Vai al contenuto

PS5 vs Series X - Tempi di installazione a confronto


Emula

Messaggi raccomandati

Secondo me è meglio mettersi l'animo in pace almeno fino alla seconda metà del 2022 per quanto riguarda l'acquisto di PS5 e Xbox SX ai prezzi reali e giusti (ovvero quando le fabbriche inizieranno a sfornare in quantità industriale tali consoles e i negozi fisici pure ne saranno pieni).

 

 

Online al momento ste consoles durano come un gatto in tangenziale e continuano ad essere facili prede dei bagarini e i loro bot, tra l'altro ora pure alcune catene ci si mettono a comportarsi in questo modo.

 

Per me al momento stanno tutti bene così (bagarini e catene varie), se mai un giorno comprerò la PS5 lo farò entrando in uno dei tanti mediaworld o euronics della mia città quando me ne troverò una fracca davanti agli occhi e svogliatamente ne prenderò una. Ovviamente in quel momento spero di trovarla al giusto prezzo come consigliato da Sony altrimenti scaffale.

Come già accennato sopra, se sei interessato a Series X la trovi anche fisicamente nei negozi, non serve spendere più di quanto costa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Secondo me è meglio mettersi l'animo in pace almeno fino alla seconda metà del 2022 per quanto riguarda l'acquisto di PS5 e Xbox SX ai prezzi reali e giusti (ovvero quando le fabbriche inizieranno a sfornare in quantità industriale tali consoles e i negozi fisici pure ne saranno pieni).

 

 

Online al momento ste consoles durano come un gatto in tangenziale e continuano ad essere facili prede dei bagarini e i loro bot, tra l'altro ora pure alcune catene ci si mettono a comportarsi in questo modo.

 

Per me al momento stanno tutti bene così (bagarini e catene varie), se mai un giorno comprerò la PS5 lo farò entrando in uno dei tanti mediaworld o euronics della mia città quando me ne troverò una fracca davanti agli occhi e svogliatamente ne prenderò una. Ovviamente in quel momento spero di trovarla al giusto prezzo come consigliato da Sony altrimenti scaffale.

Bisogna prendersi una settimana di ferie e vivere su just track. Io non posso tenere la suoneria attivata al lavoro... quando esce qualcosa me ne accorgo sempre dopo un ora. Se uno non schifa l'usato invece si trova facile, su amazon.de 1/2 al giorno ce ne sono in vendita, anche a prezzi decenti. Oggi una a 375€ c'è rimasta buona un ora senza essere comprata.

[automerge]1624395868[/automerge]

Come già accennato sopra, se sei interessato a Series X la trovi anche fisicamente nei negozi, non serve spendere più di quanto costa

Dai ladroni in 2 settimane si ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Series X presa su Amazon Italia una decina di giorni fa. Con i giusti bot su Telegram è più facile, ma occorre il tempismo giusto.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Basta mettersi in lista da qualche parte, poi la ruota gira da sola senza che vi appostiate :sisi:

 

Ok, gira lenta ma gira, chi si aspettava di trovarla a mucchi nei negozi, già sperava di farlo qualche mese fa, non per portare sfiga ma chi visse sperando...

 

Date retta a uno sciocco che le vende.

 

Ps evitate grossi iperstore, quelli pur di farsi concorrenza, sarebbero disposti a dirvi che arriva anche se siete in una lista di 3000 persone, un po' come farebbe il GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se metti quel titolo e poi posti un video dove parla di tante altre cose facendo finta di nulla e prendendo solo la parte che interessa a te ...

Le due console per un verso o per l'altro, da quel video, sono totalmente equiparabili in termini di velocità.

 

Una fa meglio cose, l'altra altre.

Domanda seria: in cosa sarebbe meglio la Serie X se vado principalmente di formato fisico? Il quick resume a che mi servirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda seria: in cosa sarebbe meglio la Serie X se vado principalmente di formato fisico? Il quick resume a che mi servirebbe?

 

cattura-jpg.4926

 

Accensione / Spegnimento / Reboot / Quick Resume a favore di SX.

Installazioni (con riverva di valutare a parità di peso dei giochi) / Avvio dei giochi a favore di PS5.

 

Le considerazioni su cosa serve a te, a me, a ciccio e pippo ... me ne tiro subito fuori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda seria: in cosa sarebbe meglio la Serie X se vado principalmente di formato fisico? Il quick resume a che mi servirebbe?
Se devi cambiare disco il guadagno è minore però dovrebbe comunque salvarsi uno snapshot di quando sei uscito, magari ingame

 

Io quello che non ho capito è l'impatto a livello di storage, quanti giga perdi su disco col Quick resume attivo? E volendo lo puoi disattivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi cambiare disco il guadagno è minore però dovrebbe comunque salvarsi uno snapshot di quando sei uscito, magari ingame

 

Io quello che non ho capito è l'impatto a livello di storage, quanti giga perdi su disco col Quick resume attivo? E volendo lo puoi disattivare?

Lo spazio per il QR è fisso ed è nell'area non indirizzabile dell'HDD. E' per questo che il numero massimo di giochi tra cui puoi switchare è fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spazio per il QR è fisso ed è nell'area non indirizzabile dell'HDD. E' per questo che il numero massimo di giochi tra cui puoi switchare è fisso.

Mmm…. Non si parlava di numero variabile secondo i giochi.

(Di fatto fa una copia fisica della memoria… quindi puoi stimare un massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm…. Non si parlava di numero variabile secondo i giochi.

(Di fatto fa una copia fisica della memoria… quindi puoi stimare un massimo)

https://support.xbox.com/it-IT/help/games-apps/game-setup-and-play/get-back-to-your-game-instantly-with-quick-resume?ranMID=46135&ranEAID=hL6ObH*7r3M&ranSiteID=hL6ObH.7r3M-EBNYTR5s_23hx3FNNiOVKQ&epi=hL6ObH.7r3M-EBNYTR5s_23hx3FNNiOVKQ&irgwc=1&OCID=AID2000142_aff_7791_1243925&tduid=%28ir__a1sr2ifs90kfq2k1kk0sohz3wf2xuvmfhpiapnvk00%29%287791%29%281243925%29%28hL6ObH.7r3M-EBNYTR5s_23hx3FNNiOVKQ%29%28%29&irclickid=_a1sr2ifs90kfq2k1kk0sohz3wf2xuvmfhpiapnvk00

 

Cattura.thumb.JPG.817945a9c85fdd8125007ee85f124d76.JPG

[automerge]1624461968[/automerge]

Ovvio che se metti in pausa tutti indie ce ne entrano di più di giochi normali, ma se ricordo bene hanno calcolato 4/5 giochi "classici", che aumentano se metti in pausa giochi 360 o vari indie. edit... perciò facendo un calcolo approssimativo hanno riservato 80gb dell'hd per il QR (5x16gb).

Modificato da kaiman76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...