Vai al contenuto

R&C RA che modalità userete ?


Come da titolo ,quale delle 3 modalità proposte userete per la prima run ?  

20 utenti hanno votato

  1. 1. Come da titolo ,quale delle 3 modalità proposte userete per la prima run ?

    • 4k reali Rt 30 fps
    • 4k upscalati Rt 60 fps
    • 4k upscalati 60 fps


Messaggi raccomandati

Se con questo Ratchet che è praticamente un gioco di lancio hanno raggiunto questo risultato, con riflessi 4K in RT ovunque in un gioco in 4K nativi e grafica da film pixar, i giochi che usciranno più avanti e da team ancora più esperti saranno una roba mostruosa... eh ma PS5 è una carretta senza RT che prende fuoco subito :teach: (cit.)

[automerge]1623334594[/automerge]

 

Prova a disattivarlo, vedrai un gioco 20 volte più reattivo

Stai rosicando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ps. comunque non va a 4k nemmeno a 30 fps :nono2:

Chi ha fatto le misurazioni dice che sono 4K reali in ogni zona che ha testato, i digital bozzers avranno trovato un punto di 2 secondi in cui cala su 15 ore e scrivono 1800p-4K giusto per dare un'ancora di salvezza a cui appigliarsi al bozzo col fegato frullato, ma di fatto il gioco è in 4K nativi per tutto il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha fatto le misurazioni dice che sono 4K reali in ogni zona che ha testato, i digital bozzers avranno trovato un punto di 2 secondi in cui cala su 15 ore e scrivono 1800p-4K giusto per dare un'ancora di salvezza a cui appigliarsi al bozzo col fegato frullato, ma di fatto il gioco è in 4K nativi per tutto il tempo

 

Probabilmente loro non se ne sono accorti, magari segnalaglielo :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Probabilmente loro non se ne sono accorti, magari segnalaglielo :asd:

 

Beh può essere 4k nativi e poi scala in base al carico semplice. Ma la maggior parte del tempo è 4k nativi in base alle analisi. Poi me ne frega na ceppa che il risultato è cmq eclatante in tutti i casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente loro non se ne sono accorti, magari segnalaglielo :asd:

 

Non vuol dire niente risoluzione dinamica se poi di fatto la usi per 10 secondi su 15 ore. Gli insomniac sono comunque costretti a dichiararlo visto che in USA c'è gente che ci campa facendo class action su ste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Boh mi son fatto altre 4/5 ore di gioco nella formula che vi ho accennato prima, per me va più che bene così, alla fine è un compromesso accettabile, hai la fluidità visiva dei 60 (o forse anche meglio, non ho idea di quanti frame interpoli il motion flow), non la reattività ai comandi che però non essendo multi, né un gioco particolarmente frenetico, la cosa non mi disturba particolarmente.

 

Ho fatto la parte iniziale della parata a 30, la seconda a 60, poi son tornato a 30 e sul momento lo noti ma se lasci correre un po' ci rifai il callo e non ci badi più, poi li mi è venuta l'idea del motion flow e da allora ho continuato così che va benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Comunque permettetemi di dire che sto gioco è veramente bello colorato e brillante, con l'HDR è una roba fichissima e l'illuminazione è veramente roba che rasenta la CG per omogeneità dei riverberi ecc. senza considerare i mondi simultanei delle sacche temporali che è una roba tecnicamente impressionante a vederla girare così sul momento, chapeau a insomniac.

 

Vi lascio due clip (senza hdr purtroppo) ma che già così levano il culo per livello di resa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedeltà

Lo voglio pompato al max.5h di gioco e scorre via che e’una meraviglia.

Brava insomniac

[automerge]1623519997[/automerge]

A 60 + rt lo si fa alla seconda run…senza provarla ora.occhio che nn vede cuore che nn duole :asd:

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ho trovato la soluzione ideale.

 

4k, 30fps, RT, tv in modalità cinema con motion flow attivo.

I comandi sono un po' collosi come a 30fps ma l'immagine resta bella fluida :sisi:

 

 

Ps bonus pic

 

[ATTACH type=full" alt="20210612_023451.jpg]4830[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="IMG_20200915_221800_922.jpg]4831[/ATTACH]

Stessa identica modalità di cui parlavo io, la migliore secondo me poiché ti godi il gioco al massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
' date=' post: 154778, member: 183"']

Fatte un po'di prove modalità 4K@30 praticamente inutile, così come la modalità performance.

60RT è la via con un Temporal injection spettacolo!!

 

Però ti toglie parecchi particellari, e tutti i riflessi RT sono a res nettamente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ti toglie parecchi particellari, e tutti i riflessi RT sono a res nettamente inferiore.

Vero qualcosina la lascia x strada ma in game difficile accorgersi delle differenze anche switchando tra le due modalità, di contro le differenze in termini di solidità e di tempo di risposta sono nette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però ti toglie parecchi particellari, e tutti i riflessi RT sono a res nettamente inferiore.

Se si gioca normalmente ,non fermandosi a guardare la grafica ,non si nota nulla come dice anche Drugo , io sinceramente non riesco a giocarlo a 30 , non ci riesco proprio ..lo trovo poco fluido nelle animazioni ,nei combattimenti ..ho pure settato la visuale a velocità 10 il max e la mira a 8 per avere una fluidità e velocità nel gioco perfetta e la grafica fa paura come i riflessi RT . Ho provato i 30 ..da fermo qualcosina si nota ma non mi trovo proprio . La modalità 60 senza RT nn ho ancora capito a cosa serva sinceramente . CMQ anche a 30 non sono 4k nativi sia il gioco sia i riflessi Rt , anche coi 30 fa un upscaling ..il prossimo Ratchet sarà ad 1 sola modalità 4k nativi 60 RT 4k nativi e spero coi varchi liberi come già scritto x evolvere il gp :approved: :byebye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Metteranno sempre le 3 opzioni anche perché è meglio per noi utenti poter scegliere ciò che uno preferisce. Stai tranquillo che 4k nativi a 60 frames con rt non lo vedrai mai su ste console se non su titoli di vecchia gen e neanche quelli. Non facciamo i bozzari che si immaginano il mondo e poi prendono boomerang:sisi:

[automerge]1623587167[/automerge]

Frog ci sn schede da 1200 euro che fanno fatica a tirare giochi a 4k nativi 60 frames e rt. Vuoi che ci riescano scatolette da 500 euro? Siamo realisti. Vedremo gran belle cose sicuramente e Ratchet ne è la prova ma non immaginiamo la luna😋

Link al commento
Condividi su altri siti

Metteranno sempre le 3 opzioni anche perché è meglio per noi utenti poter scegliere ciò che uno preferisce. Stai tranquillo che 4k nativi a 60 frames con rt non lo vedrai mai su ste console se non su titoli di vecchia gen e neanche quelli. Non facciamo i bozzari che si immaginano il mondo e poi prendono boomerang:sisi:

io non credo , se calcoli cosa han tirato fuori a 6 mesi da PS5 non è che siamo così distanti dai 4k nativi a 60 eh ...guarda ps4 cosa ha tirato fuori ed era una console indubbiamente nata vecchia , PS5 è nata al top , credo che con R&C non abbiano sfruttato ancora nulla della reale potenza della console , io sono convinto che al max ( se no già fra 3 anni ) a fine gen , SM ND Guerrilla tiran fuori tranquillamente giochi a 60 4k rt nativi , poi vedremo ...mi baso su quello che vedo ora a 6 mesi ..ed è pazzesco cosa riesce a fare . :approved: :birra: :byebye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metteranno sempre le 3 opzioni anche perché è meglio per noi utenti poter scegliere ciò che uno preferisce. Stai tranquillo che 4k nativi a 60 frames con rt non lo vedrai mai su ste console se non su titoli di vecchia gen e neanche quelli. Non facciamo i bozzari che si immaginano il mondo e poi prendono boomerang:sisi:

[automerge]1623587167[/automerge]

Frog ci sn schede da 1200 euro che fanno fatica a tirare giochi a 4k nativi 60 frames e rt. Vuoi che ci riescano scatolette da 500 euro? Siamo realisti. Vedremo gran belle cose sicuramente e Ratchet ne è la prova ma non immaginiamo la luna😋

Il punto è che con le tecniche di ricostruzione attuali renderizzare a 4k è solo una perdita praticamente inutile di risorse.

R&C lo dimostra pienamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 154957, member: 183"']

Il punto è che con le tecniche di ricostruzione attuali renderizzare a 4k è solo una perdita praticamente inutile di risorse.

R&C lo dimostra pienamente.

Spero finalmente che sta guerra della risoluzioni sempre più alte sia finita cosicché ,grazie alle tecniche di ricostruzione dell'immagine che ci sn ora, usino la potenza maggiore per migliorare altro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io alla fine dopo diverse prove (facendo catture nello stesso identico punto..e riguardandole)ho scelto la modalità rt+60.i 60 fanno la differenza,il dettaglio perso rispetto alla modalità fedelta è minimo e davvero impercettibile pad alla mano.la prestazioni senza rt e dettagli al minimo perde parecchio.

cmq da giocare una goduria come poche e graficamnete lascia senza parole....il meglio.grazie insomniac,che si rivelano un team eccezionale

[automerge]1623590826[/automerge]

Come temevo siete diventati dei maledetti piciisti gia’ con tre impostazioni grafiche. Ho i brividi a pensare cosa potrebbero combinare le SH in futuro per guadagnare un po’ di cavalli in piu’.

Invece e’ cosa che trovo positiva...da sempre c’è quello che vole il frame rate altissimo a discapito di effetti,texure o dettaglio sparati al max e viceversa ..che ora le soft diano la possibilità di scegliere e’ una cosa che trovo bona e giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io alla fine dopo diverse prove (facendo catture nello stesso identico punto..e riguardandole)ho scelto la modalità rt+60.i 60 fanno la differenza,il dettaglio perso rispetto alla modalità fedelta è minimo e davvero impercettibile pad alla mano.la prestazioni senza rt e dettagli al minimo perde parecchio.

cmq da giocare una goduria come poche e graficamnete lascia senza parole....il meglio.grazie insomniac,che si rivelano un team eccezionale

[automerge]1623590826[/automerge]

 

Invece e’ cosa che trovo positiva...da sempre c’è quello che vole il frame rate altissimo a discapito di effetti,texure o dettaglio sparati al max e viceversa ..che ora le soft diano la possibilità di scegliere e’ una cosa che trovo bona e giusta

Per nulla. Lo dico da anni che non e’ bene. Il gameplay cambia se giochi a 30 od a 60fps, ma cambia pure con la risoluzione in alcuni giochi. E pure con gli effetti visivi in altri. Quanto ti danno la possibilita’ di scegliere inevitabilmente crei degli sbilanciamenti. Ste robe lasciamole a quei giocatori ridicoli su picci. Io voglio il gioco fatto e finito e pensato in una certa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no , a me del 4k nativo frega nulla ..infatti come dite si è arrivati a livelli di ricostruzione dell immagine pazzesche , però devono usare tutte le risorse per avere finalmente mondi con fisica realistica ,animazioni ,distruttibilità totale ..cioè son stufo di vedere una porta ,ho un lanciamissili e devo trovare la chiave ..mi dai la possibilità di distruggerla usando munizioni a mio discapito ( esempio stupido x RE ) ...io cmq son straconvinto che a fine gen ND e SM avranno una conoscenza della console tale da sfruttarla per tutto ,pure per i 4k Rt nativi ( e ripeto a me frega zero della natività ) ....

 

@ Kilo ma tu lo giochi a 60 senza RT a che pro ? è la modalità senza senso ..chiedo eh :asd: :asd: :byebye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...