Vai al contenuto

Serie A TIM 2020/2021


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

  • Risposte 766
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sto campionato per me finirà in anticipo.

 

A me piacerebbe che qualcuno dicesse:

1) si gioca sempre, primavera, magazzinieri e vince chi ha fortuna;

2) si giocano le partite che si riescono a giocare con le squadre vere e si decide la classifica in questo modo.

Invece qua siamo al giochiamo, poi si vede, senza nessun piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto campionato per me finirà in anticipo.
Secondo me non finisce proprio e non sarebbe sbagliato, i risultati sportivi che puoi raggiungere quando l'altra squadra ha metà rosa fuori valgono poco. Non so voi ma l'interesse è veramente basso...

 

Si sta solo giocando per fare evitare di fallire le squadre

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non finisce proprio e non sarebbe sbagliato, i risultati sportivi che puoi raggiungere quando l'altra squadra ha metà rosa fuori valgono poco. Non so voi ma l'interesse è veramente basso...

 

Si sta solo giocando per fare evitare di fallire le squadre

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Con "finisce in anticipo" intendevo proprio quello, stoppano tutto il giorno tot e non riprende. Comunque la situazione economica delle società di calcio è tragica, rischiano seriamente il fallimento e con loro la fine del calcio a certi livelli in Italia.

 

L'istituto superiore della sanità ha dichiarato i dati reali sul Coronavirus in Italia. Iss, in Italia l’1% delle vittime Covid è under 50: sono 407

 

Non voglio fare politica ma chi di dovere sta mandando al collasso un intero paese, calcio compreso, ingigantendo oltremisura le potenzialità e letalità del covid. E questo qualcuno molto probabilmente quando sarà il momento non pagherà nulla e assisteremo al solito probabile scarica barile...

 

 

Ps: questo è un articolo del 2018 L’influenza di quest’anno è davvero più aggressiva del solito? - Wired

 

Il covid esiste e circola nel mondo da ANNI...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè le banfate alla sgarbi, ma se sto virus girasse da anni un qualsiasi laboratorio scientifico in giro per il mondo lo avrebbe isolato da tempo, invece guarda caso lo scorso dicembre in tutta europa sono esplosi i casi di polmonite bilaterale, segno evidente che il virus era arrivato e stava facendo danni, senza che dottori e ricercatori potessero immaginare a questa catastrofe.

Solo mesi e mesi dopo si sono ricollegati i due fenomeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non finisce proprio e non sarebbe sbagliato, i risultati sportivi che puoi raggiungere quando l'altra squadra ha metà rosa fuori valgono poco. Non so voi ma l'interesse è veramente basso...

 

Dipende, io ho già visto gente esultare per un 3 a 0 a tavolino che al 99% manco verrà assegnato, non so se mi spiego :asd:

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè le banfate alla sgarbi, ma se sto virus girasse da anni un qualsiasi laboratorio scientifico in giro per il mondo lo avrebbe isolato da tempo, invece guarda caso lo scorso dicembre in tutta europa sono esplosi i casi di polmonite bilaterale, segno evidente che il virus era arrivato e stava facendo danni, senza che dottori e ricercatori potessero immaginare a questa catastrofe.

Solo mesi e mesi dopo si sono ricollegati i due fenomeni.

Non lo avranno mai isolato perchè veniva considerato un'influenza normale anche se aggressiva, da quando si è scatenato pure il putiferio mediatico ci hanno ricamato tutti sopra anche oltremisura ma resta sempre un'influenza.

 

Voler credere che di punto in bianco nel 2020 è venuto dal nulla all'improvviso un flagello terribilmente mortale (e così non è nemmeno leggendo i dati ufficiali dell'iss e vedendo i tanti contagiati asintomatici) non è ragionevole così come non è ragionevole far crollare tutto in modo irreversibile se si continua così.

 

Ci vorrebbe equilibrio da parte di tutti.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che qualcuno abbia mai detto che sia estremamente mortale, è la sua diffusione che è molto veloce e per evitare che il sistema sanitario crolli si cercano provvedimenti per evitare la propagazione del virus, ora non so in Italia ma per esempio qui da me, a causa del coronavirus, i tempi di attesa per una visita oncologica sono passati da poco più di un mese ad un anno e in un anno se hai il cancro vuol dire che non arrivi neanche a vederlo il natale.

 

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo avranno mai isolato perchè veniva considerato un'influenza normale anche se aggressiva, da quando si è scatenato pure il putiferio mediatico ci hanno ricamato tutti sopra anche oltremisura ma resta sempre un'influenza.

 

Voler credere che di punto in bianco nel 2020 è venuto dal nulla all'improvviso un flagello terribilmente mortale (e così non è nemmeno leggendo i dati ufficiali dell'iss e vedendo i tanti contagiati asintomatici) non è ragionevole così come non è ragionevole far crollare tutto in modo irreversibile se si continua così.

 

Ci vorrebbe equilibrio da parte di tutti.

non è "just a flu" come ci vuole far credere Trump, l'influenza non ha un rate di conversione in polmonite bilaterale come il covid19, i sintomi iniziali sono simili ma quello che succede se non viene preso in tempo è gravissimo per il corpo umano, tra l'altro per ora stiamo vedendo soltanto gli effetti nel breve periodo, non sappiamo nulla di quelli a medio e lungo periodo, visto che il virus non attacca solo i polmoni ma anche altri organi vitali come fegato, cervello e pure l'apparato genitale.

Come ti stavo facendo notare nel post precedente, il picco di polmoniti inusuale si è avuto quest'anno, non negli anni passati, quindi non ha proprio senso ipotizzare che il virus fosse presente da anni, a meno di non avere prove a supporto della cosa.

Ultima cosa e poi chiudo l'ot, la mortalità in realtà non è così elevata, sarà attorno al 1 o 2% massimo, il problema è che è un virus che si diffonde per via aerobica ed è estremamente contagioso, quindi ci mette poco a infettare decine o centinaia di milioni di persone e quindi anche l'1% di mortalità vuol dire comunque 1 milione di morti nel migliore dei casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe vedere quanta gente ha bisogno di un respiratore per sopravvivere, se è una normale influenza questa...

Per non parlare dei miei amici medici, ne ho diversi, e sono tutti terrorizzati dal prendere il Covid, magari non per loro ma per i genitori e i nonni.

Questa è una catastrofe, da tutti i punti di vista. Settimana prossima potrebbe essere la decisiva per il vaccino italiano/inglese, se tutto va bene potremmo avere un vaccino già per fine anno, una notizia che può cambiare questa situazione di melma in cui siamo finiti tutti. Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe vedere quanta gente ha bisogno di un respiratore per sopravvivere, se è una normale influenza questa...

Per non parlare dei miei amici medici, ne ho diversi, e sono tutti terrorizzati dal prendere il Covid, magari non per loro ma per i genitori e i nonni.

Questa è una catastrofe, da tutti i punti di vista. Settimana prossima potrebbe essere la decisiva per il vaccino italiano/inglese, se tutto va bene potremmo avere un vaccino già per fine anno, una notizia che può cambiare questa situazione di melma in cui siamo finiti tutti. Speriamo.

Avere il vccino pronto è una cosa, distribuirlo un'altra. Credo servirà comunque aspettare il prossimo anno verso Febbraio/Marzo o anche oltre perchè quando qualcuno dirà "ce lo abbiamo" deve pubblicare tutti i dati, le riviste scientifiche controllano e rilasciano quei dati che vengono visti da tutti gli esperti e comincerà solo lì l'ok vero e proprio. Poi la ditta "x" o più ditte (le farmacie penso, ma non son sicuro) con i loro dipendenti partoino a creare il vaccino grazie ai dati rilasciati dalle riviste scientifiche e da chi lo ha fatto per poi, solo a quel momento, metterlo "in commercio". Virgolettato perchè è un commercio dove non siamo noi ad andare a comprarlo. E' lunga :sisi:

 

In tutto questo devi calcolare che qualcuno dovrà decidere quale vaccino scegliere, da chi prenderlo e perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere il vccino pronto è una cosa, distribuirlo un'altra. Credo servirà comunque aspettare il prossimo anno verso Febbraio/Marzo o anche oltre perchè quando qualcuno dirà "ce lo abbiamo" deve pubblicare tutti i dati, le riviste scientifiche controllano e rilasciano quei dati che vengono visti da tutti gli esperti e comincerà solo lì l'ok vero e proprio. Poi la ditta "x" o più ditte (le farmacie penso, ma non son sicuro) con i loro dipendenti partoino a creare il vaccino grazie ai dati rilasciati dalle riviste scientifiche e da chi lo ha fatto per poi, solo a quel momento, metterlo "in commercio". Virgolettato perchè è un commercio dove non siamo noi ad andare a comprarlo. E' lunga :sisi:

 

In tutto questo devi calcolare che qualcuno dovrà decidere quale vaccino scegliere, da chi prenderlo e perchè.

 

Parliamo di quello anglo-italiano, se tutto va bene passa l’ultima fase tra pochi giorni, ovviamente incrociamo le dita.

Se è così in Italia avremo 2/3 milioni di dosi prima della fine dell’anno, potrebbe essere un successo storico anche per l’Italia. Qua si parla di 0-3 e minchiate varie, ma abbiamo cose più importanti da aspettare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque intanto l'under 21 per i troppi casi Covid ha deciso di schierare l'Uder 20 (più alcuni giocatori non presenti nel ritiro dove sono uscitii positivi) per giocare la partita di qualificazione. Mi chiedo come mai queste cose in serie A non si possano fare. Sinceramente credevo fosse logico prima di iniziare il campionato che se c'erano problemi (non tanto come quelli capitati al Napoli) bastasse schierare l'uder 23 per chi la ha o la primavera. Sì, campionato falsato, ma fra 3-0 a tavolino (in un'ipotetico futuro dove non c'è tempo per i rinvii) e un 10 a zero sul campo preferisco il secondo, anche perchè va avanti lo show, il business...tanto si gioca per quello no? Quindi tanto vale dopo che s'è capito che vincerà la squadra più fortunata o che comunque si sa che sarà una cosa totalmente diversa dal solito, cercherei di evitare ste cose di vincere a tavolino. Ripeto, parlo di momenti ove la squadra è piena di casi, poi se si vuole estendere anche ad eventualità come captiate al napoli che vengono bloccati l'importante è scriverlo, dirlo, prenderne atto.

Il tempo sta passando ma non hanno toccato NULLA di quello che avevano deciso. Intanto i casi aumentano in italia e aumenteranno ancora. Le partite non cominciate vedrete che aumenteranno e avremo uno o due casi "stile Napoli" ad ogni giornata.

Sembra che "prevenire è meglio che curare" con la Serie A non funzioni, non esista proprio.

Preferiscono sperare che si faccia l'andata per poi fare i play off...ma non ci arriviamo a Gennaio così...

E' uscita l'idea di "bolla alla NBA" ma serve l'ok dei giocatori...un'intera stagione vissuta in ritiro, si certo sicuramente accettano...

 

Bho...al 99% la stagione non finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque intanto l'under 21 per i troppi casi Covid ha deciso di schierare l'Uder 20 (più alcuni giocatori non presenti nel ritiro dove sono uscitii positivi) per giocare la partita di qualificazione. Mi chiedo come mai queste cose in serie A non si possano fare. Sinceramente credevo fosse logico prima di iniziare il campionato che se c'erano problemi (non tanto come quelli capitati al Napoli) bastasse schierare l'uder 23 per chi la ha o la primavera. Sì, campionato falsato, ma fra 3-0 a tavolino (in un'ipotetico futuro dove non c'è tempo per i rinvii) e un 10 a zero sul campo preferisco il secondo, anche perchè va avanti lo show, il business...tanto si gioca per quello no? Quindi tanto vale dopo che s'è capito che vincerà la squadra più fortunata o che comunque si sa che sarà una cosa totalmente diversa dal solito, cercherei di evitare ste cose di vincere a tavolino. Ripeto, parlo di momenti ove la squadra è piena di casi, poi se si vuole estendere anche ad eventualità come captiate al napoli che vengono bloccati l'importante è scriverlo, dirlo, prenderne atto.

Il tempo sta passando ma non hanno toccato NULLA di quello che avevano deciso. Intanto i casi aumentano in italia e aumenteranno ancora. Le partite non cominciate vedrete che aumenteranno e avremo uno o due casi "stile Napoli" ad ogni giornata.

Sembra che "prevenire è meglio che curare" con la Serie A non funzioni, non esista proprio.

Preferiscono sperare che si faccia l'andata per poi fare i play off...ma non ci arriviamo a Gennaio così...

E' uscita l'idea di "bolla alla NBA" ma serve l'ok dei giocatori...un'intera stagione vissuta in ritiro, si certo sicuramente accettano...

 

Bho...al 99% la stagione non finisce.

 

Francamente non credo che mi piaccia più vincere 3 a 0 con la Juve primavera, piuttosto che 3 a 0 a tavolino, sinceramente fanno schifo allo stesso modo. Come è indecente trasformare uno sport in un "chi ha meno infetti vince".

A questo punto se la partita non si può giocare e non si può recuperare non capisco perchè la si debba considerare giocata, non si disputa ed amen.

Non credo serva Pitagora per assegnare un titolo in base alla media punti, invece che i punti. E mi sembrerebbe di gran lunga più equo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

ribadisco, un calcio dove iniziano a giocare le primavere contro i professionisti con risultati tennistici, o si schierano formazioni a caso per i troppi assenti, muore uguale. diventa un prodotto invendibile dove il contagio è considerato una colpa.

è inutile cercare la regoletta, le autorità sanitarie conoscono il loro mestiere e i coefficienti di rischio.

ad esempio, l'inter dove esce un positivo ogni due giorni è una squadra a rischio focolaio e le cui gare dovrebbero essere rimandate.

 

le partite vanno rinviate all'occorrenza e si deve giocare non in virtù di procedure risibili e antiscientifiche, ma in base a una semplice condizione: un gruppo squadra senza contagi per dieci giorni consecutivi è fuori rischio. contando che gli asintomatici (99% dei calciatori) entro tre settimane possono essere fatti rientrare senza più tampone da ieri, per fortuna, si possono tranquillamente spostare all'occorrenza le partite per garantire un minimo di serietà alla competizione.

 

i tempi? basta con nazionali e si cancelli quell'inutile europeo in estate. si giocasse solo il girone d'andata (tanto il vantaggio campo non esiste più) e poi playoff e playout in bolla. solo così si salva la baracca, caricando a testa bassa come muli invece si muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa va fatta però, l'idea di annullare le nazionali è fantastica ma non lo faranno mai :asd:

certo che qualcosa va fatto e si può fare, metti i calciatori 6 mesi in ritiro e possono vedere parenti, mogli e figli una volta a settimana solo dopo un tampone negativo, ecco che per magia se i giocatori non escono a farsi le serate in discoteca che la probabilità di contagio diminuisce e tende a zero, esattamente ha fatto con successo l'nba

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che qualcosa va fatto e si può fare, metti i calciatori 6 mesi in ritiro e possono vedere parenti, mogli e figli una volta a settimana solo dopo un tampone negativo, ecco che per magia se i giocatori non escono a farsi le serate in discoteca che la probabilità di contagio diminuisce e tende a zero, esattamente ha fatto con successo l'nba

Abbiamo prove che funziona, sarebbe ottimo, ma non penso accetteranno. Dovrebbero in quel caso le società "gentilmente" fargli capire che se vogliono i soldi.... :asd:

 

Comunque leggo di Amazon e Netflix che si mettono in mezzo per i prossimi diritti TV. Basta con sto caxxo di streaming :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Europeo ancora ancora, ma Gesù Cristo, qualcuno mi spiega la necessità di giocare le amichevoli e l'inutilissima Nations League??? Che teste di pheega... Madonna oh.

Mi sono sempre chiesto perché nel mondo del calcio sono cosi restii, appena bisogna prendere una decisione leggermente più importante e determinante o non fanno niente o ci mettono i secoli prima di fare qualcosa; è praticamente impossibile cambiare lo status quo o comunque modificare qualsiasi cosa, tra l'altro in una situazione straordinaria come quella attuale. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...