Vai al contenuto

Sony è sotto il fuoco incrociato?


Coscienza

Messaggi raccomandati

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho letto un po' di articoli, tra cose che reputo giuste ed altre che reputo sbagliate. Come ho detto nell'altro topic anche secondo me l'evento è stato piuttosto meh.

 

I giochi erano buoni (ottimi), ma non l'evento e la scelta delle presentazioni. Avrei sostituito Spider-Man 2 e Wolverine con titoli più "vicini" che avessero del gameplay magari ed in uscita nel 2022 anche se piccoli, come un Concrete Genie 2.

 

Avrei dato più spazio a GT7 e GOW, mostrando un vero e proprio "let's play" come fecero ai tempi con i vari GOW, Uncharted, Spider-Man, Lost Legacy, Days Gone (o come hanno fatto con l'ultimo Horizon).

 

Ripeto, i giochi vanno bene, sono favolosi.

La presentazione non lo è stata.

 

Non che sia una tragedia, chiariamolo.

Però dopo un anno di silenzio non è stato l'evento che (personalmente) speravo.

Theveth non preoccuparti nell'esprimere cio che pensi, lo pensano anche loro ma purtroppo è difficile ammetterlo.

Ricordiamo che sony ha glissato tutti gli eventi e questo doveva essere il loro e3(o quasi).

 

Le testate giornalistiche hanno espresso quello che non puoi vedere con gli occhi del marchietto...la pura verità.

 

Ora mi linceranno.

Ma non mi preoccupo.

 

Ci vediamo tra 100post .

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Questo è il titolo di un articolo di Everyeye, scritto da Fossetti, in cui esprime il suo parere riguardo l'ultima conferenza Sony. In parte sono d'accordo nel criticare l'assenza di emozioni, la gestione completamente sbagliata di una conferenza che aspettavo da tanto, a me infatti la conferenza non è piaciuta. Per il resto lasciamo perdere, bisognava davvero farci un articolo? articolo che non ho visto quando in passato Nintendo e Microsoft hanno organizzato conferenze ben peggiori. Forse sarà che Sony ci ha abituati troppo bene, non so. In ogni caso non bisognerebbe condannarla per una conferenza poco riuscita, considerando tutte le esclusive che ci aspettano nel 2022. Concludo col dire che i giornalisti dovrebbero essere obiettivi invece di ideare articoli che sembrano partoriti da un fanboy dodicenne.

Ecco l'articolo in questione: PlayStation Showcase: c'era una volta Sony

Un articolo che di professionale ha ben poco. Ho visto la diretta ed è stato un lamentarsi dall' inizio alla fine. Per il remake di uno dei giochi più desiderati dell'universo di star wars non hanno mostrato ne caldo né freddo, per forspoken erano la che parlavano di altro. Veramente ridicoli ormai come detto da un mio amico sono diventati influencer. Per conferenze Nintendo e Ms, in cui negli anni passati non hanno mostrato che fuffa, mai scritto un articolo. Qui la delusione più totale. Ma poi su cosa? Gow ragnarok mostrato e con gameplay, gt7 mostrato con gameplay e data di uscita, Forspoken gameplay, annunci di titoli attesi come spiderman 2. Io non capisco che volevano. Hasan con silent Hill? Non so, the last of us 3?Questi generano hype attraverso i loro articoli fasulli e ne sono vittima e la colpa è di Sony brutta e cattiva che non si sa spiegare bene. Ma che vadano a quel paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossetti è un narcisista, ottima penna, pessimo giocatore. La Sony che lo ha cresciuto è la stessa di PS2, con le medesime produzioni occidentali (GOW, Rachet, i vari Tie-in, GT, etc...). La questione da sollevare è che manca tutto il resto, ma lui non rappresenta certo quella tipologia di giocatore che si è sentito tirare via la terra da sotto le scarpe, quei giocatori che finivano a nastro Jrpg, e supportavano roba "stramba o alternativa". Ironico che venga da lui un discorso simile, ripeto, svezzato dalle stesse IP presentate nello showcase, ma si sa, è un giornalista che prima di scrivere un articolo si guarda 100 volte allo specchio, quindi mi stupisce fino ad un certo punto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che criticare Sony del primo anno di Ps5 sia follia, guardando al prossimo anno per criticarla ci vuole anche fantasia.

Poi che possa nn essere piaciuto l'evento ci sta, ma sui contenuti credo ci sia poco di cui discutere, con anche la consapevolezza che metà degli studios deve ancora presentare quello su cui sta lavorando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.eurogamer.it/articles/2021-09-10-playstation-showcase-sony-torna-alle-vecchie-abitudini-articolo

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-playstation-showcase-era-sony-54393.html

https://multiplayer.it/notizie/playstation-showcase-novita-per-ps5-ps4-evento-deludente.html

https://www.spaziogames.it/sony-ha-imparato-una-lezione-le-cui-conseguenze-pagheranno-i-giocatori/

 

 

Capisco una testata, ma qui si parla di una rete nazionale di media che in blocco bocciano l'evento Sony.

 

Sono partiti i bonifici?

 

Io personalmente tutto sommato sono soddisfatto, ho visto i giochi che voglio giocare durante il 2022 e tanto mi basta, non ne faccio una questione su cui impuntarsi.

 

La mancanza di nuovi IP nel panorama futuro è ciò che più ha colpito rispetto alla generazione PS4.

Son gli stessi di "nuovo modello di PS5 si squaglia" (per poi scoprire che é meglio del precedente e consuma meno)...

...non si possono leggere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente si sta montando un caso? È tutta la generazione che si è avuta la stampa a favore pure quando non si è meritato. Sony era intoccabile sinora, evidentemente i soldi sono finiti e le redazioni finalmente non sono più "di parte" e possono giudicare secondo coscienza sbagliando o meno. La pacchia è finita gli arbitri si comprano se si hanno i soldi. Spiace la vita è dura.
  • Like 1
  • Haha 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma veramente si sta montando un caso? È tutta la generazione che si è avuta la stampa a favore pure quando non si è meritato. Sony era intoccabile sinora, evidentemente i soldi sono finiti e le redazioni finalmente non sono più "di parte" e possono giudicare secondo coscienza sbagliando o meno. La pacchia è finita gli arbitri si comprano se si hanno i soldi. Spiace la vita è dura.

Ehhhh si la vita è dura con 500,00 euro di console giocando la retrocompassione o ripassando per la milionesima volta i piani di volo di flait simuletor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...