visto fino adesso è (di nome e di fatto) Ratchet, perché quel RT spalmato su tutto veramente ti fa vedere qualcosa che prima non c’era.

unici gli insomniac che stanno puntando ogni volta a introdurre anche una modalità RT performance senza sacrifici eccessivi, spero sia un'abitudine per i first party sony perchè rendeva da dio quella modalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Mmm…. Sì ma sarà comunque un’evoluzione di un’ottima base di partenza e non un salto.

 

l’unica cosa next gen che ho visto fino adesso è (di nome e di fatto) Ratchet, perché quel RT spalmato su tutto veramente ti fa vedere qualcosa che prima non c’era.

Idem. Quella qualità, fluidità , e il raytracing che si vedono non li ho visti in nessun altro gioco. Uscito dopo 7 mesi .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 190224, member: 183"']

La modalità 40fps il top per rapporto qualità/prestazioni!!!

A patto di avere un televisore da 120hz però.

 

La fluidità è ottima, però IMHO i 30 fps continuano ad essere altamente godibili nella maggior parte dei casi.

Io continuo a preferirli per i videogiochi altamente narrativi e "scanzonati".

Per carità, Ghost of Tsushima a 60 fps è una meraviglia, ma se devo scegliere tra la fluidità e le impostazioni grafiche al top che fanno cascare la mascella... in un gioco fortemente narrativo, scenico e cinematografico mi butto sulla qualità visiva.

:sisi:

 

Comunque torniamo ai titoli del 2022! :grev:

 

Dite che per i TGA ci possiamo aspettare qualche annuncio con qualche data o i cross-gen in uscita nei primi mesi dell'anno sono più che sufficienti per poter pensare che qualche titolo only next-gen spunti fuori dal nulla?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

A patto di avere un televisore da 120hz però.

 

La fluidità è ottima, però IMHO i 30 fps continuano ad essere altamente godibili nella maggior parte dei casi.

Io continuo a preferirli per i videogiochi altamente narrativi e "scanzonati".

Per carità, Ghost of Tsushima a 60 fps è una meraviglia, ma se devo scegliere tra la fluidità e le impostazioni grafiche al top che fanno cascare la mascella... in un gioco fortemente narrativo, scenico e cinematografico mi butto sulla qualità visiva.

:sisi:

 

Comunque torniamo ai titoli del 2022! :grev:

 

Dite che per i TGA ci possiamo aspettare qualche annuncio con qualche data o i cross-gen in uscita nei primi mesi dell'anno sono più che sufficienti per poter pensare che qualche titolo only next-gen spunti fuori dal nulla?

io purtroppo a 30 non riesco più, quando ho la scelta metto sempre 60fps, accetto il compromesso solo su switch lite e jpg a turni.

 

Secondo me qualche teaser sognante senza data o anno generico ci sarà, è difficile che dai TGA non esca almeno un trailer/teaser di un gioco non annunciato, magari qualcosa di Kojima visto che è da un po che non si fa vivo con roba nuova, e con Geoff ci sono ottimi rapporti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che siamo pure in una situazione particolare...

 

Le scorse gen Sony veniva da successi clamorosi ma spingeva per farti cambiare console.

Quindi pure con una base installata della madonna come quella ps2 ti faceva il resitance o il motrostorm, li vuoi? compri la console nuova.

Con ps4 uguale Second Son, Killzone... li vuoi compri la console nuova!

 

In questa gen vendono più console di quante ne riescano a produrre. Ha senso spingerti a cercarle e rinunciare a tutta la base di ps4 installata?

 

MS è andata puoi sul "ecosistema" e tutto gli deve girare pure su 286 tanto devono venderti gli abbonamenti.

 

Le terze parti gli frega un cazzo di spingere le vendite console e buttare via la base installata precedente è solo un danno...

 

Tutto è andato molto più a rilento a questo giro :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • dai questo vale per tutti i giochi anche per quelli che non hanno always online, anche un ciberpunk dove hai comprato una copia fisica tra un decennio magari hai cambiato 2 generazioni di console e quel gioco sulle nuove console non te lo riconosce o magari hanno dismesso i server che aggironano il gioco, sai che bello giocare a ciberpunk con il gioco senza patch. Ma poi il bello è che nessuna software house si vuole tenere conservato a vita i giochi che sviluppa,  gli scoccia conservare terabyte su terabyte di dati perche gli costa soldi farlo, tipo come i vecchi giochi da cabinato anni 90, se non fosse per gli utenti appassionati che hanno conservato quei giochi si sarebbero persi.
    • Però si sapeva da subito visto la natura del gioco, bastava evitarne l'acquisto anche scatolato. Nessuna sorpresa  Easy peasy
    • dillo all'utente qui sopra che pensa di possedere un gioco quando in verità è solo questione di tempo e si perde tutto, tanto vale farsi un abbonamento e chi se visto se visto.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/11/eurovision-la-polizia-allontana-i-manifestanti-pro-gaza-tra-loro-greta-thunberg_cf91f285-5be7-4952-a5f3-65949b358195.html   Per Greta ormai vale il detto "Francia o Spagna, basta che se magna"...
    • come in qualsiasi lavoro se non produci un caxxo certo che ti devi kagare in mano per paura di essere licenziato, ma tu se hai una azienda con dei dipendenti che ti mandano in perdita li terresti?, tango ha fatto dei giochi buoni ma a vendite non sono mai andati bene, segno che non basta fare giochi buoni ma si devono fare giochi molto ma molto buoni che attirano la massa se no è finità. il problema è solo tuo perche sei fan playstation e segui solo i canali che parlano di playstation, io che seguo youtuber che parlano di xbox siti che parlano di xbox, social che parlano di xbox ecc ecc hellblade 2 lo vedo ovunque, dei titoli playstation io non so piu un caxxo di cosa esce in quella console perche non seguo i suoi canali. Per il fatto del doppiaggio hellblade 2 è solo in inglese non e doppiato in nessuna altra lingua perche ha un audio binaurale complicatissimo e per ogni doppiaggio dovrebbero portare ogni doppiatore di ogni lingua nei loro studi ed'è un bordello.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...