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Sony ha acquistato Housemarque e Bluepoint.


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Secondo me no, Koji vorrà rimanere indipendente a vita:sisi:

 

Dipende, l'ultima volta gli è andata bene perchè sony ha cacciato i soldi, motore e manoopera, altrimenti gli toccava fare gli indie come tutti.

 

E visto che non può permettersi di alzare troppo la cresta dal momento che non vende più 5 milioni di copie a gioco, secondo me se sony gli fà la proposta accetta al volo (chi non lo farebbe).

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Ospite Utente cancellato 204
Cmq ricordo che quando si avviavano sia demon's che Returnal, appariva il logo Playstation studios... Un caso???
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Ospite Utente cancellato 113

deve proprio esser stato un flop returnal :asd:

grande acquisizione :metal: ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

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Contentissimo per i BP ,un team che con la grafica ci sa fare,sono veramente bravi da questo punto di vista :sisi:. Spero li mettano a fare un gioco tutto loro invece che solo remake.

Degli Housemarque frega poco visto che ad ora non hanno prodotto nulla di mio interesse

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Abbiamo giá avuto modo di vedere che Sony da abbastanza libertá ai propri team, anche quelli che ancora devono/dovevano affermarsi

 

Habitat migliore dei PS Sudios non credo ci sia per una Kojima Productions, fanno più o meno sempre quello che vogliono ma con dietro (e attorno) budget di un certo tipo, marketing, gente capace con cui collaborare/lavorare, eccetra

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I bluepoint sono i prossimi. Ma che significa "go beyond" con Returnal?

Secondo me intendono un Returnal piu’ grosso, magari simile come meccaniche ma appunto piu’ ambizioso.

 

Alla fine il gioco ha avuto il suo successo, per me non abbandonano del tutto quel filone.

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Abbiamo giá avuto modo di vedere che Sony da abbastanza libertá ai propri team, anche quelli che ancora devono/dovevano affermarsi

 

Habitat migliore dei PS Sudios non credo ci sia per una Kojima Productions, fanno più o meno sempre quello che vogliono ma con dietro (e attorno) budget di un certo tipo, marketing, gente capace con cui collaborare/lavorare, eccetra

A quanto pare le speculazioni vogliono che Sony gli abbia chiuso la porta a Kojima e al suo progetto horror ad episodi basato sul cloud. Comunque secondo me in pochi hanno capito cosa significhi fare un gioco cloud based, c’è gente che pensa sia basato sul pacchetto dati della propria connessione e che salta tutto da un momento all altro

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Ospite Utente cancellato 61

deve proprio esser stato un flop returnal :asd:

grande acquisizione :metal: ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

Ms: Oh guarda che cosa compriamo oggi? Dai che qualche società in vendita la troviamo. Così facciamo vedere che abbiamo trentordici studio che coi numeri la gente si gasa:sisi:

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Ospite Utente cancellato 113

Boh Nibel ha verificato il tweet, pare veritiero.

 

Ce ne vuole per sbagliare a scrivere Bluepoint con Housemarque eh.

 

No, non accetto che non abbiano comprato anche i BP:asd:

più che sbagliare il nome,nell'immagine dietro c'è proprio demon's souls remake insieme alle altre ip che manca in quella di annuncio degli housemarque :asd:

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grande acquisizione,ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

Microsoft ha comprato Bethesda perché letteralmente non avevano il tempo di seguire la stessa strategia. Dalla loro hanno una potenza economica che Sony si sogna e hanno comprato Betheshda. Credo che chiunque ti direbbe che al livello economico/strategico gli investimenti di Sony sono di gran lunga più ponderati. Semplicemente Sony, da meta gen PS3 in poi, ha cominicato a rimboccarsi le mani, è al disastro PS3 che dobbiamo la Sony di oggi. Microsoft ha cominciato a reagire troppo lentamente durante la scorsa gen e quindi hanno fatto affidamento sul più grande punto di forza che hanno, i soldi :sisi:. La differenza sta nel fatto che Sony rientrerà facilmente da questi investimenti, a differenza di Microsoft.

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Ospite Utente cancellato 204

In ogni caso sono 2 acquisizioni mirate e non di poco conto, tutt'altro!

I BP tecnicamente sono bravissimi e sarei curioso di vederli su una loro IP, gli housemarque, per quanto abbia smadonnato su Returnal :) sanno il fatto loro e acquisendo di fatto il knowhow di Sony, faranno in balzo in avanti non indifferente!

Ecco perché scelgo Sony poiché non compra una cassetta intera di pomodori, ma li sceglie accuratamente :asd:

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più che sbagliare il nome,nell'immagine dietro c'è proprio demon's souls remake insieme alle altre ip che manca in quella di annuncio degli housemarque :asd:

Esatto, direi che e’ ufficiale pure BP che forse volevano droppare all evento di Luglio.

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Ospite Utente cancellato 113

Microsoft ha comprato Bethesda perché letteralmente non avevano il tempo di seguire la stessa strategia. Dalla loro hanno una potenza economica che Sony si sogna e hanno comprato Betheshda. Credo che chiunque ti direbbe che al livello economico/strategico gli investimenti di Sony sono di gran lunga più ponderati. Semplicemente Sony, da meta gen PS3 in poi, ha cominicato a rimboccarsi le mani, è al disastro PS3 che dobbiamo la Sony di oggi. Microsoft ha cominciato a reagire troppo lentamente durante la scorsa gen e quindi hanno fatto affidamento sul più grande punto di forza che hanno, i soldi :sisi:. La differenza sta nel fatto che Sony rientrerà facilmente da questi investimenti, a differenza di Microsoft.

non solo bethesda,praticamente tutti gli studi acquisiti negli ultimi anni, tolti playground e quelli di state of decay sono acquisti " a caso ".

Ms e gli studi non si conoscono e cosa produrranno questi studi in quell'ambiente è un incognita.

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Cmq ricordo che quando si avviavano sia demon's che Returnal, appariva il logo Playstation studios... Un caso???
Ricordo pure che all'e3 prima del video di DS director's cut c'era il logo playstation studios e non il logo Kojima production.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

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Ricordo pure che all'e3 prima del video di DS director's cut c'era il logo playstation studios e non il logo Kojima production.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lo avevo notato pure io:ahsisi:

[automerge]1624968371[/automerge]

Buono per Housemarque!

Se confermano anche bluepoint tantissima roba!

Prima o poi Blupoint farà il remake di The Legend of Dragoon me lo sento:fermocrolla:

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2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

 

 

esatto, al contrario di chi dice "non vogliamo togliere niente a nessuno", quando poi appena la sedia traballa vedi come hanno blindato starfield...

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deve proprio esser stato un flop returnal :asd:

grande acquisizione :metal: ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

Ma se poi le future esclusive Xbox escono col 90+ meta senza tutti sti discorsi da cordone ombelicale che succede?

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A quanto pare le speculazioni vogliono che Sony gli abbia chiuso la porta a Kojima e al suo progetto horror ad episodi basato sul cloud. Comunque secondo me in pochi hanno capito cosa significhi fare un gioco cloud based, c’è gente che pensa sia basato sul pacchetto dati della propria connessione e che salta tutto da un momento all altro

Dubito che in Sony siano ignoranti e non abbiano capito che gioco voleva fare il Koji:asd:

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    • Io nel frattempo ho chiesto all'IA di fare un treno con tutti i personaggi del brand Xbox, Bethesda e Activision. Peccato che se non paghi i risultati sono molto più che deludenti. Direi "inqualificabili"!
    • Ho preferito dividere tutto per punti: 1. No, direi di no. Inserirei tre categorie chiave - che poi all'interno hanno delle microcategorie - quali: - Quantità e qualità dei servizi offerti: ad oggi MS con la sua Xbox, offre servizi identici ma più vantaggiosi (rewards spendibili in più modi, archiviazione dei salvataggi nel cloud gratuita e non legata all'abbonamento come su PS dove è necessario il plus, cloud gaming per TUTTI i giochi presenti nel catalogo); - Comunicazione con la community: su Xbox sempre presenti - anche se con qualche strafalcione, ma presenti - conferenze e direct non mancano MAI; - Convenienza dei costi: su Xbox gioco online ad un prezzo più basso (7 € vs 9 €), patch next-gen dei propri giochi gratuite, D1 sul gamepass, mercato delle key supportato, giochi cross-buy Xbox-PC. 2. I giochi contano, ma sono l'unico punto ad essere soggettivo. Mentre c'è chi può preferire The Last of Us a Sea of Thieves, c'è chi può preferire Sea of Thieves a The Last of Us. Se parliamo di giochi - first party - possiamo parlare di generi e di copertura interna. Coprire con i second/third funziona fintanto che non ti abbandonano come fatto da SEGA con Yakuza/Persona e Square Enix con i prossimi Final Fantasy/Dragon Quest - ammesso e concesso che il concetto di esclusiva è ormai diventato non solo obsoleto, ma anche deleterio. 3. Il fine ultimo dovrebbe essere giocare al meglio. Chiaro è che se spendo meno per giocare gli stessi titoli che altri propongono a prezzi più elevati, penso chiunque preferirebbe spendere meno. E' come andare all'All You Can Eat e ordinare alla carta, pagando a prezzo maggiorato lo stesso Sushi che viene servito nel tavolo accanto - perché NON cambia la qualità dei materiali in questo caso. 4. Gli errori possono essere perdonati SE le aziende sono in grado di farseli perdonare. Xbox deve farsi perdonare tantissimi errori e strafalcioni compiuti in era XONE. Direi che sta facendo bene tutto e difficilmente le si può recriminare qualcosa oggi. Diverso per PS che sta facendo tante cose in maniera molto "sconsiderata" rispetto alla generazione passata. Ai GaaS ed al successo a tutti i costi non ci pensavano proprio. Il VR non aveva grande successo e lo supportavano al meglio ed ugualmente. 5. Come scritto poco sopra. 6. Portal è stato uno spreco di costi di ricerca, sviluppo e produzione. Bastava un pad da collegare ad un tablet. 7. Le patch dovrebbero essere gratis perché lo sono da sempre. Basti guardare l'unico mercato di riferimento che ha avuto patch "next-gen" dei giochi arretrati nel corso degli anni (il PC). Non è che i giocatori PC sono più poveri quindi a loro si regalano le patch mentre quelli PS sono più ricchi... Semmai il concetto è quello del voler spremere la propria utenza. Indecente è dir poco. P.S. Il PC non lo paghi allo sviluppatore. Allo sviluppatore paghi il gioco. La patch del gioco - che lo trasforma in next - te la regala. Quindi su PS è ancor peggio, perché in quel caso hai anche comprato la console allo sviluppatore/publisher! Bella roba...
    • Ne puoi giocare una marea anche su play senza andare in negozio e senza spendere 80 euro
    • E perchè MS non è aggressiva e capace nella comunicazione come Sony, in sta gen un bel video dove un utente va con 80 euro in negozio a comprare UN gioco, mentre dall'altra con la stessa cifra ne giochi una marea, a parti inverse, lo avremmo visto. Detto questo, il fattore prezzo è una caratteristica che viene misurata in TUTTI i mercati e in molti rientra anche nelle recensioni (tipo quando navighi su trip advisor e trovi le stelline sul prezzo). Semplicemente nelle scorse gen il prezzo era paritario per la fruizione dei VG tra i 2 sistemi e quindi non si valutava, è cambiato che una piattaforma, data la necessità della situazione post lancio One, ha dato il via ad un modello alternativo per la fruizione dei VG.   Detto questo, direi di riportare la discussione sui binari del topic, tornando allo State of Play, immagino cosa avremmo letto in giro se MS avesse fatto una conferenza dove il gioco di punta è un platform di un team di 60 persone (quindi medio/piccolo).
    • One, le patch sono gratis per dire su PC, dove molto spesso le remastered non le paghi neanche se hai il gioco originale; quindi il discorso patch proprio non ci può stare in quest'ottica. Poi nessuno di loro si cala le braghe: ogni piattaforma ha una strategia e per quanto poi i numeri si esprimono in una tendenza che non segue la logica della convenienza, rimane il fatto che ogni azienda segue una sua strada per raggiungere lo stesso scopo. Più che altro mi sorprende l'astio che leggo in molti interventi su questioni che l'utente medio non dovrebbe porsi: ovvero quello che fanno gli altri. A me che uno paga un gioco 60/70/80€ mentre un altro se lo noleggia allo stesso prezzo per un anno comprendente altri titoli, non mi cambia davvero niente nella qualità della mia vita. Posso esprimere una mia opinione basandomi su ciò che è la mia esperienza, ma francamente ciò che fa tizio o Caio a casa sua me ne frega meno di zero. Sono anni che mettiamo in evidenza gli stessi concetti e abbiamo capito tutti come si muove il mercato e come l'utente medio sia legato alla sua squadra anche quando gioca male o non gioca per niente. Ma rimangono esigenze, visioni che stabilisce un singolo individuo, poi si crea una maggioranza e non tutti la pensano allo stesso modo. In questa gen più che mai si sta assistendo a questo.
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