Vai al contenuto

Discover The Forbidden West + Nuove info


theVeth

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Non penso che gli freghi nulla della disparità tra le macchine.

Se quella meccanica c'è sarà presente in tutte e due le versioni essendo una scelta di game design davvero grossa,non possono semplicemente toglierla.Tutte le eventuali missioni,scelte di level design,meccaniche di gioco legate al volo andrebbero cancellate,lasciando buchi nel gioco che andrebbero comati in un'altro modo.

Impensabile una scelta del genere in corsa o anche a monte,vorrebbe dire programmare quasi 2 giochi differenti.

 

Cmq per me è più no che si per il volo.

 

Infatti nella mia idea segano tutto e buona notte, no volo, no problem.

 

Tanto si scala dall'alto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Possono una cosa simile con horizon, considerando che gta e'un gioco ps3-360.

 

Sono scelte di gameplay , gestire le fasi di volo e tirare fuori qualcosa di decente e' complicato

Sì, ma il punto è che se vuoi fare delle meccaniche del genere, devi regolare il livello di dettaglio conseguentemente. Su Horizon spingeranno sempre sul dettaglio, e se hai un'area di 100 metri per 100 con asset che pesano il 90% della ram disponibile, per muoverti in un'altra area e cominciare a visualizzarla mentre ci arrivi, la velocità dipende dal rapporto lettura/livello di dettaglio.

Per questo avevano mostrato l'esperimento di movimento rapido su Spiderman, comparando il caricamento da hdd e da ssd. Volendo, puoi avere aree molto più piccole e più dettagliate che pesano sempre il 90% della ram, ma in quel caso devi poter caricare gli asset molto più velocemente. Dipende solo dal grado di dettaglio che vuoi caricare nel mondo di gioco, e gta di solito è studiato perfettamente per avere il massimo possibile dettaglio con un'accettabile velocità di movimento (in auto e via aereo). Ma per quella velocità di movimento, non può mai avere una grande densità di dettaglio (al massimo può crescere nella qualità del rendering). E' l'esempio perfetto perché è uno dei giochi tecnologicamente più sviluppati, con enormi quantità di tempo e denaro utilizzati.

Non si può sfuggire ai limiti dello streaming di dvd e hdd. La velocità di lettura è cresciuta di pari passo con ram e capacità di rendering. Ora per la prima volta abbiamo un I/O che supera almeno di dieci volte il solito rapporto di crescita, e quindi è utilizzabile per andare oltre i colli di bottiglia del level design e del movimento nel mondo di gioco.

Ma non puoi creare un gameplay strutturalmente possibile solo su ps5, se il gioco deve essere giocato anche su ps4.

E' chiaro che dove non è necessario un trasferimento dati istantaneo, basta scalare indietro la grafica e la risoluzione (lasciando perdere il discorso sulle possibilità della cpu, come fisica complessa, ai e animazioni basate sulla fisica), ma sono ormai molti anni che gli sviluppatori sono costretti a lasciare perdere diverse idee di gameplay radicalmente diverse che non hanno la possibilità di impementare (a meno di non restringere il gioco a quello che sta nella ram, ma significherebbe avere un dettaglio da ps2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Ma quelli che esultano per i 60fps, quando furbescamente Guerrilla non dice la risoluzione? :roll3:

 

Non usa RT (cit.)

 

Ma cit. cosa? Prima di esultare aspetta di vedere a quale prezzo hanno aggiunto il rt.

 

E comunque nella demo non ce n'è neanche l'ombra.

 

Credo che Aloy abbia una specie di respiratore tribale che si attiva a contatto con l’acqua, assemblato grazie alla tecnologia Zero Dawn

 

Era apparso nel primo rimorchio:

 

WiO2zYU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la ps4 ultra di Biggy :lovers:

Direi che come hardware non lo è manco per il cazzo.

 

Non è colpa nostra se alla dirigenza c'è Ryan che fa U turn e cazzi vari.

 

Boh a sto punto mi consolo con Rachet e spero che tutta la roba square tolto Babylon sia only next gen.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

E' la ps4 ultra di Biggy :lovers:

No l hw è next, è il software che è da PS4 ultra. Ah naturalmente l Xbox series x è in questo caso Xbox Retrò ultra :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come hardware non lo è manco per il cazzo.

 

Non è colpa nostra se alla dirigenza c'è Ryan che fa U turn e cazzi vari.

 

Boh a sto punto mi consolo con Rachet e spero che tutta la roba square tolto Babylon sia only next gen.

Prepariamoci ad un altra gen decennale:mecry:

Se PS4 sarà supportata alla fine per 10 anni, non oso immaginare Ps5....:brr:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo aver visto il video di horizon sono tranquillissimo, magari non sfrutta al 100% PS5 ma è gia pazzesco così com'è. Spero il risultato sarà lo stesso quando vedrò gow e gt7

 

Non lo avrebbe fatto a prescindere, intendo sfruttare l hardware al 100%, rimane un gioco di prima generazione con lo sviluppo iniziato su hardware Ps4.

A livello tecnico sarà superiore a R&C che è only Ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Prepariamoci ad un altra gen decennale:mecry:

Se PS4 sarà supportata alla fine per 10 anni, non oso immaginare Ps5....:brr:

 

Sarà come con questa, con un passaggio "morbido" di generazioni. Biggy aveva visto lungo, ma qui dentro non lo ammetteranno mai. Ora si esalta l'hardware finu du mundu di PS5 quando di next ha solo dati sulla carta. Della memoria superveloce te ne fai carta igienica se poi tutto deve girare anche su PS4. E la memoria superveloce è l'unica vera feature di questa gen, perché per il resto siamo veramente ancora nella old.

 

Ovviamente solo lo streaminghia ci potrà salvare. Se non altro perché sarà più sincero di questa pantomima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà come con questa, con un passaggio "morbido" di generazioni. Biggy aveva visto lungo, ma qui dentro non lo ammetteranno mai. Ora si esalta l'hardware finu du mundu di PS5 quando di next ha solo dati sulla carta. Della memoria superveloce te ne fai carta igienica se poi tutto deve girare anche su PS4. E la memoria superveloce è l'unica vera feature di questa gen, perché per il resto siamo veramente ancora nella old.

 

Ovviamente solo lo streaminghia ci potrà salvare. Se non altro perché sarà più sincero di questa pantomima.

Ho capito ma prima o poi lo sviluppo dei Big terminerà su cross gen.

Naughty dog sicuramente sta sviluppando in ottica Next e con loro Bend e Sp.

Biggy aveva anche fatto capire che series x era su un altro universo rispetto a Ps5 :asd:

Da ciò che ricordo,per lui la Next gen Sony sarebbe stata a livello hw una sorta di mid mid gen con una potenza leggermente superiore a PS4 Pro:azz:

Per il resto come dici tu te ne fai poco di SSD, GPU rdna 2 e cazzi e mazzi se hai un parco titoli cross.

Modificato da Deathmask82
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 152241, member: 183"']

Non lo avrebbe fatto a prescindere, intendo sfruttare l hardware al 100%, rimane un gioco di prima generazione con lo sviluppo iniziato su hardware Ps4.

A livello tecnico sarà superiore a R&C che è only Ps5.

Non credo proprio.Ratchet sembra cg in movimento. Non esiste pop up cosa che ho visto in Horizon . Non ho visto spigoli. Magari come colpo d'occhio Horizon sembra più bello ma tecnicamente è un gioco infattibile su old gen a meno che passi da un mondo a un altro 1 minuto alla volta:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio.Ratchet sembra cg in movimento. Non esiste pop up cosa che ho visto in Horizon . Non ho visto spigoli. Magari come colpo d'occhio Horizon sembra più bello ma tecnicamente è un gioco infattibile su old gen a meno che passi da un mondo a un altro 1 minuto alla volta:sisi:

Segnati questa pagina che la riesumiamo quando uscirà Horizon. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 152261, member: 183"']

Segnati questa pagina che la riesumiamo quando uscirà Horizon. :)

Cie sto:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
' date=' post: 152241, member: 183"']

con lo sviluppo iniziato su hardware Ps4.

 

 

Sì, mi raccomando, credeteci :asd:

 

Ha detto che parte dello sviluppo è cominciato su PS4, ma non ha specificato cosa. Magari intendeva solo il motore.

 

Io sospetto che HZ2 fosse inizialmente progettato solo per PS5, e infatti nel trailer di lancio era specificata solo questa piatta. Poi in Sony hanno cambiato i piani, vista la pandemia, vista la novella filosofia scema sbocciata nei piani alti ("abbiamo core, non potemo dimenticà queli co' la PS4!")... e magari il gioco non era poi chissà che di innovativo rispetto a quanto si sarebbe potuto fare su PS4, quindi hanno detto sì. Le dichiarazioni recenti mi confermano questo sospetto, visto che parlano di asset diversi. Quella PS4 quindi potrebbe essere a tutti gli effetti una conversione.

[automerge]1622794180[/automerge]

' date=' post: 152256, member: 183"']

Il revisionismo sui vaneggiamenti di Biggy è davvero imbarazzante, senza parole.

 

Ah sì? E il vostro revisionismo cosa è? Me le ricordo certe risposte, tipo "No, PS5 sarà una next gen scollegata dalla old, i big sonyci saranno esclusivi di questa".

 

Daje, Biggy ci ha preso su varie cose. Ovvio che su altre no, ma aveva intuito bene o male che tempi giravano. Magari è stata solo la casualità ad aver apparecchiato il fururo che vedeva, prendi la pandemia...

 

Biggy aveva anche fatto capire che series x era su un altro universo rispetto a Ps5 :asd:

 

E non è così? Come merda è decisamente superiore a PS5 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi raccomando, credeteci :asd:

 

Ha detto che parte dello sviluppo è cominciato su PS4, ma non ha specificato cosa. Magari intendeva solo il motore.

 

Io sospetto che HZ2 fosse inizialmente progettato solo per PS5, e infatti nel trailer di lancio era specificata solo questa piatta. Poi in Sony hanno cambiato i piani, vista la pandemia, vista la novella filosofia scema sbocciata nei piani alti ("abbiamo core, non potemo dimenticà queli co' la PS4!")... e magari il gioco non era poi chissà che di innovativo rispetto a quanto si sarebbe potuto fare su PS4, quindi hanno detto sì. Le dichiarazioni recenti mi confermano questo sospetto, visto che parlano di asset diversi. Quella PS4 quindi potrebbe essere a tutti gli effetti una conversione.

Probabilmente tutta la pre produzione è stata fatta con in testa Ps4, i tempi sono questi anche perchè modificare un engine e tutti i tools per adattarlo ad un nuovo hardware non richiede 2 giorni, soprattutto se devi uscire nella finestra del primo anno di una nuova console con un OW mastodontico come sarà HFW

Poi se vuoi puoi credere alle favole dove con la bacchetta magica si fa tutto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
' date=' post: 152268, member: 183"']

Poi se vuoi puoi credere alle favole dove con la bacchetta magica si fa tutto ....

 

Aspetta di vedere la versione PS4 prima di sbilanciarti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla carta per via dei teraflops, poi però roba come Ratchet o lo stesso Horizon io non la vedo.

Vedremo Halo infinite come sarà :look:

Come detto il limite delle console MS è microsoft stessa. Fa usare dei ambienti di sviluppo standard che non sfruttano a pieno la macchina. Il tutto per non avere problemi nei vari porting (series s e pc) e in previsione futura di una nuova console compatibile con i vecchi giochi. Sony invece permette di sfruttare a pieno la console fregandosene poi, in caso di nuova generazione, di avere vita più facile con la retrocompatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto il limite delle console MS è microsoft stessa. Fa usare dei ambienti di sviluppo standard che non sfruttano a pieno la macchina. Il tutto per non avere problemi nei vari porting (series s e pc) e in previsione futura di una nuova console compatibile con i vecchi giochi. Sony invece permette di sfruttare a pieno la console fregandosene poi, in caso di nuova generazione, di avere vita più facile con la retrocompatibilità.

 

Queste ormai sono leggende metropolitane :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 152288, member: 183"']

Queste ormai sono leggende metropolitane :)

No... perchè i giochi one girano su xsx migliorati senza dover mettere mano a nulla, esattamente come su pc. Perciò il codice gira sullo stesso identico kernel. Su ps5 gira in emulazione, e non sfrutta per niente le maggiori prestazioni del sistema, a meno di non mettere mano sul codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

No... perchè i giochi one girano su xsx migliorati senza dover mettere mano a nulla, esattamente come su pc. Perciò il codice gira sullo stesso identico kernel. Su ps5 gira in emulazione, e non sfrutta per niente le maggiori prestazioni del sistema, a meno di non mettere mano sul codice.

 

Ma assolutamente NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...