Vai al contenuto

Metroid Dread


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 1304

Oddio è un sequel di fusion che stavan facendo per ds nel 2005... L'hanno ripreso 16 anni dopo :|

meglio tardi che mai :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 1304

Ma son contento solo che leggevo di leak del 2005 e mi sto sentendo vecchio...

eh, il tempo passa anche se non ce ne accorgiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

 

E pure Linnebozzo è spaventato dalla distorsione sulla percezione del valore in questo settore....

Ma non cambia niente...............

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente disarmante pensare che c'è una generazione di bimbiminkia convinti che ormai un gioco 2d, un platform, un picchiaduro, un puzzle game... insomma qualsiasi cosa non sia un Open World da settanta ora debba essere gratis o costare massimo 2.99....
Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente disarmante pensare che c'è una generazione di bimbiminkia convinti che ormai un gioco 2d, un platform, un picchiaduro, un puzzle game... insomma qualsiasi cosa non sia un Open World da settanta ora debba essere gratis o costare massimo 2.99....
Si meritano tutti gli Apex e fortnite di questo mondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

E' veramente disarmante pensare che c'è una generazione di bimbiminkia convinti che ormai un gioco 2d, un platform, un picchiaduro, un puzzle game... insomma qualsiasi cosa non sia un Open World da settanta ora debba essere gratis o costare massimo 2.99....

siamo al di là dei bimbominkia..siamo in acque ignote.

tipo dopo le colonne d'ercole..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente disarmante pensare che c'è una generazione di bimbiminkia convinti che ormai un gioco 2d, un platform, un picchiaduro, un puzzle game... insomma qualsiasi cosa non sia un Open World da settanta ora debba essere gratis o costare massimo 2.99....

La colpa non è di questi soggetti, ma dell'industria che ha volutamente saturato un genere, i metroidvania, con produzioni fotocopia o poco ispirate, per non dire immondizia, abbassandone la percezione qualitativa del consumer. Ed è una critica relativa proprio a questo sottogenere. Fosse uscito un beat em up su switch o un platform o un puzzle game, avremmo avuto meno lamentele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

La colpa non è di questi soggetti, ma dell'industria che ha volutamente saturato un genere, i metroidvania, con produzioni fotocopia o poco ispirate, per non dire immondizia, abbassandone la percezione qualitativa del consumer. Ed è una critica relativa proprio a questo sottogenere. Fosse uscito un beat em up su switch o un platform o un puzzle game, avremmo avuto meno lamentele.

i metroidvania sono stati troppo abusati nel loro utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

A me sembra che siano uscite un bel po’ di piccole perle ultimamente, Guacamelee, Hori, Hollow Knight… poi che in mezzo ci sia finita qualche 💩 non vedo il problema, è così per tutti i generi.

 

Questo Metroid ci sta proprio bene :sisi:

Guacamelee 1 e 2 sono dei platform eccellenti, e non sono assimilabili ai metroidvania.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che siano uscite un bel po’ di piccole perle ultimamente, Guacamelee, Hori, Hollow Knight… poi che in mezzo ci sia finita qualche 💩 non vedo il problema, è così per tutti i generi.

 

Questo Metroid ci sta proprio bene :sisi:

Ma infatti per me il problema non è la qualità media (come dicevo qualche post fa anzi sarà una bella sfida svettare in un genere che ci riservato notevoli perle anche tra titoli indipendenti) è proprio che oggi la concezione è che se non sei Tlou o GTA non vali il prezzo pieno.

 

e no non pensò sia un problema solo dei metroidvania ma di un po’ tutti i generi non OW a momenti :/

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente disarmante pensare che c'è una generazione di bimbiminkia convinti che ormai un gioco 2d, un platform, un picchiaduro, un puzzle game... insomma qualsiasi cosa non sia un Open World da settanta ora debba essere gratis o costare massimo 2.99....

 

e può solo peggiorare stà cosa con i servizi in abbonamento, che danno la percezione di giocare tutto "gratis".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

I Guacamelee sono metroidvania, ne hanno tutte le caratteristiche. Poi che siano eccellenti nella parte platform sono d’accordo, li ho platinati entrambi con gusto

insomma, sì e no. sono un ibrido.

Se li hai finiti al 100% tutti e due..la parte platform con salti millimetrici è preponderante.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente disarmante pensare che c'è una generazione di bimbiminkia convinti che ormai un gioco 2d, un platform, un picchiaduro, un puzzle game... insomma qualsiasi cosa non sia un Open World da settanta ora debba essere gratis o costare massimo 2.99....

 

Aggiungo solo che è altrettanto disarmante vedere che anche tra le generazioni prima (tra cui anche la mia) c'é gente che o è piazzata uguale o pare non ci faccia neanche troppo caso a tutto questo (e di conseguenza a dove tutto questo ci potrebbe portare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, sì e no. sono un ibrido.

Giochi puri al 100% non esistono più, anche Hollow Knight ha fasi platform… idem Hori… anche Metroid se è per questo.

 

Se li hai finiti al 100% tutti e due..la parte platform con salti millimetrici è preponderante.

Solo la sfida finalissima che è opzionale, non serve per i titoli di coda… il resto del gioco è equilibrato.

 

La stessa drinkbox lo definisce così:

 

Guacamelee! is a Metroidvania-style action-platformer set in a magical world inspired by traditional Mexican culture and folklore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Giochi puri al 100% non esistono più, anche Hollow Knight ha fasi platform… idem Hori… anche Metroid se è per questo.

 

Solo la sfida finalissima che è opzionale, non serve per i titoli di coda… il resto del gioco è equilibrato.

 

La stessa drinkbox lo definisce così:

 

Guacamelee! is a Metroidvania-style action-platformer set in a magical world inspired by traditional Mexican culture and folklore.

opzionale? ah no? guarda un pò youtube allora.

invece i finali di entrambi i giochi differiscono molto.e serve per i titoli di coda perchè le schermate sono diverse.anche.

C'è il finale buono e quello cattivo. sia se componi la maschera nel primo e sia se sveli i segreti del secondo.

penso che siano le peggiori fasi platform esistenti...insieme al palazzo del re di hollow knight.

Link al commento
Condividi su altri siti

opzionale? ah no? guarda un pò youtube allora.

 

Ahò non ho bisogno di guardare YouTube… mi sono sfondato con entrambi i Guacamelee… ho detto opzionale perché non serve per i titoli di coda… quello significa opzionale… serve infatti se lo vuoi completare al 100%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Ahò non ho bisogno di guardare YouTube… mi sono sfondato con entrambi i Guacamelee… ho detto opzionale perché non serve per i titoli di coda… quello significa opzionale… serve infatti se lo vuoi completare al 100%

 

 

Ahò..si evince che sei romanista o laziale.

di dove sei? io dell'urbe capitolina zona Eur.

tu invece?

Anvedi che mi son beccato un conterraneo sul forum senza saperlo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...