Vai al contenuto

SQUARE ENIX sta per venire acquisita?


Messaggi raccomandati

quindi, se ufficialmente smentisce, un fondo di verità sulla notizia c'è.

altrimenti non si darebbe troppo peso a tutto ciò..vedremo.

Si smentisce perchè sono qotati in borsa e se alcuni proprietari privati di azioni non vedono di buon occhio la vendita (non sapendone manco nulla di chi è interessato) le azioni rischiano di essere vendute prima che calano (con l'eventuale vendita) e le vendono a prezzo inferiore per non perderci di più dopo.

Quindi smentiscono perchè non è vero.

Fosse vero ci sarebbe già l'offerta. Chi è quotato in borsa viene comprato agli occhi di tutti, quindi ste aziende interessate dove stanno? Non ci sono ad oggi o lo dicevano. Ovvio, se uno vuoe comprare (provare acomprare) un'azienda quotata in borsa prima di annunciarlo e provare a comprarla ci devono pensare e il rumor potrebbe venire da lì, ma credo sia normale che si parli di queste cose in riunioni e compagnia bella.

A me pare quindi una grossa cavolata. Finchè qualcuno non lo dice pubblicamente, non c'è niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si smentisce perchè sono qotati in borsa e se alcuni proprietari privati di azioni non vedono di buon occhio la vendita (non sapendone manco nulla di chi è interessato) le azioni rischiano di essere vendute prima che calano (con l'eventuale vendita) e le vendono a prezzo inferiore per non perderci di più dopo.

Quindi smentiscono perchè non è vero.

Fosse vero ci sarebbe già l'offerta. Chi è quotato in borsa viene comprato agli occhi di tutti, quindi ste aziende interessate dove stanno? Non ci sono ad oggi o lo dicevano. Ovvio, se uno vuoe comprare (provare acomprare) un'azienda quotata in borsa prima di annunciarlo e provare a comprarla ci devono pensare e il rumor potrebbe venire da lì, ma credo sia normale che si parli di queste cose in riunioni e compagnia bella.

A me pare quindi una grossa cavolata. Finchè qualcuno non lo dice pubblicamente, non c'è niente.

Infatti con MS/Zenimax la notizia dell'acquisizione e' uscita molto prima e non so nemmeno se abbiano firmato, pero' i diretti interessati l'hanno detto chiaro e tondo che la trattativa era andata a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Si smentisce perchè sono qotati in borsa e se alcuni proprietari privati di azioni non vedono di buon occhio la vendita (non sapendone manco nulla di chi è interessato) le azioni rischiano di essere vendute prima che calano (con l'eventuale vendita) e le vendono a prezzo inferiore per non perderci di più dopo.

Quindi smentiscono perchè non è vero.

Fosse vero ci sarebbe già l'offerta. Chi è quotato in borsa viene comprato agli occhi di tutti, quindi ste aziende interessate dove stanno? Non ci sono ad oggi o lo dicevano. Ovvio, se uno vuoe comprare (provare acomprare) un'azienda quotata in borsa prima di annunciarlo e provare a comprarla ci devono pensare e il rumor potrebbe venire da lì, ma credo sia normale che si parli di queste cose in riunioni e compagnia bella.

A me pare quindi una grossa cavolata. Finchè qualcuno non lo dice pubblicamente, non c'è niente.

Tutto giusto il tuo discorso ed è corretto..ma qualcuno vuole muovere le acque magari per intorbidirle..il mondo degli affari è assai opaco.

dove non si vede il fondo, i movimenti -dietro le quinte- restano.

certo,magari è stata solo una boutade o una polpetta avvelenata gettata ad hoc...però -per esperienza professionale diretta, oppure chiamatelo intuito- la vicenda non è proprio chiusa secondo me.

almeno ufficialmente lo è...per evitare sbalzi o rimbalzi o tensioni sul titolo quotato nei mercati regolamentati in asia...e non, si è avuto fretta a chiudere e smentire.

certo, per garantire gli investitori..piccoli e grandi che siano. pubblici e privati..

certo, è quotata in borsa e ci sono dei regolamenti e consuetudini da seguire e rispettare per dare informazione sicurezza e prova di solvibilità agli azionisti...però gatta ci cova..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque SE ha smentito.

 

Si smentisce perchè sono qotati in borsa e se alcuni proprietari privati di azioni non vedono di buon occhio la vendita (non sapendone manco nulla di chi è interessato) le azioni rischiano di essere vendute prima che calano (con l'eventuale vendita) e le vendono a prezzo inferiore per non perderci di più dopo.

Quindi smentiscono perchè non è vero.

Fosse vero ci sarebbe già l'offerta. Chi è quotato in borsa viene comprato agli occhi di tutti, quindi ste aziende interessate dove stanno? Non ci sono ad oggi o lo dicevano. Ovvio, se uno vuoe comprare (provare acomprare) un'azienda quotata in borsa prima di annunciarlo e provare a comprarla ci devono pensare e il rumor potrebbe venire da lì, ma credo sia normale che si parli di queste cose in riunioni e compagnia bella.

A me pare quindi una grossa cavolata. Finchè qualcuno non lo dice pubblicamente, non c'è niente.

Qualcuno però in altri forum faceva notare che le parole formulate in tale maniera non smentiscono eventuali trattative al livello degli azionisti di maggioranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Qualcuno però in altri forum faceva notare che le parole formulate in tale maniera non smentiscono eventuali trattative al livello degli azionisti di maggioranza

è quello che scrivo in questo thread da ieri..e che ho risposto poco fa. grazie per l'appoggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con MS/Zenimax la notizia dell'acquisizione e' uscita molto prima e non so nemmeno se abbiano firmato, pero' i diretti interessati l'hanno detto chiaro e tondo che la trattativa era andata a buon fine.

Ma Zenimax non mi risulta fosse quotata in borsa, infatti non sapemmo niente. Microsoft non ha detto "vogliamo Zenimax", ma abbiamo saputo direttamente "l'abbiamo presa", il fatto che le firme sono arrivate dopo è una questione di burocrazia. Chi invece è quotato in borsa non può essere preso così di colpo, anche venisse un'azienda coi soldi in mano non possono dire "sì", dovrebbero vendergli le quote e verremo a sapere anche di quello. Ma con Square, Sega, Konami ed altre non potrà mai succedere ciò che è successo con Zenimax. Io almeno così sapevo :asd:

 

Cmq sì, ovvio che non diranno mai "ci sono azioinisti interessati" ma anche perchè il dirlo non cambia le cose comunque, c'è sempre qualcuno interessato, ma poi non lo dice o non lo fa sul serio. Se mai qualcuno vorrà comprarla a Square lo sapremo subito come quando ci fu quella compagnia che voleva Ubisoft (mi sfugge il nome ora). E inizio a prendere piccole quote per poi rivenderle perchè non riuscì a comprarla :asd:

 

 

EDIT: la questione che dico io sull'acquisto di chi è quotato in borsa è che chi vuole comprare deve fare un'offerta pubblica chiamata OPA, cioè deve manifestare agli azionisti della società che vuole la volontà di rilevarne le quote di maggioranza per prenderne il controllo. Finchè questo non succede non potremo mai sapere "tizio a comprato caio".

Modificato da Siriodorione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ma Zenimax non mi risulta fosse quotata in borsa, infatti non sapemmo niente. Microsoft non ha detto "vogliamo Zenimax", ma abbiamo saputo direttamente "l'abbiamo presa", il fatto che le firme sono arrivate dopo è una questione di burocrazia. Chi invece è quotato in borsa non può essere preso così di colpo, anche venisse un'azienda coi soldi in mano non possono dire "sì", dovrebbero vendergli le quote e verremo a sapere anche di quello. Ma con Square, Sega, Konami ed altre non potrà mai succedere ciò che è successo con Zenimax. Io almeno così sapevo :asd:

 

Cmq sì, ovvio che non diranno mai "ci sono azioinisti interessati" ma anche perchè il dirlo non cambia le cose comunque, c'è sempre qualcuno interessato, ma poi non lo dice o non lo fa sul serio. Se mai qualcuno vorrà comprarla a Square lo sapremo subito come quando ci fu quella compagnia che voleva Ubisoft (mi sfugge il nome ora). E inizio a prendere piccole quote per poi rivenderle perchè non riuscì a comprarla :asd:

 

 

EDIT: la questione che dico io sull'acquisto di chi è quotato in borsa è che chi vuole comprare deve fare un'offerta pubblica chiamata OPA, cioè deve manifestare agli azionisti della società che vuole la volontà di rilevarne le quote di maggioranza per prenderne il controllo. Finchè questo non succede non potremo mai sapere "tizio a comprato caio".

Le Opa è la classica scalata secondo i crismi di legge, alla luce del sole.Ma -come dicevo nei precedenti messaggi- ci sono molti modi per lavorare ai fianchi le società aggredibili ed appetibili, basta leggere i giornali finanziari oppure seguire le vicende di finanza internazionale. tipo quando Bollorè cercò di papparsi mediaset, infrangendo alcuni accordi.poi la vicenda finì in tribunale..ed ancora adesso sta lì. Vivendì smobilitò gli impegni e le azioni su ubisoft per divorare le azienda di silvio..ma gli è andata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...