Vai al contenuto

Shadow man remastered


Messaggi raccomandati

Ho un salvataggio credo a fine gioco della versione originale, dovrei finire quella ma aveva problemi.

 

 

Questo è una versione stile gog con widescreen, che non crasha e che ripristina contenuti tagliati, a 10 euro ci sta dai

Capisco il punto di vista è vero per giocare shadow man probabilmente è il miglior modo ma a sto punto preferisco tenermi il bel ricordo e basta, non è neanche una questione di soldi perchè io un remastered fatto come si deve te lo pago tranquillamente 4 volte tanto se non di piú ( cof skyward cof) e questa gen ha dimostrato che si possono fare tranquillamente fino ad arrivare a sembrare quasi dei remake

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il punto di vista è vero per giocare shadow man probabilmente è il miglior modo ma a sto punto preferisco tenermi il bel ricordo e basta, non è neanche una questione di soldi perchè io un remastered fatto come si deve te lo pago tranquillamente 4 volte tanto se non di piú ( cof skyward cof) e questa gen ha dimostrato che si possono fare tranquillamente fino ad arrivare a sembrare quasi dei remake
Guarda su PC è una rottura di palle da fare girare su w10 e visto il prezzo per me è un operazione onesta. Su console magari serviva qualcosa in più
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

storia e ambientazione erano di tutto rispetto imho , pad alla mano in effetti non era il top poi c'era un certo soul reaver

altri tempi, antichi e gioiosi..

la storia e ambientazione ci stava..tasto dolente legacy of kain et simila..saga abortita sul più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me pare un più che dignitoso lavoro di preservazione più che di riproposizione. Una roba per appassionati/nostalgici/retrogamer

 

Ne parla bene pure DF

 

Sisi per chi fa retrogaming va piú che bene ma la maggior parte dei retrogamer preferiscono l'originale su tubo catodico non una sorta di "enhanced" credo, io non faccio testo visto che preferisco le miniconsole :asd:

 

@Groud tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma è una remaster, non un remake....l'hanno preso e adattato a girare sulle macchine di oggi, più di così significava fare un remake.

Mi sembra un ottimo lavoro di conservazione e tramandamento ai posteri, all'epoca ebbe una critica molto buona e so che è rimasto nella memoria di alcune persone, mi ha stupito in positivo che qualcuno si sia preso la briga di rimetterlo in piedi , venderà dieci copie, nessuno si sarebbe preso il rischio di fare un investimento maggiore di quanto hanno fatto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma è una remaster, non un remake....l'hanno preso e adattato a girare sulle macchine di oggi, più di così significava fare un remake.

Mi sembra un ottimo lavoro di conservazione e tramandamento ai posteri, all'epoca ebbe una critica molto buona e so che è rimasto nella memoria di alcune persone, mi ha stupito in positivo che qualcuno si sia preso la briga di rimetterlo in piedi , venderà dieci copie, nessuno si sarebbe preso il rischio di fare un investimento maggiore di quanto hanno fatto.

Mi piacerebbe rispondere anche perchè a me ste discussioni piacciono da matti ma temo che poi ci sia il rischio di finire sul discorso " fino a che punto si puó considerare remaster, da che punto diventa remake" e non è la sezione giusta purtroppo.

 

Peró io non ricordo tutti questi feedback esageratamente positivi al lancio mi è sempre sembrato piú un vg di culto ma boh forse ricorderó male visto che ero bambino :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peró io non ricordo tutti questi feedback esageratamente positivi al lancio mi è sempre sembrato piú un vg di culto ma boh forse ricorderó male visto che ero bambino :asd:

 

All'epoca era una discreta bomba. Come gran parte dei giochi pubblicati da Acclaim su N64, sulle riviste nostrane (probabilmente sulla scia dell'entusiasmo di critica e pubblico negli USA, unico territorio in cui il nintendone spaccava) prese dei votoni.

Votoni che mi convinsero a spenderci troppe milalire (140? 160? non ricordo, ma siamo lì). E questo è uno dei motivi per cui quando sento dire "eh, ma ai tempi delle riviste la critica videoludica era tutta un'altra cosa, non come i regazzini youtuber di oggi" mi viene l'orticaria.

 

Comunque, alla fine, gioco più che onesto. Consigliato a chi ha dieci euro da buttare e la curiosità di scoprire come ci si divertiva nel 1999, con il top della grafica (non la versione Playstation) e un gameplay terra terra (Z-lock, spari, esplori corridoi più o meno larghi, platformeggi con i comandi brutti, vai avanti, ti potenzi, sblocchi nuove aree e così via)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi per chi fa retrogaming va piú che bene ma la maggior parte dei retrogamer preferiscono l'originale su tubo catodico non una sorta di "enhanced" credo, io non faccio testo visto che preferisco le miniconsole :asd:

 

@Groud tu che ne pensi?

Come è gia stato detto, questo è un lavoro di preservazione. Per evitare che il titolo non sia più giocabile con la crescita dell'hardware. io sono un retrogamer atipico, se un qualcosa è migliorabile, meglio farlo. Però il feeling dell'originale è un viaggio nei ricordi. Diciamo che operazioni di rimasterizzazioni di questo tipo le apprezzo sempre. Giocare con il titolo orginale spesso è difficile, serve hardware dell'epoca ed è spesso costoso. Un prodotto di questo tipo serve a mantenere il feeling originale, di quando uscì. E' da prendere solo se interessati ad una lezione di storia del videogioco. E ' un po' come guardare le edizioni su blue ray di Dracula con Bela Lugosi e altri film del periodo.

 

Per il remake vs remastered è facile. Il gioco è quello vecchio restaurato? Allora è una remastered, anche se ci sono delle aggiunte come per Zelda Twilight Princess HD. Re Mastered , letteralmente RIMASTERIZZATO , come prendere un vecchio film su vhs e portarlo su di un blue ray ad una risoluzione moderna. Il gioco è stato rifatto? allora è un remake, anche in casi in cui è 1 a 1 come la Spyro Reignited Trilogy. Re MAKE , letteralmente RIFARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è gia stato detto, questo è un lavoro di preservazione. Per evitare che il titolo non sia più giocabile con la crescita dell'hardware. io sono un retrogamer atipico, se un qualcosa è migliorabile, meglio farlo. Però il feeling dell'originale è un viaggio nei ricordi. Diciamo che operazioni di rimasterizzazioni di questo tipo le apprezzo sempre. Giocare con il titolo orginale spesso è difficile, serve hardware dell'epoca ed è spesso costoso. Un prodotto di questo tipo serve a mantenere il feeling originale, di quando uscì. E' da prendere solo se interessati ad una lezione di storia del videogioco. E ' un po' come guardare le edizioni su blue ray di Dracula con Bela Lugosi e altri film del periodo.

 

Per il remake vs remastered è facile. Il gioco è quello vecchio restaurato? Allora è una remastered, anche se ci sono delle aggiunte come per Zelda Twilight Princess HD. Re Mastered , letteralmente RIMASTERIZZATO , come prendere un vecchio film su vhs e portarlo su di un blue ray ad una risoluzione moderna. Il gioco è stato rifatto? allora è un remake, anche in casi in cui è 1 a 1 come la Spyro Reignited Trilogy. Re MAKE , letteralmente RIFARE.

Bela Lugosi's dead :sisi:

 

Comunque vi odio perchè fate leva sulla nostalgia dei giocatori oltre al fatto che perpetuate violenza psicologica nei miei confronti tanto da farmi sentire in colpa per il titolo del topic

 

ma continuo a pensare che sta remaster sia una discreta porcata

 

Avete vinto lo cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Bela Lugosi's dead :sisi:

 

Comunque vi odio perchè fate leva sulla nostalgia dei giocatori oltre al fatto che perpetuate violenza psicologica nei miei confronti tanto da farmi sentire in colpa per il titolo del topic

 

ma continuo a pensare che sta remaster sia una discreta porcata

 

Avete vinto lo cambio

ti quoto sul contenuto dello spoiler. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ma poi leggo questo...       Chiuso perchè ci avrebbero troppo tempo a farlo il seguito 😐   https://twitter.com/jasonschreier/status/1788302526749560873   E poi dicono dopo aver chiuso lo studio 😐         Che hanno bisogno di giochi come hi fi rush 😐   Figa ma non hanno visto i LORO first dei MS studios quante volte sono stati rimandati (Halo ecc ) e quanti anni ci hanno messo a farli uscire e poi molti dei giochi si sono rivelati lammerda?   Massì facciamo comprare tutto e poi chiudiamoli .   GG MS    
    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...