Vai al contenuto

Nuovo è meglio


cid576

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Il tizio ha misurato solo la temperatura dell'aria in uscita da cui si evince che il nuovo modello butta fuori più calore che è una cosa tutt'altro che negativa, dobrebbero aver misurato la temperatura del chip prima di poter dire che sclada di più

 

Se l'aria in uscita è più calda in un modello rispetto all'altro, la temperatura interna della console non è comunque più alta in un modello rispetto all'altro?

 

Perché l'aria dovrebbe essere più calda, se non perché scalda di più/dissipa meno?

 

Non mi sembra che cambi la sostanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Ma scusa fai un video acchiappa click!

Per ora acchiappo solo zanzare, sono diventato bravissimo:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Per ora acchiappo solo zanzare, sono diventato bravissimo:sisi:

Eccerto col calore che fa la ps5 è normale che vengano attratte no? :ahsisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Eccerto col calore che fa la ps5 è normale che vengano attratte no? :ahsisi:

Mmm non ci avevo pensato. Maledetta Sony che contribuisce alla crescita delle zanzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'aria in uscita è più calda in un modello rispetto all'altro, la temperatura interna della console non è comunque più alta in un modello rispetto all'altro?

 

Perché l'aria dovrebbe essere più calda, se non perché scalda di più/dissipa meno?

 

Non mi sembra che cambi la sostanza...

è il chip la parte che va misurata, se metto un sistema di raffreddamento pessimo posso avere aria che esce quasi fredda e il chip dentro che prende fuoco....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'aria in uscita è più calda in un modello rispetto all'altro, la temperatura interna della console non è comunque più alta in un modello rispetto all'altro?

 

Perché l'aria dovrebbe essere più calda, se non perché scalda di più/dissipa meno?

 

Non mi sembra che cambi la sostanza...

No. Perche vuol dire solo che dissipa meglio.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che serie X è più calda di tipo 15 gradi rispetto a PS5, quindi se + calore = console che muore prima avete pochissimo da ridere :)

io ancora devo capire dove hai preso 'sti 15 gradi...

 

PS5 and Xbox Series X: temperatures and noise compared - SportsGaming.win

 

 

A 11.20.

 

 

[automerge]1630328750[/automerge]

[automerge]1630328918[/automerge]

PlayStation 5, test sulle temperature: quanto scalda la console? (everyeye.it)

 

All'interno dell'articolo il link al test su xsx... oppure anche questi sono "boxari prezzolati"? :botteaSirio:

Modificato da kaiman76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora devo capire dove hai preso 'sti 15 gradi...

 

PS5 and Xbox Series X: temperatures and noise compared - SportsGaming.win

 

 

A 11.20.

 

 

[automerge]1630328750[/automerge]

[automerge]1630328918[/automerge]

PlayStation 5, test sulle temperature: quanto scalda la console? (everyeye.it)

 

All'interno dell'articolo il link al test su xsx... oppure anche questi sono "boxari prezzolati"? :botteaSirio:

Digital foundry

 

70

 

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-xbox-series-x-power-consumption-and-heat-analysis

 

tra l'altro i test di xbox li fecero con giochetti in retro, quelli di PS5 con DS e MM

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però riporta tutto...

 

screenshot.1oekyd.png

 

è il calore che si accumula sulla lamina di metallo della porta LAN, il realtà il calore massimo misurato su PS5 è di 50°... 12° meno di serie X... Contento? non sono 15 ma "solo" 12° in più :botteaSirio: mentre qui si sta montando un dramma per forse 3 gradi in più che neppure sono sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei 3 gradi di differenza potrebbero essere dati dalla nuova ventola che butta fuori aria più lentamente , non avete provato mai a misurare la temperatura dell aria in uscita da un condizionatore a minima velocità e massima? Cambia ben più di 3 grado
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
è il chip la parte che va misurata, se metto un sistema di raffreddamento pessimo posso avere aria che esce quasi fredda e il chip dentro che prende fuoco....
No. Perche vuol dire solo che dissipa meglio.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Vi chiedo di avere pazienza e di darmi una bella lezione, perché non capisco ed evidentemente mi mancano le conoscenze.

 

Se da una parte l'aria è più calda (quando abbiamo lo stesso chip), non dipende esclusivamente dal fatto che da quella parte il calore viene dissipato peggio?

 

Inoltre la telecamera termica non vede semplicemente il punto più caldo della console?

 

Alla fine parliamo di temperatura distribuita all'interno della console, non all'esterno...

Quindi semmai dovrebbe essere al contrario. Una migliore dissipazione del calore dovrebbe buttare più aria calda fuori mantenendo una temperatura più bassa all'interno.

 

No?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo di avere pazienza e di darmi una bella lezione, perché non capisco ed evidentemente mi mancano le conoscenze.

 

Se da una parte l'aria è più calda (quando abbiamo lo stesso chip), non dipende esclusivamente dal fatto che da quella parte il calore viene dissipato peggio?

 

Inoltre la telecamera termica non vede semplicemente il punto più caldo della console?

 

Alla fine parliamo di temperatura distribuita all'interno della console, non all'esterno...

Quindi semmai dovrebbe essere al contrario. Una migliore dissipazione del calore dovrebbe buttare più aria calda fuori mantenendo una temperatura più bassa all'interno.

 

No?

Finchè non misurano la temperatura del chip potrebbero essere entrambe le cose per quello dico di aspettare analisi più serie

 

Comunque sempre dall'analisi di sto Evans la nuova versione risulta essere più silenziosa di quella vecchia probabilmente a causa del ridesign più efficiente della ventola, quindi di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come... fino a 4 ore fa era un prezzolato bimbominchia. :botteaSirio:

Infatti è un bimbominkia, ma fa ridere che chi vuole far credere che il nuovo modello di Ps5 faccia il rumore di un jet usa come fonte un tizio che dice che è più silenzioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci basiamo sulle misurazioni del tizio c'era una differenza di 3 gradi a favore della vecchia versione con la nuova leggermente più silenziosa pe via del redesign della ventola,quindi praticamente identiche...non capisco tutte ste polemiche...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Finchè non misurano la temperatura del chip potrebbero essere entrambe le cose per quello dico di aspettare analisi più serie

 

Comunque sempre dall'analisi di sto Evans la nuova versione risulta essere più silenziosa di quella vecchia probabilmente a causa del ridesign più efficiente della ventola, quindi di cosa stiamo parlando?

Ma è sicuro al 100% che dissipa meno...

Se hai l'aria più calda all'interno è dovuto proprio a quello. Non serve un'analisi più approfondita per appurare questo, perché è semplice logica.

 

Il chip riscalda. Il dissipatore serve a raffreddare e portare l'aria calda fuori dalla console. Se si accumula all'interno significa che dissipa peggio. Non ci sono altre chiavi di lettura...

E' assurdo che si neghi questa evidenza, così come è assurdo che si riesca a farne un dramma.

 

Saranno circa 5 gradi in più ad andarci larghi, che volete che cambi? Prestazionalmente non cambierà nulla ed è questa l'unica cosa che conta.

State andando dietro a CID senza motivo... state facendo il suo gioco e lui ne sta approfittando.

 

Per quanto qui non sia gradito:

 

E con l’ articolo di multiplayer si capisce quanto sia stato assurdo:

 

1) tentare di trollare su questa storia;

2) andare dietro al troll;

3) accusare il giornalismo di essere venduto e prezzolato.

 

Guardate l'autore dell'articolo e la fonte. Pensate un po' a che livelli stiamo.

Modificato da Thenameless
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo, faccio un appunto : in tutto questo nessuno di voi si è accorto che la PS5 testata è la Digital ?

 

Quindi il confronto che alcuni di voi fa con "a me fa rumore solo col BR" risulta assurdo ?

 

Grazie e alla prossima rassegna di "Dillo a Guglielmo"

[automerge]1630358643[/automerge]

No. Perche vuol dire solo che dissipa meglio.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

A scuola ho studiato i punti di fusione e ricordo :

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Rame[/TD]

 

[TD]

1083

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]Alluminio[/TD]

[TD]

660,32

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Mi verrebbe da dire spontaneamente che il rame ci mette di più a scaldarsi, quindi dissipa meglio e quindi l'aria calda dovrebbe in qualche modo tardare ad arrivare.

 

Se con il rame ci metteva un'ora a scaldarsi sul serio, con l'alluminio ci mette mezz'ora (così, per capirci )

NoNoNo. Perche vuol dire solo che dissipa meglio.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapata

[automerge]1630358714[/automerge]

5 pagine per 3 gradi...ragazzi è quasi settembre speriamo tornino argomenti decenti su cui discutere 🙈

Però è anche giusto informare , só sempre 500 euro..... Anche se in effetti la ps5 in questione , cioè la Digital, ne costa 100 in meno

Modificato da Guglielmo Cancelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sicuro al 100% che dissipa meno...

Se hai l'aria più calda all'interno è dovuto proprio a quello. Non serve un'analisi più approfondita per appurare questo, perché è semplice logica.

 

Il chip riscalda. Il dissipatore serve a raffreddare e portare l'aria calda fuori dalla console. Se si accumula all'interno significa che dissipa peggio. Non ci sono altre chiavi di lettura...

E' assurdo che si neghi questa evidenza, così come è assurdo che si riesca a farne un dramma.

 

Saranno circa 5 gradi in più ad andarci larghi, che volete che cambi? Prestazionalmente non cambierà nulla ed è questa l'unica cosa che conta.

State andando dietro a CID senza motivo... state facendo il suo gioco e lui ne sta approfittando.

 

Per quanto qui non sia gradito:

 

E con l’ articolo di multiplayer si capisce quanto sia stato assurdo:

 

1) tentare di trollare su questa storia;

2) andare dietro al troll;

3) accusare il giornalismo di essere venduto e prezzolato.

 

Guardate l'autore dell'articolo e la fonte. Pensate un po' a che livelli stiamo.

Basta sapere che il rame resiste al calore di più , nn c'è da fare chissà quale analisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci basiamo sulle misurazioni del tizio c'era una differenza di 3 gradi a favore della vecchia versione con la nuova leggermente più silenziosa pe via del redesign della ventola,quindi praticamente identiche...non capisco tutte ste polemiche...

Che se avessero messo la nuova ventola col vecchio dissipatore avrebbero fatto bingo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che state parlando della console senza Blue Ray eh .....

Tutte e due le console erano senza bluray ergo il risultato sarebbe stato lo stesso...

[automerge]1630387717[/automerge]

Che se avessero messo la nuova ventola col vecchio dissipatore avrebbero fatto bingo...

Finché la differenza è nulla fottesega... fossero 15/20 gradi in più allora si li la shitstorm ci stava tutta. Che poi magari in questo modo magari riescono a produrre più unità il che non sarebbe un male

[automerge]1630387957[/automerge]

Basta sapere che il rame resiste al calore di più , nn c'è da fare chissà quale analisi

L'alluminio ha una temperatura di fusione sui 700 gradi,non credo sia un problema a meno che la ps5 non sia un reattore nucleare :asd:

_20210831_003156.thumb.JPG.df0ceae446943cfedc57f6ef795dead9.JPG

Modificato da driver34
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...