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Halo BETA Multiplayer disponibile! (versione finale dal 8 Dicembre)


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Da EE

 

 

[HEADING=1]Dopo circa 15 ore di gioco siamo giunti ai titoli di coda di una campagna memorabile, ma non sempre ben amalgamata con la componente Open World.[/HEADING]

Purtroppo è il prezo da pagare per vg costruiti in un modo e che divenatno ow.basta pensare a mgs5.con l’ow vennero diluiti i tempi dei precedenti mgs…dove era sempre pieno di colpi di scena,dialoghi,cut,e un gp ben tarato.col l’ow si perse quella magia e infatti fu un mgs discreto rispetto ai precedenti.qui poteva succedere la stessa cosa ma per fortuna pare nn pesi tanto.siamo ai livelli di gears 5,titolo con mappe ampie ma nn ow per dar comunque maggiore libertà,subquest,esplorazione senza essere troppo dispersivo(aspetto che appunto secondo me affossò mgs5 e in generale quei titoli nati per essere dei binarioni ma che cedono all’ow)

sembra che in quel dei 343 abbiano fatto la scelta di coalition…rendere più attuale il gp,ampliarlo,renderlo più libero ma senza snaturarne il concetto di base…poi aspetto di avere il pad in mano…ma pare così comunque

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sub 90, quindi per la logica da forum e per le aspettative i boxari devono ritornare nei tombini

[automerge]1638782934[/automerge]

sei andato a trovare l'unica che ne parla in modo dubbioso :approved:

non è vero, lo sta dicendo anche multi.it nella diretta live ora.

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Ospite Utente cancellato 113

Mi paiono lo stesso tipo di recensioni di gears 5 dove delle aree più grandi erano viste come una rivoluzione, quando nel concreto......

A leggere di halo l'open world pare parecchio vuoto e le attività assolutamente ripetitive, come sembrava fin dai primi video.

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Ospite Utente cancellato 61
Beh io sto leggendo per ora due recensioni e si parla di ripetitività di situazioni, di scenari e di missioni. Che le missioni secondarie sono inutili ai fini della storia, che nonostante la open map sia molto lineare ecc. Che tecnicamente c'è pop up e lod ovunque, l' ia deficitaria e le missioni storia sono quasi sempre in interni che sono spesso tutti uguali . Come GP ne parlano tutti bene anche a livello tattico. Detto questo come fa ad avere sti votoni?
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88 di meta è altissimo secondo me, al netto di tutto. Non è il miglior Halo di sempre, ma è di certo il miglior Halo degli ultimi 10 anni.

[automerge]1638784411[/automerge]

Beh io sto leggendo per ora due recensioni e si parla di ripetitività di situazioni, di scenari e di missioni. Che le missioni secondarie sono inutili ai fini della storia, che nonostante la open map sia molto lineare ecc. Che tecnicamente c'è pop up e lod ovunque, l' ia deficitaria e le missioni storia sono quasi sempre in interni che sono spesso tutti uguali . Come GP ne parlano tutti bene anche a livello tattico. Detto questo come fa ad avere sti votoni?

Perché ciò che conta è sostanzialmente eccellente: gameplay, gunplay, il core del genere FPS funziona come un orologio svizzero. Questo evidentemente pesa più di altri aspetti come l’open map non amalgamato all’altezza del resto

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Ospite Utente cancellato 113

Beh io sto leggendo per ora due recensioni e si parla di ripetitività di situazioni, di scenari e di missioni. Che le missioni secondarie sono inutili ai fini della storia, che nonostante la open map sia molto lineare ecc. Che tecnicamente c'è pop up e lod ovunque, l' ia deficitaria e le missioni storia sono quasi sempre in interni che sono spesso tutti uguali . Come GP ne parlano tutti bene anche a livello tattico. Detto questo come fa ad avere sti votoni?

La metà tra le prime 10 recensioni più alte da 90 a 100 sono......

 

windows central

Generation Xbox

SomosXbox

Xbox addict

Xbox tavern

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Ospite Utente cancellato 369

La metà tra le prime 10 recensioni più alte da 90 a 100 sono......

 

windows central

Generation Xbox

SomosXbox

Xbox addict

Xbox tavern

Chi l'avrebbe mai detto.

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Pare un ottimo gioco, alla fine bene per l'industria, io lo giocherò solo per la campagna, come di consueto.

Secondo me ne rimarrai soddisfatto. Ha i suoi difetti ma c’è questo aspetto di precisione millimetrica nel gameplay che rende tutto una droga. Comunque l’assenza di coop pesa un casino.

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Da quel che vedo pare sia riuscita (la campagna) a convincere di più rispetto a come andó Halo 5 (ed anche il 4 visto che fu criticato per questo e quello)

 

Sembra abbiano cercato di ritornare un po' più verso gli Halo dei Bungie ma mettendoci ovviamente del loro

 

Visivamente, spazi più aperti del solito a parte, fa il suo, non setta/sconvolge ma è godibile, un Metro Exodus ad esempio è di un'altra generazione ma gli Halo è da un po' che non riescono ad imporsi sotto quegli aspetti e dopo quel che è successo l'anno scorso in pochi se lo aspettavano :asd:

 

Lato gameplay a grandi linee è l'Halo dei 343 che strizza l'occhio all'Halo dei Bungie, chi ha apprezzato in passato apprezzerá oggi

 

Aggiungerei che se la longevitá è davvero sulle 15 ore rappresenta l'Halo più longevo dell'epoca 343 industries, gli spazi più aperti con conseguente approccio avranno sicuramente aiutato

 

D'impatto insomma sembrano starci quei 2/3 punti in più di meta rispetto al precedente capitolo, Halo 4 all'epoca prese di più ma arrivava dalla fama dell'epoca Bungie e lo bacchettarono fino ad un certo punto... certo parallelamente qualcuno potrebbe dire che Infinite arriva dalla fama di essere gratis dal day one e che svariati non ci avrebbero scommesso manco un centesimo ma vabbeh, ad ognuno il suo :asd:

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Ospite Utente cancellato 204

Beh io sto leggendo per ora due recensioni e si parla di ripetitività di situazioni, di scenari e di missioni. Che le missioni secondarie sono inutili ai fini della storia, che nonostante la open map sia molto lineare ecc. Che tecnicamente c'è pop up e lod ovunque, l' ia deficitaria e le missioni storia sono quasi sempre in interni che sono spesso tutti uguali . Come GP ne parlano tutti bene anche a livello tattico. Detto questo come fa ad avere sti votoni?

Dovresti sapere la risposta e nemmeno porti la domanda

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Beh io sto leggendo per ora due recensioni e si parla di ripetitività di situazioni, di scenari e di missioni. Che le missioni secondarie sono inutili ai fini della storia, che nonostante la open map sia molto lineare ecc. Che tecnicamente c'è pop up e lod ovunque, l' ia deficitaria e le missioni storia sono quasi sempre in interni che sono spesso tutti uguali . Come GP ne parlano tutti bene anche a livello tattico. Detto questo come fa ad avere sti votoni?

I “votoni” sono in linea con i precedenti Halo eh :sisi:

 

(e un punto sotto deathloop :asd: )

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Daje che si riparte con l'epica avventura del Capo all'inseguimento della figa (virtuale) :metal:

che, tra nomi altisonanti, razze aliene in guerra per chissà quale motivo e una lore che "devi leggere i libri" (come se uno che non trova tempo e modo per leggere libri veri si potesse mettere a leggere i libri di Halo) è più o meno tutto quello che ho capito della storia di questa nuova trilogia

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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