Vai al contenuto

Switch, vendite in calo rispetto al 2020


Messaggi raccomandati

O almeno questo è il punto di vista scelto da Everyeye per dare il titolo alla notizia

 

https://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-vendite-calo-2020-superato-ps3-xbox-360-533533.html

 

Comunque siamo a 89.04 milioni di unità (4.45 nell'ultimo trimestre). Il flop, cioè vendere meno di WiiU+3DS (89.5 milioni), sembra essere scongiurato.

 

Top 10 software (tra parentesi vendite nell'ultimo trimestre):

  • Mario Kart 8 Deluxe - 37.08M (+1.69M)
  • Animal Crossing: New Horizons - 33.89M (+1.26M)
  • Super Smash Bros. Ultimate - 24.77M (+930K)
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 23.20M (+920K)
  • Pokémon Sword/Shield - 21.85M (+750K)
  • Super Mario Odyssey - 21.40M (+579K)
  • Pokémon: Let's Go! - 13.57M (+290K)
  • Splatoon 2 - 12.45M (+240K)
  • Ring Fit Adventure - 11.26M (+1.15M)

Million seller usciti nel 2021:

  • Super Mario 3D World + Bowser’s Fury - 6.68M (+1.09M)
  • New Pokémon Snap - 2.07M (not including sales in Japan)
  • Mario Golf: Super Rush - 1.34M
  • Miitopia - 1.04M

 

Bonus track:

tGWM3wY.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I quasi 34 milioni di Animal crossing mi fanno impressione, ma quasi qualsiasi esclusiva nintendo che fa dai 20 milioni in su:asd:
L'ho comprato pure io che non ho mai avuto interesse.

 

Proprio gioco da pandemia, sinceramente ha aiutato ma una volta mollato non l'ho più ripreso.

 

Poi stanno continuando a spingerlo in TV, mai visto pubblicità dopo un anno e mezzo dall'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente si sarà resa finalmente conto che non ci esce una ceppa di minchia?

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Monster hunter rise, monster hunter stories 2,zelda SS, mario 3d world, pokemon snap, Mario golf, bravely default 2 in questi pochi mesi di nulla della concorrenza e a breve esce il mondo.

Cattiva Nintendo che non fai uscire giochi cattiva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Monster hunter rise, monster hunter stories 2,zelda SS, mario 3d world, pokemon snap, Mario golf, bravely default 2 in questi pochi mesi di nulla della concorrenza e a breve esce il mondo.

Cattiva Nintendo che non fai uscire giochi cattiva

cattivissima..escono i "soliti" titoli ;) :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente si sarà resa finalmente conto che non ci esce una ceppa di minchia?

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

No... diversi attendono la nuova versione. Questa settimana ho ricevuto 5 chiamate tra amici e parenti che mi chiedevano se facevano bene ad attendere la versione nuova da comprare al figlio. Nonostante dicessi che non è che cambia di tanto, schermo a parte, e che una sd capiente la devono comunque comprare... hanno deciso di attendere ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

No... diversi attendono la nuova versione. Questa settimana ho ricevuto 5 chiamate tra amici e parenti che mi chiedevano se facevano bene ad attendere la versione nuova da comprare al figlio. Nonostante dicessi che non è che cambia di tanto, schermo a parte, e che una sd capiente la devono comunque comprare... hanno deciso di attendere ottobre.

Se uno nn ha switch conviene ormai attendere ottobre.se uno ci gioca quasi totalmente in portabilità (io il solo animal crossing ci faccio anche su tv)conviene aspettare…causa il bellissimo schermo oled

C’è la lite ma son convinto che come fu per psvita una volta fatti gli occhi con lo schermo oled nn si torna indietro…imho

Io gia pronto per il d1.la vecchia switch del d1 la tengo comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno nn ha switch conviene ormai attendere ottobre.se uno ci gioca quasi totalmente in portabilità (io il solo animal crossing ci faccio anche su tv)conviene aspettare…causa il bellissimo schermo oled

C’è la lite ma son convinto che come fu per psvita una volta fatti gli occhi con lo schermo oled nn si torna indietro…imho

Io gia pronto per il d1.la vecchia switch del d1 la tengo comunque

Ok, ma la res è sempre uguale, eh. Non è che parliamo di un oled 4k vs lcd 720p. Sugli oled hai migliori contrasti, colori più vividi, neri perfetti, in sintesi tutta l'immagine risulterà più brillante, ma finita là, tutto il resto rimane identico, l'aliasing rimarrà un pugno nell'occhio, le sfocature delle res ridotte idem. Secondo me per chi gioca in portabilità la scelta migliore in termini qualità/prezzo rimane il lite. Tra l'altro sentire parlare di qualità dell'immagine in ambito switch fa un po' ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...