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Tales of Arise


Ranger Rosso

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  • Amministratore

Io i dlc li ho presi e li ho anche attivati dopo 15 ore di gioco (adesso sto ad oltre 40 ore).

 

Non ho notato grosse differenze. Probabilmente avrò risparmiato un 3 o 4 o ore di combattimenti al massimo.

 

IMHO il dlc più pesante probabilmente è quello dei materiali richiesti per il craftint, che con il DLC scendono tutti a 1.

 

Non che cambi particolarmente qualcosa, perché i materiali si formano in quantità.

 

Alla fine si risparmia giusto qualche ora, che non so fino a che punto sia un bene, perché il gioco è davvero bello. Combattere è divertente, così come provare nuove combo o imparare nuove tecniche.

 

Il gioco è studiato per farti avere un determinato tipo di esperienza (anche per il level up).

 

Da una parte è ottimo, dall'altra per me è un male non indifferente.

Nei jrpg io amo rompere i giochi e farmi trovare overlivellato contro i boss... qua non è possibile.

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Io i dlc li ho presi e li ho anche attivati dopo 15 ore di gioco (adesso sto ad oltre 40 ore).

 

Non ho notato grosse differenze. Probabilmente avrò risparmiato un 3 o 4 o ore di combattimenti al massimo.

 

IMHO il dlc più pesante probabilmente è quello dei materiali richiesti per il craftint, che con il DLC scendono tutti a 1.

 

Non che cambi particolarmente qualcosa, perché i materiali si formano in quantità.

 

Alla fine si risparmia giusto qualche ora, che non so fino a che punto sia un bene, perché il gioco è davvero bello. Combattere è divertente, così come provare nuove combo o imparare nuove tecniche.

 

Il gioco è studiato per farti avere un determinato tipo di esperienza (anche per il level up).

 

Da una parte è ottimo, dall'altra per me è un male non indifferente.

Nei jrpg io amo rompere i giochi e farmi trovare overlivellato contro i boss... qua non è possibile.

 

Si purtroppo la progressione lineare dell’exp con il livello dei nemici non sarebbe un male se non fosse che qui non danno una mazza di punti exp tali da poter livellare normalmente. Solo i due manufatti che trovi però intorno al livello 65 ti danno poi una bella mano a expare. Io non nego di averci speso un 6€ di dlc ma volevo “accelerare” per poterlo finire in tempo per l’uscita di Diablo II di ieri

 

 

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  • Amministratore

Il mistero si infittisce. Devo dire che, al netto di qualche leggero problema di scrittura (o di traduzione), mi sta proprio piacendo un botto anche la trama.

Ieri ho staccato in un punto cruciale giusto perché era tardi, ma non vedo l'ora di continuare ed andare avanti.

Tra stasera e domani sicuramente lo finisco (e vorrei anche platinarlo, mi ha preso molto).

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  • Amministratore

Finito ieri, ma non ancora platinato.

 

Ho veramente tanto, ma tanto da dire.

Vorrei fare un piccolo riassunto già adesso ma non saprei neanche come farlo... troppe cose sul piatto.

 

Per molti versi è stato anche un continuo "caspita, se solo qua avessero fatto così sarebbe stato meglio", per altri io non sono il tipo di giocatore che fa una doppia run (non mi succede da anni), eppure ho una voglia pazzesca di ricominciarlo...

 

È una continua giostra, che diverte ed emoziona ma che ti fa pensare che tante cose potevano essere fatte meglio, ma nonostante questo continueresti a star lì, a girare e girare...

 

In questi giorni cerco di tirar fuori una sorta di critica.

 

Gran bel gioco comunque, gran bella storia, parte finale troppo ricca (eccessivamente) di dialoghi infiniti (opzionali) che però aggiungono contesto e narrazione.

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Io invece ho appena reclutato Dohalhim e Kisara, e sto facendo fuori mi zeugle powah:asd: (a hard alcuni sono un dito nel culo, ma solo perché l'ia non sa schivare un cazzo:asd: ).

 

Mi muoiono quasi sempre tutti, salvo contro quelli dove l'aggro e su di me e non fanno tropppi attacchi ad area ma sopravvivono, ovviamente essendo 4-5 liv sotto appena li colpiscono o è one-shot o poco ci manca:asd:

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  • Amministratore

Io invece ho appena reclutato Dohalhim e Kisara, e sto facendo fuori mi zeugle powah:asd: (a hard alcuni sono un dito nel culo, ma solo perché l'ia non sa schivare un cazzo:asd: ).

 

Mi muoiono quasi sempre tutti, salvo contro quelli dove l'aggro e su di me e non fanno tropppi attacchi ad area ma sopravvivono, ovviamente essendo 4-5 liv sotto appena li colpiscono o è one-shot o poco ci manca:asd:

L'IA del gruppo ha i suoi problemi, sì... tanto che ero convinto ci sarebbe stato un qualche manufatto che avrebbe "migliorato" il combattimento automatico.

E l'ho giocato a Normale...non oso immaginare ad Hard a che punto del calendario sei arrivato. :asd:

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L'IA del gruppo ha i suoi problemi, sì... tanto che ero convinto ci sarebbe stato un qualche manufatto che avrebbe "migliorato" il combattimento automatico.

E l'ho giocato a Normale...non oso immaginare ad Hard a che punto del calendario sei arrivato. :asd:

Nah io ci sono abituato nei tales of:asd:, solo che tipo in Graces F, il cs ceiling era assai alto, ergo nell'endgame (ma neanche) se eri bravo nel combat potevi far fuori nemici 5-7 livelli sopra di te con un po' di abilità e skill giuste.

 

Qui ora che ho il full party sto arando più o meno tutti:asd:

 

Vedremo i prossimi lord/boss come andrà:sisi:

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Preso al BF iniziato oggi (ho altri mille giochi in sospeso e non so neanche io perchè ma vabbhè)

 

Ho un rapporto conflittuale con questo titolo.

Leggo le recensioni, vedo le foto -> figata

Vedo video del CS -> mmmmheeee

leggo giudizi di amici -> figata

provo la demo -> mheee

Amici che dicono che la demo fa cagare e non c'entra nulla -> mi convinco a comprarlo

Avvio il gioco -> il cs è sempre quello

 

Andiamo con ordine:

Il design è CLAMOROSO, lo stile in cell shading si sposa perfettamente con le atmosfere e rende i filmati (veri e propri anime) perfettamente omogenei alla visione d'insieme (e non vedevo un gioco con filmati non realizzati in engine da un secolo).

La storia sembra abbastanza canonica per il genere.

Il CS come già detto mi lascia perplesso... è quella via di mezzo action / strategico che per me non fa bene nessuna delle due cose.

"eh che volevi un action puro?!" "sì :faccinaRh: " non è una bestemmia, è possibilissimo integrarlo con meccaniche JRPG (vedi stranger in paradise che se solo non facesse sanguinare gli occhi...) oppure i cari vecchi turni che io continuo ad amare.

Questo ibrido mezzo action ma con il lock leggerissimo e le arti a inanellare combo... bhò non mi convince.

 

Cmq è un primo giudizio dopo due ore di gioco.

Vedremo andando avanti.

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  • 2 settimane dopo...

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