Vai al contenuto

PS plus a 47,6 milioni di iscritti su 120+ milioni di base installata - Il Gamepass quali numeri vuole raggiungere ?


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

Prendo questo dato recente per fare una riflessione sul gamepass ed abbonamenti simili.

 

Se un abbonamento come il PS plus,necessario per giocare online,arriva a 47.6 milioni di abbonati su una base installata di 110 e passa milioni di ps4 + 10 milioni di ps5 + ps3.Come fa un abbonamento come il gamepass che ufficialmente costerebbe 3 volte il plus/live,associato ad un brand come xbox che vale meno della metà di ps,a raggiungere i numeri necessari per rendere il servizio il nuovo business model ?

 

Stando ai nuemri del plus,non ci riuscirebbe nemmeno sony a rendere un abbonamento come il gamepass il nuovo modello di business.

Quindi la soluzione sarebbe il cloud gaming ? oltre al fatto che se mai diventerà una realtà ci vorrà ancora molto tempo,dove sta scritto che magicamente gli utenti del mercato triplicheranno o di più una volta che il cloud sarà una realtà ?

 

RUNY9Mv.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come fa un abbonamento come il gamepass che ufficialmente costerebbe 3 volte il plus/live,associato ad un brand come xbox che vale meno della metà di ps,a raggiungere i numeri necessari per rendere il servizio il nuovo business model ?

Tecnicamente la base installata è molto più grande comprendendo tutti i pc (e in teoria i cellulari per il cloud).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Tecnicamente la base installata è molto più grande comprendendo tutti i pc (e in teoria i cellulari per il cloud).

teoricamente sarebbe di miliardi se si parlasse di cloud ma esattamente come per i pc in circolo nel mondo non corrispondono alla realtà degli utenti gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il plus è un servizio extra. Il pass vuole sostituire "l'acquisto dei giochi" per quelle persone che vogliono e possono spendere poco.

 

Lo scopo è quello di far crescere l'utenza.

Che ci riescano o meno ad oggi non è dato saperlo. Ci stanno provando però e questo è positivo.

 

Se portano più utenza è un bene per tutti, perché cresce tutto il settore. Il gamepass, in quel caso, diverrebbe sostenibile.

 

Ad oggi e per gli anni futuri è un investimento. I risultati li vedremo con la prossima gen, quando sul gamepass arriveranno anche i first party.

 

Il problema, al solito, è che MS è lenta. Ma dannatamente lenta. Ad oggi non c'è motivo di buttarsi sul gamepass. Saranno le esclusive (come sempre) a fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente la base installata è molto più grande comprendendo tutti i pc (e in teoria i cellulari per il cloud).

Tecnicamente farebbe sfacelli anche su pc... se lo store microsoft su pc non facesse cagare a spruzzo. Io nonostante ho il gp ultimate compro i giochi ms su steam. :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Tecnicamente farebbe sfacelli anche su pc... se lo store microsoft su pc non facesse cagare a spruzzo. Io nonostante ho il gp ultimate compro i giochi ms su steam. :botteaSirio:

Cioè lo store su PC non è cm su Xbox? A me sembra ottimo su ses

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il plus è un servizio extra. Il pass vuole sostituire "l'acquisto dei giochi" per quelle persone che vogliono e possono spendere poco.

 

Lo scopo è quello di far crescere l'utenza.

Che ci riescano o meno ad oggi non è dato saperlo. Ci stanno provando però e questo è positivo.

 

Se portano più utenza è un bene per tutti, perché cresce tutto il settore. Il gamepass, in quel caso, diverrebbe sostenibile.

 

Ad oggi e per gli anni futuri è un investimento. I risultati li vedremo con la prossima gen, quando sul gamepass arriveranno anche i first party.

 

Il problema, al solito, è che MS è lenta. Ma dannatamente lenta. Ad oggi non c'è motivo di buttarsi sul gamepass. Saranno le esclusive (come sempre) a fare la differenza.

 

Le domande da porsi in questo caso sono:

 

1) ma cresce?

2) se cresce, quanto ci mette?

3) nel frattempo che cresce neo utenza, intanto vizi i vecchi a non pagare, poi li recuperi?

4) se offerta e domanda si rincorrono, che mercato verrà fuori poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Le domande da porsi in questo caso sono:

 

1) ma cresce?

2) se cresce, quanto ci mette?

3) nel frattempo che cresce neo utenza, intanto vizi i vecchi a non pagare, poi li recuperi?

4) se offerta e domanda si rincorrono, che mercato verrà fuori poi?

 

Le risposte, che io posso dare a giudizio ed analisi mie, sono:

 

1) potrebbe, ma è presto per dirlo;

2) come dicevo prima, già con la prossima gen vedremo se i risultati saranno stati positivi oppure se sarà stato tutto un fallimento;

3) i vecchi che pagavano continueranno a pagare. A non pagare sarà chi non pagava il prezzo pieno manco prima;

4) si stabilizzerà ed il mercato rimarrà quello che è oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Il plus è un servizio extra. Il pass vuole sostituire "l'acquisto dei giochi" per quelle persone che vogliono e possono spendere poco.

 

Lo scopo è quello di far crescere l'utenza.

Che ci riescano o meno ad oggi non è dato saperlo. Ci stanno provando però e questo è positivo.

 

Se portano più utenza è un bene per tutti, perché cresce tutto il settore. Il gamepass, in quel caso, diverrebbe sostenibile.

 

Ad oggi e per gli anni futuri è un investimento. I risultati li vedremo con la prossima gen, quando sul gamepass arriveranno anche i first party.

 

Il problema, al solito, è che MS è lenta. Ma dannatamente lenta. Ad oggi non c'è motivo di buttarsi sul gamepass. Saranno le esclusive (come sempre) a fare la differenza.

Anche a vedere l'abbonamento a tutta l'utenza xbox ( altamente improbabile ) arriveranno a 50 milioni.

Dove la prendono questa nuova utenza ? da un ipotetico mercato cloud che non si sa se c'è,quanto e grande,quanto ci metterà a cresce e se riuscirà a crescere fino al raggiungimento degli utenti necessari ?

ma diciamo che cresce,quanto ci mette è fondamentale.perchè se ci vogliono 20 anni per avere il numero di utenza necessario per guadagnare,non so quanto convenga.però non possono nemmeno buttare tutto nel cesso arrivati al quel punto ( anche perchè se ormai l'utenza si è abituata a non pagare nulla non tornerà a comprare i giochi a 70 euro ) allora gli tocca trovare modalità alternative per monetizzare e se gli abbonati ti pagano sempre una cifra fissa qualsiasi sia il gioco,la quanità di giochi ed il loro budget non vedo molte alternative.aumenti il prezzo,fai uscire meno giochi,tagli i budget,gli riempi di micro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Anche a vedere l'abbonamento a tutta l'utenza xbox ( altamente improbabile ) arriveranno a 50 milioni.

Dove la prendono questa nuova utenza ? da un ipotetico mercato cloud che non si sa se c'è,quanto e grande,quanto ci metterà a cresce e se riuscirà a crescere fino al raggiungimento degli utenti necessari ?

ma diciamo che cresce,quanto ci mette è fondamentale.perchè se ci vogliono 20 anni per avere il numero di utenza necessario per guadagnare,non so quanto convenga.però non possono nemmeno buttare tutto nel cesso arrivati al quel punto ( anche perchè se ormai l'utenza si è abituata a non pagare nulla non tornerà a comprare i giochi a 70 euro ) allora gli tocca trovare modalità alternative per monetizzare e se gli abbonati ti pagano sempre una cifra fissa qualsiasi sia il gioco,la quanità di giochi ed il loro budget non vedo molte alternative.aumenti il prezzo,fai uscire meno giochi,tagli i budget,gli riempi di micro.

 

Dal mercato PC in primis e dal mercato casual in secundis (serie S), che sono quelli più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Rafforzare i nostri talenti”.

 

Quando non puoi permetterti di comprare gli Zenimax o Square di turno, tocca parlare così.

 

Io davvero a Sony gli auguro di farsi trovare pronta perché a partire dal 2024/25 l’output numerico di Xbox sotterrerà qualsiasi produttore. Prima o dopo la manutenzione al motore finisce e si inizia a correre.

 

Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno. Ma sanno quello che non fanno. La messa sta per finire e servono nuovi operai per la vigna.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

“Rafforzare i nostri talenti”.

 

Quando non puoi permetterti di comprare gli Zenimax o Square di turno, tocca parlare così.

 

Io davvero a Sony gli auguro di farsi trovare pronta perché a partire dal 2024/25 l’output numerico di Xbox sotterrerà qualsiasi produttore.

 

Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno. Ma sanno quello che non fanno. La messa sta per finire.

Purtroppo quando stai con le pezze al culo come Sony capita 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

“Rafforzare i nostri talenti”.

 

Quando non puoi permetterti di comprare gli Zenimax o Square di turno, tocca parlare così.

 

Io davvero a Sony gli auguro di farsi trovare pronta perché a partire dal 2024/25 l’output numerico di Xbox sotterrerà qualsiasi produttore. Prima o dopo la manutenzione al motore finisce e si inizia a correre.

 

Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno. Ma sanno quello che non fanno. La messa sta per finire e servono nuovi operai per la vigna.

ma non era il 2022 l'anno della fine di sony? rimandato di altri 2/3 anni? :asd:

Comunque coscienza lasciatelo dire ma sei un fanboy all'ultimo stadio :asd::birra: l'acquisto di Zenimax lato m$ è stata l'ennesima mossa disperata al fine di ribaltare un tavolo da gioco dove m$ ha davvero poco da dire :/

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non era il 2022 l'anno della fine di sony? rimandato di altri 2/3 anni? :asd:

Comunque coscienza lasciatelo dire ma sei un fanboy all'ultimo stadio :asd::birra: l'acquisto di Zenimax lato m$ è stata l'ennesima mossa disperata al fine di ribaltare un tavolo da gioco dove m$ ha davvero poco da dire :/

Immagino che avere da dire qualcosa con giochi come Ratchet e Spiderman invece, Sackboy e Days Gone o Ghost of Tsushima significhi invece entrare nell’Olimpo dei videogiochi e rimanere nelle memorie eterne dei videogiocatori. A differenza di questi titoli, seppur ottimi, uno Skyrim è lì, la sopra, ricordato, amato e odiato da tutti.

 

I videogiochi, quelli davvero memorabili e che “hanno da dire”, non sono così molti e la maggior parte si trovano su console Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Rafforzare i nostri talenti”.

 

Quando non puoi permetterti di comprare gli Zenimax o Square di turno, tocca parlare così.

 

Io davvero a Sony gli auguro di farsi trovare pronta perché a partire dal 2024/25 l’output numerico di Xbox sotterrerà qualsiasi produttore. Prima o dopo la manutenzione al motore finisce e si inizia a correre.

 

Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno. Ma sanno quello che non fanno. La messa sta per finire e servono nuovi operai per la vigna.

2024/25 :roll3: Tanto che fretta c’è,la gen non è ancora cominciata...no aspé...novembre 2020.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che avere da dire qualcosa con giochi come Ratchet e Spiderman invece, Sackboy e Days Gone o Ghost of Tsushima significhi invece entrare nell’Olimpo dei videogiochi e rimanere nelle memorie eterne dei videogiocatori. A differenza di questi titoli, seppur ottimi, uno Skyrim è lì, la sopra, ricordato, amato e odiato da tutti.

 

I videogiochi, quelli davvero memorabili e che “hanno da dire”, non sono così molti e la maggior parte si trovano su console Nintendo.

1622034441535.thumb.png.7586b519e918c5e3ed31f76eaf604f2c.png

 

Sarà come dici tu, ma il sonaro / videogiocatore medio non aspetta 10 anni in modalità eremitica ogni anno sperando per l'anno prossimo......da quel di skyrim ci siamo fatti 2 gen dove sony è stata consacrata da tutto e tutti :classic:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che avere da dire qualcosa con giochi come Ratchet e Spiderman invece, Sackboy e Days Gone o Ghost of Tsushima significhi invece entrare nell’Olimpo dei videogiochi e rimanere nelle memorie eterne dei videogiocatori. A differenza di questi titoli, seppur ottimi, uno Skyrim è lì, la sopra, ricordato, amato e odiato da tutti.

 

I videogiochi, quelli davvero memorabili e che “hanno da dire”, non sono così molti e la maggior parte si trovano su console Nintendo.

ah,capisco,siete i gamer da videogiochi epocali....adesso si che è chiara la situazione

 

avreste sboronato pure se acquisivano quelli di candy crush :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Una cosa è non crescere come si preventivava un'altra è parlare di declino. Il declino non esiste quando si vende sotto ogni ambito di più ragazzi non ci sono grandi supercazzole da fare.
    • Ricordo a tutti che PS5 non ha ancora un price cut...
    • Che ti devo dire in un modo o nell’altro hai sempre ragione tu applausi. Poi leggo le notizie e addirittura di rebirth non solo hanno mancato gli obiettivi di vendita finali ma non si sono avvicinati nemmeno a quello che speravano di raggiungere distante il periodo del lancio, praticamente ha floppato.
    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...