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Elden Ring TGS 2021 info


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la "difficoltà" dei souls stà nel trial & error.

Ogni tanto ci vuole anche abilità (es. il cavaliere della nebbia di DS2, li dovevi schivare e attaccare con la precisione di un chirurgo), ma mediamente è solo un lavoro di pazienza.

 

Comunque per Elden Ring non dicevano che sarebbe stato più potabile come difficoltà?

Più potabile?Nope :asd:, proprio il contrario, moriremo ammerda as usual:asd:

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Tra le altre cose due dark soul giocati con lo stregone/mago…che in quanto a dedicargli pazienza l’era il top.poi però potenziato e usato a modo diventava sgravato

 

si han detto che avrebbero diciamo “massificato” la difficoltà.vediamo

Forse anche loro vogliono allargare l’utenza e le vendite.questo viol dire “scremarlo” un pochetto.da capire quanto o se faranno scegliere con che difficoltà giocare

Per me l’idea giusta:

Difficoltà originale con trofei sbloccabili

Difficoltà standard per tutti senza possibilità di sbloccare trofei

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Più potabile?Nope :asd:, proprio il contrario, moriremo ammerda as usual:asd:

 

boh ricordo che avevano detto di volerlo fare meno punitivo.

Per me è indifferente finchè non sono "rotti" o super casual, va bene tutto.

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Tra le altre cose due dark soul giocati con lo stregone/mago…che in quanto a dedicargli pazienza l’era il top.poi però potenziato e usato a modo diventava sgravato

 

si han detto che avrebbero diciamo “massificato” la difficoltà.vediamo

Forse anche loro vogliono allargare l’utenza e le vendite.questo viol dire “scremarlo” un pochetto.da capire quanto o se faranno scegliere con che difficoltà giocare

Per me l’idea giusta:

Difficoltà originale con trofei sbloccabili

Difficoltà standard per tutti senza possibilità di sbloccare trofei

 

anch'io partivo sempre con le migliori intenzioni piromante-mago, ma una volta che pigli l'ammazzadraghi di Berserk tanti saluti :asd:

Pure in Bloodborne è finita così :roll3:

 

ludwigs_holy_blade-in-game.jpg

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Boh magari sbaglio ma DS3 su PS4 me lo ricordo migliore di quella roba :look: poi ci sono Bloodborne e Sekiro che sono un ulteriore step avanti…

 

Eh no non mi aspettavo il graficozzo, ma almeno un passettino avanti anziché due indietro :asd:

Raga è un video leak qualità dimmerda versione alpha di versione xbox one /X.

 

Il trailer gameplay ufficiale ha la qualità di un sekiro ma open world, molto pulito suvvia.

 

Guardatelo in 4K.

 

Ora non esagerate suvvia:asd:

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Aridaje con sti livelli di difficoltà:asd:

 

I souls non sono difficili, basta giocare un po' con la testa.

 

Siete troppo abituati ai giochi ubisoft che anche ai livelli di difficoltà più alti è impossibile morire perché l'ia fa cagare (e non è che nei souls è un granchè:asd: ) e si è dei tank con abilità OP:asd:.

 

Il bello dei souls è sempre stato il senso di gratificazione per aver superato un determinato punto/nemico/boss ecc.

 

Non è un advenure a la AC ecc.

 

E no, non ditemi cosa cambierebbe se mettessero dei livelli di difficoltà, perchè cambierebbe eccome.

 

 

Insomma git gud:asd::teach:

 

E' più difficile un ninja gaiden a caso a livello normale che un souls suvvia.

Spetta che esca pero’….. Sekiro ha tracciato un bel solco lungo a livello di difficolta’ tra la vecchia a la nuova FS.

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Spetta che esca pero’….. Sekiro ha tracciato un bel solco lungo a livello di difficolta’ tra la vecchia a la nuova FS.

Sì infatti Sekiro era bello tosto, complice anche il fatto che il tipo di ''classe'' e combat era fisso, non potevi farmare e grindare per oneshottare tutto, o imparavi o venivi arato:asd:

 

Qui sarà un pelo più easy e con le classi sicuramente ci saranno i mage glass cannon che one shotteranno tutto:asd:

 

E va bene così, più varietà.

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Sì infatti Sekiro era bello tosto, complice anche il fatto che il tipo di ''classe'' e combat era fisso, non potevi farmare e grindare per oneshottare tutto, o imparavi o venivi arato:asd:

 

Qui sarà un pelo più easy e con le classi sicuramente ci saranno i mage glass cannon che one shotteranno tutto:asd:

 

E va bene così, più varietà.

Aspettaaaaa……

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Aridaje con sti livelli di difficoltà:asd:

 

I souls non sono difficili, basta giocare un po' con la testa.

 

Siete troppo abituati ai giochi ubisoft che anche ai livelli di difficoltà più alti è impossibile morire perché l'ia fa cagare (e non è che nei souls è un granchè:asd: ) e si è dei tank con abilità OP:asd:.

 

Il bello dei souls è sempre stato il senso di gratificazione per aver superato un determinato punto/nemico/boss ecc.

 

Non è un advenure a la AC ecc.

 

E no, non ditemi cosa cambierebbe se mettessero dei livelli di difficoltà, perchè cambierebbe eccome.

 

 

Insomma git gud:asd::teach:

 

E' più difficile un ninja gaiden a caso a livello normale che un souls suvvia.

Non cambierebbe nulla: tu/io ce lo giochiamo al livello di difficoltà "normale" della Saga, chi è inesperto gioca a facile, altri giocheranno all'equivalente di un Ng+ e così via

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Spetta che esca pero’….. Sekiro ha tracciato un bel solco lungo a livello di difficolta’ tra la vecchia a la nuova FS.

Appunto…con sekiro o sai giocare o nulla..nn centra la pazienza,farming,trial & coso,ecc

Io essendo solo un buon giocatore di action l’ho trovato troppo complesso.già bloodhorn lo era troppo per me,pensa sekiro

Dipende se con questo ER puntano ai dark/demon(e li potrei cavarmela) o a sekiro(batto la fiacca e mi defilo :asd: )

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Non cambierebbe nulla: tu/io ce lo giochiamo al livello di difficoltà "normale" della Saga, chi è inesperto gioca a facile, altri giocheranno all'equivalente di un Ng+ e così via

Esatto.dai la possibilità a tutti visto che realizzano giochi,ambientazioni e gp eccezionali.ed è un peccato nn poterli giocare.ho amici che gli si rode il fegato nn poterli giocare(causa bravura,tempo,pazienza,ecc)ma che sarebbero ben felici di avere giochi anche fattibili da tutti

Ripeto io farei…trofei solo per chi gioca con difficoltà originale..gli altri s’attccano

L’han fatto con f76 bethesda.se giochi nel mondo personalizzabile nn sblocchi una sega di trofei…ma dai anche la possibilità a chi nn ha molto tempo,nn ama le coop,trova penalizzante il gioco di giocarlo cmq

Modificato da 55R77
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Giusto per puntualizzare, Sekiro non è un soulslike.

 

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Ma infatti io Parlo di un modo di lavorare diverso dai vecchi souls. Ne hai avuto un Assaggio gia con BB che pur mantenendo le dinamiche dei souls richiede anche abilita Manuali. Con Sekiro hanno ancora evoluto la formula…. Te dici che Miyazaki torna indietro? Io dico di no.

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Ma infatti io Parlo di un modo di lavorare diverso dai vecchi souls. Ne hai avuto un Assaggio gia con BB che pur mantenendo le dinamiche dei souls richiede anche abilita Manuali. Con Sekiro hanno ancora evoluto la formula…. Te dici che Miyazaki torna indietro? Io dico di no.
Per elden ring è già confermato lo stile di gioco molto affine a dark souls. Per il futuro, nessuno lo può dire.

 

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Ospite Utente cancellato 113

Non cambierebbe nulla: tu/io ce lo giochiamo al livello di difficoltà "normale" della Saga, chi è inesperto gioca a facile, altri giocheranno all'equivalente di un Ng+ e così via

Cambierebbe tutto.

Il gioco è stato pensato, costruito e bilanciato in un modo per diverse ragioni. Se non si ha lo sbattimento di o si pensa che sia troppo difficile si gioca ad altro ed amen.

Non tutto deve essere per tutti.

 

p.s. ho avuto la sfortuna di provare a vedere come sarebbe stato un souls con un difficoltà più bassa. In pratica in BB non sapevo che i dungeon avevano una difficoltà fissa indipendente dai NG+ e li ho continuati quando era al NG++, inutile dire che i boss li scoppiavo senza alcun impegno. Mi sono così perso il boss più ricordato dei dungeon ( il cane infuocato da battere con metà vita) che per chi l'ha affrontato come era stato pensato è stata una delle boss fight più impegnative e quindi più soddisfacenti dei souls.

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Per elden ring è già confermato lo stile di gioco molto affine a dark souls. Per il futuro, nessuno lo può dire.

 

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allarga i tuoi orizzonti Tally. Che sia affine a Dark souls e’ evidente, che sia lo stesso gioco e’ da provare. Ripeto, con BB hanno dimostrato che variando due cose si cambia il gameplay.

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allarga i tuoi orizzonti Tally. Che sia affine a Dark souls e’ evidente, che sia lo stesso gioco e’ da provare. Ripeto, con BB hanno dimostrato che variando due cose si cambia il gameplay.
Sono parole di Miyazaki. Fattene una ragione.

 

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Per gli altri c'è sempre animal crossing o gli idle game

 

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Ya, salvo che poi questi giochi supermegauberdifficili trovi sempre un modo per romperli e non si muore più. Sono solo giochi sbilanciati ma non vorrei rovinare il sonno a voi ego lifter del gaming.

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Ya, salvo che poi questi giochi supermegauberdifficili trovi sempre un modo per romperli e non si muore più. Sono solo giochi sbilanciati ma non vorrei rovinare il sonno a voi ego lifter del gaming.
Sono tutt'altro che sbilanciati, anzi, se fatti bene sono i più onesti che tu possa trovare. Giochi in cui se muori è sempre e solo colpa tua.

 

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    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
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