ps5 Returnal nuova Ip di successo secondo Sony
Da
Ospite Utente cancellato 113
in
Gaming News & Debate
-
Chi sta navigando
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Contenuti simili
-
Risposte
-
Io aggiungerei i fidelizzati ci sono tanti giocatori che hanno liste amici, trofei e librerie con migliaia di euro spesi su una piattaforma, quelli difficilmente li smuovi anche lavorando bene come Xbox nel favorire il cliente stessa cosa che succede su steam, sui grandi giochi online, se riesci a fidelizzare un giocatore hai vinto perché al massimo ti vedrai affiancato da un’altra piattaforma, difficilmente sostituito
-
Io ho ormai più di 3500 ore su iceborne e più di 1000 su rise su switch, fiero 999 - 999 su entrambi Sul secondo ancora mi capita di farci qualche partita per me Monster Hunter è semplicemente droga videoludica, ha tutto quello che fa scattare in me la voglia di spendere centinaia di ore su un titolo questo si aspetta semplicemente come il messia, alla summer dovrebbe esserci un altro trailer tra l’altro
-
Ma infatti è quello che ho detto anch'io, sul fattore convenienza non esiste confronto perché lo sappiamo che una (Xbox) si sta muovendo verso una direzione fatta di servizi che offrono un parco titoli, maggiore diffusione di key, ottimo servizio play anywhere etc; l'altra sta facendo ciò che ha sempre fatto con l'aggravante che, ad oggi, non c'è quella motivazione X che dovrebbe spingere il consumatore ad acquistare una console nuova. Io provengo da PS4 e ad oggi non ho visto nulla di così trascendentale da spingermi ad un upgrade, eppure la concorrenza rincorre, non guadagna terreno. Il perché è presto detto: una ha un marchio forte, ha creato una community disposta a tollerare gli errori ma soprattutto a pagare ogni tipo di proposta, l'altra no. Le community hanno purtroppo la memoria corta e dimenticano che situazioni simili esistono sin dalle faide Nintendo vs Sega. Fra pochi anni, come è consuetudine del videogiocatore medio, dimenticheranno questa gen, la console che oggi è il santo graal diventerà monnezza da gettare nei rifiuti. Quindi ti chiedo: di fronte a tale mancanza di equità nei giudizi e moderazione, come si può ancora dare credito al "successo" commerciale per capire dove indirizzare i propri soldi? Per me i videogiocatori si dividono in due grandi categorie: i tifosi e gli oculati; i primi sono quelli che riempiono gli spazi di discussioni sindacando sui centesimi che spendono gli altri, i secondi stanno attenti ai centesimi che hanno in tasca scegliendo ciò che permette loro di sostenere un hobby costoso. Questo scontro è assolutamente inutile per decretare ciò che conviene all'utente finale perché è mosso da false ambizioni. In realtà è pressoché impossibile mettere d'accordo tutti, anche perché ognuno ha le proprie esigenze e quelle, vuoi o non vuoi, stabiliscono le nostre priorità.
-
E infatti su quello sono incazzati e fanno benissimo a far sentire a Sony che la PlayStation si è comprata anche per le loro ip Ma a fronte di una casino fatto con i team che hai dovuto riorganizzare dove quei giochi non li hai fino al 2025, ti rimane da gestire la cosa in altro modo per non lasciare la tua utenza a mani vuote come altri hanno fatto la forza di PlayStation è sempre stata anche questa, avere accordi di esclusività terze parti, cosa che verrà comunque ridotta in futuro perché già Square l’hai persa, ma almeno il 2024 te lo sei portato a casa
-
Che però, permettimi, è proprio quello su cui si basa la convinzione sonara Playstation>Xbox. Al netto che la maggioranza dei sonari poi compra Fifa, COD e GTA.
-
-
Discussioni
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.