Vai al contenuto

Giappone limita utilizzo videogames


TrueOgre

Messaggi raccomandati

Giappone: approvata la legge che limita l'uso dei videogiochi

La prefettura giapponese di Kagawa ha varato un provvedimento che limita fortemente la quantità di tempo che i minori di 18 anni possono trascorrere giocando ai videogiochi

Due mesi fa, prima dell'avvento del Covid-19, il Giappone si era mosso per mettere al varo una serie di leggi che riguardavano un coprifuoco sui videogiochi simile a quello già in vigore in Cina. Pioniera di tali proposte era stata la prefettura di Kagawa, che vede ora l'approvazione di un disegno di legge che limita fortemente il tempo che i minori 18 anni possono trascorrere giocando ai videogiochi.

 

Kagawa, situata nella regione del Kansai, ha così attuato il disegno di legge già al vaglio dallo scorso febbraio, in cui limita il tempo dei videogiochi a soli 60 minuti al giorno nei giorni feriali e 90 minuti al giorno nei fine settimana e che include anche l'uso degli smartphone, imponendo che non vengano utilizzati dopo le 22:00.

Il disegno di legge ha però sollevato diverse contraddizioni, specie nella sua approvazione che sembra non abbia seguito l'iter previsto durante la votazione (i consiglieri erano assenti in molti e la discussione circa l'articolazione della legge non è stata trattata in modo esaustivo), quindi si pensa che ciò porterà a una sua revisione, specie in un momento come questo, in cui è l'uso di videogiochi e tecnologia sembra diventato fondamentale durante la quarantena

L'impatto effettivo del coprifuoco dipenderà dunque esclusivamente da come i genitori giapponesi decideranno di gestirlo. Per questa ragione, il governo della prefettura di Kagawa ha contattato i genitori della zona chiedendo loro il rispetto delle nuove disposizioni.

Per alcune famiglie è possibile che le regole vengano rigorosamente applicate, ma nella maggior parte di queste (specie a causa della pandemia) si prevede che verranno ignorate sino alla modifica della legge in questione.

 

Fonte Tgcom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Limitazioni assurde, se per far rispettare la legge c'è bisogno dell'intervento dei genitori, un coprifuoco non cambierà la situazione delle famiglie che già lasciavano il ragazzo a giocare 20 ore di fila al giorno per ogni giorno, chi ci tiene usa già il parental control.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensiero notturno: i governi di tutto il mondo sanno solo limitare, reprimere, castigare.

 

Comprendere, motivare, chiacchierare con gente che si rinchiude in un mondo tutto suo (che può essere i videogiochi come altro) per lo schifo che c'è li fuori costa ancora troppa fatica e si preferisce perderle salvando però l'estetica con provvedimenti di facciata tristemente ridicoli nella pratica. In questo mondo si progredisce solo tecnologicamente ma quanto a umanità si è ancora fermi al tempo dei tempi.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...