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Nintendo direct E3


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Non posso seguire ora.

Solo una domanda: zelda 2 si capito se ancora si rompono le armi?

No.

 

 

Comunque, che E3 da dimenticare.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

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Ma, più che altro, sto mood di perenne insoddisfazione (non parlo del forum, ma della chiacchiera sui videogiochi in generale) negli ultimi 2/3 anni ha preso un andazzo davvero insopportabile. Ormai è praticamente impossibile parlare di giochini con spensieratezza e leggerezza. Bah, magari è solo un'impressione mia.
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A mio avviso Direct abbastanza pietoso sebbene sia fiducioso del fatto che ne abbiano un altro in cantiere prima della fine dell'anno.

 

Metroid bella sopresa (anche se i leak lo davano per certo) ma la direzione artistica mi lascia molto dubbioso

 

SMT V sembra una roba ultra cheap, piuttosto brutto a vedersi

 

BOTW 2, un altro trailerino da contentino. Inizio anche a temere che si tratti di un BOTW 1.5 con ben 5 anni di sviluppo.

 

Interessanti Rabbid e Monster Hunter Stories ma erano già stati ufficializzati.

 

Per il resto sembrava di vedere una roba tecnologicamente ferma a 15 anni fa

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Purtroppo causa età e lavoro gioco pochissimo, ormai.

Ho voluto seguire il Direct Nintendo disimpegnandosi dal lavoro.

Sicuramente prenderò Metroid Dread, BotW2 uscirà FORSE l'anno prossimo, Metroid Prime 4 non lo hanno mostrato, Bayonetta 3 non lo hanno mostrato, il resto mah... Mi sembra poco esaltante.

Come sempre nintendari contenti, tutti gli altri sono noiosi brontoloni sempre a lamentarsi.

 

Ma del nuovo hardware non si sa nulla??

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Tanto per essere chiari, non mi riferivo al Direct, ma al clima generale.

Gira che ti rigira, è sempre tutto 'na merda.

Se la gente è contenta di viversela così, ne prendo atto.

Ah può essere... sto seguendo poco la scena, anzi pochissimo.

Il Direct mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, perché speravo di vedere più tripla A.

Pure sul nuovo hw speravo dessero qualche informazione, invece nisba...

Vedremo se nei prossimi giorni cambierà qualcosa.

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A mi parere abbastanza meh come conferenza. Metroid sicuramente è un bel colpo e anche gli Advance Wars. Però niente di veramente wow, a parte quegli scorci di gameplay di Zelda. Sinceramente ormai ho l'impressione che Nintendo si culli nel successo commerciale di Switch. Non sono poi uscite cosi tante esclusive se escludiamo i remaster (e manco sempre sono remaster...) dei giochi Wii U. Cioè letteralmente Nintendo finora a tirato avanti riproponendo tutti quei giochi che nessuno comprava perchè nessuno aveva il Wii U :|. Ma effettivamente al livello commerciale neanche si può dargli tanto torto...
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Iper Felice. SMT V sembra praticamente un Nocturne 2 con elementi presi da Apocalypse. Quindi trama più "dettagliata" e personaggi umani più caratterizzati, come per SMT 1 e 2.

Metroid Dread lo aspetto da quando finii fusion a 12 anni praticamente e Fatal Frame 4 è un must per chi ama gli horror. In più teaser di Zelda, Advance Wars Reboot e WarioWare nuovo. E ' la prima volta dopo anni che ho sincera aspettativa per i prossimi mesi dal punto di vista videoludico.

 

PS: Per chi è "un vero fan di SMT" ma ha giocato praticamente solo quelli ps2, guardatevi gli artwork e le trame dei primi 2 megaten, e di soul hackers. Erano secoli che non vedevo uno SMT con così tanti collegamenti agli altri capitoli mainline.

Solo che "oddio, un personaggio androgino, mi contaminerà e diventerò un weeb!" è il pensiero tipico dei "maschi alfa" sotto i video di sto gioco. Sinceramente non vedo l'ora che esca, Peccato che la limited edition molto probabilmente sarà un esclusiva giappa.

 

PPS: Ma posso sapere che aspettative avevate per N? Bayonetta si sapeva non ci sarebbe stato, Zelda l'hanno presentato, WarioWare, Fatal Frame , SMT ,Advance Wars, Metroid Dread, Monster Hunter Stories 2, ( presentato fin troppo, ma ok xD), Cosa volevate? Calcolando che hanno specificato che il direct parlava di uscite entro l'anno? The Last of Us su Switch?

Modificato da Groud
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Iper Felice. SMT V sembra praticamente un Nocturne 2 con elementi presi da Apocalypse. Quindi trama più "dettagliata" e personaggi umani più caratterizzati, come per SMT 1 e 2.

Metroid Dread lo aspetto da quando finii fusion a 12 anni praticamente e Fatal Frame 4 è un must per chi ama gli horror. In più teaser di Zelda, Advance Wars Reboot e WarioWare nuovo. E ' la prima volta dopo anni che ho sincera aspettativa per i prossimi mesi dal punto di vista videoludico.

 

PS: Per chi è "un vero fan di SMT" ma ha giocato praticamente solo quelli ps2, guardatevi gli artwork e le trame dei primi 2 megaten, e di soul hackers. Erano secoli che non vedevo uno SMT con così tanti collegamenti agli altri capitoli mainline.

Solo che "oddio, un personaggio androgino, mi contaminerà e diventerò un weeb!" è il pensiero tipico dei "maschi alfa" sotto i video di sto gioco. Sinceramente non vedo l'ora che esca, Peccato che la limited edition molto probabilmente sarà un esclusiva giappa.

 

PPS: Ma posso sapere che aspettative avevate per N? Bayonetta si sapeva non ci sarebbe stato, Zelda l'hanno presentato, WarioWare, Fatal Frame , SMT ,Advance Wars, Metroid Dread, Monster Hunter Stories 2, ( presentato fin troppo, ma ok xD), Cosa volevate? Calcolando che hanno specificato che il direct parlava di uscite entro l'anno? The Last of Us su Switch?

Non mi è sembrato così invasivo Monster Hunter stories 2 sará che a me piace molto e più lo vedo più mi convince, per me è la sorpresa dell’anno Infatti mi stupisce che sia così poco gettonato tra i giocatori e passi in sordina .

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Iper Felice. SMT V sembra praticamente un Nocturne 2 con elementi presi da Apocalypse. Quindi trama più "dettagliata" e personaggi umani più caratterizzati, come per SMT 1 e 2.

Metroid Dread lo aspetto da quando finii fusion a 12 anni praticamente e Fatal Frame 4 è un must per chi ama gli horror. In più teaser di Zelda, Advance Wars Reboot e WarioWare nuovo. E ' la prima volta dopo anni che ho sincera aspettativa per i prossimi mesi dal punto di vista videoludico.

 

PS: Per chi è "un vero fan di SMT" ma ha giocato praticamente solo quelli ps2, guardatevi gli artwork e le trame dei primi 2 megaten, e di soul hackers. Erano secoli che non vedevo uno SMT con così tanti collegamenti agli altri capitoli mainline.

Solo che "oddio, un personaggio androgino, mi contaminerà e diventerò un weeb!" è il pensiero tipico dei "maschi alfa" sotto i video di sto gioco. Sinceramente non vedo l'ora che esca, Peccato che la limited edition molto probabilmente sarà un esclusiva giappa.

 

PPS: Ma posso sapere che aspettative avevate per N? Bayonetta si sapeva non ci sarebbe stato, Zelda l'hanno presentato, WarioWare, Fatal Frame , SMT ,Advance Wars, Metroid Dread, Monster Hunter Stories 2, ( presentato fin troppo, ma ok xD), Cosa volevate? Calcolando che hanno specificato che il direct parlava di uscite entro l'anno? The Last of Us su Switch?

Oddio, escluse le divise scolastiche di SMT if... e l'ambientazione desolata di IMAGE non è che ci veda tutti questi legami con la main series. Cosa avrebbe in comune con SH ad esempio?

Modificato da kadio
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Non mi è sembrato così invasivo Monster Hunter stories 2 sará che a me piace molto e più lo vedo più mi convince, per me è la sorpresa dell’anno Infatti mi stupisce che sia così poco gettonato tra i giocatori e passi in sordina .

Anche a me ispira molto, mi riferivo al fatto che lo hanno presentato in praticamente ogni conferenza, MH Direct, Summer Game Fest, Capcom, e pure Nintendo. Nel giro di una settimana si sono visti 4 trailers diversi xD

 

Oddio, escluse le divise scolastiche di SMT if... e l'ambientazione desolata di IMAGINE non è che ci veda tutti questi legami con la main series. Cosa avrebbe in comune con SH ad esempio?

 

Mi riferisco principalmente al mood, e al concept primario narrativo di "evocazione" , che si rifà più a quel filone lì che a Nocturne, a differenza dell'ambientazione.

Se non lo hai visto, recuperati il trailer Jap. Da un sacco di info sulla trama .

 

 

Sbavo verso la collector, peccato sia only jap.

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    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
    • Grazie per la segnalazione, provvedo 👍 Sì, venderà più della prima Switch. Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch. La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni. Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite. Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista. Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.
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