Vai al contenuto

Dragon Quest XII annunciato


Ospite

Messaggi raccomandati

Perché i turni sono vecchi:sisi:

 

Spazio a roba nuova.

 

Vuoi i turni c'è il remake di DQ3 :sisi:

 

Comunque

 

[ATTACH type=full" alt="photo_2021-05-27_16-27-14.jpg]4718[/ATTACH]

 

 

Taro + DQ verrebbe la roba più malata di sempre:|

 

Datemelo ora :metal:

 

 

E comunque DQ12 sarà un ibrido, non full action, non full turni. Quindi aspettiamo di vederlo sto cs prima

Sta cosa del turni = "roba vecchia" è ridicola (e P5 lo dimostra), se permetti. Però oh, sarò boomer io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa del turni = "roba vecchia" è ridicola (e P5 lo dimostra), se permetti. Però oh, sarò boomer io.

No per me hanno senso di esistere entrambi.

 

Io mi triggero solo quando sento in giro che il cs action appiattisce il cs e lo rende meno tattico rispetto a quello a turni (che è una puttanata immonda, il cs a turni hai tutto il tempo del mondo per pensare e pianificare, cs action in tempo reale richiede più skill e immediatezza).

 

Ripeto per me il mix perfetto è quello del FFVIIR.

 

Poi io preferisco il cs action che quello a turni .

 

 

E Dragon quest 11 l'ho platinato, amato alla follia, 120 ore fatte:teach:

 

Solo che li è richiesta zero skill, that's all, trovo un cs action più impegnativo, divertente ed gratificante che uno a turni, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

No per me hanno senso di esistere entrambi.

 

Io mi triggero solo quando sento in giro che il cs action appiattisce il cs e lo rende meno tattico rispetto a quello a turni (che è una puttanata immonda, il cs a turni hai tutto il tempo del mondo per pensare e pianificare, cs action in tempo reale richiede più skill e immediatezza).

 

Ripeto per me il mix perfetto è quello del FFVIIR.

 

Poi io preferisco il cs action che quello a turni .

 

 

E Dragon quest 11 l'ho platinato, amato alla follia, 120 ore fatte:teach:

 

Solo che li è richiesta zero skill, that's all, trovo un cs action più impegnativo, divertente ed gratificante che uno a turni, tutto qua.

Rispetto il tuo pensiero Claudio, ma stai facendo un po' confusione.

Che l'action necessiti di più abilità e immediatezza, è oggettivo che action sia meno tattico e strategico dei turni, non è una puttanata immonda.

Abilità =/= strategia cosiccome mossa ragionata =/= attacco immediato.

 

Action non è più impegnativo, è semplicemente totalmente diverso da turni.

Ripeto a me piacciono sia gli action che jrpg classici a turni (preferisco lievemente questi), ma non voglio che tutto c'ho che era a turni diventi action/dinamico.

Suikoden II ha un grandissimo combat system.

The Last Remnant ha un grandissimo combat system.

Final Fantasy XII ha un grandissimo combat system.

Tales of Xillia ha un grandissimo combat system.

Vagrant Story ha un grandissimo combat system (il migliore di sempre :japucry: )

Persona 5 ha un grandissimo combat system.

Kingdom Hearts I ha un grandissimo combat system.

 

... hanno tutti combat system diametralmente opposti, ma sono tutti fottutamente belli. A quale scopo dovrei volere un orientamento generale verso l'action? Perchè non possiamo diversificare? E' come quando alla gente che si lamenta dei Souls gli si risponde schiettamente "Beh, gioca ad altro". Perchè deve essere DQ a diventare action... quando sei tu (ipotetico) che puoi giocare ad altro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando:

DQ12: pubblicato in contemporanea mondiale così ci becchiamo prima la versione midi e poi quella "definitiva"

DQ3 RE: Far perdere l'unicità stilistica di Octopath riutilizzando a nastro il motore grafico sia per Project Triangle che con questo remake. Certo è che se l'alternativa era farlo alla Bravely Default 2, allora hanno scelto saggiamente.

DQT: spin off che esce con colpevole ritardo e pessimo tempismo, sommerso dagli altri annunci per un titolo che poteva di primo acchito sembrare interessante.

DQX offline: non ne capisco l'utilità nel giocare la trama di un MMO offline, oltre che la grafica SD non si addice per niente al titolo.

DQX V.6 Ecco, continuano a supportare un MMO semplificato ma molto curato (PSO2 anyone?)

DQKK: vabbeh, titolo mobile che pare più un candy crush che un gacha. No, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Non si sa se sono stati eliminati, ripeto per me sarà un ibrido:sisi:

ibrido? sarebbe una buona soluzione..salomonica direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...