Vai al contenuto

Discover The Forbidden West + Nuove info


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Chi sarebbero i rosiconi? XD come la vivete male utente PS5 della famiglia PS4 che si fanno la "guerra" a denigrare chi vuole stare su PS4 non pensavo potesse succedere.

Il problema mica sono gli utenti che stanno su PS4.

E' Sony, che non caccia fuori i big esclusivamente su PS5.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 113

differenze tra ps5 e ps4

 

 

  • Water tech is completely different (details, waves, physics, visual)
  • Lighting tech (herolight during gameplay is exclusive to PS5, only present in cutscenes for PS4 version; indirect light complete overhaul on PS5, etc.)
  • 60FPS mode only for PS5
  • 3D Audio, Dualsense, no loading times for PS5
  • Much more graphic fidelity, details and density for PS5 version ("we can really go beyond" [than PS4])

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema micasono gli utenti che stanno su PS4.

E' Sony, che non caccia fuori i big esclusivamente su PS5.

E cosa facciamo allora prendiamo per il culo l'utente PS4 che ha la possibilità di giocarlo li per scelta di Sony? No fatemi capire, tra l'altro non che mi interessi eh, pero' la vedo na cosa brutta la CW interna mai pensato potesse accadere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le speranze che ci fosse in sviluppo una versione parallela già dall'inizio sono andate perse.

 

Insomma alla fine è PS4 che tira fuori il miracolo, non PS5 una versione super potenziata...

Non credevo che sarebbero stati in grado di migliorare ulteriormente il gioco su PS4 base.

Hanno iniziato lo sviluppo quando i devkit di Ps5 ancora non esistevano
Link al commento
Condividi su altri siti

Su ps4 può essere tanta roba solo con asset custom e credo proprio che faranno così. Se ci pensiamo sono riusciti a fare un monster hunter dignitosissimo su Switch ad una risoluzione più che buona e, cosmesi a parte, non ha molto da invidiare al World. Secondo me non dobbiamo pensare ad Horizon 2 su ps4 caso come al classico port da PC con settings al minimo e risoluzioni al limite del ridicolo. Stiamo parlando dei team interni Sony, penso che la versione ps4 sarà più che accettabile, solo che probabilmente risulterà quasi un gioco sviluppato a parte.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'introduzione di altre macchine volanti, come il Sunwing, ha entusiasmato i giocatori all'idea che Aloy le usi per volare. Saremo in grado di esplorare l'Occidente Proibito prendendo il volo?

 

Mathijs de Jonge: Siamo consapevoli che questa funzione è molto, molto in cima alla lista dei desideri di molti giocatori, ma non posso confermare o negare nulla al riguardo. Posso solo parlare di cosa c'è nella demo di gioco reale che abbiamo mostrato.

Speriamo non l'abbiano tagliata perchè non ce la facevano su PS4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo non l'abbiano tagliata perchè non ce la facevano su PS4...
Questa cosa l'ho sentita spesso e non l'ho mai capita, perché non dovrebbe essere possibile su un hardware più vecchio di Ps5? Prima di questa gen non è mai stato possibile muoversi in una mappa open world volando? :asd:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa l'ho sentita spesso e non l'ho mai capita, perché non dovrebbe essere possibile su un hardware più vecchio di Ps5? Prima di questa gen non è mai stato possibile muoversi in una mappa open world volando? :asd:

Dipende dalla quantità di dettagli e in generale da quanto deve essere veloce lo streaming di dati. In un ambiente denso come quello di horizon, la macchina deve essere in grado di sostenere il carico di una quantità di dati allucinanti nel momento in cui puoi, potenzialmente, levarti in volo e vedere tutto il mondo sotto di te...se il mezzo di trasporto aereo e rapido, poi, l'hw deve poter caricare rapidamente l'eventuale area in cui ti sposti. Su PS4 non ce la fai...non con quel livello di dettaglio, almeno. A meno che non adotti una soluzione del tipo: richiami pterodattilo volante in punti specifici -> caricamento di 10 secondi -> volo in cui sei in cielo e molto lontano dalla superficie -> scendi premendo un tasto in corrispondenza di zone prestabilite -> caricamento di altri 10 secondi -> nuova area.

 

Molti si auguravano spostamenti senza soluzione di continuità e senza artefatti grafici importanti (pop up, attivazione aggressiva di lod o tecniche di culling ecc). Poi se sono dei maghi e riescono a farlo ugualmente chapeau, ma onestamente ho tanti dubbi. Così come ho molti dubbi su quello che sarà il world design di questo e di gow.

Addio anche a routine comportamentali degli npc decenti e ad un'interazione ambientale che vada oltre il "alberi e muri sottili si rompono se gli piomba addosso qualcosa di gigante". Abbastanza deludente come sfruttamento di una macchina che sulla carta potrebbe fare faville.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

il paracadute ci doveva essere già nel primo ma per problemi tecnici l'hanno tagliato e regalato a quei barboni di nintendo.

[automerge]1622726076[/automerge]

 

 

 

 

:falciato:

 

 

p.s. il sistema automatico che genera punti di ancoraggio è esattamente quello di cui l'industria videoludica ha bisogno per abbatere i costi di sviluppo.

Dove l'ho gia sentita questa roba? arrampicata ovunque più paracadute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione barbona, fatta su misura per Neme

500€ per giocare i giochi PS4 meglio. Un Win Win mai visto. Chiamatemi quando ci saranno le console, no sarà un armadio a due ante e ci saranno almeno 5/10 giochi SOLO PS5 che sfruttano l'HW aspetto ci sono 2023 PS5 PRO e giochi solo su PS5 in 4K reali e 60 fps... E intanto it's BARBON TIME cosa che fino a 6 mesi fa andava bene a tutti e ci siamo giocati tutti il primo Horizon e God a 1080p 30 fps senza dire nulla anzi esaltandoli e sbeffeggiando la concorrenza.. Ma ehi l'utente PS4 sta rosicando

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve l'ho detto vi preoccupate troppo di gente che se la vive serena.

 

Benjamin Mccaw: Ci tengo a precisare, comunque, che stiamo preparando un'esperienza travolgente anche su PS4!

 

La versione PlayStation 5 proporrà due modalità grafiche: la quality mode e la performance mode. La modalità prestazioni permetterà al gioco di girare a 60 fps, mentre l'opzione Qualità fisserà il frame rate a 30 fps con risoluzione in 4K, ma con ulteriori accorgimenti visivi volti a rendere la grafica molto più piacevole. Su PS4 Pro avremo sempre le suddette due modalità, ma in quel caso anche l'opzione Performance bloccherà il frame rate a 30 fps. Passando alle differenze grafiche tra le due versioni: anzitutto, vale la pena precisare che l'edizione PS4 sarà davvero bellissima da vedere, e i nostri sviluppatori hanno spinto al limite l'hardware della precedente generazione.

 

Poi se dicono panzare solo il tempo ce lo diro cmq io non vi capisco lo giocate su PS5 al meglio cosa caxxo ve ne frega di come lo gioca l'utente PS4 oh ma e continuate in ogni topic. Come la vivete male sta cosa dei cross gen babba bia

Lo dicevano pure i giullari di cdp per c2077 :asd:

anche se oggettivamente guerrilla > cdp

incrocia le dita delle mani e quelle dei piedi neme...nn si sa mai.per me ti merita aspettare di avere ps5 e prenderlo quando potrai giocarlo in maniera ottimale.tanto nn penso ti manchi di che passare il tempo na sto periodo.modesto consiglio mio.idem per gow 2 che è IL tuo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi soffermerei due minuti a riflettere su questo passaggio:

 

Cioè…

 

0738be4c-c733-4679-b150-c9a077b89ee4.gif

Penso sia na cosa del genere 4K 30 fps, 1440p 30fps con qualche effettistica in piu. Su base tutto al minimo per andare a 1080p e 30 fps senza poter scegliere nulla come il primo insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevano pure i giullari di cdp per c2077 :asd:

anche se oggettivamente guerrilla > cdp

incrocia le dita delle mani e quelle dei piedi neme...nn si sa mai.per me ti merita aspettare di avere ps5 e prenderlo quando potrai giocarlo in maniera ottimale.tanto nn penso ti manchi di che passare il tempo na sto periodo.modesto consiglio mio.idem per gow 2 che è IL tuo gioco.

No beh momento come cyberpunk penso sia impossibile, fortunatamente è una chimera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...